+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 136
  1. #1
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Arrow ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 06-10-11 alle 12:13:43

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Rage vi crasha? le textures sfarfallano? il gioco vi setta una grafica da 2001? ( )Questo è il post giusto per chiedere aiuti e consigli su come risolvere tutti i problemi che si riscontrano nel gioco.




    I requisiti minimi\consigliati
    Ultima modifica di heXen; 06-10-11 alle 12:22:40

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Ho scaricato i driver Catalyst indicati nel forum ufficiale di Rage, poi? Altre macumbe da fare che sappiate?

    Grazie

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Per il momento quello è l'unico consiglio pare.

    ho letto di altri piccoli problemi che sono stati risolti disattivando il buffering triplo, ma prima di disattivare qualcosa aspetterei di vedere come si vede il gioco con i nuovi drivers

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Ci sono informazioni sulla rete circa tweak per migliorare la grafica?
    Oltre questo intendo.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Ho iniziato a giocarci da un amico, ha praticamente il pc identico al mio, installati gli ati CC fix per rage e gli va molto fluido ma il problema del popup è fastidiosissimo, ogni volta che giriamo la visuale ricarica ogni singola texture, c'è un modo per aggirare il problema ?

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    ma tu hai installato proprio il fix o gli ultimi driver?

    se hai già scaricato questo(e non gli 11.9)
    http://support.amd.com/us/kbarticles...erfDriver.aspx

    e ti rimane il problema purtroppo potete solo aspettare in driver migliori oppure provrea a disabilitare qualcosa random dal pannello dei CC(ma credo serva a poco). Magari disabilitando tutto il problema scompare e poi si abilitano a una alla volta, AA, buffering, catalist AI per vedere se è una di quelle singole voci. ALtri consigli non mi vengono in mente per ora.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Ho installato i fix driver un paio di ore fa e il gioco va fluidissimo contrariamente a prima che andava uno schifo ( con gli 11.9 )

    I problemi sono il popup delle texture, alcune texture che scompaiono all'improvviso e qualche crash durante i caricamenti della aree ( problemi comuni leggendo il forum ufficiale )

    Per ora il gioco mi sembra ottimizzato con i piedi, io personalmente aspetterò di comprarlo quando verranno risolti i tanti problemi cui sembra esser afflitto il titolo in questione

  9. #9
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    che tral'altro i problemi non sono di Rage ma dei drivers delle schede video

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Ma come cacchio fate a giocarci, io ho steam che mi blocca l'installazione perchè dice che il gioco non é ancora uscito.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    A parte il fatto che vorrei capire come fanno certi a giocarci su PC visto che steam lo bloccava fino alle 02:00 (non lo faceva neanche installare e sto parlando della scatolata coi 3 dvd ne...), ho giocato il primo livello o prima quest, giusto per saggiare almeno gli eventuali problemi tecnici.

    Premessa: la mia configurazione é davvero potente e la risoluzione che ho tenuto é molto bassa.
    Il mio PC: Intel 7 990, Radeon 6970 2 gb e 12 gb di RAM.

    La risoluzione che ho usato é 1366X768, quella standard del mio desktop e quella che imposto sul televisore che uso come monitor.

    Ho provato questa macumba per Catalyst

    http://forums.bethsoft.com/index.php...dual-amd-6870/


    Provatela e fate alla lettera quello che dice, FUNZIONA!!!! Ho avuto dei migliormaneti pazzeschi. Il gioco va che é una meraviglia, sono commosso
    Ultima modifica di gmatta; 07-10-11 alle 08:08:41

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    374

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Provato a giocare per un oretta ma mi da diversi problemi
    Perdita di frame, varia da 60 a 5 fps diventando ingiocabile
    Tutte le texture di stanze ed ogetti vengono visualizate male ,tanto per fare un esempio quake live con cfg si vede meglio
    Una fascia al centro dello schermo che appare ogni tanto specialmente in modalità mira
    Ho provato ad aggiornare i driver invidia ma non cambia nulla
    La mia config
    I7 920 - gtx 570 - 6 gb di ram hd velociraptor

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-06-10
    Località
    Taranto
    Messaggi
    309

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da MaSeN... Visualizza Messaggio
    Provato a giocare per un oretta ma mi da diversi problemi
    Perdita di frame, varia da 60 a 5 fps diventando ingiocabile
    Tutte le texture di stanze ed ogetti vengono visualizate male ,tanto per fare un esempio quake live con cfg si vede meglio
    Una fascia al centro dello schermo che appare ogni tanto specialmente in modalità mira
    Ho provato ad aggiornare i driver invidia ma non cambia nulla
    La mia config
    I7 920 - gtx 570 - 6 gb di ram hd velociraptor
    Crea un file di testo poi copia e incolla questi parametri rinominalo in rageconfig.cfg ''senza il .txt'' e mettilo nella cartella base di rage
    Per i driver nvidia usa questi 285.38

    Spoiler:
    com_AllowConsole 1
    com_SkipIntroVideo 1
    mem_phymemblocksizem 512
    image_lodbias -1
    image_anisotropy 16
    image_usecompression 0
    image_screenshotquality 100
    vt_qualityhdplossless 1
    vt_qualityhdppower 0
    vt_qualityhdpspecular 0
    vt_qualityhdpnormal 0
    vt_qualityhdpdiffuse 0
    vt_qualitydctpower 100
    vt_qualitydctspecular 100
    vt_qualitydctnormal 100
    vt_qualitydctchroma 100
    vt_qualitydctluma 100
    vt_usecudatranscode 2
    vt_maxppf 64
    vt_maxlockedpages 32
    vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 8192
    vt_pageimagesizeuniquediffuseonly 8192
    vt_pageimagesizeunique 8192
    vt_pageimagesizevmtr 8192
    vt_minlod -1
    vt_vmtrcompression none
    vt_uncompressedvmtr 1
    vt_uncompressedphysicalimages 0
    vt_maxaniso 16
    vt_restart
    ai_bloodspray 1
    ai_usecombatsubtitles 1
    com_skipintrovideo 1
    g_showplayershadow 1
    g_triplef_pottymouth 1
    g_aimassist_disable_all 1
    pm_vehiclefreecam 1
    r_hardwaretextures 1
    r_dimshadowforcehighquality 1
    r_swapinterval -1
    Ultima modifica di radish81; 07-10-11 alle 11:08:06

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Avvio Rage e dopo la sequenza introduttiva mi crasha riportandomi al desktop

    Pc: Q9550, gtx 460, p5q pro, 4gb ram ddr2
    Diver: Beta di battlefield 3
    Risoluzione 1366x768

    Grazie.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Gioco installato pure io, fluidità eccezionale a 1680x1050 ma stesso problema avuto ieri sera a casa di un mio amico, popup continuo ed insopportabile delle texture, ogni volta che giro la visule me le carica in ritardo e vederle in low-res è schifosissimo

    Soluzioni ?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da MaSeN... Visualizza Messaggio
    Provato a giocare per un oretta ma mi da diversi problemi
    Perdita di frame, varia da 60 a 5 fps diventando ingiocabile
    Tutte le texture di stanze ed ogetti vengono visualizate male ,tanto per fare un esempio quake live con cfg si vede meglio
    Una fascia al centro dello schermo che appare ogni tanto specialmente in modalità mira
    Ho provato ad aggiornare i driver invidia ma non cambia nulla
    La mia config
    I7 920 - gtx 570 - 6 gb di ram hd velociraptor
    sicuro di aver aggiornato all'ultima BETA?

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Gioco installato pure io, fluidità eccezionale a 1680x1050 ma stesso problema avuto ieri sera a casa di un mio amico, popup continuo ed insopportabile delle texture, ogni volta che giro la visule me le carica in ritardo e vederle in low-res è schifosissimo

    Soluzioni ?
    Abbi pazienza, ho visto il tuo PC nella sign, sei fuori coi requisiti ufficiali....con quella scheda video al massimo va bene per la configurazione minima, ma a 1680X1050, mah....forse ci potrai giocare a 1024X768.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    374

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da radish81 Visualizza Messaggio
    Crea un file di testo poi copia e incolla questi parametri rinominalo in rageconfig.cfg ''senza il .txt'' e mettilo nella cartella base di rage
    Per i driver nvidia usa questi 285.38

    Spoiler:
    com_AllowConsole 1
    com_SkipIntroVideo 1
    mem_phymemblocksizem 512
    image_lodbias -1
    image_anisotropy 16
    image_usecompression 0
    image_screenshotquality 100
    vt_qualityhdplossless 1
    vt_qualityhdppower 0
    vt_qualityhdpspecular 0
    vt_qualityhdpnormal 0
    vt_qualityhdpdiffuse 0
    vt_qualitydctpower 100
    vt_qualitydctspecular 100
    vt_qualitydctnormal 100
    vt_qualitydctchroma 100
    vt_qualitydctluma 100
    vt_usecudatranscode 2
    vt_maxppf 64
    vt_maxlockedpages 32
    vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 8192
    vt_pageimagesizeuniquediffuseonly 8192
    vt_pageimagesizeunique 8192
    vt_pageimagesizevmtr 8192
    vt_minlod -1
    vt_vmtrcompression none
    vt_uncompressedvmtr 1
    vt_uncompressedphysicalimages 0
    vt_maxaniso 16
    vt_restart
    ai_bloodspray 1
    ai_usecombatsubtitles 1
    com_skipintrovideo 1
    g_showplayershadow 1
    g_triplef_pottymouth 1
    g_aimassist_disable_all 1
    pm_vehiclefreecam 1
    r_hardwaretextures 1
    r_dimshadowforcehighquality 1
    r_swapinterval -1
    ok adesso provo intanto grazie sei stato gentilissimo

    @joe: si li ho aggiornati sono gli stessi driver per bf3 beta

  19. #19
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ho visto il tuo PC nella sign, sei fuori coi requisiti ufficiali....con quella scheda video al massimo va bene per la configurazione minima, ma a 1680X1050, mah....forse ci potrai giocare a 1024X768.
    naaa leggendo i requisiti minimi con la 4850(esclusis problemi ai driver) dovrebbe reggerla almeno a dettagli medi e a risoluzioni HD. Il fatto è che finchè non si stabilizza questa storia è difficile capire se scatta per mancanza di potenza o per problemi.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Io ho questo sistema

    Sistema operativo:
    Windows 2.6.1.7601 (Service Pack 1)
    Tipo di processore:
    Intel® Core™ i7 CPU 920 @ 2.67GHz
    Velocità del processore:
    2,67 GHz
    Memoria di sistema:
    3,99 GB
    Scheda video:
    ATI Radeon HD 5800 Series
    Memoria della scheda video:
    1,04 GB
    Come risolvo il problema delle texture che si ricaricano ogni volta che giro la testa?


    Ah, c'è pure una PESSIMA risposta da parte del muse, nel senso che il puntatore è tipo "melassa", nel senso che non si ferma dove voglio io ma scivola un po'... Insomma, quel problema odioso che hanno tanti sparatutto... si può risolvere? Grazie

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Io ho questo sistema

    Come risolvo il problema delle texture che si ricaricano ogni volta che giro la testa?


    Ah, c'è pure una PESSIMA risposta da parte del muse, nel senso che il puntatore è tipo "melassa", nel senso che non si ferma dove voglio io ma scivola un po'... Insomma, quel problema odioso che hanno tanti sparatutto... si può risolvere? Grazie
    Seguendo le istruzioni del link che postato sopra ho risolot molti problemi...adesso però, quando entro a Wellspring gli NPC sfarfallano...veramente triste....

    EDIT: veramente strepitoso, finisco la quest in cui si devono portare i rfornimenti al tizio che ci salva e quando torno a Wellspring lo sfarfallio scompare...
    Ultima modifica di gmatta; 07-10-11 alle 20:52:00

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ho visto il tuo PC nella sign, sei fuori coi requisiti ufficiali....con quella scheda video al massimo va bene per la configurazione minima, ma a 1680X1050, mah....forse ci potrai giocare a 1024X768.

    Guarda che il gioco va fluidissimo, ed il problema del popup delle texture affligge quasi tutti i pc e le configuraioni, persino le più performanti
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 07-10-11 alle 21:17:25

  23. #23

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    ciao ragazzi sono nuovo di qui io come tanti ho scaricato dal torrent rage ed con il gioco scaricato ho avuto problemi pure io del tipo che quando mi caricava un livello nuovo mi veniva fuori tutto buio e grafica da schifo poi oggi 8/10/2011 ho deciso di comprare il gioco originale finalmente in italiano oltre tutto dopo l'installazione ho iniziato a giocarci ed il problema dei dopo caricamenti dell grafica tutto buio non c'e' piu con l'originale ho impostato la grafica a 1920x1080 pero l'unica pecca che quando si attiva l'antialiasing il gioco non va e se rimetti a default riva' mah comunque io il mio pc ha questo sistema
    intel core i72600k
    asus p8p67-m
    gigabyte gtx 580 1536mb
    hd western digital velociraptor 600 gb 10000 sata3
    ocz 1600 mhz 8gb
    rafrredamento liquido innovatek
    spero che anche nvidia si dia una mossa a tirare fuori dei driver nuovi xche un gioco come rage merita di essere giocato e comprato un saluto a tutti voi

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    :V

  25. #25
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da gaudenzio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo di qui io come tanti ho scaricato dal torrent rage ed con il gioco scaricato ho avuto problemi pure io del tipo che quando mi caricava un livello nuovo mi veniva fuori tutto buio e grafica da schifo poi oggi 8/10/2011 ho deciso di comprare il gioco originale finalmente in italiano oltre tutto dopo l'installazione ho iniziato a giocarci ed il problema dei dopo caricamenti dell grafica tutto buio non c'e' piu con l'originale ho impostato la grafica a 1920x1080 pero l'unica pecca che quando si attiva l'antialiasing il gioco non va e se rimetti a default riva' mah comunque io il mio pc ha questo sistema
    intel core i72600k
    asus p8p67-m
    gigabyte gtx 580 1536mb
    hd western digital velociraptor 600 gb 10000 sata3
    ocz 1600 mhz 8gb
    rafrredamento liquido innovatek
    spero che anche nvidia si dia una mossa a tirare fuori dei driver nuovi xche un gioco come rage merita di essere giocato e comprato un saluto a tutti voi

    U Madon.... ancora con queste storie Ma almeno non lo dite che l'avete scaricato

    Che dirti... io come altri l'ho acquistato... e qui dentro sono "ben voluti" e sopratutto hanno tutto il supporto che possiamo dare, quelli come te NO! e non avranno supporto in nessun modo! Quindi NON ti invito ad acquistarlo... è una tua scelta, ma almeno non chiedere supporto... se no sarò costretto ad "impugnare" il regolamento del forum; che è contro la pirateria
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 07-10-11 alle 23:49:57

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato