+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 192

Discussione: Strategie Protoss

  1. #126

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Più che altro quando mandi fuori una sonda a scoutare lo becchi subito...
    Il cannon rush è veramente maledetto, così come i terran ti facevano le rax in prox (le baracche in prossimità della base), durante la beta lo facevano in molti, adesso non ne vedo più...

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Proxy cannon e proxy gate erano molto in voga in beta, per ora (fortunatamente) in release non li ho ancora beccati... anche lì la tattica per sopravvivere è fare almeno tanti cannoni/gate quanti ne fanno loro

  3. #128

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Io invece l'ho subito contro un terran in uno dei match di qualificazione (barracks alla strettoia della natural) e contro protoss in 2vs2, contro due toss che hanno tentato entrambi questo trick... in entrambi i casi l'ho visto e ho usato chronoboost sugli zealot per spaccare gli edifici e poi entrargli in base e vincere... forse erano eseguiti più lenti di quanto si dovrebbe... il mio primo zealot è uscito vs terran quando lui aveva solo 2 marine, vs protoss non avevano neanche iniziato a teletrasportare i cannoni ...
    Ultima modifica di devils_reject; 10-08-10 alle 01:25:47

  4. #129
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-10
    Messaggi
    208

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Il proxy gate è na tattica tanto stronza quanto devastante, per come ti sega le gambe subito. Il prob è che basta essere scoutati per avere la sconfitta assicurata.

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    E' come un rush... funziona solo se non ti scoprono, e se ti scoprono son cazzi.

  6. #131
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Si anche io ho subito un rush terran di questo tipo, quanto m'ha fatto incazzare!

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    il proxy è na brutta bestia.. però rischiosa. L'unica è sgamarla o bunkerarsi fino al midollo.

  8. #133

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    il proxy è na brutta bestia.. però rischiosa. L'unica è sgamarla o bunkerarsi fino al midollo.
    Bukerarsi secondo me equivale a sconfitta sicura, piuttosto rischio e perdo, ma chiudersi significa lasciare tutta la mappa all'avversario...e una lenta agonia prima di essere distrutto...

    (ho frainteso?)

  9. #134
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Bukerarsi secondo me equivale a sconfitta sicura, piuttosto rischio e perdo, ma chiudersi significa lasciare tutta la mappa all'avversario...e una lenta agonia prima di essere distrutto...

    (ho frainteso?)
    No beh se uno fa un proxy rush ci investe tutte le risorse, non e' che ha molta possibilita' di espandersi e sperperare capitali. Se ti bunkeri in base e riesci a respingere il suo rush hai sostanzialmente vinto perche' il danno economico subito da te e' decisamente inferiore (soprattutto se sei terran col riciclo dei bunker).

    Consiglio il challenge Rush Defense (o nome simile).

  10. #135
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Bukerarsi secondo me equivale a sconfitta sicura, piuttosto rischio e perdo, ma chiudersi significa lasciare tutta la mappa all'avversario...e una lenta agonia prima di essere distrutto...

    (ho frainteso?)
    Dipende molto da che proxy e da che razza stai usando
    Mi spiego.
    se ti fanno il proxy di zeloti e tu riesci a farti due bunker come terran e poi tekkare fino ai siege o anche solo hellion bhe ce la puoi fare. Conta che chi fa proxy non ha molte possibilità di scoutare o altro.
    Se sei zerg hai le queen, il problema maggiore e se stai usando toss. Sei vulnerabile a proxy reapers e anche agli stessi zeloti. L'unica e sfornare unità tanto quanto ne fa il tuo avversario.

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Se ti chiudi e resisti poi solitamente ti trovi in vantaggio perchè chi ti ha attaccato dovrebbe averci investito tutto ed aver perso tutto.
    Poi dipede.
    Uno può accorersi in tempo che non ha funzionato e ritirare quello che può...

  12. #137
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Mi sto accorgendo che nel 2v2 il proxy rush è molto più efficace, dopo averne subiti un paio ho deciso di mettermici anch'io a farli e se si trova un compagno bravo con zerg o terran che ti supporta con ling/marauder/marine a inizio game è fatta

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    si ma è na palla da giocare. Tattica noisa da attuare...

  14. #139
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Secondo me i rush in generale sono tattiche lamer

  15. #140

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    beh un rush è già diverso, puoi puntare a distruggere i worker e fare del danno senza per forza chiudere la partita... le tattiche proxy invece sono lamerate anche secondo me, fattore divertimento 0 da entrambe le parti...

  16. #141
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Ho appena finito un 2v2 epico

    Noi 2 toss, loro terran+zerg. Mi rushano con reapers+lings, blocco la rampa con una sentry e ho 2 stalker che bombardano i ling, ma i reaper mi disintegrano gli worker nel frattempo, riusciamo in qualche maniera a respingere l'attacco

    Mi ritrovo con 2 warp gate senza pylon e senza sonde, ricomincio a produrre per rimettermi in carreggiata, l'altro che aveva deciso di fare fast voidray cambia tattica e si mette a fare zealot+stalker per formare una qualche difesa al prossimo attacco
    Io nel frattempo rimasto praticamente senza vespene comincio a sfornare zealot dalla disperazione

    Tornano, palla marines-marauder e lings-roach, focus su di me
    Sfondano la rampa, entrano in base, ma anche stavolta miracolosamente riusciamo a respingerli perdendo però tutto

    Ci buttiamo sulle nostre natural expansion, io devo riprendermi nuovamente, il mio compagno comincia ad ammassare anche dei colossi e riesce a respingere un ulteriore attacco facendo una bellissima barriera con le sentries e disintegrando tutto dietro

    Riesce a darmi il tempo di riprendermi e punto tutto sui templari, riesco a farne una decina e partiamo al contrattacco.
    Loro hanno praticamente occupato l'intera mappa, ma piano piano cominciamo ad avanzare

    Non vi dico la soddisfazione nel tirare 5-6 storm consecutivo sul mass zerg/terran... una strage. Riusciamo ad avanzare inesorabilmente fino alle loro ultime espansioni e li lasciamo senza risorse. GG

    Il game più sudato che ho fatto fin'ora, grande soddisfazione finalmente sono riuscito a tirarmi fuori sti benedetti templari, hanno risollevato tutto

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    asd mass templari + colossi tritano tutto a terra

  18. #143
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Ho appena finito un 2v2 epico...
    Replay. Now.

  19. #144
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Replay. Now.
    Eccolo, sorvolate sugli errori grossolani come il non aver detectato gli infestatori sottoterra, non siamo su teamliquid

    http://www.mediafire.com/?w969fn2n7gxw29l

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    bel replay :sisi.

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Bel match.

    Piccolo avvertimento, che non so se alla fine te ne sei accorto da solo: nella natural ad un certo punto hai settato il rally point leggermente fuori dai minerali, e infatti avevi 2 worker ferme lì dietro..

  22. #147
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Bel match.

    Piccolo avvertimento, che non so se alla fine te ne sei accorto da solo: nella natural ad un certo punto hai settato il rally point leggermente fuori dai minerali, e infatti avevi 2 worker ferme lì dietro..
    Si, ogni tanto faccio errori simili, mi faccio prendere un pò dalla fretta quando bisognerebbe mantenere la calma e ragionare

  23. #148
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Non per sminuire il fatto che i tuoi templari abbiano deciso la partita, ma tutti gli altri giocatori erano molto in gamba: lo zerg che ti ha sputtanato la base con gli infestator è stato un grande (e il tuo compagno pensava fossero roaches ).

  24. #149
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Non per sminuire il fatto che i tuoi templari abbiano deciso la partita, ma tutti gli altri giocatori erano molto in gamba: lo zerg che ti ha sputtanato la base con gli infestator è stato un grande (e il tuo compagno pensava fossero roaches ).
    Si quella è stata una mossa geniale, me la segno per quando vorrò giocare un pò zerg
    E il mio compagno è stato un grandissimo a riuscire a difenderci entrambi praticamente da solo per mezza partita, da notare la mossa con i force fields per lasciare indietro i nemici così che i colossi potessero evitare i danni

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Protoss

    qualche giocatore protoss esperto mi da un idea di come uscire da una situazione di questo tipo: http://rapidshare.com/files/412421921/orcodio.SC2Replay

    Ora tralasciando il fatto che èdalla beta fase 1 che non gioco più e quindi non sono molto in forma, la mia reazione a questo pylon+gate in base è stata corretta? l'ho sgamato immediatamente e nonostante questo non sono riuscito a fermarlo...
    Se avete idee

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato