+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 148

Discussione: Strategie Zerg

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    In realtà le roach sono utili anche contro Stalker (senza blink) e per tenere la prima fila contro Colossi e Tank (le hydre vengono spazzate via)... i Corruptor sono pensati per affrontare unità corazzate, come Carrier e BattleCruiser ma funzionano benissimo anche contro i Colossi (bisogna ricordarsi di usare il corruption!). Se pensate che i blings siano poco utili consigli di guardare i game di Dimaga al recente IEM, se usati bene sono devastanti contro un Terran... sicuramente sono la razza meno varia e meno seplice da usare ma la situazione non è cosi' nera imho...

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Le blatte o roach, funzionano dannatamente bene anche usando il nydus: proprio ieri giocavo contro un terran che usava la solita tattica di spam marine e navette mediche: intanto si era fortificato la base con 4-5 tank davanti, quasi impossibile avvicinarsi. Ho inviato un custode dietro la base ed una volta avuto il campo visivo ho creato un nydus all'interno.

    Il poverino, mentre si divertiva a distruggermi le basi secondarie si è ritrovato 20 blatte nella base, ha perso praticamente tutto tranne due baracche. Per distruggere gli altri marine è bastato poi andare di baneling.

    GG

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    custode = overseer?

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    NELL'1VS1 8MA anche nelle squadre senza pero poter arrivare alla 3a espansione)

    Per ora ho giocato prevalentemente Zerg e devo dire che la mia tattica è molto rischiosa ma da piu vantaggi .
    Principalmente parto con massare 14 droni +relativi overlord e il brodo per fare i zerling e ,mentre ne produco un bel po con la regina, mi espando altrove .
    Le vie sono 2 tipi :
    1prima parto con un rush di zerling seguito dal potenziamento (CHe vale la spesa dato che li rende ) che ,se va bene e il nemico non si è barricato fino alla nausea ,ti fanno fare il GG in pochi minuti.

    2 se il rush non funziona punto tutto sulle muta che le trovo fantastiche soprattuto perche mentre il nemico si distrae ,hai il tempo per farti la terza base =muta senza fine.

    Ovviamente per far si che il secondo gioco funzioni devi avere basi sparse (Non quindi tutte ammassate vicine) e devi essere capace a gestire contemporaneamente :
    le muta gia in attacco
    le regine
    i 2-3 vivai.

    Al massimo puoi continuare a distrarre il nemico su 2 fronti (Dall'entrata i zerling oppure farti attaccare e dall'altra le muta che fanno pulizia dei droni) .

    INOLTRE
    Nella partenza è FONDAMENTALE partire col trucco del VESPENE!!

    L'unica cosa che trovo poco confortante ,per la facilita di individuazione, sono le blatte che sarebbero perfette per un "MORDI ED INTANI".
    Mentre non riesco mai a farmi i patriarchi perche ogni volta mi dimentico il TECH TREE per farli

    I baneling invece non li riesco ad usare e le uniche 2 volte che ho provato ,me li hanno tirate subito giu

  5. #55
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-10-01
    Messaggi
    164

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Ho appena finito una partita con la mia solita "hydralisk rush" se cosi si può chiamare...
    Beh ho giocato MALISSIMO facendomi costruire 2 gateway di fianco alla base senza neanche accorgermene e nonostante tutto l'ho portata a casa ^^

    Contro protoss non c'è ne...le hydralisk spaccano tutto. Ne ho vinta una contro terran che mi harrassava di reaper, ma anche li con le hydralisk a difesa dei droni i reaper non possono fare nulla.

    Ancora non ho beccato un terran che si chiude con bunker + siege tank, credo sia proprio l'unica cosa che potrebbe arrestare le hydra.....to be continued

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Beh se lui ti harrassa di reaper e tu hai già le idre c'è qualcosa nel suo harrass che non và xD contro protoss le idre fanno un gran male contro le gateway units ma sono molto fragili contro colossi e templari, se il protoss ci arriva sono guai seri

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Beh se lui ti harrassa di reaper e tu hai già le idre c'è qualcosa nel suo harrass che non và xD contro protoss le idre fanno un gran male contro le gateway units ma sono molto fragili contro colossi e templari, se il protoss ci arriva sono guai seri
    Il problema dei toss che finora ho incontrato ,sia multy 3vs3 che 1vs1 sta nell'assoluta mira di fare i Laserozzi oppure i le unita base.

    Solo uno mi ha creato problemi facendo un paio di templari

  8. #58
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-10-01
    Messaggi
    164

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Posto il replay

    http://rapidshare.com/files/41458119...__3_.SC2Replay

    Ovviamente sto parlando di lega bronze, per chi non lo sapesse.

    Alcune unità zerg le ho trovate quasi inutili comunque, come appunto si diceva sopra le blatte possono si servire ma raramente le preferisco anche solo agli zergling che sono troppo piu versatili, i baneling sono molto situazionali anche loro.
    Anche le ultralisk che sinceramente non ho ancora fatto..ho letto che vengono utilizzate in leghe tipo gold o superiori però la cosa mi lascia un pò basito perchè per produrne con consistenza immagino servano 2-3 espansioni e per quello che ho potuto vedere è controproducente per zerg prolungare troppo la partita.

    Un buon piano per il late game con zerg quale potrebbe essere? Mutalisk a nastro cercando di espandersi pressochè ovunque oppure appunto ultralisk? (che però mi chiedo se riescano effettivamente a sfondare una base con barricata di edifici + siege tank)

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Belial Visualizza Messaggio
    Un buon piano per il late game con zerg quale potrebbe essere? Mutalisk a nastro cercando di espandersi pressochè ovunque oppure appunto ultralisk? (che però mi chiedo se riescano effettivamente a sfondare una base con barricata di edifici + siege tank)

    La tattica mutalisk (Che masso prevalentemente ) funziona in parte perche basta che l'avversario si crei degli AA di terra per renderti la vita difficile.


    Le difesse strutturtali le tiri giu solo per due vie:
    1 fai 3-4 patriarchi che ,con le muta che difendono contro le unita volanti, ti puliscono di quelle 2-3 torrette

    2 fai gli upgrade di danno e armature alle muta ed attacchi con un numero consistente (In una partita con 20-30 muta ho tirato giu tutto)

    Se poi hai un toss idiota (Generalmente li trovi fino ai livelli alti) basta che ignori le difese ed attacchi il pilone solitario

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Belial Visualizza Messaggio
    Posto il replay

    che però mi chiedo se riescano effettivamente a sfondare una base con barricata di edifici + siege tank
    Sfondano, sfondano

    Late game puoi andare di ultralisk o anche di patriarchi, facendo evolvere i corruttori. Se fai i patriarchi porta anche qualche corruttore o mutalisca, visto che i primi non possono attaccare unità aeree.

    @ Kralizek: si, gli overseer.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    il trucco del vespene é molto meno importante che non in sc classico, vuoi per le tempistiche dello start, ma veramente si sta troppo tirati...

    e non capisco il perché dello start a 14 quando mi trovo bene con quello a 10...

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Lo start a 14 ti permette di avere cristalli per espandetti e droni si riserva .
    Con lo start così riesco a mettere su 22-24 zero come se niente fosse e nel frattempo avere un altra base e,se vuoi spenderli,2 torrette

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Il problema dei toss che finora ho incontrato ,sia multy 3vs3 che 1vs1 sta nell'assoluta mira di fare i Laserozzi oppure i le unita base.

    Solo uno mi ha creato problemi facendo un paio di templari
    Non hai incontrato dei grandi toss allora xD

    Anyway late game ultra e broodlord spaccano decisamente, soprattutto se il nemico non se li aspetta sfondano tutto in un batter d'occhio, provato sulla mia pelle

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Non hai incontrato dei grandi toss allora xD

    Anyway late game ultra e broodlord spaccano decisamente, soprattutto se il nemico non se li aspetta sfondano tutto in un batter d'occhio, provato sulla mia pelle
    Intendi i patriarchi?

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    suppongo di si, l'evoluzione dei corruptor!

  16. #66

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Non hai incontrato dei grandi toss allora xD

    Anyway late game ultra e broodlord spaccano decisamente, soprattutto se il nemico non se li aspetta sfondano tutto in un batter d'occhio, provato sulla mia pelle
    sai che 5 immortal 2-shottano un ultra con carapace +2?

  17. #67
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    82

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    per il momento devo ancora riuscire ad arrivare in late game con un terran .. c'è da dire che però contro zerg spesso fanno spamm M&M&M con qualche siege in giro.. e secondo me il conter migliore sono 3-4 infestors (giocati bene senza mandarli a morire quando dici al gruppo di attaccare) con un assortimento di roach e hydra sul fronte e speedlings che li prendono da dietro! i blings sono utili ma devi essere riuscito ad espandere il creep sotto l'esercito terran o non arriveranno mai vivi addosso ai marine.
    tutto questo ovviamente se vedi che si barrica in casa appena vede una mutaliska girare (ieri aveva 6 torrette per ogni linea di minerali...)

    anche se secondo me non tutti i terran si aspettano un bling burst con 4-5 bling che esplodono il deposito che fa da wall e una ventina di speedlings che gli entrano in base e fanno un macello sugli SCV

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di escopazzo
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    messina
    Messaggi
    261

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Beh dire che i broodlord spaccano è come dire che le carrier spaccano.. alla fine è sempre una volante tier 3. Riguardo agli start, personalmente trovo difficile rushare partendo con 14 droni prima di fare spawning pool, gli arrivi in base che
    a) terran : si è chiuso e ha magari 1-2 rine
    b) zerg : avrà gia la queen
    c) toss : qui puoi ancora sperare, se ha un cannone è finita.
    Ciò non toglie che sia uno start versatile che ti lascia comunque le risorse per espanderti oltre alle unità.
    Di solito faccio pool a 12, magari usando il trucco del gas su entrambi i geyser.
    poi raffineria (comincio a prendere gas relativamente presto) provo a rushare altrimenti se non va evolvo subito e mi difendo sinche non arrivano le muta.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da -Ics- Visualizza Messaggio
    per il momento devo ancora riuscire ad arrivare in late game con un terran .. c'è da dire che però contro zerg spesso fanno spamm M&M&M con qualche siege in giro.. e secondo me il conter migliore sono 3-4 infestors (giocati bene senza mandarli a morire quando dici al gruppo di attaccare) con un assortimento di roach e hydra sul fronte e speedlings che li prendono da dietro! i blings sono utili ma devi essere riuscito ad espandere il creep sotto l'esercito terran o non arriveranno mai vivi addosso ai marine.
    tutto questo ovviamente se vedi che si barrica in casa appena vede una mutaliska girare (ieri aveva 6 torrette per ogni linea di minerali...)

    anche se secondo me non tutti i terran si aspettano un bling burst con 4-5 bling che esplodono il deposito che fa da wall e una ventina di speedlings che gli entrano in base e fanno un macello sugli SCV
    fatto un paio di volte... da morire

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    sai che 5 immortal 2-shottano un ultra con carapace +2?
    Si certo e suppongo che 10 la oneshottino il problema è di costi e di utilità, gli immortal non vengono usati molto vs Zerg perchè a parte contro uno Z che vada heavy di roach non sono proprio l'ideale per affrontare masse di lings/hydra (per non parlare delle muta)... suppongo che scoutando per bene siano ovviamente il counter ideale ma se l'altro riesce a fare 3-4 ultra e tu ti ritrovi solo con gate units e colossi per dire non stai proprio allegro

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da escopazzo Visualizza Messaggio
    Beh dire che i broodlord spaccano è come dire che le carrier spaccano.. alla fine è sempre una volante tier 3. Riguardo agli start, personalmente trovo difficile rushare partendo con 14 droni prima di fare spawning pool, gli arrivi in base che
    a) terran : si è chiuso e ha magari 1-2 rine
    b) zerg : avrà gia la queen
    c) toss : qui puoi ancora sperare, se ha un cannone è finita.
    Ciò non toglie che sia uno start versatile che ti lascia comunque le risorse per espanderti oltre alle unità.
    Di solito faccio pool a 12, magari usando il trucco del gas su entrambi i geyser.
    poi raffineria (comincio a prendere gas relativamente presto) provo a rushare altrimenti se non va evolvo subito e mi difendo sinche non arrivano le muta.
    Mah imho il 6-pool rush non ha molto senso, funziona solo contro chi si fà prendere dal panico... molto più letale un rush con un numero consistente di speedlings o magari qualche blings per far saltare il tappo xD

  22. #72

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Si certo e suppongo che 10 la oneshottino il problema è di costi e di utilità, gli immortal non vengono usati molto vs Zerg perchè a parte contro uno Z che vada heavy di roach non sono proprio l'ideale per affrontare masse di lings/hydra (per non parlare delle muta)... suppongo che scoutando per bene siano ovviamente il counter ideale ma se l'altro riesce a fare 3-4 ultra e tu ti ritrovi solo con gate units e colossi per dire non stai proprio allegro
    ma contro stalkers+immo che mixup fai?

    e vs mass marine+mara+medivac stimpack?

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    ma contro stalkers+immo che mixup fai?

    e vs mass marine+mara+medivac stimpack?
    Dici da protoss o da zerg?

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    dato il topic, direi da zerg

  25. #75
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    82

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    come ho detto: infestors e hydra e roach davanti con zergling dietro.. se lasci un po' di tempo al fungal dell'infestor di fare i suoi danni e poi attacchi ti ritrovi con le medivac senza energia e i marine già con parecchia meno vita appena fanno stimpact sono sotto la metà.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato