+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 148

Discussione: Strategie Zerg

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    dato il topic, direi da zerg
    Beh io praticamente gioco Z solo in team quindi in 1vs1 ho solo esperienze indirette del PvZ (essendo io Protoss)... io contro mass stalker + immo andrei tranquillo con speedlings e hydre o speedlings e muta e se proprio volessi fare lo sborone qualche infestor con fungal growth per vanificare il vantaggio di movimento degli stalker rispetto alle hydre...

    Contro la bioball terran non saprei, solitamente in team punto a fare banelings prima possibile e roach per tankare i danni, anche qui gli infestor con fungal growth sono ottimi per evitare di essere kitato dai marines e marauder steampakkati...

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da escopazzo Visualizza Messaggio
    Beh dire che i broodlord spaccano è come dire che le carrier spaccano.. alla fine è sempre una volante tier 3. Riguardo agli start, personalmente trovo difficile rushare partendo con 14 droni prima di fare spawning pool, gli arrivi in base che
    a) terran : si è chiuso e ha magari 1-2 rine
    b) zerg : avrà gia la queen
    c) toss : qui puoi ancora sperare, se ha un cannone è finita.
    Ciò non toglie che sia uno start versatile che ti lascia comunque le risorse per espanderti oltre alle unità.
    Di solito faccio pool a 12, magari usando il trucco del gas su entrambi i geyser.
    poi raffineria (comincio a prendere gas relativamente presto) provo a rushare altrimenti se non va evolvo subito e mi difendo sinche non arrivano le muta.
    Per questo dici che 14 droni on vano

    Hai capito male la cosa perche io arrivo a 12 e 1 overlod che faccio il brodone epr gli zerling .
    Nel frattempo tiro su gli altri 2-3droni e mi fermo li per quasi tutto il gioco (dato che tengo a tenerli in piu dato che sono l'unica risorsa per costruire )

  3. #78
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-10-01
    Messaggi
    164

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Ho appena vinto 3 game di fila con zergling rush tutte e 3 contro terran, piuttosto agilmente. La prima partita era nella mappa nella quale per entrare nella base nemica bisogna sfondare un coso (dove ci sono i pini), beh arrivo in base , non trovo alcuna resistenza, gli devasto tutti gli scv e scopro che aveva 1 tank 1 thor e diversi marine O_O , faccio 3 mutalisk e le mando a distruggere gli scv che aveva appena ricostruito e quitta.

    La seconda e la terza contro un altro terran che poverino viene rushato la prima partita, quitta, e si ritrova di nuovo me come avversario e nuovo rush ^^ solo che la seconda anzichè 2 marine ne ha 4 e ci metto un po' di piu a farlo secco.

    C'è da dire che da poca soddisfazione vincere cosi...ma mi sembra parecchio letale come strategia, o sbaglio?

    Ma per curiosità, quali sono le mappe dove zerg è favorito? ancora non ne ho beccata una, tutte "leggermente favorito" sia protoss che terran. Ah ma poi da cosa è dato questo "leggermente favorito"? c'è qualche criterio particolare?

  4. #79
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Ma va di moda il baneling burst vs i protoss ora ?

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma va di moda il baneling burst vs i protoss ora ?
    Tu non puoi postare ne' chiedere info fino a quando non torni.

    Non rispondetegli

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Tu non puoi postare ne' chiedere info fino a quando non torni.

    Non rispondetegli
    OT
    Mi fate un riassunto delle puntate precedenti?

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma va di moda il baneling burst vs i protoss ora ?
    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Tu non puoi postare ne' chiedere info fino a quando non torni.

    Non rispondetegli
    ma in quale angolo del pianeta sta azzuppando il biscotto?

  8. #83
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Sono in corsica seduto a un tavolino dell'albergo in giardino con un mojito e una sigaretta quindi merito una spiegazione sul bburst vs i protoss

  9. #84
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    82

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Belial Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità, quali sono le mappe dove zerg è favorito? ancora non ne ho beccata una, tutte "leggermente favorito" sia protoss che terran. Ah ma poi da cosa è dato questo "leggermente favorito"? c'è qualche criterio particolare?
    il leggermente favorito vuol dire che è di una lega superiore alla tua, mentre il favorito vuol dire che è di due+. almeno questo è quello che mi è parso di capire! vai tranquillo che praticamente non in 100 partite non ho ancora trovato degli avversari che non fossero favoriti contro di me o il mio team! mi sa che solo se perdi e rischi di retrocedere ti trovi gente che è sfavorita contro di te!

    @kurtz: bling burst contro protos la vedo molto fallimentare.. servono se non erro 7 banelings per uccidere uno stalker. penso una cinquantina per un immortal per non parlare che se il toss ha sentry non arriveranno mai vivi in melee. contro terran e zerg invece sono distruttivi

  10. #85
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    eh appunto mi pareva strano il bburst vs protoss, più che altro per i field sempre accesi.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Sono in corsica seduto a un tavolino dell'albergo in giardino con un mojito e una sigaretta quindi merito una spiegazione sul bburst vs i protoss
    Pazzo DEVI metterti una camicia hawaiana.

  12. #87
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    mi sento molto miami vice

  13. #88
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    comunque ho scoperto la macro pro.

    4: tutte le hatch
    5: tutte le queen

    premi 5, premi spawn larva, tieni premuto shift (sempre premuto) e clicca sulla hatch, backspace, repeat. Roba velocissima.

  14. #89
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    comunque ho scoperto la macro pro.

    4: tutte le hatch
    5: tutte le queen

    premi 5, premi spawn larva, tieni premuto shift (sempre premuto) e clicca sulla hatch, backspace, repeat. Roba velocissima.
    Ok, adesso spiega al Dummy (salve, sono il Dummy ) che cosa succede quando premo backspace e perchè le hatch sono gruppate sul tasto quattro.

  15. #90

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    ...che le fa scorrere...

    ???

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Belial Visualizza Messaggio
    Ho appena vinto 3 game di fila con zergling rush tutte e 3 contro terran, piuttosto agilmente. La prima partita era nella mappa nella quale per entrare nella base nemica bisogna sfondare un coso (dove ci sono i pini), beh arrivo in base , non trovo alcuna resistenza, gli devasto tutti gli scv e scopro che aveva 1 tank 1 thor e diversi marine O_O , faccio 3 mutalisk e le mando a distruggere gli scv che aveva appena ricostruito e quitta.

    La seconda e la terza contro un altro terran che poverino viene rushato la prima partita, quitta, e si ritrova di nuovo me come avversario e nuovo rush ^^ solo che la seconda anzichè 2 marine ne ha 4 e ci metto un po' di piu a farlo secco.

    C'è da dire che da poca soddisfazione vincere cosi...ma mi sembra parecchio letale come strategia, o sbaglio?

    Ma per curiosità, quali sono le mappe dove zerg è favorito? ancora non ne ho beccata una, tutte "leggermente favorito" sia protoss che terran. Ah ma poi da cosa è dato questo "leggermente favorito"? c'è qualche criterio particolare?
    Ma sti terran non chiudono l'accesso alla base?

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    comunque ho scoperto la macro pro.

    4: tutte le hatch
    5: tutte le queen

    premi 5, premi spawn larva, tieni premuto shift (sempre premuto) e clicca sulla hatch, backspace, repeat. Roba velocissima.
    Tu mi devi fare gosucoaching sugli zerg.

    Quando torni?

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma va di moda il baneling burst vs i protoss ora ?
    Mi hanno aperto ieri in questo modo xD

  19. #94

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Beh io praticamente gioco Z solo in team quindi in 1vs1 ho solo esperienze indirette del PvZ (essendo io Protoss)... io contro mass stalker + immo andrei tranquillo con speedlings e hydre o speedlings e muta e se proprio volessi fare lo sborone qualche infestor con fungal growth per vanificare il vantaggio di movimento degli stalker rispetto alle hydre...

    Contro la bioball terran non saprei, solitamente in team punto a fare banelings prima possibile e roach per tankare i danni, anche qui gli infestor con fungal growth sono ottimi per evitare di essere kitato dai marines e marauder steampakkati...
    si intendevo 1v1 con te zerg ... perchè pensavo che stalk+immo è bella dura da counterare per uno zerg e stesso mass m+m+m con stim

  20. #95
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-10-01
    Messaggi
    164

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da -Ics- Visualizza Messaggio
    il leggermente favorito vuol dire che è di una lega superiore alla tua, mentre il favorito vuol dire che è di due+. almeno questo è quello che mi è parso di capire! vai tranquillo che praticamente non in 100 partite non ho ancora trovato degli avversari che non fossero favoriti contro di me o il mio team! mi sa che solo se perdi e rischi di retrocedere ti trovi gente che è sfavorita contro di te!
    Ah ecco! grazie mica avevo capito...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma sti terran non chiudono l'accesso alla base?
    Ehehe si si ma a quanto pare non del tutto, non so se perchè non fanno in tempo...

    Ah cmq non ho ancora incontrato uno zerg oltre a me...tutti terran e protoss.

  21. #96
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Tu mi devi fare gosucoaching sugli zerg.

    Quando torni?


    non lo so, ho perso i biglietti di ritorno. Sono bloccato qua in mezzo ai corsi che sono peggio dei francesi. E il mangiare fa merda.

    insomma bei momenti ma quando torno preparati perchè comincerò a fare ladder e il 1st diamond è dietro l'angolo grazie alla macro pro da me acquisita

    aspe ma mica switchi a zerg?

  22. #97
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Question Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Ok, adesso spiega al Dummy (salve, sono il Dummy ) che cosa succede quando premo backspace e perchè le hatch sono gruppate sul tasto quattro.
    backspace ti fa girare tutte le hatch. Che sono tutte gruppate sul tasto 4 (o 3 o 5 o 9 fai un pò come ti pare er ovvi scopi produttivi, giochi gli zerg e non massi tutte le hatch su un tasto ???? persino dimaga lo fa, l'uomo dalla macro astrusa.

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    si intendevo 1v1 con te zerg ... perchè pensavo che stalk+immo è bella dura da counterare per uno zerg e stesso mass m+m+m con stim
    L'mmm con stimpack sicuramente ma stalker senza blink vengono polverizzati da qualsiasi cosa in uno scontro aperto (a meno che non ne hai una quantità esagerata), e gli immo sono utili praticamente solo contro roach (e ultra poi...)

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    non lo so, ho perso i biglietti di ritorno. Sono bloccato qua in mezzo ai corsi che sono peggio dei francesi. E il mangiare fa merda.

    insomma bei momenti ma quando torno preparati perchè comincerò a fare ladder e il 1st diamond è dietro l'angolo grazie alla macro pro da me acquisita

    aspe ma mica switchi a zerg?
    Pazzo muoviti, vieni a nuoto.

    Qualche partitina come zerg la ho fatta

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Strategie Zerg

    oggi se ne va mia cugina... posso finalmente iniziare a nerdare come Dio comanda...

    ... se la personal trainer mi lascia qualche muscolo abile a muovere mouse e tastiera ...

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato