+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Strategie Protoss

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Strategie Protoss

    Ultima modifica di GeeGeeOH; 27-07-10 alle 17:15:16

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Domanda, siccome esiste una versione italiana del sito blizz di starcraft perchè linki sempre la versione inglese?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Abitudine.
    Metto entrambe (quando mi ricordo )

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Abitudine.
    Metto entrambe (quando mi ricordo )
    Grazie

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    appena comincio a giocare ladder condivido un pó di info sui tossini miei preferiti

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Allora premettendo che sono un superniubbo in scontri online, mi dite come si "scouta" usando i protoss? ci sono unità destinate a questo compito? o cosa?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss


  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Grazie
    Che pian piano voglio buttarmi nel multiplayer e mi ispirano i protoss

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    caro compatriota, guardati un bel pó di video sui toss, che secondo me sono parecchio ostici all´inizio.
    specialmente lo start, che sono lenti.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    caro compatriota, guardati un bel pó di video sui toss, che secondo me sono parecchio ostici all´inizio.
    specialmente lo start, che sono lenti.
    Imparerò sulla mia pelle

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    I protoss possono essere abbastanza fastidiosi quando scoutano, di solito mandano una sonda e qui possono accadere tre cose:

    - la sonda dopo aver spiato se ne va o viene distrutta

    -decide di romperti le scatole occupando i tuoi giacimenti di vespene

    infine la più pericolosa se non si è attenti

    -la sonda dopo aver scoutato può creare un pilone in una zona buia vicino la base degli avversari. Se il malcapitato non se ne accorge in tempo i giochi sono fatti

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Premetto che sono abbastanza niubbo in fatto di multi in starcraft II, però ho fatto diverse partite nel single e nelle skirmish contro la cpu, quindi una conoscenza media dei protoss ce l'ho... Mi è capitata una partita 2 vs 2 (2 umani vs 2 protoss) in cui gli avversari (umani per l'appunto) si erano costruiti un arsenale enorme di thor, concentrando tutte le risorse in quello. Io con sondine varie avevo notato la cosa, quindi mi son messo ad integrare l'esercito misto che mi ero fatto (castigatori + colossi + immortali+qualche unità aerea) con una bella schiera di immortali... Beh, stringendo i discorsi, questi hanno attaccato in massa con i thor: non vi dico la soddisfazione nel vederli annientati dagli immortali (impareggiabili contro i corazzati). Davvero carina la scena :-D

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    gli immortal sono l´unitá che praticamente ogni esercito protoss, in multi, deve avere.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Ok, sono ufficialmente una schiappa

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    301

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Io sto facendo le prime 1vs1 e per ora quando ho visto l'ho fatto rushando dark e, se necessario, ripiegando poi sui void

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    gli immortal sono l´unitá che praticamente ogni esercito protoss, in multi, deve avere.
    Non necessariamente, sono riuscito a finire più di una partita massando stalker e giocando bene col blink.

  17. #17

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    In che situazione potrebbero essere utili i dark templar? mi sembrano un'unità un po' strana: non sono granché rushabili perché sono in cima al tech tree e costano troppo gas, quando escono di solito gli altri hanno già i mezzi per vederli... Certo fanno male ma mi sembra troppo laborioso arrivarci solo per metterli di supporto... come li usate, se li usate?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Penso che solo vs Protoss non vadano particolarmente:
    Lo scan terran di solito non ha tanta energia e glielo si può far sprecare facilmente.
    Raven ed overseer non sono così comuni, mentre l'observer lo è abbastanza.

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di LightLegend
    Data Registrazione
    02-11-09
    Località
    Via Vivaldi, 23 Scandicci (FI)
    Messaggi
    235

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    In che situazione potrebbero essere utili i dark templar? mi sembrano un'unità un po' strana: non sono granché rushabili perché sono in cima al tech tree e costano troppo gas, quando escono di solito gli altri hanno già i mezzi per vederli... Certo fanno male ma mi sembra troppo laborioso arrivarci solo per metterli di supporto... come li usate, se li usate?
    Di solito io personalmente almeno li adopero per incursioni nelle base nemiche [in genere avrai una sola possibilita perché poi il tuo avversario si predisporra per vederli e farli scoppiare lol] , usando il prisma volante e creando poi un campo per il teletrasporto nella base nemica mal capitata spacco tutto con i dark templar , il difficile e' usarli se un nemico ha unita anti invi e quindi ti consiglio di usarli in difesa della base e di mischiarli ad altre unita come li zeloti cosi anche se avessero qualche marchingegno per contrastarti sarebbero cma molto difficili , ti dico cmq che molte partite le ho vinte grz al loro supporto molto utili cmq anche aundo ne fondi due per creare un arconte una unita con molta vita e che rompe.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    I dark templar fanno danni se saputi usare.

    Contro gli Zerg é rischioso, mentre contro i Terran bisogna essere furbi e muoverli costantemente per colpa dello scan.

    Farli entrare dall´entrata principale é il male. Normalmente faccio un trasporto e li teleporto grazie ai portal direttamente nella base.
    La cosa piú furba é far scappare il trasporto dove non si veda e farlo tornare quando le acque si calmano.

    Contro protoss, bisogna stare attenti. Se l´avversario non é sprovveduto ha minimo un observer sulla base (io contro protoss e terran lo faccio sempre)

    Arrivare subito ai Dark Templar é rischioso se non si scouta l´avversario un paio di volte. Per fare i DT é necessario costruire archivio + struttura dedicata (che si costruisce a velocitá tartaruga zoppa).

    La cosa migliore é:

    - contro i terran: cominciare a rompere le balle nella base finché gli scan non sono finiti (3 volte di norma, ma anche di piú) una volta finiti lasciarli menare gli SCV.

    - contro gli zerg: fottesegare di tutte le unitá e andare diretti sui droni. Occhio ai MALEDETTI overseer.

    - contro toss: l´harrass piú fastidioso, per uno che non ha un observer sulla base, é segare prima i piloni e poi i droni. Nel caso in cui l´avversario abbia le torrette (mi é capito raramente che fossero costruite vicino alla base) é fare andare i DT direttamente sui droni, possibilmente mentre si attacca con qualche unitá da un´altra parte.

    Rimane il fatto che se non si ha una economia solida (due basi almeno) usare i DT puó essere rischioso (ciucciano vespene in quantita ENORME, e se uno vuole fare immortals o ragnacci della morte, senza altri 2 fonti di gas é un problema).

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Ho sempre uno o due overseer a prescindere, come tattica è indubbiamente rischiosa, anche perchè gli overseer sono molto veloci e ci mettono poco e raggiungere i bersagli. Come tattica la trovo fastidiosa, chi me la fa di solito attacca le mie seconde basi dove la regina e l'impalatore da soli non bastano.

    Onestamente temo molto di più un'orda di lancie del vuoto

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    io piú che altro, ripensandoci, ho bisogno di ottimizzare il counter contro il mass marauder.

    Alla fine la cosa migliore é potenziare i templar e buttarglielo contro, solo che per un motivo o per l´altro non lo faccio mai

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    ordunque, in questo momento ho appena vinto un match contro terran.
    e devo dire che i templar upgradati contro i marauder funzionano alla grande, sono riuscito a scoutarlo (non é che i terrano usino moltissime altre tattiche all´inizio ).

    Sono riuscito a fare un bel pó di templari (direi una 10ina) ed ho aspettato che venissero sotto la base, dove sono stati ownati con violenza.

    Nel frattempo ho teletrasportato nella base i miei fidi dark templar e gli ho segato tutto il segabile

    Lega oro, rank 16 gg dege.

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    301

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Non uso mai i templar, è da fessi ve?

  25. #25
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    (Anticipo che sono scarso)
    Ultimamente ho vinto un paio di partite (tre,a dire la verità) giocando con i Toss; sembra che paghi uscire non appena possibile dalla propria base per andare a sfruttare una miniera ad alta densità; dopodichè in genere mi butto sulla creazione di unità aeree...in genere l'avversario (se è niubbo come me) non si aspetta l'attacco e soccombe.
    Ho scritto sull'altro topic come, invece, sia riuscito a perdere una partita virtualmente vinta perchè ho continuato ad ammassare velivoli invece che truppe di terra...praticamente ho fatto l'errore di Khan contro Kirk, non ho pensato tridimensionalmente (!)...vabbè, ma sono scarso...

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato