+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 301 a 314 di 314

Discussione: Strategie Terran

  1. #301
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    mi ha fatto notare Angels che ho postato in un topic chiuso
    lo riapro solo per ricevere a) cazziata dal mod che eventualmente l'ha chiuso b) una risposta alla mia richiesta



    ovviamente nel caso esista un'altra discussione piu' pertinente ( e aperta ) sposto tutto dillà, grazie di nuovo

  2. #302
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    Boh il thread non l'ho chiuso io quindi si poteva considerare aperto

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Alcune domande a caso: con cosa chiudo la zona della base?
    La versione semplice che non si sbaglia mai e' barracks e 2 supply depot.

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Quanti SCV costruisco?
    Tanti. In teoria puoi anche non smettere mai, quando ne hai troppi in una base li trasferisci in un'espansione. Una base e' saturata completamente con 24 SCV a minerali e 3 per ogni refinery.

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Come si fa a fare i rush se dopo 6 minuti sto ancora con gli SCV e pochi pochi marines? Sicuro sbaglio qualcosa nella catena di produzione...
    Ti serve un build order se non ne usi uno, in rete ne trovi diversi e aiuta molto guardare qualche replay di altri giocatori. Evita comunque di pensare troppo ai rush, secondo me non sono proprio lo spirito di un gioco strategico (ma comunque va a gusti).

  3. #303
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh il thread non l'ho chiuso io quindi si poteva considerare aperto :asd
    perfetto


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La versione semplice che non si sbaglia mai e' barracks e 2 supply depot.
    ok, ma non rischio che cosi' sia la prima cosa che mi distruggono in caso di rush?


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tanti. In teoria puoi anche non smettere mai, quando ne hai troppi in una base li trasferisci in un'espansione. Una base e' saturata completamente con 24 SCV a minerali e 3 per ogni refinery.
    ok ma non rischio di saturare la produzione?
    Se ho 20 posti e 15 li ho già in SCV mi rimangono solo 5 per i "marines".. e io intendevo qualcosa di piu' terra-terra tipo inizio e faccio solo SCV fino a X poi comincio a pensare ad altro... ( anche se qui mi pare il multitasking regni ) poi dopo che ho fatto una CASERMA, qualche DEPOSITO e BHO, riprendo con gli SCV, una cosa del genere...

    aiutino?


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ti serve un build order se non ne usi uno, in rete ne trovi diversi e aiuta molto guardare qualche replay di altri giocatori. Evita comunque di pensare troppo ai rush, secondo me non sono proprio lo spirito di un gioco strategico (ma comunque va a gusti).
    ecco!
    Non so cosa siano queste "build" ma credo assomigliano proprio a quello che sto cercando ( raga' forse l'avrete capito ma io sono proprio digiuno di RTS )

    ...e ti quoto sui RUSH. Nel senso che se devono essere il male minore per vincere una partita ok, ma a me sta corsa de "palazzinari" a chi costruisce piu' in fretta me mette n'ansia

    Grazie per le risposte
    Ah un ultima ( per ora ) domanda: voi usate "macro" o qualcosa di simile per fare in automatico le prime mosse o delle strategie base o chesso' io??
    Ultima modifica di sava73; 26-08-11 alle 16:07:15

  4. #304
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ok, ma non rischio che cosi' sia la prima cosa che mi distruggono in caso di rush?
    Si ma l'idea alla base della chiusura della base (!) e' che tu stai sopra a sparare e quelli stanno sotto a prenderle. In SC2 chi e' in alto ha una visione maggiore di chi e' in basso, quindi mentre chi rusha puo' spararti ai depot ma non agli omini (perche' non hanno visuale su di essi), tu puoi ammazzarli (e volendo anche riparare i depot).

    L'unico vero problema sono i "baneling bust", le esplosioni dei baneling zerg che ti buttano giu' i depot in un attimo e permettono ad altre unita' di entrare. Pero' probabilmente prima che questo diventi un problema avrai gia' giocato un bel po' di partite

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ok ma non rischio di saturare la produzione?
    Se ho 20 posti e 15 li ho già in SCV mi rimangono solo 5 per i "marines".. e io intendevo qualcosa di piu' terra-terra tipo inizio e faccio solo SCV fino a X poi comincio a pensare ad altro... ( anche se qui mi pare il multitasking regni ) poi dopo che ho fatto una CASERMA, qualche DEPOSITO e BHO, riprendo con gli SCV, una cosa del genere...
    Beh il comportamento corretto e' tanto semplice da spiegare quanto difficile da attuare senza errori: i command center/orbbital command/PF devono sempre produrre SCV, senza soluzione di continuita'. Se per saturare la produzione intendi raggiungere il cap degli omini che puoi avere, beh devi costruire altri depot

    La checklist base di SC2 e' questa:
    - sto costruendo SCV?
    - ho abbastanza food disponibile?
    - sto tenendo i miei minerali/gas bassi spendendoli?
    - sto producendo unita'?

    questa e' la base della macro, produzione costante. Se le risorse cominciano ad accumularsi e stai spammando SCV e marines, allora costruisci altre barracks/factories/starports e spamma di piu'.

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Non so cosa siano queste "build" ma credo ma assomigliano proprio a quello che sto cercando ( raga' forse l'avrete capito ma io sono proprio digiuno di RTS )
    Si un build order e' fondamentale, devi avere ben chiara la sequenza di cose da fare altrimenti ti perdi. In genere i build order che trovi sono indicati usando il livello di food, esempio (start base terran):
    10 depot
    12 barracks
    13 refinery
    15 orbital command

    significa quando il tuo food count e' 10 costruisci un depot, quando e' 12 costruisci una barracks e via dicendo.

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Ah un ultima ( per ora ) domanda: voi usate "macro" o qualcosa di simile per fare in automatico le prime mosse o delle strategie base o chesso' io??
    No nessuna, l'unica macro di cui si parla in SC2 e' il macromanegement (gestire basi, risorse e produzione). Il resto tutto tunnel carpale.

  5. #305
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    food count?
    cos'è sta macromanegement? :curioso:

  6. #306
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    food count?
    Hai presente il numerino in alto a destra vicino a minerali e gas che se ti dimentichi i supply depot non puoi piu' produrre? Ecco in gergo si chiama food count (perche' le unita' mangiano e se non c'e' abbastanza cibo non ne puoi fare altre ).

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    cos'è sta macromanegement? :curioso:
    Come dicevo sopra, gestione delle basi, delle risorse e della produzione. Uno strategico come starcraft ha una parte di macrogestione e una di microgestione. La prima riguarda l'economia, la costruzione degli edifici, l'allocazione delle risorse per produrre unita' e lavoratori, le espansioni e via dicendo. La microgestione invece e' la gestione diretta delle unita' e delle loro abilita' (sparare snipe con i ghost, usare stimpack, cloak, eccetera).

    Fino ad alti livelli di gioco, la macro e' molto piu' importante della micro, perche' uno puo' anche essere un mago della mira e del posizionamento, ma se hai un esercito grosso il triplo vinci tu.

  7. #307
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    sai che mi chiedevo cosa fosse e a cosa servisse quel numerino li'
    ok chiaro grazie.

    i supply depot sarebbero i depositi immagino ( ho il gioco in ITA e devo fare la traduzione )

    ..bene ora provo a seguire la build che hai scritto e vediamo come mi trovo. Poi torno con altre domande, è una minaccia

  8. #308
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    i supply depot sarebbero i depositi immagino ( ho il gioco in ITA e devo fare la traduzione )
    Si i cosi che si alzano e si abbassano (se non lo sapevi, sapevilo)
    Ognuno aumenta di 8 il tuo food count, i centri di comando invece lo aumentano di 10.

  9. #309
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Re: Strategie Terran

    Ho seri, serissimi problemi con i protoss. Qualsiasi cosa faccia, loro riescono a massacrarmi senza troppo sforzo. (non è che ci sappia giocare tanto bene eh)
    Le lance del vuoto: come si contrastano le lance del vuoto?!

  10. #310
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Strategie Terran

    con i marine o_O

  11. #311
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Strategie Terran

    O i viking
    Ma ne servono parecchi sia degli uni sia degli altri... per i marine è utile lo stimpak (o come si scrive)... tanto le lance ti seccano un marine in pochi secondi, tanto vale fare più danni possibile

  12. #312
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Strategie Terran

    un topic vecchio di 8 mesi...

  13. #313

    Predefinito Re: Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Crymson Visualizza Messaggio
    Ho seri, serissimi problemi con i protoss. Qualsiasi cosa faccia, loro riescono a massacrarmi senza troppo sforzo. (non è che ci sappia giocare tanto bene eh)
    Le lance del vuoto: come si contrastano le lance del vuoto?!
    Marine con stimpack per le void ray, ma se raggiungono la massa critica (cioé se fa solo quelle) devi fare thor.
    Contro i protoss in generale fai marauder, pigi stimpack e brasi tutto
    Cerca consigli per il 1-1-1 come strategia/bo vs toss

  14. #314
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    - Basic 3 barracks opener per m&m&m

    - a 10 supply depot,
    - al 12 prima barracks
    - al14 supply depot
    - al 15 raffineria
    - scoutate al 16
    - al 17 primo marine (è utile costruire un marine prima dei collegamenti alle barracks, aiuta ad uccidere gli scout e a difendersi da attacchi rapidi), comando orbitale al command center. Costruite il tech lab alla prima barracks appena finito il marine
    - al 17 supply depot
    - al 18 seconda barracks, primo marauder
    - al 20 supply depot e terza barracks
    - al 24 reattore sulla seconda barracks
    - al 26 costruire supply depots di continuo con un scv
    - al 27 tech lab su terza barracks
    - al 35 seconda raffineria, ricercate lo stimpack attorno al 45

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato