+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 148

Discussione: Strategie Zerg

  1. #26
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Io mi trovo molto in difficoltà a pushare vs Z che si difendono con 3-4 spine crawler nella expa... mi costringe ad aspettare di avere 1-2 immortal per tirarli giù velocemente ma questo permette allo Zerg di avere già muta o hydre... è tutta questione di timing

    Vero si, il mio problema è che le spine le piazzo male

  2. #27
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    http://rapidshare.com/files/41172756...gate.SC2Replay

    questo è come mi difendo da un push di 3 gate zeal l'importanza di beccarlo è fondamentale.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    3 gate zeal è molto lamer io parlo del push con 3/4 warpgate con un misto di zeal/sentry/stalker non appena finisce la ricerca dei warpgate appunto

  4. #29
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    No scusa è una standard 2 gate me so sbagliato :v

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    A me il 2 gate personalmente non piace, la trovo una strat all-in... se fallisci il rush iniziale sei indietrissimo con il tech e vieni sicuramente piallato da roach/hydre...

  6. #31
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Infatti è un all in, se si becca in tempo è game over. Poi bastan 5 stronzi di blings. E' più noiosa la 4 gate.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    No scusa è una standard 2 gate me so sbagliato :v
    Appena visto.
    Mi sembrava mancasse una gateway

  8. #33
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Eh

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    A dir il verò l'ha messa in costruzione qualche nanosecondo prima del gg

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    wat
    Lasciamo perdere, confondo anche i nomi delle unità

  11. #36
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    L'importanza di chiamarsi burrow

    http://rapidshare.com/files/41159694...tion.SC2Replay

    mio game tiratissimo gg gl hf. Notare quanto scrap station sia una mappa di merda dove difendere.
    Puoi ri-linkare che dice "limite download raggiunto".
    Lo odio easyshare

  12. #37
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Premesso che ho visto pochi replays Zerg e pochi replays in generale, come mai vedo che pochissimi mettono gli spore crawler in produzione?
    E' l'unica alternativa alla regina per l'AA e l'unica alternativa all'Overlord (giusto?) per sgamare le unità invisibile, quindi perchè nessuno li produce?

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Beh l'unica alternativa alla Queen per l'AA non direi visto che le hydre svolgono questo lavoro decisamente bene... diciamo che soprattutto a livelli alti si tende ad affidarsi meno alle difese fisse e si punta piuttosto a spendere soldi nel produrre unità che possono essere usate sia in attacco che in difesa... è più facile vedere prodotti gli spine crawler perchè dopo una fast exp lo zerg è naturalmente scoperto e quindi ha bisogno di difese fisse per resistere al prevedibile push avversario...

  14. #39
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Beh l'unica alternativa alla Queen per l'AA non direi visto che le hydre svolgono questo lavoro decisamente bene... diciamo che soprattutto a livelli alti si tende ad affidarsi meno alle difese fisse e si punta piuttosto a spendere soldi nel produrre unità che possono essere usate sia in attacco che in difesa... è più facile vedere prodotti gli spine crawler perchè dopo una fast exp lo zerg è naturalmente scoperto e quindi ha bisogno di difese fisse per resistere al prevedibile push avversario...
    Ok mi son dimenticato delle hydre per l'AA, ma non puoi venirmi a dire che lo spore crawler è passivo: abbatte le unità aeree, è un detector e lo puoi spostare ovunque sopra il creep.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    sicuramente è meno mobile di hydre + overseer
    guarda ti dico costa anche poco e quando gioco Z li faccio spesso per star tranquillo ma vedo che i pro (di tutte le razze) sono molto restii a fare difese fisse a meno che non siano assolutamente sicuri di subire un attacco/harrass in quella particolare zona della loro base...

  16. #41
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-10-01
    Messaggi
    164

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Ma non c'è amore per i poveri zerg? solo 2 pagine questo thread

    Allora personalmente li ho trovati straforti, ho usato i protoss nelle prime 5 partite per il piazzamento nella lega iniziale e ho sucato di brutto.

    Mi sono piazzato in bronze league e ho provato ad usare gli zerg (mia razza preferita su SC)...beh 3 vittorie su 3, 2 contro protoss 1 contro terran, game durati non piu di 20 minuti. La chiave della vittoria? Hydralisk. Praticamente non produco NESSUNA altra unità eccetto loro, al massimo 6-10 zerling da mandare in avanscoperta prima di attaccare o cmq da tenere in giro per scoutare. L'upgrade sulla gittata è d'obbligo.

    La strategia consiste nel rischiare un eventuale rush inziale (ma le probabilà sono basse perchè pochi rushano contro zerg) per dedicarsi alla rapida produzione delle hydralisk.
    Tipo: droni 10/10 , spawning pool + overlord, doppio robo per raccogliere il gas, (si doppio subito!) , altri droni, evoluzione vivaio, caverna delle hydralisk e via di hydralisk a gogo, poi upgrade per sotterrarsi e gittata, quando si hanno abbastanza minerali si può scegliere se andare di secondo vivaio in main base oppure di queen + un po' di zergling (ovviamente bisogna gia aver trovato la base nemica con un overlord) , quando si hanno 12-15 hydralisk + 7-8 hydralisk da tenere in base a difesa dei droni , si può attaccare.

    my 2 cents

  17. #42

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Fossi in te mi espanderi comunque, magari non nella natural.
    Fai anche altre unità, perchè se l'avversario arriva ai tank o il toss ai colossi sei finito.
    Comunque bene che stai vincendo!

    Ma non ricevi mai rush?

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    82

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    si vede che giochi in bronzo... con zerg un minimo push iniziale lo fanno per costringerti a produrre ling o per fregarti la fast expo; oppure produci una ventina di ling per hassare e tenere sotto controllo la mappa. un rush a t2 completamente scoperto lo si può fare o in una 2v2,3v3,4v4 e anche là rischi, in 1v1 il rischio è enorme e non riesci ad andare avanti

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Dalla mia esperienza nelle partite giocate da zerg posso affermare quanto segue.

    1)Gli zergling mi sembrano più deboli rispetto al primo.
    2) Necessità di espandersi fondametale, e soprattutto necessita di espandere il creep.
    3) Gestire la queen, e stare attenti ai rush iniziali.
    4) Le spine crawler spaccano davvero, ottimo danno, ottima armatura e gittata.
    5) contro terran il match up più difficile. A mio modesto parere a livelli bassini è un pò come rocky, le si piglia di brutto all'inizio per poi incazzarsi alla fine.
    Il problema contro i t sono le unità iniziali e la combinazione delle unità.
    Fin dalle prime battute devi stare attento a: Reapers, fast hellion, fast Banshee, bolla di Marines Marauders, siege tank. Le hydra contro i terran? Fallimentari, i siege le sbudellano come polvere.Un game quasi mutas dipendente, per poi fare infestor ultralisk e broodlord. Per vincere contro un terran uno zerg deve arrivare al t3, ad un t basta un t2....
    6) Contro protoss lil game è secondo me alla pari. Le hydra qui sono utilissime, fanno un male cane alle gateway units, e si possono addirittura usare i roach!! Insomma a mio modesto parere il match up più equilibrato..

    Conclusione finale, gli zerg sono bestiali a patto che tu sappia espanderti e difenderti allo stesso momento.

  20. #45

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Aggiungo che mi diverto un sacco a far danni con i baneling!

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    I baneling vanno fatti e potenziati solo per vederli rotolare :asd.

    Sono ottime unità quando il nemico inizia a spammare marine, zergling o altre unità base: 10 baneling possono fare una strage. In questo periodo sto anche sperimentando il verme Nydus, se usato bene e l'avversario non se ne accorge è devastante.

  22. #47
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Per vincere contro un terran uno zerg deve arrivare al t3, ad un t basta un t2....
    boh ho visto poco fa un paio di replay di idra vs nonsochi, e vinceva con unita' t1-t2 contro terran

    ma forse quei giocatori non fanno testo

    ps ma e' una mia impressione o i roach in genere si usano davvero poco ?
    Ultima modifica di Garmr; 22-08-10 alle 22:01:48

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Gli zerg sono sicuramente la razza che richiede più macro quindi i meno user friendly... il fatto che si debbano espandere velocemente in maniera quasi obbligata li rende vulnerabilissimi alle 10000 opzioni di harrass che ha un terran, è questo il vero problema imho al momento degli zerg...

  24. #49

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    ps ma e' una mia impressione o i roach in genere si usano davvero poco ?
    roach li usi solo vs ling/zea/marine e basta

  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di escopazzo
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    messina
    Messaggi
    261

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    boh... io mi ricordo tanto whine sui forum blizzard per gli zerg e non so fino a che punto ingiustificato. Sono la razza con meno varianti tattiche, il corruptor non ha senso a meno che non lo evolvi e la mancanza del LURKER (simbolo degli zerg in bw) si fa troppo sentire. E' tornato un ammassa e manda allo sbaraglio, e contro una difesa ben guarnita (ma anche un medio MMM) si entra solo di broodlord. Poi non sono un pro, sono solo gold, però io i blings li odio. Li hanno fatti all'ultimo e sono un po raffazzonati, mentre i terran sono stati stravolti (e in meglio) e i protoss hanno pure le loro porche novità.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato