+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 39 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 969
  1. #276
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    un altro modder noto si mette all'opera
    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=437673

  2. #277

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Vedo che alcune modifiche sono comuni, come la velocità delle unità, il morale e l'efficacia degli attacchi a distanza; devo dire che solo il secondo mi trova d'accordo. Unità più lente rendono il gioco più noioso e l'efficacia degli arcieri è realistica, visto che in Shogun 2 la gente gira con armature che non coprono la gola, il volto (se non in parte) e altre zone sensibili; senza contare che riducendone l'efficacia si rischia di renderli inutili come in Medieval II, dove se non erro nessuno portava arcieri in multi (anche se, mi pare, in quel gioco la loro gittata era molto inferiore).

  3. #278

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ho installato il Darth Mod e devo dire che il gioco migliora molto; soprattutto l'aspetto diplomatico mi pare, molto piu realistico; unico neo che ne inficia l'effetto è che ho fatto 2 turni col mod attivo e per 2 turni mi è crashiato tutto, per cui per il momento è inutilizzabile.

    Tocca aspettare, ma le premesse ci sono....

  4. #279

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Sto procedendo in una campagna a livello molto difficile con gli hattori,è un agonia...
    alle difficoltà più elevate l'ia deve avere dei vantaggi della madonna,non può essere che poveracci con solo tre regioni riescono a mantenere un esercito grosso il doppio del mio che di regioni ne ho una quindicina...

  5. #280

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Contro ogni mia previsione sto' trovando più coerente alla mia idea di gameplay il TROM 3 (già giocavo al 2 per NTW) che non quello di Darth, si tratta comunque di due ottimi lavori

    Riguardo al gameplay tutti e due puntano a rallentarlo (unità più lente, morale delle truppe più alto, unità da tiro un po' meno efficaci per bilanciare la ridotta velocità etc) ed io personalmente apprezzo molto. Del resto ho sempre ridotto la velocità, anche modifiche personali, sin dai tempi di Rome. Le prime skirmish col vanilla con Shogun 2 mi duravano pochi minuti, una baraonda assurdo (imho) ora con il darth mod o Trom 3 vanno molto più avanti e c'è più temo per manovrare, scontro fra arceri, richiamare le unità in rotta. etc. A me piace così

  6. #281
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Sto procedendo in una campagna a livello molto difficile con gli hattori,è un agonia...
    alle difficoltà più elevate l'ia deve avere dei vantaggi della madonna,non può essere che poveracci con solo tre regioni riescono a mantenere un esercito grosso il doppio del mio che di regioni ne ho una quindicina...

    difatti non gioco mai oltre a hard perchè la cpu ha troppi vantaggi

  7. #282
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ragazzi ma per tutto il gioco i massimi slot di reclutamento saranno 2 per la capitale e 1per tute le altre città? Dico senza contare eventuali bonus temporanei, non cè un modo per aumentare la produzione di unità?

    Purtroppo ho uno strano bug per cui l'enciclopedia ha dei caratteri minuscoli ed è illeggibile :\

  8. #283

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Se per questo ho problemi di lettura praticamente in tutto.
    Comunque gli slot di arruolamento si aumentano pure con edifici: ad esempio uno degli ultimi edifici di sviluppo per le naginate è il Dojo di Naginata (o qualcosa del genere) che aumenta anche gli slot (uno in più) per le unità armate con quest'arma (yari, naginata, monaci, ecc... non ricordo se è anche per la cavalleria con naginata).
    Dovrebbe essere così anche per le altre tipologia di unità.
    Ultima modifica di PCMaster; 28-03-11 alle 16:01:59

  9. #284

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Sto procedendo in una campagna a livello molto difficile con gli hattori,è un agonia...
    alle difficoltà più elevate l'ia deve avere dei vantaggi della madonna,non può essere che poveracci con solo tre regioni riescono a mantenere un esercito grosso il doppio del mio che di regioni ne ho una quindicina...
    Io ho notato lo stesso problema; a prescindere dalla difficoltà (la mia mi pare sia normal) il pc ha una quarantina di navi, un esercito dignitoso, e mantiene tutto con 3 provincie.
    Bah.

  10. #285

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    qualcuno per caso sa se c'è un qualche mod che sistemi questi vantaggi alla cpu?nei capitoli precedenti era sopportabile,ma qua proprio no...

  11. #286
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Diminuire la difficolta'?


  12. #287
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    comprato su steam alla fine
    50 euro e fatta sola una partita finora.

    Non mi ha entusiasmato.
    La cosa diciamo che lo contraddistingue è che è fatto veramente molto molto bene tecnicamente (grafica etc), ed è ambientato in un periodo che mi affascina particolarmente anche se non sono un esperto.
    Il gameplay nudo e crudo in sè non mi ha impressionato con problemi generali di balance (gli assedi in difesa lol)

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Potete chiarirmi il concetto di "vantaggio della CPU" per favore?
    Sarebbe come in Napoleon con i bonus/malus(esasperanti a VH) sulle stats delle unità?

  14. #289

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Sulle stats delle unità non saprei(a parte il fatto che mi son ritrovato ad affrontare un clan con una la sola regione iniziale dotato di un esercito completo con tutte le unità con almeno 4 tacche diesperienza,vabbè),più che altro il computer deve essere in grado di trasformare i fiori di ciliegio in monetine,vista la quantità di soldati che piccole fazioni riescono a tirarti contro.

  15. #290
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Sulle stats delle unità non saprei(a parte il fatto che mi son ritrovato ad affrontare un clan con una la sola regione iniziale dotato di un esercito completo con tutte le unità con almeno 4 tacche diesperienza,vabbè),più che altro il computer deve essere in grado di trasformare i fiori di ciliegio in monetine,vista la quantità di soldati che piccole fazioni riescono a tirarti contro.
    Allora non ci siamo; se la CPU bara in maniera vergognosa diventa una roba ridicola.

  16. #291

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    come sono i combattimenti navali in questo capitolo?
    e piú in generale quali sono le maggiori novitá rispetto ai precedenti?

  17. #292
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Uhm noto che fanno troppe unità gli altri clan... hmm Ho provato i takeda fail.
    ora uso gli shimazu, sono lontani su un isolotto e hanno il commercio vicino con la cina.

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    comprato su steam alla fine
    50 euro e fatta sola una partita finora.

    Non mi ha entusiasmato.
    La cosa diciamo che lo contraddistingue è che è fatto veramente molto molto bene tecnicamente (grafica etc), ed è ambientato in un periodo che mi affascina particolarmente anche se non sono un esperto.
    Il gameplay nudo e crudo in sè non mi ha impressionato con problemi generali di balance (gli assedi in difesa lol)

    detto io che a te non avrebbe entusiasmato apparte graficamente,non mi date retta

    ps:vai sul tuo topic in sala giochi, t'ho trovato il game of the decade

  19. #294

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Lusted (progammatore ex modder di Rome) nel suo "Dev log " ha scritto che a livello normale l'ai hai dei piccoli malus, al livello "hard" è "pulita" a livello "very hard" ha dei bonus (più entrate, minori costi di mantenimento truppe etc). E chiaro che dopo qualche turno di campagna ad hard come al solito la realtà si palesa ben diversa... ribadisco, se volete giocare tanto per divertirvi (come forse andrebbero giocati tutti i giochi) dovete sopportare le solite "grossolanità" endemiche di tutti i TW, è comunque un gran gioco. Se invece, purtroppo, come me siete un po' più precisini ed "esigenti" e vi aspettate dei rapporti causa-effetto più coerenti e logici nelle dinamiche della campagna credo sia a dir poco utopico pensare di giocare al vanilla

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    come sono i combattimenti navali in questo capitolo?
    e piú in generale quali sono le maggiori novitá rispetto ai precedenti?
    i combattimenti navali?Fan cagare il caz.zo e la mer-da!Fan schifo al caz.zo oltre a non avere neanche,chessò,1 millesimo dei combattimenti navali di Empire/Napoleon.

    detto questo,shogun2 così a prima vista ha ripreso tutta la profondità,o quasi,persa da medieval2 in poi.
    tutta la parte della dinastia,alberi abilità migliorati ed espansi anche al di fuori della civiltà stessa,sistema di spie etc migliorato,una buona sorpresa.
    Adesso lo studierò tempo permettendo.

  21. #296
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    lo sto provando brevemente e la ridicola velocità delle battaglie rischia seriamente di rovinare tutto il gioco imho. forse piacerà alla gente che gioca agli rts tradizionali, ma io vedo solo dei mischioni quasi incontrollabili.

  22. #297
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    sì le battaglie sono molto brevi

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    lo sto provando brevemente e la ridicola velocità delle battaglie rischia seriamente di rovinare tutto il gioco imho. forse piacerà alla gente che gioca agli rts tradizionali, ma io vedo solo dei mischioni quasi incontrollabili.
    Dartmod,ha tolto la modalità benny hill.

    Messo subito proprio....

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    sì le battaglie sono molto brevi
    fosse quello il prob,manca proprio il fascino.

  24. #299

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Io non sono d'accordo.
    Gioco ODA a difficile, ed è si vero, che i piccoli clan tirano fuori giga eserciti, ma, è anche vero che via quelli loosano in due turni.
    Inoltre finalmente la diplomazia funziona decentemente, e, almeno a livelli difficile sei obbligato ad avere alleati.

    Gli alleati funzionano deventemente, se sei altrove con l'esercito ti mandano un'armata che protegge la città.

    In combattimento sono abbastanza utili, e in generale, si sente la loro presenza.

    Le battaglie sono giuste, è chiaro che ci si trova le mischie furibonde, che volete? Che stiano nei ranghi come in warhammer?

  25. #300
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Le battaglie sono giuste, è chiaro che ci si trova le mischie furibonde, che volete? Che stiano nei ranghi come in warhammer?
    io ho giocato a tutti i total war (a parte napolon), non so te.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 39 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato