+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 192

Discussione: Strategie Protoss

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    No, non mettere più di 3 sonde.

    Se hai tanto minerale e poco gas in qualche modo usalo, puoi sempre fare zealot..

  2. #102

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    No, il massimo ai gas è 3 raccoglitori...
    Non appena raggiungo il tier 2 (robotics, stargate) io non riesco a produrre liberamente senza la prima espansione, c'è bisogno di tantissimo gas...
    Con quella riesci a metter giù anche 4 gateway, trasformarli in warpgate e sfornare unità ad un ritmo eccellente dai warpgate e dagli altri edifici tier 2, ma anche a me si accumulano risorse perché c'è da stare attenti ad un miliardo di cose e ci vuole tanta pratica (alla faccia dello "strategico old style semplicissimo" )...
    Un grande aiuto lo danno le hotkey, metti tutti gli edifici di un certo tipo in un gruppo e quando ti accorgi che hai tante risorse selezioni il gruppo e premi freneticamente la hotkey di un'unità
    Ultima modifica di devils_reject; 07-08-10 alle 15:24:02

  3. #103
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    301

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Minchia le risorse...io sto sempre a risorse 0 nonostante le 2/3 basi, ma vi fate un po i segotti voi.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    consiglio di guardarsi i replay di quelli forti.

    Ieri Gama mi ha consigliato un paio di replay, ed in particolare il tipo che ho visto ha avuto delle idee che oserei dire geniali.

    A parte che finalmente ho visto come cavolo fare per evitare il maledetto rush degli zerg...

    Ho visto come il tale, scusate ho dimenticato il nome, ha giocato contro i terran. Lo scout con gli aerei protoss é awesome. Inoltre il tipo ha harrassato pesante con stalker ed high templar.

    Insomma, guardare i replay aiuta moltissimo... lo consiglio.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Si ma linkalo

  6. #106
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Si, linka, mi interessa soprattutto il modo per evitare il rush zergling

    Poi volevo chiedervi una cosa...
    Vedo tantissimi protoss (soprattutto a livello un po' più alto), partire di portali dimensionali a manetta, trovandosi con 10 portali dimensionali attivi...
    Io capisco il vantaggio di teletrasportare le unità direttamente su un pilone alla creazione, però è necessario ogni volta dirgli dove si vuole portare l'unità.
    Io invece dispongo sulle hotkeys le varie strutture e anche durante un combattimento ogni tanto mi ricordo di produrre unità, in modo da sfruttare le risorse. Mi sembra evidente che non è possibile farlo con i portali dimensionali...Oppure esiste un modo per settare un pilone come ritrovo automatico in modo da non dover dire ogni volta dove farli venire fuori?

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Ogni volta devi dirgli dove teleportarli.

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Allora dopo le partite di piazzamento sono stato messo sulla lega argento e ho inanellato una serie di sconfitte che mi hanno un po' demoralizzato all'inizio... Più che altro davvero non riuscivo ad evitare le prime partite contro zerg quel maledetto rush di zergling... Imparato quello gli zerg sono riuscito a battarli quasi sempre (blocco l'enrtata con un portale e con il primo pilone iniziale ed evoco subito un paio di zeloti con l'ordine di mantenere la posizione... magari non è il metodo migliore ma finora è l'unico che ho trovato che funzioni). A parte questo che dire: ho imparato sulla mia pelle l'importanza dello scoutare :-P ... Infine, riuscire a costruire il più velocemente possibile delle lance del vuoto spesso fa chiudere la partita

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Io non sono molto avvezzo all'utilizzo degli high templar, uso spessissimo strategie diverse e mix di unità, ma i templari tendo a lasciarli sempre un pò da parte, mentre invece sono fondamentali...
    Più che altro sono lenti

    Voi quando/come li usate?

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    perdere all´inizio é inevitabile

    il consiglio é fare unranked almeno fino a che non vinci qualche partita complessa.

    Il filmato é su gosugamers.net se non erro, kurtz mi servi tu per il nome del player toss.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Ok, non centra nulla con il discorso strategia, però è una cosa legata ai soli protoss quindi la metto qui:

    Ma quanto bello è, visivamente, l'effetto degli Zeloti con il potenziamento carica? vedere questi guerrieri muoversi nel campo di battaglia veloci come il vento dà veramente soddisfazione! :-)

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    E poi come tagliano in due le loro vittime.. i marauder porelli

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Io non sono molto avvezzo all'utilizzo degli high templar, uso spessissimo strategie diverse e mix di unità, ma i templari tendo a lasciarli sempre un pò da parte, mentre invece sono fondamentali...
    Più che altro sono lenti

    Voi quando/come li usate?
    Gli high templar sono ottimi per fare danni su grandi quantità di nemici ammassati con non troppa vita, tipo la classica bioball terran (marines&marauders) o zerlings o hydre, contro protoss imho molto meglio i colossi per questo compito... ah e poi sono anche utili per far grossi danni su singole unità che utilizzano energia, tipo i medivac... se sono piene di mana li fai saltare in aria con un feedback
    L'unico problema è che costano davvero un fottio di gas quindi difficilmente puoi reggerne la produzione senza prima espanderti... l'up del + 50 energy quando nascono è spettacolare perchè ti permette di warparli magari in una expa sotto attacco e subito poter tirare storm sul nemico

  14. #114
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    301

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    perdere all´inizio é inevitabile

    il consiglio é fare unranked almeno fino a che non vinci qualche partita complessa.

    Il filmato é su gosugamers.net se non erro, kurtz mi servi tu per il nome del player toss.
    Sparo un nome, whitera?

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    no, hosu qualcosa

  16. #116
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    hasuobs

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    A me ultimamente piace molto guardare i game di Huk, li trovo più divertenti di quelli di WhiteRa e Hasuobs, è un filo più creativo

  18. #118
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Eh finalmente qualcuno creativo coi protoss

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    ho appena perso contro uno zerg.
    a sto giro devo imparare a fare gli high templars

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Io invece tutti i miei 3 game li ho persi in mirror, ho scoperto che non sò giocare contro altri toss :( il problema è che nelle leghe alte (platinum-diamond) giocano tutti di 3-4 gate e rush, non c'è altro modo di tenergli testa se non fare lo stesso numero di gate anche tu altrimenti vieni sopraffatto in un nanosecondo, che modo noioso di giocare!

    Sempre odiato i mirror dai tempi di TFT.

  21. #121
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Hm io su molte mappe ho viso fare fast exp bloccata da cannon etc poi tech air, funziona decentemente vs 3/4 gate.

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Oggi un mio avversario terran poco prima di arrendersi si è prodigato in uno splendido fracesismo: "toss are gay"...

    Hihi, come ci godo quando se la prendono.

    Comunque, nella lega argento nella quale sono vedo che spesso e volentieri puntano al rush. Nell'ultima partita un altro toss ha provato a rusharmi, continuando a mandare unità su unità.. L'unico problema per lui è che io le producevo a ritmi più che buoni, e la differenza di distanza mi consentiva di ammassarle più velocemente. Fatto stà gli ho fatto un contrattacco con un bello schieramento di zeloti e stalker e mi sono piazzato davanti al suo giacimento secondario che era proprio subito fuori dalla base, il tutto quando il mio principale era ormai agli sgocciali (poco più del 20%) pertanto il suo era presumibilmente a livelli simili. Ho costruito un pilone nel quale continuavo ad evocare truppe. Alla fine mi son fatto 3-4 void per creare un diversivo, ho fatto un po' di trambusto nelle retrovie e ho sferrato l'attacco frontale. Ha avuto un buon effetto, grazie ad un paio di potenziamenti per le truppe di terra sviluppati nel frattempo.
    Ultima modifica di Kendall; 09-08-10 alle 17:58:17

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Ho appena appreso sulla mia pelle una tecnica di rush "insolita"... Praticamente il mio avversario nelle primissime fasi di gioco mi ha costruito un pilone proprio sotto la base, vicino alla mura di cinta... Io non me ne sono accorto e nel tempo che io ho costruito i miei primi zeloti lui aveva già costruito dei cannoni che mi impedivano di crescere... E man mano questo procedeva, costruiva altri piloni, stavolta dentro la mia base, coperto dai cannoni, e ampliava così il numero dei cannoni stessi... Beh, in pratica senza che io potessi far nulla nel giro di 5 minuti dall'inizio la partita era finita. Sigh, l'unica cosa sarebbe stata veder fin da subito il pilone (costruito in pratica un paio di minuti dopo l'inizio del match) sotto la mia base e distruggerlo.

  24. #124
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    301

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    E' la prima volta che subisci una cannon rush? O_o
    Giocato pochino immagino.

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da ~ L U ~ Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che subisci una cannon rush? O_o
    Giocato pochino immagino.
    Si giocato poco in effetti... Una trentina di partite totali in classificato, lega argento nell' 1vs1 e oro nel 2vs2 (per ora) e questa tecnica non l'ho mai vista, anche perchè in effetti è abbastanza facile sventarla non appena la si conosce (basta solo essere più vigili sui confini della base a inizio partita).

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato