Visualizza Risultati Sondaggio: Un voto al doppiaggio in ITA

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - il doppiaggio a mio modo di vedere è perfetto

    11 17.74%
  • 8\9 - il doppiaggio è validissimo

    35 56.45%
  • 7 - un ottimo buon, con qualche pecca ma nulla di grave

    11 17.74%
  • 6- un doppiaggio che raggiunge la sufficienza, ma nulla di straordinario

    3 4.84%
  • 5 - un doppiaggio sotto la soglia della sufficienza(spiegatene i motivi)

    2 3.23%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Un voto al doppiaggio in ITA.

    Il doppiaggio in un VG è importante: Perchè non tutti conoscono l'inglese(e non sta scritto da nessuna parte che lo si deve imparare per giocare, se non ci siete riusciti a scuola per la vita lassate stà che tanto per un vg non cambia ) , oppure perchè non tutti lo conoscono al punto da capire tutto il parlato e non si vogliono perdere la trama, oppure perchè semplicemente, pur conoscendolo, giocare in madrelingua è sempre un piacere!

    Dunque questo sondaggio è rivolto a chi ha giocato il gioco in ITA , sentiamo, cosa ne pensate?


    edit: non ho messo il voto pubblico, cmq non fate i furboni! se avete giocato eng non votate ripetutamente la risposta con il voto 5 a priori.



    edit2: ha dimenticavo, per me il doppiaggio è un doppiaggio di alto livello, sono stato completamente soddisfatto dalle voci e dalla qualità del parlato, forse, e dico forse, l'unica cosa che avrei leggermente cambiato è la voce di raynor, l'avrei fatta un pò meno malinconica in alcuni frangenti, ecco perchè non ho votato il massimo.


    edit3: scusate ho cannato questa frase

    7 - un ottimo buon, con qualche pecca ma nulla di grave ----> 7 - un ottimo doppiaggio , con qualche pecca ma nulla di grave


    rosso= errato
    verde= corretto
    Ultima modifica di heXen; 01-08-10 alle 10:02:14

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Suoranna
    Data Registrazione
    01-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    19,007

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Imho un ottimo doppiaggio

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Doppiaggio molto buono secondo il mio giudizio, solo in alcuni casi rimane troppo piatto per la scena in corso me per il resto è uno dei migliori lavori di doppiaggio nel campo dei videogame che mi sia capitato di sentire negli ultimi anni.

    Fantastico il filmato precedente alla missione su Redstone 3, dove esordisce con "Che pianeta demmerda..."; l'unica cosa è che in certi casi sarebbe stato meglio se fossero stati più volgari.

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio

    Fantastico il filmato precedente alla missione su Redstone 3, dove esordisce con "Che pianeta demmerda..."

    asd


    io ho lollato di brutto alla frase(intonata con la giusta tonalità di voce): " e ora riparami il jukebox!"

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    avendo giocato la beta in italiano, per quanto la traduzione possa essere buona, in inglese me lo sono gustato di piú

  6. #6
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    a me è piaciuto che han tenuto molti doppiatori di starcraft 1

  7. #7
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Mensgk, raynor, zeratul e kerrigan hanno gli stessi doppiatori?

  8. #8
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mensgk, raynor, zeratul e kerrigan hanno gli stessi doppiatori?
    raynor no di sicuro.

    mensgk neanche.

    zeratul e kerrigan o sono uguali o molto simili.

  9. #9

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    buon doppiaggio

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Ma anche a voi è sembrato che in alcune parti, quando è Zeratul a parlare, l'eco della sua voce coprisse le parole successive ?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Un 9 se lo merita tutto, il doppiaggio è fatto molto bene ma in effetti Raynor in alcuni momenti non sembra trasmettere emozioni chiare, l'intonazione della voce sembra come sbavata ogni tanto.

    Ma a parte questo, è un doppiaggio veramente ben fatto

  12. #12

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Trovo il doppiaggio veramente ben fatto, tra l'altro, avete notato che hanno localizzato in ita pure il labiale nelle sequenze di intermezzo e nei portraits?

  13. #13

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da White rabbit Visualizza Messaggio
    Trovo il doppiaggio veramente ben fatto, tra l'altro, avete notato che hanno localizzato in ita pure il labiale nelle sequenze di intermezzo e nei portraits?
    Ma sei sicuro?

    Più tardi provo a farci caso.

    Gran doppiaggio comunque, almeno finora (avrò fatto 9/10 missioni). E menzione d'onore anche a chi ha tradotto i testi, non ho notato nè traduzioni fatte male nè typo.

    Cla.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Ma anche a voi è sembrato che in alcune parti, quando è Zeratul a parlare, l'eco della sua voce coprisse le parole successive ?
    si in quel pezzo ho dovuto sparare al massimo le cuffie, la musica e l'eco coprivano tutti i suoni della voce e non capivo una mazza!
    per il resto ci sta, kerrigan é la stessa o comunque molto simile. raynor sia nell'aspetto che nella voce é stato cambiato completamente, ancora non ho capito il perchè.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da anuby Visualizza Messaggio
    raynor sia nell'aspetto che nella voce é stato cambiato completamente, ancora non ho capito il perchè.
    In inglese il doppiatore è rimasto lo stesso.
    Per quanto riguarda l'aspetto: in SC1 era un marshall ora è da quattro anni che fa il ricercato... non deve più farsi la barba o radersi i capelli.

  16. #16

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Sicuramente nella top ten dei vg.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Voto zero a Blizzard e ai suoi distributori che nel 2010 non sono ancora in grado di fornire un fottuto selettore di lingua

  18. #18

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Uhm... è una buona localizzazione in generale, fatta con attenzione ai dettagli e ai rimandi al precedente capitolo (ad esempio il discorso di Mengsk dopo la caduta di Tarsonis si sente di nuovo e il testo è lo stesso nonostante il cambio di doppiatori).

    Qualche unità dice frasi che rendono poco in italiano o che il doppiatore non sapeva bene come rendere; le voci per i personaggi femminili sono tutte uguali (ho la sensazione che le doppiatrici siano 2), quella di kerrigan recita pessimamente e la voce dell'alevare zerg in multi non la sopporto...
    Anche la distorsione è un po' così; se Zeratul si capisce abbastanza e ha un bel vocione (bellissimo quando dice GIAMMAI! ), i guardiani dell'archivio sono distorti all'inverosimile, non c'ho capito una parola...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Molto molto valido.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Il fatto che kerrigan sia abbastanza piatta l'ho notato anche io, oltre al fatto che i protoss in certi frangenti sono troppo distorti

    Le voci delle unità invece sono fatte molto bene e lo si nota soprattutto quando le si clicca molte volte facendole dire frase stupide/cretine

    Invece ho una sensazione tra ilarità e insofferenza quando sento la voce del tipo dell'incrociatore che quando è sotto attacco dice "Abbandonare la nave" Sentendo tutte le sue "battute" si evince che è un ubriacone cagasotto, però boh stona un pò questa personalizzazione così da fifone..Gli altri sono tutti forti e decisi (per non dire cazzuti) nelle loro battute, l'incrociatore che è l'unità più forte è quella più cagasotto Non so, mi fa strano tutto qui

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Il medico è il più figo "c'è bisogno di altre sacche da cadavere"

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    A mio parere il doppiaggio è ottimo.
    Certo ci sono delle sbavature, tipo alcuni personaggi secondari durante le missioni, ma per il resto mi sembra un'ottima interpretazione. L'unica pecca è forse che hanno evitato l'uso di alcune parolacce in funzione di termini più corretti.
    Cmq superiore di molto alla media dei doppiaggi.

  23. #23
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Ogni volta che parla sento la voce di Raynor pendo a Thrall

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    In inglese il doppiatore è rimasto lo stesso.
    Per quanto riguarda l'aspetto: in SC1 era un marshall ora è da quattro anni che fa il ricercato... non deve più farsi la barba o radersi i capelli.
    si lo so ma proprio nei tratti noto la differenza, stessa cosa per kerrigan (ancora in forma umana) me la ricordavo più grezza mentre adesso é una bambolina.

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: [SC2] Un voto al doppiaggio in ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da anuby Visualizza Messaggio
    si in quel pezzo ho dovuto sparare al massimo le cuffie, la musica e l'eco coprivano tutti i suoni della voce e non capivo una mazza!
    per il resto ci sta, kerrigan é la stessa o comunque molto simile. raynor sia nell'aspetto che nella voce é stato cambiato completamente, ancora non ho capito il perchè.
    Colui che si è occupato del doppiaggio mi ha spiegato che il vecchio doppiatore mal si addiceva all'aspetto attuale di Raynor, e in verità mi trova pienamente daccordo. Quello attuale mi sembra adeguatissimo al personaggio.

    Il doppiatore di Zeratul cmq è quello di Mensk nel primo. (e di Hellscream di WC3).
    Quella di Kerrigan è la stessa voce dell'uno invece.

    Tirando le somme a me è piaciuto molto più questo doppiaggio rispetto a quello del primo.
    Se provate a metterli a confronto senza sentimentalismi si nota molto la differenza di qualità.
    Ultima modifica di Mazi; 02-08-10 alle 17:40:23

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato