+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65

Discussione: Campagna Offline

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Chi non ha internet per postare dovrebbe aver lasciato la confezione sullo scaffale eh...

    Indubbiamente c'è gente che ignora i forum ufficiali, ma non è detto che abbia problemi.

    Rimane il fatto che sul forum EU saranno una ventina (forse qualcosa di più, non li ho contati tutti) le persone che hanno il problema...
    Ripeto, hai idea di quanti sono un 1/3 dei giocatori? L'ordine di grandezza per lo meno?

    Non penso che sia il SO a cancellare alcun file, ma se impedisce al gioco di lasciar scrivere sul registro di sistema certi dati va a finire che il gioco pensa di essere alla prima esecuzione ad ogni avvio e quindi lui resetta suddetto file.

  2. #27

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Chi non ha internet per postare dovrebbe aver lasciato la confezione sullo scaffale eh...

    Indubbiamente c'è gente che ignora i forum ufficiali, ma non è detto che abbia problemi.
    Comunque, Blizzard a parte, la piega che sta prendendo il gioco su PC (cioè la necessità esplicita di una connessione anche per abilitare il gioco offline) non mi piace per nulla, a prescindere dal fatto che sia scritto a lettere cubitali sulla confezione e che a me tanga tutto sommato meno di zero.

    Potevano benissimo lasciare la parte offline libera, anche senza achievement, e richiedere l'autorizzazione e il controllo di coerenza dei file per giocare su battle.net o giocare la campagna con gli achievement.

    Cla.

  3. #28

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Comunque, Blizzard a parte, la piega che sta prendendo il gioco su PC (cioè la necessità esplicita di una connessione anche per abilitare il gioco offline) non mi piace per nulla, a prescindere dal fatto che sia scritto a lettere cubitali sulla confezione e che a me tanga tutto sommato meno di zero.

    Potevano benissimo lasciare la parte offline libera, anche senza achievement, e richiedere l'autorizzazione e il controllo di coerenza dei file per giocare su battle.net o giocare la campagna con gli achievement.

    Cla.
    L'autenticazione la fai 1 volta, solo per verificare il gioco originale, poi puoi farti il single tutto offline...

    L'ha fatto Half Life 2 non sò quanti anni fa, e non è uscito lo scandalo che fate presupporre...

  4. #29

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Chi non ha internet per postare dovrebbe aver lasciato la confezione sullo scaffale eh...
    perchè?

    la blizzard ha detto che bastava fare un'attivazione e poi si poteva giocare offline. non vedo perchè chi non ha internet 24/7 non dovrebbe comprarlo

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    C

    Rimane il fatto che sul forum EU saranno una ventina (forse qualcosa di più, non li ho contati tutti) le persone che hanno il problema...
    Ripeto, hai idea di quanti sono un 1/3 dei giocatori? L'ordine di grandezza per lo meno?
    quello è 1 topic. ce ne sono stati parecchi sullo stesso problema con gente diversa che postava

    e in quello US sono MOLTI di più di una ventina


    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non penso che sia il SO a cancellare alcun file, ma se impedisce al gioco di lasciar scrivere sul registro di sistema certi dati va a finire che il gioco pensa di essere alla prima esecuzione ad ogni avvio e quindi lui resetta suddetto file.
    e vuoi dirmi che il file variables.txt è dipendende da chiavi del registro di sistema che non vengono scritti? ma dai, solo il gioco può modificare quel file. non è un problema di SO

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    L'autenticazione la fai 1 volta, solo per verificare il gioco originale, poi puoi farti il single tutto offline...
    falso...

    a parte che hanno preso x il culo la gente dicendo che bastava attivarlo una volta. in realtà l'attivazione vale solo 30 giorni. dopo devi attivarlo di nuovo
    Ultima modifica di Cloverfield; 02-08-10 alle 00:22:12

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    perchè?

    la blizzard ha detto che bastava fare un'attivazione e poi si poteva giocare offline. non vedo perchè chi non ha internet 24/7 non dovrebbe comprarlo
    Ed infatti così funziona.
    Però se uno non ha proprio internet dovrebbe lasciar stare.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    quello è 1 topic. ce ne sono stati parecchi sullo stesso problema con gente diversa che postava

    e in quello US sono MOLTI di più di una ventina
    Sul forum EU il topic principale ha 10 pagine e 190 post, ma non ci sono 190 persone diverse... una decina di post son tuoi (o Cloverfield.610 e un omonimo?)...
    Ti chiedo un ultima volta, hai una minima idea di cosa cavolo voglia dire 30/40%?


    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    e vuoi dirmi che il file variables.txt è dipendende da chiavi del registro di sistema che non vengono scritti? ma dai, solo il gioco può modificare quel file. non è un problema di SO
    No, rileggi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    a parte che hanno preso x il culo la gente dicendo che bastava attivarlo una volta. in realtà l'attivazione vale solo 30 giorni. dopo devi attivarlo di nuovo
    Fonte?

  6. #31
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Per ora l'unica fonte e' un'email ricevuta da un tizio dal supporto tecnico Blizzard: http://www.starcraft2forum.org/forum...d.php?p=360565

    Il testo dell'email sarebbe questo>

    Spoiler:

    "Greetings!

    You would need to connect to the internet at least once every 30 days to re-authenticate your StarCraft II account in order to continue to player the game in offline mode, that is correct. StarCraft II requires an active internet connection to play. This is stated in the System Requirements on the retail box, as well as our online System Requirements. Without an active internet connection, you will not be able to log in to Battle.net to authenticate your copy of StarCraft II.

    When in offline mode, you can save your games and those games will be saved locally on your computer. If you play while logged into battle.net, your autosave points in the campaign will be saved on our servers. When transfering to a new computer, there is always the option of simply moving the entire game folder to the new computer's Hard Drive in which case you won't lose your saved game.

    We are committed to making StarCraft II as enjoyable as possible. We appreciate your feedback. I will forward your report to the appropriate people. While I cannot guarantee a response, I can assure you it will be read.

    If you have any further technical questions or problems, please feel free to contact us at [email protected]

    Farewell,

    Game Master Aurilaquet
    Customer Services
    Blizzard Entertainment
    www.blizzard.com/support"

    Probabilmente non e' molto affidabile, non saprei.

    E' ovvio che chi non ha per niente Internet non dovrebbe comparlo questo gioco visto il DRM e la natura multiplayer del prodotto. Pero' visto che l'opzione e' stata prevista, sarebbe meglio se funzionasse, no?

    Comunque il problema lo stanno analizzando, e' gia' tanto. Cosi' come e' gia' tanto che una modalita' offline sia stata prevista. E visti i casini mi sa che e' l'ultima volta Secondo me gia' dalla prima espansione diranno: "o deh, o avete Internet o vi attaccate al cazzo. Sai che ci frega se invece di 2 milioni di copie ne vendiamo 1 milione e 950 mila?"

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Probabilmente non e' molto affidabile, non saprei.
    No, può essere benissimo.
    Semplicemente non ne avevo sentito ancora.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    E' ovvio che chi non ha per niente Internet non dovrebbe comparlo questo gioco visto il DRM e la natura multiplayer del prodotto. Pero' visto che l'opzione e' stata prevista, sarebbe meglio se funzionasse, no?

    Comunque il problema lo stanno analizzando, e' gia' tanto. Cosi' come e' gia' tanto che una modalita' offline sia stata prevista. E visti i casini mi sa che e' l'ultima volta Secondo me gia' dalla prima espansione diranno: "o deh, o avete Internet o vi attaccate al cazzo."
    Mah penso che la modalità in se sia pensata per chi ogni tanto non ha internet e vuole comunque fare un paio di game, un ripiego e basta.
    Non è per chi, esattamente al contrario, ha solo ogni tanto internet.

  9. #34

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sul forum EU il topic principale ha 10 pagine e 190 post, ma non ci sono 190 persone diverse... una decina di post son tuoi (o Cloverfield.610 e un omonimo?)...
    Ti chiedo un ultima volta, hai una minima idea di cosa cavolo voglia dire 30/40%?
    si ma hai idea di quanti:

    A)fotte niente dell'offline mode, e anche se non gli va non postano
    B)gente che manco prova l'offline mode x vedere se va, dando x scontato che vada



    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Fonte?
    omino blu dei forum blizzard. Bella presa in giro eh? dicono che basta una volta poi si scopre vale 30 giorni

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    si ma hai idea di quanti:

    A)fotte niente dell'offline mode, e anche se non gli va non postano
    B)gente che manco prova l'offline mode x vedere se va, dando x scontato che vada
    Vero, ma son cose che non possiamo determinare... mica puoi assumero che son tutte persone che incorrono nel problema ma che lo ignorino.

    Possiamo veder solo che su forum di B.net EU ci sono 20/30 persone che hanno il problema.
    Ora il tuo dato (30/40%) sarebbe veritiero se ci fossero solo un centinaio di persone postano... però c'è molta più gente che usa il forum di B.net.

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Vero, ma son cose che non possiamo determinare... mica puoi assumero che son tutte persone che incorrono nel problema ma che lo ignorino.

    Possiamo veder solo che su forum di B.net EU ci sono 20/30 persone che hanno il problema.
    Ora il tuo dato (30/40%) sarebbe veritiero se ci fossero solo un centinaio di persone postano... però c'è molta più gente che usa il forum di B.net.
    tanto x curiosità, te hai provato l'offline? o se l'hai provato, lo hai fatto dopo aver letto che ad alcuni non andava?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Ho provato la modalità offline proprio dopo aver letto del problema.
    Mi funziona su tutti e tre i pc.

    Sul muletto ho riscontrato il problema:
    Differenze rispetto agli altri due pc è aver Vista invece che Seven ed aver installato su "C:\Program Files (x86)" invece che su "C:\Games\" come sono solito (fatto apposta per vedere se la cosa creava rogne).
    Però ho risolto avviando il gioco con privilegi di Admin, da allora tiene salvato che l'ho attivato.

    Ora sarebbe utile sapere nello specifico dove questa info è salvata (su una voce del registro di sistema o su un fine, magari in \AppData ?), ma dubito rilascino certe informazioni.

  13. #38

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    L'autenticazione la fai 1 volta, solo per verificare il gioco originale, poi puoi farti il single tutto offline...

    L'ha fatto Half Life 2 non sò quanti anni fa, e non è uscito lo scandalo che fate presupporre...
    Sì, beh, si potrebbe pure segare anche quella prima volta.

    Comunque mi sa che ricordi male, quando uscì fuori che HL2 richiedeva una connessione per autenticarsi, si scatenò il finimondo sui forum (anche perchè all'epoca internet era molto meno diffuso di oggi, almeno in Italia).

    Cla.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Sì, beh, si potrebbe pure segare anche quella prima volta.
    Ma questo alla fine equivarrebbe a rilascaire il singleplayer free, no?

  15. #40

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma questo alla fine equivarrebbe a rilascaire il singleplayer free, no?
    Secondo te chi non è interessato a battle.net e non è un Blizzard addicted non ci sta già giocando con la copia comprata su uTorrent?

    Alla fine mi sembra che come al solito la protezione spacchi i maroni solo a chi ha la copia originale.

    Non pretendo di installare il gioco senza seriale, ma si poteva verificarne la validità anche senza connessione, come il primo Starcraft (o come mille altri giochi).

    Cla.

  16. #41

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ho provato la modalità offline proprio dopo aver letto del problema.
    Mi funziona su tutti e tre i pc.

    Sul muletto ho riscontrato il problema:
    Differenze rispetto agli altri due pc è aver Vista invece che Seven ed aver installato su "C:\Program Files (x86)" invece che su "C:\Games\" come sono solito (fatto apposta per vedere se la cosa creava rogne).
    Però ho risolto avviando il gioco con privilegi di Admin, da allora tiene salvato che l'ho attivato.
    ecco vedi, come te ci sono tanti che neanche provano se va o no offline dopo installato e attivato...per quello credo ce ne siano molti di più di quanti vedi sui forum...neanchio avrei provato offline se non avessi la connessione che va e viene ultimamente

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ora sarebbe utile sapere nello specifico dove questa info è salvata (su una voce del registro di sistema o su un fine, magari in \AppData ?), ma dubito rilascino certe informazioni.
    credo sia nel file chiamato Offline una parte, il resto può essere dentro Cache in docs/sc2 o appData... basta guardare quali file sostituire per 'la fix non prorpio legale'

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    ecco vedi, come te ci sono tanti che neanche provano se va o no offline dopo installato e attivato...per quello credo ce ne siano molti di più di quanti vedi sui forum...
    Certamente c'è gente che ha il problema ma non lo nota... ma non puoi saltare a conclusioni che il problema è esteso ad una moltitudine.
    Che poi nel mio caso si è appunto risolto subito... facendo la prima cosa che suggeriscono.

    Io veramente non so cosa possa esserci ancora da provare per chi non ha ancora risolto.
    Magari un qualche update di Windows... ma penso tu abbia già provato ad aggiornarlo, giusto?

  18. #43
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io veramente non so cosa possa esserci ancora da provare per chi non ha ancora risolto.
    La cosa che mi pare strana e' addirittura alcune persone che hanno XP lamentano il problema. Io pensavo fosse un problema di qualche troiaio di Windows Vista, invece pare proprio di no.

    Comuqnue, per la cronaca, al momento non sto manco usando il crack: avendo una chiavina USB mi riesco a connettere tenendo il PC SOPRA la televisione, l'unico punto dove prendo il segnale
    In pratica mentre con una mano reggo il pc in equilibrio, con l'altra avvio il gioco come guest. Poi entro in una missione e a quel punto mi posso sconnettere e sposare il PC sul tavolo dove posso giocare senza piu' problemi.
    Notare che se mi sconnetto prima di avviare una missione (quando sono sulla nave, per intenderci) non funziona, mentre se sono gia' in partita si

    Decisamente sono troppo vecchio per queste stronzate... (cit.)

  19. #44

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Magari un qualche update di Windows... ma penso tu abbia già provato ad aggiornarlo, giusto?
    già fatto....

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    La cosa che mi pare strana e' addirittura alcune persone che hanno XP lamentano il problema. Io pensavo fosse un problema di qualche troiaio di Windows Vista, invece pare proprio di no.
    sia XP, vista o 7 hanno questo problema. anche mac

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Da quello che ho letto in giro confermano che l'attivazione viene salvata sul registro di sistema.
    In alcuni casi il SO non tiene/permette questo salvataggio...
    Hanno in lavorazione un fix per aggirare l'ostacolo.
    Però dovrebbe essere equivalente al usare un account diverso (di Windows)... quindi se avete già provato questo e non avete risolto, non credo cambierà molto con la patch.

    Edit:
    Hey all,
    For those of you that are having difficulties with your registry allowing the game to update it's necessary keys, we are going to be making a change in an upcoming patch that should resolve this problem.

    This should eliminate the need to play under a new Windows user account.

    Thanks to all of you that posted detailed info on the problem. Since we weren't really able to replicate it in testing, this was invaluable to us in tracking down a resolution.
    http://us.battle.net/sc2/en/forum/to...16?page=16#315
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 04-08-10 alle 13:42:48

  21. #46

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto in giro confermano che l'attivazione viene salvata sul registro di sistema.
    In alcuni casi il SO non tiene/permette questo salvataggio...
    Hanno in lavorazione un fix per aggirare l'ostacolo.
    Però dovrebbe essere equivalente al usare un account diverso (di Windows)... quindi se avete già provato questo e non avete risolto, non credo cambierà molto con la patch.
    mi terrò il 'fix alternativo' se non funziona ancora dopo la patch

  22. #47
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Ieri sera ho giocato tranquillamente la Campagna Offline. Nessun problema. Mi manca Internet avendo cambiato domicilio.

    Non vedo l'ora di giocare il Multy.

  23. #48
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Qualcosa si e' mosso su Mac: http://us.battle.net/sc2/en/forum/to...6657?page=2#35

    Uno dei due post da la conferma ufficiale che ogni 30 giorni bisogna autenticarsi ai server battle.net.

    Speriamo che sia lo stesso problema anche per Windows pero'...
    Ultima modifica di Frinn; 04-08-10 alle 13:39:45

  24. #49

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    sta cosa dei 30 giorni l'hanno nascosta fino a dopo release cmq. NESSUNO lo hai mai detto prima

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Campagna Offline

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    sta cosa dei 30 giorni l'hanno nascosta fino a dopo release cmq. NESSUNO lo hai mai detto prima
    Vero. Si meritano che la gente usi un crack.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato