+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 314

Discussione: Strategie Terran

  1. #26

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    E come si combattono?
    marines?
    butta su 3/4 torrette sugli scv poi vai di rine e thor e qualche carro nel caso camperasse

    quello che odio è un protoss che fa quick tech immo+stalker(+void)

  2. #27
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    ZVT è diventato un matchup insopportabile ormai.
    Game da 40 minuti dove non faccio altro che macrare come uno scemo sperando che non trovi la finestra giusta dove fare 1a attack move con la palla thortanks (è un attack move, non parlatemi di micro nel siege/undersiege i tanks plz) in midgame, stando attento ai 30 harass disponibili che ha e techando techando techando fino al tier 3 dove è comunque possibilissimo farsi inculare dai vikings. E' troppo un macrogame e va giocato troppo in difensiva (le muta sono difensive in zvt eh). Si gioca solo reattivamente a quello che il terran fa, dove lui l'unica reazione che ha è thor turrets vs le solite muta da harass che lo contengono un minimo.
    Ah si c'è il baneling burst

    Boh non è che i t sono op, anche se al momento t>z e questo spero sia abbastanza palese, è che sarebbe carino avere un pò più di opzioni funzionanti. E' anche colpa di alcune mappe tipo lost temple dove il midgame per uno z è infernale.

    Any advice from platinum terrans ? ma va bene anche gold non facciamo gli elitisti (giacchè pure io sono gold )
    Ultima modifica di Kurtz; 08-08-10 alle 09:00:35

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Boh posso solo dirti cosa frega (o fregherebbe se lo facessero) me:

    - contenimento contenimento contenimento: controllo della mappa e negazione delle espansioni
    - drop: ma perche' gli zerg non ne fanno mai?
    - burrow: se devi scommettere, puntare sul fatto che il terran non abbia un raven in giro da' buone chance di vittoria
    - arrivando a late game, ultralisk + broodlord

  4. #29
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Ma non è che non vinco eh (oddio sarò al 50%, quando mettono le stats sti qua???), mi lamento della fatica che devo fare e delle scarse opzioni.

    Comunque:

    -contenimento ok, ma il push lo fa con 2 basi e 2 basi non si contengono
    -i drop se contieni come li fai, che il t è pieno di torri e thor che appena vedono gli ovie vengono nelle mutande? comunque gli z fanno pochi drop sia perchè non sono ancora abituati, sia perchè perdi supply, costa molto l'upgrade, e le unità z in drop non sono forti come le t e in parte le p. Può funzionare il baneling drop. Diciamo che i drop migliori sono 2 ovie pieni di idre sui minerali, ma ritorniamo al discorso torrette.
    -burrow funzionicchia, ma tra scan e torri la cosa è complessa. Funziona quando fa il push e si ferma in mezzo alla mappa, a volte.
    -vabeh late game ok, se lo hai contenuto abbastanza è gg.

    insomma turtle, mech e via, e per fermarlo sudi tanto.

  5. #30

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ZVT è diventato un matchup insopportabile ormai.
    Game da 40 minuti dove non faccio altro che macrare come uno scemo sperando che non trovi la finestra giusta dove fare 1a attack move con la palla thortanks (è un attack move, non parlatemi di micro nel siege/undersiege i tanks plz) in midgame, stando attento ai 30 harass disponibili che ha e techando techando techando fino al tier 3 dove è comunque possibilissimo farsi inculare dai vikings. E' troppo un macrogame e va giocato troppo in difensiva (le muta sono difensive in zvt eh). Si gioca solo reattivamente a quello che il terran fa, dove lui l'unica reazione che ha è thor turrets vs le solite muta da harass che lo contengono un minimo.
    Ah si c'è il baneling burst

    Boh non è che i t sono op, anche se al momento t>z e questo spero sia abbastanza palese, è che sarebbe carino avere un pò più di opzioni funzionanti. E' anche colpa di alcune mappe tipo lost temple dove il midgame per uno z è infernale.

    Any advice from platinum terrans ? ma va bene anche gold non facciamo gli elitisti (giacchè pure io sono gold )
    fai early expo finchè il terran è ancora in main, e difendilo con ling/hidra/impalatori poi puoi fare hit and run agli scv coi burrow roach. lategame fai ultra/speedling + muta alle expo x distrare

  6. #31
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    E no aspe, la exp ovvio, difenderla è ovvio ancor di più, ma le hydra lasciamole perdere che vengono fuse e mi levano gas per harassare con le muta (che vs t ormai sono d'obbligo).

    Capita anche che faccio il fake muta, ne faccio 5 l'altro si caga sotto torri mech etc e a quel punto masso tutto il tier 2 possibile tolte le muta però è un terno al lotto.


    Comunque sono un fake gold (coi platinum me la gioco tranquillissimo, fra poco salirò spero, ho solo 12 games fatti ad ora ) quindi parliamo pure di terran platino.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    No pero' aspetta, sto discorso del perdere supply non ha molto senso. Cioe' e' vero che perdi supply se usi gli overlord che hai per fare i drop, pero' come io faccio i medivac uno zerg puo' semplicemente fare piu' overlord, no? L'upgrade costa tanto in teoria, ma in realta' costa come due medivac (che pero' costano anche 4 supply).

    Poi magari invece di droppare in range delle torrette poste nelle posizioni ovvie, basta droppare in un angolo della base. Se il terran ha messo torrette OVUNQUE con 2 basi non avra' proprio tantissimi thor e tank.

    A burrow pensavo in campo aperto non per sfondare una base, non e' che un terran costruisce torrette ogni 30 metri mentre avanza, e lo scan va bene ma non e' sempre disponibile ed essendo statico e' aggirabile (non che sia semplicissimo, pero' se il terran ha UNO scan e lo spreca perche' ti ritiri in tempo allora e' fottuto).

  8. #33
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Mi son spiegato male, anche perchè stavo pensando al droppone alla kralizek dove se non stai attento perdi 60 food istant.
    Diciamo anche però che è un upgrade costoso che viene obbligatoriamente dopo un altro upgrade, quindi non è roba immediata. Poi fatto un drop finita lì, i medivac hanno anche altri utilizzi.

    Per il burrow sono d'accordo per carità, ma se stiamo parlando di di midgame un paio di scan il T (se ha scoutato bene) li ha belli pronti. Diciamo che è un pò un rischio.

    poi early drop è ovvio che non lo fai, sono 300 gas + altra roba se vuoi evitare i ling quando un t con 100 gas in base ti arriva con 4 hellions. E early game fa la differenza.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Dipende sempre dalla mappa comunque.
    E diciamo che a rapporto unità velocità di distruzione il terran sul drop è chiaramente avantaggiato.

    Può fare drop di marauders e sniperarti gli edifici in tre secondi mentre tu cerchi di tornare indietro
    può droppare di marines con stimpack e siege tank.
    Insomma tutte unità che possono distruggerti la base in pochi attimi.

    Lo zerg ha la possibilità di droppare idra, vecchia tattica di sc1, ma in starcraft 1 le torrette impazzivano sulla mole di overlord, qui invece no e quindi è tosta, senza contare che se fallisci il drop, e l'avversario ti countera se hai perso molti ovi rifare unità non è così semplice.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Si e' rischioso ma un po' tutto lo e', e se giochi contro il terran che ha pensato a tutto allora devi pensare a tutto anche tu

  11. #36
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si e' rischioso ma un po' tutto lo e', e se giochi contro il terran che ha pensato a tutto allora devi pensare a tutto anche tu
    Beh insomma, ci sono cose rischiose e cose non rischiose in questo gioco.
    Ma mica mi lamento eh per carità. Cercavo solo soluzioni più divertenti.

    Ma non si può fare un topic unico per le strategie? 3 mi sembrano eccessivi e dispersivi
    Ultima modifica di Kurtz; 08-08-10 alle 10:57:44

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Ma per la bolla mech, gli infestor non funzionano?

  13. #38
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Abbastanza.

  14. #39
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Ho fatto un game coi terran, cazzo giocare zerg ti allena la macro economy a palla da subito.

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Kurtzettino poi mi dai qualche consiglio per gli zerg?
    Mi è sempre piaciuta come razza

    Per esempio, quando expare, come difenderla etc.

  16. #41
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Facciamoci un game

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    adesso rivo mi faccio le challegis

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    TvsT late game.
    Si può fare qualcosa di diverso di tanks+vikings?

    Io ho provato a diversificare, ma con scarsi risultati...

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    TvsT late game.
    Si può fare qualcosa di diverso di tanks+vikings?

    Io ho provato a diversificare, ma con scarsi risultati...
    Idem, di solito cerco di chiuderla prima, gli infiniti appostamenti di tank e guerre 29 viking vs 30 tendono ad annoiare un filo.

    La prossima provo raven + battlecruiser.

  20. #45

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    In Late io vado di rine+thor e battlecruiser, che non è efficacissimo ma molto divertente

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Che però è un suicidio vs tank+viking...

  22. #47
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    TvsT late game.
    Si può fare qualcosa di diverso di tanks+vikings?

    Io ho provato a diversificare, ma con scarsi risultati...
    banshee + vikings.

    le banshe ownano i tank soprattutto se sono invisibili e venendo protette dai vikings alleati chi possiede tank + viking non può che dare resa a mio avviso.

    Unica pecca, bisogna avere il tempo di farle, perchè nascono dalla stessa struttura.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Da quello che ho visto va a finire che per far banshee fai meno vikings, quindi perdi lo scontro aereo e... poi perdi.

  24. #49

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Gee dai non è un suicidio...

    Con i battlecruiser puoi piallare i carri, e contro battlecruiser+thor+rine non sò quanto possano fare i viking.

    Oppure sono stato fortunato finora...molto fortunato...

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    BC potrebbero piallare i Tank, ma non riescono ad avvicinarsi perchè sopra questi ci sono i Viking, che se li mangiano.
    I Thor potrebbero polverizzare i Viking, ma ci sono i tank che li seccano da lontano.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato