+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 314

Discussione: Strategie Terran

  1. #151
    Il Niubbi L'avatar di escopazzo
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    messina
    Messaggi
    261

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    per quanto riguarda il cannon rush, se sono contro toss quando ho 12 scv (anche meno) ne mando uno a farsi il giro della zone morte della base. L'importante è sgamarlo presto. Poi gli fai fuori se ci riesci la probe (ma è difficile) e in secundis i piloni o i cannoni, dipende da come è organizzato, mandandogli addosso quasi tutti gli scv.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Due modi:

    a) fai un bunker (ma devi stare attento al range)
    b) lifti e vai alla natural.

  3. #153
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    E se sei un pro lo chiudi dentro la main e poco dopo muori

  4. #154
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    quando ho visto fare un cannon rush ho sempre notato che il tizio che lo praticava se iniziava a costruire cannon era sicuro di vincere, è questo era un vantaggio per chi lo subiva, perchè:



    se tu hai mandato un svc in esplorazione ma non te lo ha visto, dato che lui si sente sicuro,mentre lui fa piloni e cannoni tu gli costruisci delle caserme un pò lontano dalla base e gli mandi 3-4 marine contro i probe della base principale, non si trovano mai difese perchè tutte le risorse le utilizzano per cosruire piloni e cannoni, alla fine subiscono un danno permanente all'economia perchè sono si in base tua , ma perdono nexus e tutti i probe.



    Oppure una seconda strategia che ho pensato(ma mai provata)sarebbe quella di costruire più velocemente possibile dei tank in assetto siege.

  5. #155
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da -Ics- Visualizza Messaggio
    altra opzione è mass marine.
    Ci dovrò provare, ma secondo me devo essere fortunato a incontrare solo i warp ray, e munire i marine di navette mediche. Il fatto è che probabilmente qualche colosso lo si incontra pure con le warp, e i marine fanno una brutta fine con i colossi.


    secondo voi costruire incrociatori contro i warp è fattibile?


    oppure i thor? non ho mai utilizzato i thor in MP, quando è successo i miei tank hanno avuto sempre la meglio fino ad ora(fortuna?) , contro le unità aeree come sono messi?

  6. #156
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Domanda niubba: quando ho provato a giocare contro l'IA Terran Vs Terran, io chiudevo l'entrata con caserma (rax?) e due supply pod ma a quel punto il computer arrivava con un carico di marauder e mi entrava in base. Ovviamente sono lento io a impostare l'ordine di costruzione ed ho cambiato l'entrata con caserma, bunker (marines) e supply pod. Regge molto meglio ma a volte capita che riesca a buttarmi giù il bunker (soprattutto se non ho fatto la ricerca per avere due slots aggiuntivi). Per un Terran lento ci sono altri modi per migliorare la difesa dell'entrata ad inizio game?

  7. #157
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Devi costruire tank e tenere almeno un scv a riparare la barricata, oltre ai bunker con marauder dentro.

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Sto provando teciche d mass marines ,ma non rieco a gestire i medivac affinche li inseguino/curino impedendomi di far riuscire il sistema perche invece di curare caricano soldati

  9. #159
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    Devi costruire tank e tenere almeno un scv a riparare la barricata, oltre ai bunker con marauder dentro.
    No vabbeh, i tank sono la prima cosa che faccio dopo aver messo il reactor al factory (e nel contempo ricerco il siege mode).
    Giusta osservazione quella dell'scv, ma perchè i marauder nel bunker? Non è meglio metterci i marines che ce ne stanno di più e sono più fragili?

  10. #160
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    A inizio game per bloccare i rush farei solo marauder con un paio di marine, via. Possono rallentare le unità colpite (se mi ricordassi di fare l'upgrade) e hanno più range e bonus contro le unità corazzate, come i marauder avversari. Metterli nel bunker aumenta ancora di più il range. Ancora meglio è fare il bunker misto con 2 marine e 1 marauder
    Ultima modifica di UltraWhite; 23-08-10 alle 17:31:04

  11. #161

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    perchè i marauder nel bunker? Non è meglio metterci i marines che ce ne stanno di più e sono più fragili?
    Più danno più a lungo? oltre al fatto che costano di più

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Io nei bunker, di base, ci metto i marine:
    4 marine sono più economici di 2 marauder e fanno più dps.

    Il punto debole dei marine è appunto la resistenza, ed a questo ci pensa il bunker.

  13. #163
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    A inizio game per bloccare i rush farei solo marauder con un paio di marine, via. Possono rallentare le unità colpite (se mi ricordassi di fare l'upgrade) e hanno più range e bonus contro le unità corazzate, come i marauder avversari. Metterli nel bunker aumenta ancora di più il range. Ancora meglio è fare il bunker misto con 2 marine e 1 marauder
    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Più danno più a lungo? oltre al fatto che costano di più
    E se invece produco subito 4 marines da mettere nel bunker e poi x marauder (a seconda di quanto tempo passa prima che mi attacchi) che posiziono dietro il bunker? Poi passata la fase "blocchiamo il rush" quei marauder li uso per altro.
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io nei bunker, di base, ci metto i marine:
    4 marine sono più economici di 2 marauder e fanno più dps.
    Al dps non avevo pensato, per il resto è lo stesso ragionamento che ho fatto io.

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    E se invece produco subito 4 marines da mettere nel bunker e poi x marauder (a seconda di quanto tempo passa prima che mi attacchi) che posiziono dietro il bunker? Poi passata la fase "blocchiamo il rush" quei marauder li uso per altro.

    Al dps non avevo pensato, per il resto è lo stesso ragionamento che ho fatto io.

    Il problema di SC2 e che se tu blocchi perdendoci troppo tempo ,rendi nulla la difesa e rischi il GG subito dopo

  15. #165
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Il problema di SC2 e che se tu blocchi perdendoci troppo tempo ,rendi nulla la difesa e rischi il GG subito dopo
    In che senso rendo nulla la difesa? Nel senso che do troppo tempo all'avversario di pomparsi con altre unità?

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Il problema di SC2 e che se tu blocchi perdendoci troppo tempo ,rendi nulla la difesa e rischi il GG subito dopo
    In che senso?

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    In che senso rendo nulla la difesa? Nel senso che do troppo tempo all'avversario di pomparsi con altre unità?

    In pratica in SC2 ,tranne partite 3vs3 , hai "infiniti"spazi di espansione della base.

    Se tu blocchi dai la possibilita al tuo avversario di produrre droni e unita continuamente arrivando anche a farsi la seconda base espandendo il capitale.

    Tu intanto rimani con la tua che continua a mantenere un certo costo e produrre unita limitate ovviamente ad una sola espansione .

    Risultato che se ,al primo giro di rush , non contrattacchi subito ti ritrovi con un secondo rush o ,peggio ancora , con unita toste da affrontare.

    Oppure possono continuare ad attaccarti e tu a difenderti finche non ti rassegni per "Fame".

    Te lo dico perche ho gia sperimentato la cosa al punto che nella prima partita gold io avevo 3 basi zerg e il mio avversario una terran.
    Peccato che li ho perso perche ho avuto un problemino di telefoni che rompevano ma dovevi immaginare il terran che mi distruggeva la base e poi ne trovava altre 2

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Ah certo, se stai chiuso in base per 20 minuti e lasci tutto il resto della mappa al tuo avversario, perdere e' il minimo che ti possa capitare

    Il gioco a una base e' validissimo, ma deve essere finalizzato ad un attacco entro tempi ragionevoli.

  19. #169
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    82

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    hai uno strano concetto di wall... in verità serve solo alle prime fasi perchè se uno prova a rusharti (tipicamente uno zerg) intanto non ha modo di arrivare alle tue unità che sparano da dietro e ai tuoi scv, in più ti permette di nascondere in base la strategia da te usata... tipo se rushi di banshee o di tank o fai M&M&M. inoltre non è che devi rimanere barricato dentro la base tutta la vita, appena hai un buon numero di unità esci come farebbero tutti e in ogni caso non è che un terran abbia problemi a tirare su un altro wall nel caso in cui servisse..

  20. #170
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    In pratica in SC2 ,tranne partite 3vs3 , hai "infiniti"spazi di espansione della base.

    Se tu blocchi dai la possibilita al tuo avversario di produrre droni e unita continuamente arrivando anche a farsi la seconda base espandendo il capitale.

    Tu intanto rimani con la tua che continua a mantenere un certo costo e produrre unita limitate ovviamente ad una sola espansione .

    Risultato che se ,al primo giro di rush , non contrattacchi subito ti ritrovi con un secondo rush o ,peggio ancora , con unita toste da affrontare.

    Oppure possono continuare ad attaccarti e tu a difenderti finche non ti rassegni per "Fame".

    Te lo dico perche ho gia sperimentato la cosa al punto che nella prima partita gold io avevo 3 basi zerg e il mio avversario una terran.
    Peccato che li ho perso perche ho avuto un problemino di telefoni che rompevano ma dovevi immaginare il terran che mi distruggeva la base e poi ne trovava altre 2
    Quindi tu dici: non chiuderti in base perchè altrimenti il tuo avversario prospera e tu non riesci a stargli dietro con la produzione. Accetto il consiglio e ci proverò, ma se il mio problema è difendermi dai rush avversari molto probabilmente, quando io vado in attacco con palletta Rines+Marauders e magari un paio di medivac quello ha già tank+thor e magari pur battlecruiser.

  21. #171
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da -Ics- Visualizza Messaggio
    hai uno strano concetto di wall... in verità serve solo alle prime fasi perchè se uno prova a rusharti (tipicamente uno zerg) intanto non ha modo di arrivare alle tue unità che sparano da dietro e ai tuoi scv,
    Hai ragionissima, ma il problema è che sono lento e che non ho una build order stabile quindi riesco a subire rush anche dai Terran

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Hai ragionissima, ma il problema è che sono lento e che non ho una build order stabile quindi riesco a subire rush anche dai Terran
    Allora comincia con qualcosa di semplice:
    10 supply depot
    12 barracks
    13 refinery
    15 orbital command
    ~17 supply depot

    appena possibile costruisci altre 2 barracks per un totale di 3 (due con tech lab, una con reactor), spamma marauder + marines e ricerca stimpack. Appena stimpack e' pronto esci e vai ad attaccare.

  23. #173
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Allora comincia con qualcosa di semplice:
    10 supply depot
    12 barracks
    13 refinery
    15 orbital command
    ~17 supply depot

    appena possibile costruisci altre 2 barracks per un totale di 3 (due con tech lab, una con reactor), spamma marauder + marines e ricerca stimpack. Appena stimpack e' pronto esci e vai ad attaccare.
    Ok, segno anche questa. Stasera ritento.

  24. #174
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-10
    Messaggi
    208

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Allora comincia con qualcosa di semplice:
    10 supply depot
    12 barracks
    13 refinery
    15 orbital command
    ~17 supply depot

    appena possibile costruisci altre 2 barracks per un totale di 3 (due con tech lab, una con reactor), spamma marauder + marines e ricerca stimpack. Appena stimpack e' pronto esci e vai ad attaccare.
    in pratica è quel che fanno 3/4 dei terran.

  25. #175
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Terran

    Citazione Originariamente Scritto da Salsiccia Visualizza Messaggio
    in pratica è quel che fanno 3/4 dei terran.
    Ma siccome io sono il Dummy, devo partire da 'ste cose qua

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato