+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: config gaming

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito config gaming

    ciao a tutti,come da titolo vorrei dei consigli x una configurazione x giocare..ho gia case,mouse tastiera,HDD e monitor..come cpu sn indeciso tra il phenom 955 e il x6 1055t (no intel xke ormai i socket sn gia "morti")..vga gia deciso la gtx 470,come ram 4gb ddr3 kingston 1333 mhz cl9 (79€)..x quanto riguarda la mobo sono indeciso tra queste 2:GA-790XTA-UD4 (110€) e ASUS M4N98TD-EVO (103€)..allora la prima ha usb3 e sata 3 però nn ha il supporto sli mentre la seconda si,e io in futuro vorrei fare lo sli di gtx 470..qual'è la migliore in overclock,ecc.?altro dubbio riguarda l'alimentatore..secondo voi il corsair 650w regge lo sli di gtx 470? grazie

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: config gaming

    I socket morti?
    Maddai...quando tra quattro anni il più scrauso i7 darà ancora la birra all'ultimo dodecacore AMD vedrai che razza di salme.

    Consiglio mio: PC da gioco, vai di i7.
    (che poi...prendi tutta "robetta" e poi ci schiaffi niente popò di meno che due 470)
    Ultima modifica di Marlborough's; 01-08-10 alle 12:07:24

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    I socket morti?
    Maddai...quando tra quattro anni il più scrauso i7 darà ancora la birra all'ultimo dodecacore AMD vedrai che razza di salme.

    Consiglio mio: PC da gioco, vai di i7.
    (che poi...prendi tutta "robetta" e poi ci schiaffi niente popò di meno che due 470)
    nn mi servono consigli dai fanboy..

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xpopx Visualizza Messaggio
    come cpu sn indeciso tra il phenom 955 e il x6 1055t
    Imho 1055t con tdp 95w
    x quanto riguarda la mobo sono indeciso tra queste 2:GA-790XTA-UD4 (110€) e ASUS M4N98TD-EVO (103€)..allora la prima ha usb3 e sata 3 però nn ha il supporto sli mentre la seconda si,e io in futuro vorrei fare lo sli di gtx 470..qual'è la migliore in overclock,ecc.?altro dubbio riguarda l'alimentatore..secondo voi il corsair 650w regge lo sli di gtx 470?
    Parentesi... ti consiglio una motherboard 890fx e una vga: tempo che ne aggiungi una seconda, considerate prestazioni e consumi, solitamente conviene passare alla generazione successiva.
    Ultima modifica di BaRtUc; 01-08-10 alle 14:45:00

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Imho 1055t con tdp 95w
    Parentesi... ti consiglio una motherboard 890fx e una vga: tempo che ne aggiungi una seconda, considerate prestazioni e consumi, solitamente conviene passare alla generazione successiva.
    le mobo 890fx costano + di 100-110€ e quindi sforo troppo..quindi ti kiedo qual'è la migliore tra la GA-790XTA-UD4 e la asus M4N98TD-EVO in overclock,ecc...(tralasciando le differenze tra usb2 e 3 che a me nn interessano + di tanto)
    per la questione vga,io ho intenzione di comprare una scheda singola xke ho un monitor di risoluzione 1440x900 quindi molto bassa..poi magari in futuro quando nn reggerà più ci affianco un altra vga spendendo non + di 100-150€..anche xke la gtx 470 spero che un 2-3 anni con tutto al max mi duri

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xpopx Visualizza Messaggio
    le mobo 890fx costano + di 100-110€ e quindi sforo troppo..quindi ti kiedo qual'è la migliore tra la GA-790XTA-UD4 e la asus M4N98TD-EVO in overclock,ecc...(tralasciando le differenze tra usb2 e 3 che a me nn interessano + di tanto)
    Asus M4A89GTD Pro, 115€-120€
    Lo dico in ottica futura: contemporaneamente a bulldozer, prossima cpu amd, verrà presentato il chipset 9x0+SB9x0... mentre la serie 8x0+SB8x0 sarà compatibile previo aggiornamento bios, nulla so di precedenti o concorrenti.

    Tra le due da te indicate (purtroppo preferisco asus e chipset ati ): la m4a89gtd riesce a fare questo, però non garantisco sui x6 (vedi topic). Stesso discorso per gigabyte, di cui ho trovato una sola recensione.

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Asus M4A89GTD Pro, 115€-120€
    Lo dico in ottica futura: contemporaneamente a bulldozer, prossima cpu amd, verrà presentato il chipset 9x0+SB9x0... mentre la serie 8x0+SB8x0 sarà compatibile previo aggiornamento bios, nulla so di precedenti o concorrenti.

    Tra le due da te indicate (purtroppo preferisco asus e chipset ati ): la m4a89gtd riesce a fare questo, però non garantisco sui x6 (vedi topic). Stesso discorso per gigabyte, di cui ho trovato una sola recensione.
    si ma sicuramente i bulldozer saranno limitati dal socket am3,altrimenti xke farne uno nuovo ..e cmq nn vedo xke dovrei preoccuparmi del supporto a bulldozer visto che il 1055t è un esacore e quando i giochi li sfrutteranno andrà benissimo con un pò di overclock magari..

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xpopx Visualizza Messaggio
    si ma sicuramente i bulldozer saranno limitati dal socket am3,altrimenti xke farne uno nuovo ..


    AM3r2 dovrebbe essere ciò che l'am2+ è stato per l'am2.
    tl;dr am3r2 = am3+

    Nel 2012 si vedrà
    e cmq nn vedo xke dovrei preoccuparmi del supporto a bulldozer visto che il 1055t è un esacore e quando i giochi li sfrutteranno andrà benissimo con un pò di overclock magari..
    Credo anch'io che un esacore a 4ghz non avrà problemi per un po' , però non si sa mai...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xpopx Visualizza Messaggio
    per la questione vga,io ho intenzione di comprare una scheda singola xke ho un monitor di risoluzione 1440x900 quindi molto bassa..poi magari in futuro quando nn reggerà più ci affianco un altra vga spendendo non + di 100-150€..anche xke la gtx 470 spero che un 2-3 anni con tutto al max mi duri
    questo punto non mi è molto chiaro. Prendi una GTX470 perché hai intenzione di giocare a 1440x900? e in futuro farai lo sli di GTX470 per continuare a giocare a 1440x900?

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    questo punto non mi è molto chiaro. Prendi una GTX470 perché hai intenzione di giocare a 1440x900? e in futuro farai lo sli di GTX470 per continuare a giocare a 1440x900?
    si il monitor nn lo cambierò ..in futuro farò lo sli di gtx 470 xke una sola vga nn penso durerà all'infinito ..x quanto riguarda la mobo nn penso prenderò la M4A89GTD in quanto nn supporta lo sli.
    ultima domanda:in questo sito http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=249897 un tizio con la mobo che vorrei comprare (M4N98TD) ha overcloccato il suo 1055t a 3,8ghz..però nn sn riuscito a capire xke nn si è spinto oltre,dice che ha un problema col turbo V evo,cos'è?dice che nn si può disattivare..ma limita l'overclock?
    Ultima modifica di xpopx; 02-08-10 alle 10:02:27

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xpopx Visualizza Messaggio
    nn mi servono consigli dai fanboy..
    ???
    Ti ho solo detto che è un po' ridicola la tesi dei socket morti e che per il gaming dovresti andare di i7.
    E ho sollevato perplessità su certi abbinamenti.
    Se scrivi su TGM Online ti leggono in tanti.

    Avresti potuto chiedere spiegazioni invece d'infiammarti come un fanbaby.

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    ???
    Ti ho solo detto che è un po' ridicola la tesi dei socket morti e che per il gaming dovresti andare di i7.
    E ho sollevato perplessità su certi abbinamenti.
    Se scrivi su TGM Online ti leggono in tanti.

    Avresti potuto chiedere spiegazioni invece d'infiammarti come un fanbaby.
    va be lasciamo stare ..attendo risposte invece x la mia domanda

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Se non altro te la ridi.

    Ti faccio solo presente che la risposta cafoncella è uscita dalla tua di tastiera.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Se non altro te la ridi.

    Ti faccio solo presente che la risposta cafoncella è uscita dalla tua di tastiera.
    ma cosa mi rido?..ho solo kiuso la discussione -.-'

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    up

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xpopx Visualizza Messaggio
    turbo V evo,cos'è?dice che nn si può disattivare..ma limita l'overclock?
    E' sistema proprietario asus per l'overclock "semi automatico" via software da windows.
    Inutile dire che imho è meglio fare tutto da soli, via bios.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Penso te lo abbiano già detto, ma prendere un esacore, overcloccarlo, e abbinarlo a due schede in SLI è assurdo se usi la 1440x900. Un monitor buono lo paghi quanto una scheda video, e ha MOLTO più senso prendere un monitor full hd che un processore esacore. Oggi come oggi trovi i 22 pollici full hd a meno di 200 euro e i 24 pollici a circa 250. L'impatto di un gioco a 24 pollici a 1920x1080 è 10 volte superiore a giocarlo su un 19 a 1440x900. E oggi come oggi una scheda video singola di decente potenza ti fa girare tutti i giochi in full hd. Io ho una 4850 da parecchio e gioco in full hd a dettagli alti al 90% dei giochi, scendendo a dettagli medi solo coi giochi mattone. Non ha senso farsi un mega pc ultra potente e poi visualizzarlo su un monitor a bassa risoluzione

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    E' sistema proprietario asus per l'overclock "semi automatico" via software da windows.
    Inutile dire che imho è meglio fare tutto da soli, via bios.
    no parlo del turbo mode,ho letto da poco che è una feature che praticamente aumenta il clock della cpu quando ne ha bisogno e facilita l'overclock..però molti dicono che è meglio disattivarlo..il tizio ha detto che nn riesce a disattivarlo,questo potrebbe limitarmi?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Se modifica le tue impostazioni...

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Scusa se insisto , dai un'occhiata a AMD 890FX Mainboards Roundup

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-10
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: config gaming

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Scusa se insisto , dai un'occhiata a AMD 890FX Mainboards Roundup
    costano troppo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato