+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 314

Discussione: Strategie Terran

  1. #251
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Ho un dubbio riguardo il wall off. In TvZ e' chiaramente utilissimo se non addirittura necessario, in TvT e' abbastanza chiaramente inutile se non addirittura dannoso, ma non sono sicuro in TvP. Specialmente in caso di fast void rays harass, avere tutti i building vicini aiuta a proteggerli con (relativamente) poche torrette, mentre depot o altro lasciati in giro consentono ai VR di caricarsi prima di entrare in range delle torri. D'altro canto pero' un fast rush di zealot e' molto piu' difficile da reggere senza il muro. D'altro canto ancora se il protoss skippa gli zealot per andare direttamente per stalker (cosa che in molti fanno all'inizio) il wall off puo' significare building distrutti a gratis (il wall e' figo vs melee, ma se l'avversario ha ranged e' meno figo).

    Pareri?

  2. #252
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Nel dubbio meglio farlo. Anche perchè impedisce l'accesso alla tua base ad eventuali raccoglitori spioni. ^^
    Il guadagno di tempo, facendoli vicini è (a mio parere) trascurabile. Lo stesso per il discorso protezione.

    La mia strategia di gioco prevede che la miglior difesa è l'attacco.
    Se ho anche solo il sospetto che l'avversario vuole fare fast air mi fiondo nella sua base in tempo zero ed è gg.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 31-08-10 alle 15:17:07

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Posto solo per whinare: che odio l'MMM+ghost!

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Posto solo per whinare: che odio l'MMM+ghost!

  5. #255
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si ok pero' il fatto che siano piu' difficili non si spiega con le percentuali che non cambiano in base alla league. Se fossero davvero cosi' tremendamente difficili, nelle leghe inferiori dovrebbero avere percentuali di win indecenti.
    uh no, mica vero. nelle leghe inferiori la gente non sa, ad esempio, wallare, e il primo pirla che manda 10 zergling vince.

    Io parlerei di livello di gioco da gold in su, dove ci sono le basi fondamentali del gioco piu o meno (scout, counter, macro decente, bo etc). Al di sotto non ci sono strat vere ma solo roba un pò a caso

    il difficili si spiega anche col numero di giocatori che li utilizzano. In sc1 la cosa era meglio distribuita, qua praticamente su 10 persone 6 terran 3 protoss 1 zerg, specialmente nell'ultimo periodo, e questo è indice di

    1 cattivo design, ma qua è soggettivo e bon
    2 difficoltà d'utilizzo: uno li prova, non riesce e bon.


    comunque kemper fidati che sono veramente più tosti, non lo dico perchè li gioco (ho giocato in beta praticamente 200 game per razza) ma è proprio vero. Vanno giocati in un modo tutto loro. E hanno anche meno strat valide, e zero cheese. Questo non significa che siano underpowered, ma significa che se uno z prende i t passa da 800 diamond a 1200 (esempio eh).
    A me sta anche bene, pazienza, in sc1 i terran erano i più duri da imparare, però almeno in early game non vorrei subire un infarto ogni minuto idem in midgame.

    E poi ziobon, il nidus buff nydus.
    Ultima modifica di Kurtz; 31-08-10 alle 15:50:36

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    uh no, mica vero. nelle leghe inferiori la gente non sa...

    ...

    ...poi ziobon, il nidus buff nydus.
    Ma chissenefrega degli zerg. Devono solo morire. Anzi... vista la campagna single player son praticamente già morti.

  7. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il difficili si spiega anche col numero di giocatori che li utilizzano. In sc1 la cosa era meglio distribuita, qua praticamente su 10 persone 6 terran 3 protoss 1 zerg, specialmente nell'ultimo periodo, e questo è indice di

    1 cattivo design, ma qua è soggettivo e bon
    2 difficoltà d'utilizzo: uno li prova, non riesce e bon.
    Ma non vuol dire, a detta di tutti i terran sono i piu' facili, ma la razza piu' giocata e' protoss (in tutte le leghe tranne la lolbronze). E le percentuali sono decisamente piu' vicine di 6/3/1. In diamond addirittura c'e' piu' distacco tra i protoss e i terran che tra i terran e gli zerg come numero di giocatori.

    Poi se buffi, o meglio semplifichi, gli zerg cosa succede? Che aumentano i giocatori zerg o che quelli che ora vincono circa il 50% dei game cominciano a vincere il 65%?

  8. #258
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran



    no comunque ho controllato i rankings, p e t sono li li come distribuzione, dipende da dove si guarda: usa, korea, taiwan etc.
    Ultima modifica di Kurtz; 31-08-10 alle 16:07:17

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Il primo non lo vince grazie ai reaper.
    Il secondo lo perde!

    Questo mass reaper non mi convince.
    Guarda il resto, e se hai tempo guarda pure Demuslim. Morrow ha vinto solo grazie ai reaper, lo ha pure detto post match (gli hanno chiesto se fast reaper fosse imbalanced e ha detto di si)

    In ogni caso, se non sei convinto vai a chiedere su teamliquid e vedrai quanti insulti ti piovono addosso

    Rimango del parere che i replay dei pro non centrano nulla (o quasi) con i game della gente comune.
    Io, per valutare nuove strategie, preferisco i replay di "gente normale". ^^

    Dammi un tuo replay in cui vinci di mass reaper...
    Ma a me fa cagare mass reaper, e' un mezzo cheese ed infatti non lo gioco praticamente mai. Apro di hellions, li trovo immensamente piu divertenti e facili da usare.

    Detto questo, dissento enormemente sul fatto che i replay dei pro non c'entrano nulla con i game della gente comune. Da platinum in su trovi un boato di gente che segue i tornei ed utilizza proprio le strategie che vede li.
    L'esempio piu lampante e' l'utilizzo della magic box - due ore dopo che ne aveva fatto utilizzo Idra, avevo gia' beccato un platinum che me la aveva usata contro.

  10. #260
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Ma il primo game di morrow vs idra è vinto di reaper o forse ho visto un altro game io? parlo delle xelnaga caverns

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio riguardo il wall off. In TvZ e' chiaramente utilissimo se non addirittura necessario, in TvT e' abbastanza chiaramente inutile se non addirittura dannoso, ma non sono sicuro in TvP. Specialmente in caso di fast void rays harass, avere tutti i building vicini aiuta a proteggerli con (relativamente) poche torrette, mentre depot o altro lasciati in giro consentono ai VR di caricarsi prima di entrare in range delle torri. D'altro canto pero' un fast rush di zealot e' molto piu' difficile da reggere senza il muro. D'altro canto ancora se il protoss skippa gli zealot per andare direttamente per stalker (cosa che in molti fanno all'inizio) il wall off puo' significare building distrutti a gratis (il wall e' figo vs melee, ma se l'avversario ha ranged e' meno figo).
    Il wall off e' sempre saggio farlo. Better safe than sorry.
    Il consiglio che ti do e' di non usare una rax pero', bensi 2 supply depot+bunker che ti protegge dall'early stalker.

  12. #262
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Ma a me fa cagare mass reaper, e' un mezzo cheese ed infatti non lo gioco praticamente mai. Apro di hellions, li trovo immensamente piu divertenti e facili da usare.
    this

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma il primo game di morrow vs idra è vinto di reaper o forse ho visto un altro game io? parlo delle xelnaga caverns
    Aye quello e' vinto di reaper, anche se idra da' GG quando morrow ha gia fatto la transizione.

    Edit: senza contare che mass reaper e' nerfato next patch, quindi impararlo e' un po' inutile.

  14. #264
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    ma io penso che i reaper nerfati o no se tenuti da parte in tipo 6 o 7 e usati, vs z e vs p, per snipe building, possano avere un senso anche midgame.

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma io penso che i reaper nerfati o no se tenuti da parte in tipo 6 o 7 e usati, vs z e vs p, per snipe building, possano avere un senso anche midgame.
    Ma certo, pero' non credo che la 5 rax reaper vs zerg sopravvivera' al nerf.

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Guarda il resto, e se hai tempo guarda pure Demuslim. Morrow ha vinto solo grazie ai reaper, lo ha pure detto post match (gli hanno chiesto se fast reaper fosse imbalanced e ha detto di si)

    In ogni caso, se non sei convinto vai a chiedere su teamliquid e vedrai quanti insulti ti piovono addosso
    Se lui dice così, allora ha ragione. ^^
    Cmq alla fine ha swichato su mM, se continuava ad usare reaper non vinceva...
    Sono io che ho capito male. Intendevi dire che il 5 rax reaper è solo per colpire l'avversario ai fianchi per poi finirlo con mM. E non semplicemente reaper come avevo capito...


    Ma a me fa cagare mass reaper, e' un mezzo cheese ed infatti non lo gioco praticamente mai. Apro di hellions, li trovo immensamente piu divertenti e facili da usare.
    Io gli hellion faccio fatica ad usarli.
    Se lo zerg mette il fast agli zerglin, questi ultimi si mangiano gli hellion easy.

    Detto questo, dissento enormemente sul fatto che i replay dei pro non c'entrano nulla con i game della gente comune.
    Si, nulla no. Infatti ho messo "quasi".
    Più che altro voglio dire che usare le unità come le usano i pro, è dura... Almeno per me.
    Mi ricordo un replay in cui Lucifron (il mio pro preferito) attaccava la base avversaria con un marine ed un scv assieme, nel frattempo gestiva diverse altre cose... Bhè, se io provassi a fare una cosa simile, perderei scv, marine, e base di contorno. ^^'


    L'esempio piu lampante e' l'utilizzo della magic box - due ore dopo che ne aveva fatto utilizzo Idra, avevo gia' beccato un platinum che me la aveva usata contro.
    Cos'è il magic box? Oo'

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Cos'è il magic box? Oo'
    Credo intenda il fatto di spargere le muta sopra i thor premendo "S" in modo che non subiscano troppo i danni splash dei missili...

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Se non ho capito male se tu clicchi all'esterno della formazione di unita' (la magic box), quelle si muovono rimanendo un po' distanti l'una dall'altra, se invece clicchi all'interno allora le unita' si raggruppano vicine. Se ritrovo il post con le immagini lo linko, se arriva prima hatsu meglio

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Se lui dice così, allora ha ragione. ^^
    Cmq alla fine ha swichato su mM, se continuava ad usare reaper non vinceva...
    Sono io che ho capito male. Intendevi dire che il 5 rax reaper è solo per colpire l'avversario ai fianchi per poi finirlo con mM. E non semplicemente reaper come avevo capito...
    Esatto. Il punto e' che con mass reaper hai decenti chance di vincere direttamente, ma se non ci riesci hai gia la transition pronta e sei avanti in ecomonia.E' una tattica odiosissima

    Io gli hellion faccio fatica ad usarli.
    Se lo zerg mette il fast agli zerglin, questi ultimi si mangiano gli hellion easy.
    No dai, off creep gli hellion si magnano gli speedlings. Se poi hai infernal pre igniter manco serve micrarli piu di tanto. On creep ok, verissimo, ma on creep nemmeno i reaper ce la fanno control speedlings.

    Si, nulla no. Infatti ho messo "quasi".
    Più che altro voglio dire che usare le unità come le usano i pro, è dura... Almeno per me.
    Mi ricordo un replay in cui Lucifron (il mio pro preferito) attaccava la base avversaria con un marine ed un scv assieme, nel frattempo gestiva diverse altre cose... Bhè, se io provassi a fare una cosa simile, perderei scv, marine, e base di contorno. ^^'
    Capisco il tuo discorso, ma alcune build (come quella mass reapers) sono relativamente facili da implementare per cui tutti la copiano e con successo

    Cos'è il magic box? Oo
    Pigli i tuoi muta ed, invece di attaccare le unita' nemiche in maniera tradizionale, le muovi sopra l'esercito avversario con move e premi H (hold). In questo modo le muta non stackano ed i Thor non hanno piu splash damage, dato che lo spalsh equivale proprio allo spacing che le muta hanno tra di loro. Tecnica usata da Idra nella semifinale dell'IEM contro non ricordo chi (mi pare Tarson) ed arrivata in ladder praticamente instant, grazie a teamliquid

    Edit: video:

    http://www.youtube.com/watch?v=68H8FeZHkWg

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Pigli i tuoi muta ed, invece di attaccare le unita' nemiche in maniera tradizionale, le muovi sopra l'esercito avversario con move e premi H (hold). In questo modo le muta non stackano ed i Thor non hanno piu splash damage, dato che lo spalsh equivale proprio allo spacing che le muta hanno tra di loro. Tecnica usata da Idra nella semifinale dell'IEM contro non ricordo chi (mi pare Tarson) ed arrivata in ladder praticamente instant, grazie a teamliquid
    Pero' secondo me questo e' un abuso not intended e andrebbe patchato.

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Pero' secondo me questo e' un abuso not intended e andrebbe patchato.
    E anche secondo me, ma se lo fai notare ti danno del whiner.

    Fatto sta che ora i Thor servono a poco e nulla.

  22. #272
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    E' praticamente il primo glitch che salta fuori. é una specie di muta stacking di brood war in peggio.

  23. #273
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    però scusate, come lo fixano?

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    però scusate, come lo fixano?
    Tolgono le muta.

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    AOE radius del thor aumentato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato