+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 39 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 969
  1. #376

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    il manuale come é, striminzito come empire o cicciotto come rome? ero indeciso se comprarlo su steam o scatolato e se il manuale cartaceo non é niente di che mi prenderei la versione di steam....

  2. #377

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    il manuale come é, striminzito come empire o cicciotto come rome? ero indeciso se comprarlo su steam o scatolato e se il manuale cartaceo non é niente di che mi prenderei la versione di steam....
    Sono 16 pagine in cui vengono solo riepilogate le novità.

  3. #378
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    ok, dopo un bel po' di gioco posso dire con buona sicurezza che almeno la versione vanilla è la migliore da MTW 1, o al minimo la migliore da rome, e in certe cose è anche meglio della "serie originale" (shogun 1 e medieval 1). l
    a velocità eccessiva delle battaglie è un problema serio ed evidente ma imho non riesce a mettere in secondo piano scelte di design piuttosto solide, anche se decisamente poco rischiose/innovative, e un'IA finalmente decente, soprattutto quella della campagna a turni.
    grazie al brutale ma di fatto efficace sistema del realm divide il pronunciatissimo effetto snowball di tutte le precedenti edizioni viene annullato e una volta tanto ho voglia di finire una campagna.
    si porta dietro certi difetti storici (tipo gli assedi...mai una volta che fossero stati fatti bene, a prescindere dal periodo storico e all'engine viene sempre fuori un fail per un motivo o per l'altro) e la longevità, fra supporto mod ridotto e fazioni simili, temo non sia il massimo, ma nel complesso non è affatto male

  4. #379

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ok, dopo un bel po' di gioco posso dire con buona sicurezza che almeno la versione vanilla è la migliore da MTW 1, o al minimo la migliore da rome, e in certe cose è anche meglio della "serie originale" (shogun 1 e medieval 1). l
    a velocità eccessiva delle battaglie è un problema serio ed evidente ma imho non riesce a mettere in secondo piano scelte di design piuttosto solide, anche se decisamente poco rischiose/innovative, e un'IA finalmente decente, soprattutto quella della campagna a turni.
    grazie al brutale ma di fatto efficace sistema del realm divide il pronunciatissimo effetto snowball di tutte le precedenti edizioni viene annullato e una volta tanto ho voglia di finire una campagna.
    si porta dietro certi difetti storici (tipo gli assedi...mai una volta che fossero stati fatti bene, a prescindere dal periodo storico e all'engine viene sempre fuori un fail per un motivo o per l'altro) e la longevità, fra supporto mod ridotto e fazioni simili, temo non sia il massimo, ma nel complesso non è affatto male
    Aggiungici il Trom 3 o il Darth mod e la cosa si fa decisamente ancora più interessante, anzi tenuto conto che abbiamo vedute comuni non so come tu faccia solo a pensare all'idea di giocare al vanilla
    Giocando con il Trom 3 che smussa, senza toglierlo, l'effetto realm divide mi sono trovato a fine campagna ad una guerra fra due fazioni principali: i Takeda che si son presi Kyoto e mezzo Giappone alleati con me (Chosokabe) contro gli altri clan "dell'est", finalmente uno sviluppo più coerente ed una CAI che non pensa solo a far fuori il giocatore ma a vincere. Con il Trom 3 poi le alleanze e vassallaggi sono più solidi. Aggiungo anche che le battaglie con il Trom sono più sensate e meno caotiche e non durano pochi minuti. Bello
    Ultima modifica di Traiano; 19-04-11 alle 09:19:31

  5. #380
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    per i mod, preferisco che siano un po' più maturi prima di provarli.

  6. #381

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Invece io sto agendo al contrario, secondo me, come anche tu hai scritto, S2 è tra i "vanilla" più riusciti della serie, quindi non servono tante modifiche, ma alcune sono per forza necessarie perchè il target è ancora quello "casual", i modders però si fan prendere dall'entusiasmo ed a volte si eccede, ti dico: mi sono fermato al Trom 3 versione 0.4 e sono soddisfatto , le versioni successive stanno aggiungendo unità ed altro di cui sinceramente non sento il bisogno, ma il vanilla da solo è "mozzato" per me, naturalmente parlando di single player.

  7. #382

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Che tipo di unità stanno aggiungendo?

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Aggiungici il Trom 3 o il Darth mod e la cosa si fa decisamente ancora più interessante, anzi tenuto conto che abbiamo vedute comuni non so come tu faccia solo a pensare all'idea di giocare al vanilla
    Giocando con il Trom 3 che smussa, senza toglierlo, l'effetto realm divide mi sono trovato a fine campagna ad una guerra fra due fazioni principali: i Takeda che si son presi Kyoto e mezzo Giappone alleati con me (Chosokabe) contro gli altri clan "dell'est", finalmente uno sviluppo più coerente ed una CAI che non pensa solo a far fuori il giocatore ma a vincere. Con il Trom 3 poi le alleanze e vassallaggi sono più solidi. Aggiungo anche che le battaglie con il Trom sono più sensate e meno caotiche e non durano pochi minuti. Bello
    infatti io dopo aver provato la demo manco mi son sognato di igocarmishogun2 vanilla,appena preso gli ho schiaffato il darthmod.

  9. #384
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    per i mod, preferisco che siano un po' più maturi prima di provarli.
    Anche se penso che questo TW sia decisamente un lieto evento (e ancora una volta TGM dimostra di toppare alla grande rifilandogli un 88 dopo i voti dati ad Empire, scandaloso!), rimango tristissimo per il fatto che è praticamente immoddabile esclusi alcuni valori softcode che come al solito vengono sistemati da Darth Vader...

    Credo che la grande colpa sia imputabile ormai senza tema alcuna ai DLC, persino su TW Center sono già alla resa, dopo aver visto che è ancora più bloccato di Empire\Napoleon....

    Peccato, perchè quello che mi piace dei total war mod è spesso la ricerca di realismo storico, che è un must in questo genere....


    Aspettando Sengoku di Paradox....

  10. #385
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    (e ancora una volta TGM dimostra di toppare alla grande rifilandogli un 88 dopo i voti dati ad Empire, scandaloso!)
    beato te che ti scandalizzi ancora per le cagate del "giornalismo videoludico"...

  11. #386
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Nel senso che 88 è troppo o troppo poco?
    Empire quanto ebbe?

  12. #387
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Nel senso che 88 è troppo o troppo poco?
    Empire quanto ebbe?
    a memoria 95. o 94? bhe più di 90.

  13. #388
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma solo io trovo le battaglie normali come durata? In genere a me durano una decina di minuti in totale, fra posizionamento, manovre, mischia e inseguimenti finali. Se le mischie durano poco in genere è perché mi trovo con un'armata di samurai contro una di ashigaru, che avendo morale basso ovviamente tengono poco la posizione.

  14. #389

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    scusate io ho qualche dubbio sulla campagna multi, ma bisogna hostare una partita? Come funza? Anche le partite con il mio cazzone di avatar ne avrò trovate 2 online...

    Se è necessario un congruo numero di giocatori, qualcuno è interessato ad una campagna??
    la campagna multy è solo x due persone, una cooperativa e una competitiva

  15. #390
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Nel senso che 88 è troppo o troppo poco?
    Empire quanto ebbe?
    il punto non è il voto (che è troppo alto in assoluto, e troppo basso rispetto ai voti dei precedenti), ma che i "giornalisti" spesso non sanno di che parlano.

  16. #391

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    il punto non è il voto (che è troppo alto in assoluto, e troppo basso rispetto ai voti dei precedenti), ma che i "giornalisti" spesso non sanno di che parlano.
    Concordo, anche se secondo me 88 per Shogun 2 è davvero troppo basso.
    Il problema è alla fonte, qualche anno fa' uscivano tantissimi giochi per pc e posso anche capire che un recensore non ci poteva stare settimane su', ora i giochi, almeno per pc, sono pochi ma nel contempo più complessi, giochi come Shogun 2, Civ 5 ma penso anche un "semplice" CoD non possono essere analizzati e recensiti con qualche ora di gioco, capisco anche l'esigenze redazionali però... in sostanza ho smesso di dare "credito" a queste review da tempo. I forum degli utenti, in mancanza di una demo, sono l'unica fonte un po' più attendibile per farsi un'idea preventiva su un titolo più la lettura "comparata" di varie review. (i soliti IG, Gamespot etc.)

    Poi ci sarebbero altri fattori, diciamo pure difetti antichi che si portano le recensioni cartacee da tempo, come l'atteggiamento un po' troppo conciliante verso le grandi distribuzioni ed in generale un approccio non proprio "profesionalissimo" ma vabbè visto che oramai si trovano tonnellate di recensioni gratuite sul web queste polemiche perdono un po' di valenza...
    Ultima modifica di Traiano; 21-04-11 alle 08:59:56

  17. #392
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Comincio comunque a pensare che la piaga dei DLC siano anche la morte del modding: tranne in rari casi, la moddabilità viene sempre più ostacolata per vendere i dlc... Anche perchè spesso alcuni mod sono migliori dei lavori realizzati dalle SH...Per fortuna che Paradox e altre SH ancora affiancano ai loro dlc buoni tools o comunque giochi molto aperti alle modifiche... Purtroppo persino Civilization si sta arrendendo ai DLC, con gli editor semiinutilizzabili ed il blocco dei contenuti online...

    Pensare che l'ottima base di Shogun 2 non sia modificabile fa una rabbia...

  18. #393

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Mi pare che sia il Trom 3 che il Darth mod dimostrino ampliamente che anche l'ottima base di Shogun 2 sia modificabile.... tra il vanilla ed il Trom 3 a cui gioco io c'è una differenza abissale per quanto concerne le battaglie tattiche ed anche i fix nella campagna sono sostanziali.
    A parte la mappa, è praticamente tutto moddabile.

  19. #394

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    E' quel "a parte la mappa" che poi ti frega,visto che su shogun non vedremo mai un mod tipo bellum crucis o simili, che non solo sistemano resistenza o potenza delle unità,ma cambiamo le fazioni e le truppe disponibili,nonchè la giocabilità della campagna,aggiungendo script eccetera. E non a caso, trom e dartmod sono usciti dopo neanche un mese dalla release, saran carini ma modificano giusto due o tre cose.

  20. #395
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ciao
    ho appena installato Shogun 2 e purtroppo mi Crasha subito dopo il filmato iniziale...
    Ho una Scheda Video Nvidia GeForceGTX 570 con gli ultimi Drive aggiornati, quindi scheda di ultima generazione..
    Succede anche a voi o devo pensare di essere nella schiera della sfiga...

  21. #396
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    di norma nessun gioco crasha dopo il filmato iniziale, soprattutto se gira su hardware di ultima generazione (i problemi normalmente vengono da hw vecchi e quindi a causa di retrocompatibilità)

    che messaggi ti da quando crashi? hai provato a cercare su google casi analoghi (es. cerchi 'crash shogun 2 gtx 570')? hai provato a farlo partire con driver precedenti?

  22. #397
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    In effetto ho caricato anche altri giochi, Call of Duty Black ops e Civilization 5 e dopo il filmato Crashano anche loro facendo resettare il PC.....
    Ho fatto girare un programma di Performance e i risultati sono ottimali, sto' cominciando a pensare che il problema potrebbe essere Hardware piuttosto che software, ma e' molto strano il tutto....
    Perche' il PC senza caricare i giochi funziona alla perfezione, appena carico un gioco Crasha inesorabilmente dopo il filmato....
    Non riesco a capire dove sta' il problema, Pc nuovo di pacca ultima generazione dove riesco a far girare solo Office, mi viene da piangere....:(

  23. #398

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Nessun commento alla patch prevista per domani?

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Nessun commento alla patch prevista per domani?
    Non so....tipo alleluja?

  25. #400

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Con la patch dovrebbero dare anche quattro mappe.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 39 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato