+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 39 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 969
  1. #401
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Comincerò a giocarci (principalmente campagna in singolo, per ora) tra una settimana scarsa...mi conviene aspettare ancora un po' causa bug/roba da limare o posso partire?
    (Empire dopo un anno ancora non era "pronto" )

  2. #402
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Io l'ho preso al day one e non ho avuto mai alcun tipo di bug o problemi

  3. #403

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Anch'io sono andato abbastanza bene, ma ho letto di persone che hanno avuto diversi porblemi anche se nulla in confronto con Empire.

  4. #404
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Più che a rogne di natura prettamente tecnica, mi riferivo principalmente a problemi legati al gameplay da "fixare".
    Tipo unità troppo veloci, disparità di stats, incongruenze nel comportamento dell'AI e cose così insomma.

    Tra l'altro, vedo adesso che hanno rilasciato una bella patchona.

  5. #405

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Più che a rogne di natura prettamente tecnica, mi riferivo principalmente a problemi legati al gameplay da "fixare".
    Tipo unità troppo veloci, disparità di stats, incongruenze nel comportamento dell'AI e cose così insomma.

    Tra l'altro, vedo adesso che hanno rilasciato una bella patchona.
    Basta che giochi con il Trom o il Darth mod. A mio modesto parere, la campagna, una volta moddata, è la migliore di tutta la serie (avendo giocato tutti i capitoli). Finalmente hanno abbandonato la politica del togli questo e metti quell'altro, e così Shogun 2 è il risultato di tutte le migliori features viste nella serie più alcune novità a mio avviso riuscite. L'utilizzo di un contesto più limitato (Il Giappone del Sengoku Jidai) li ha costretti/incentivati ad inserire più features e "scelte" che poi hanno un effettivo riscontro, con buona pace dei tanti che si lamentano che non ci sono più milemila unità...
    Sto giocando una campagna con i Mori, livello hard, con il Trom ed alcune modifiche fatte da me, mi sta convicendo parecchio, per la prima volta anche la gestione politica/diplomatica è efficace e (una volta moddata) abbastanza coerente. Mi ero disaffezionato del tutto alla serie dopo Empire, con NTW già una timida ripresa, questo Shogun 2 è stato una piacevole sorpresa

  6. #406

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma è vero che sembrano esserci delle nuove unità?
    Alcuni utenti accennavano ai monaci a cavallo, o qualcosa del genere...

  7. #407

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ma è vero che sembrano esserci delle nuove unità?
    Alcuni utenti accennavano ai monaci a cavallo, o qualcosa del genere...
    Ci sono, ma credo saranno sbloccabili in futuro tramite DLC.
    Fra l'altro, sono già nell'enciclopedia: le suore guerriere picchiano come fabbre ma non hanno il Warcry (), gli eroi monaci sono fortissimi ma costano cifre enormi (1700 koku per la versione base) e la cavalleria di monaci fa abbastanza schifo.

  8. #408

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma si può scendere così in basso? Cioé già il gioco di suo non ha questa grande varietà di unità, se poi gliene vai a levare pure qualcuna... (non potevamo mettere civiltà o altro a pagamento?)
    Ma le suore guerriere non sarebbero quelle che sono di guarnigione in un castello/forte di livello alto?
    Ultima modifica di PCMaster; 10-05-11 alle 13:37:52

  9. #409

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ma si può scendere così in basso? Cioé già il gioco di suo non ha questa grande varietà di unità, se poi gliene vai a levare pure qualcuna... (non potevamo mettere civiltà o altro a pagamento?)
    Che hanno levato, scusa?

    Ma le suore guerriere non sarebbero quelle che sono di guarnigione in un castello/forte di livello alto?
    No, quelle sono le donne guerriere. Le suore guerriere sono un'altra cosa, infatti sono giocabili in multiplayer (le donne guerriere no, purtroppo).

  10. #410

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Che hanno levato, scusa?
    I monaci a cavallo? Mica pensi che li abbiano sviluppati adesso?
    Quello che dico che in un gioco già poco vario di suo essendo ambientato nel solo Giappone, era proprio necessario non implmentare alcune unità per venderle dopo (se dovesse essere effettivamente così) riducendo ulteriormente la varietà?

    In fin dei conti non è un problema, ma mi sembra proprio una caduta di stile.... (nel caso si rivelasse davvero così)

  11. #411

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    I monaci a cavallo? Mica pensi che li abbiano sviluppati adesso?
    Non lo so. Può anche darsi che, per fare uscire il gioco prima, non abbiano terminato i modelli e abbiamo ripreso a lavorarci solo dopo il day one. In ogni caso, non hanno "tolto" un bel niente, visto che queste unità (tre in tutto) non erano presenti al momento dell'uscita.

  12. #412

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    ciao a tutti, alla fine mi son deciso a comprarlo, ecco le domande di rito:

    1- sapete se é possibile attacare le navi ancorate nei porti nemici?
    2 - mi sembra di capire che a differenza degli altri total war adesso se un esercito nemico si posiziona su una rotta commerciale terrestre non la blocca piú, confermate?
    3 - quali sono le unitá piú corrazzate del gioco?
    4 - secondo voi sono utili i samurai con la katana a 2 mani, come li utilizzate?

    grazia a tutti in anticipo!

  13. #413

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Non lo so. Può anche darsi che, per fare uscire il gioco prima, non abbiano terminato i modelli e abbiamo ripreso a lavorarci solo dopo il day one. In ogni caso, non hanno "tolto" un bel niente, visto che queste unità (tre in tutto) non erano presenti al momento dell'uscita.
    Dai su, hai capito quello che intendo io, è chiaro che nel caso dovessero mettere queste unità a pagamento è perché erano state ideate e/o create e poi è stato deciso di non includerle per rivenderle a parte (se è stato deciso a gioco ultimato o in fase progettuale mi cambia poco, per quanto mi riguarda).
    Ed in ogni caso resta, per me, a prescindere la pessima caduta di stile visto il fatto che abbiano "sviluppato" nuove unità "giapponesi" non lavorandoci nel gioco base quando questo di suo

    Resta chiaro che a me il gioco mi sta soddisfacendo non poco (a dispetto di un Civilization V, per fare un esempio), ma questa piccola caduta di stile mi dispiacerebbe un pò (altri tipi di DLC da vendere ci sarebbero comunque ), nel caso fosse così da me ipotizzato (unità sbloccabili/aggiunte a pagamento).
    Edit: Per mia fortuna sembra roba che con il mio stile di gioco userei davvero poco.
    -----------------------

    Ritornando alla patch: diversi utenti mi hanno riferito che con le DX, qualche filtro ed il resto a parità di settaggi, il gioco va anche più fluido di prima, anche a voi risulta questo miglioramento?
    Ultima modifica di PCMaster; 10-05-11 alle 16:57:07

  14. #414
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Basta che giochi con il Trom o il Darth mod. A mio modesto parere, la campagna, una volta moddata, è la migliore di tutta la serie (avendo giocato tutti i capitoli). Finalmente hanno abbandonato la politica del togli questo e metti quell'altro, e così Shogun 2 è il risultato di tutte le migliori features viste nella serie più alcune novità a mio avviso riuscite. L'utilizzo di un contesto più limitato (Il Giappone del Sengoku Jidai) li ha costretti/incentivati ad inserire più features e "scelte" che poi hanno un effettivo riscontro, con buona pace dei tanti che si lamentano che non ci sono più milemila unità...
    Sto giocando una campagna con i Mori, livello hard, con il Trom ed alcune modifiche fatte da me, mi sta convicendo parecchio, per la prima volta anche la gestione politica/diplomatica è efficace e (una volta moddata) abbastanza coerente. Mi ero disaffezionato del tutto alla serie dopo Empire, con NTW già una timida ripresa, questo Shogun 2 è stato una piacevole sorpresa
    Ah...differenze tra questi due mod?

  15. #415

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, alla fine mi son deciso a comprarlo, ecco le domande di rito:

    1- sapete se é possibile attacare le navi ancorate nei porti nemici?
    Non saprei, non gioco campagne.

    2 - mi sembra di capire che a differenza degli altri total war adesso se un esercito nemico si posiziona su una rotta commerciale terrestre non la blocca piú, confermate?
    Come sopra.

    3 - quali sono le unitá piú corrazzate del gioco?
    Sicuramente i samurai con naginata.

    4 - secondo voi sono utili i samurai con la katana a 2 mani, come li utilizzate?
    I no-dachi? Non mi piacciono granché: troppo vulnerabili alle frecce e, dopo aver esaurito la spinta della carica, assolutamente inutili. Però non sono un esperto nel loro utilizzo.

  16. #416

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, alla fine mi son deciso a comprarlo, ecco le domande di rito:

    1- sapete se é possibile attacare le navi ancorate nei porti nemici?
    2 - mi sembra di capire che a differenza degli altri total war adesso se un esercito nemico si posiziona su una rotta commerciale terrestre non la blocca piú, confermate?
    3 - quali sono le unitá piú corrazzate del gioco?
    4 - secondo voi sono utili i samurai con la katana a 2 mani, come li utilizzate?

    grazia a tutti in anticipo!

    1) No (direi per fortuna)
    2) Sì la blocca ancora, ma mancava il messaggio che ti avvertiva, han sistemato con la corposa patch di lunedì
    3) Naginata
    4) Diventano bulldozer quanto hai sbloccato l'abilità "banzai", da usare ovviamente contro le unità nemiche yari, reggono però un po' anche contro la cav


    PS

    Incredibile dopo la patch 2.0, la versione dx 11 con MSAA gira meglio della versione dx 9, proprio la CA non certo rinomata per capacità di ottimizzazione è riuscita in questa chimerica impresa...

    PS 2

    Qualcuno ha il problema che il gioco si blocca solo quando si lanciano le custom battle?

  17. #417

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    grazie a tutti per le risposte!
    anche io ho notato un miglioramento prestazionale dopo la patch, in compenso ho visto che ora ci sono alcune parole in inglese nella mappa strategica (peró gioco in spagnolo)...

  18. #418
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    appena arrivato dal GiocoFedeltà e in attesa di install

  19. #419

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Certo con lil MSAA attivato anche "solo" a 4x è un gran bel vedere davvero, alla faccia di chi diceva che l'AA in un gioco simile manco si nota....

  20. #420
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    oO

    ma non dicevano che non funziona (non c'è proprio) neanche dopo la patch (in cui è spuntato l'AA solo nei menu ma non nel 3d) sia con nvidia che con ati? l'hanno aggiustato?

  21. #421

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    oO

    ma non dicevano che non funziona (non c'è proprio) neanche dopo la patch (in cui è spuntato l'AA solo nei menu ma non nel 3d) sia con nvidia che con ati? l'hanno aggiustato?
    in che senso l'AA non cé´nel 3D, che intendi?

  22. #422
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Potentemente impressionato dalla fluidità.
    Sparato al massimo dei massimi con tutto (ma tutto tutto) attivato, 1920x1200 gira che è una meraviglia con una 580.

    Prima di venirmi a dire: "Eeh che scoperta-ah" sappiate (ma molti lo sanno, purtroppo) che ETW, uscito a inizio 2009, scattacchiava con un crossfire di 5870 .

  23. #423

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Potentemente impressionato dalla fluidità.
    Sparato al massimo dei massimi con tutto (ma tutto tutto) attivato, 1920x1200 gira che è una meraviglia con una 580.

    Prima di venirmi a dire: "Eeh che scoperta-ah" sappiate (ma molti lo sanno, purtroppo) che ETW, uscito a inizio 2009, scattacchiava con un crossfire di 5870 .
    e.... a chi lo dici, io proprio quella avevo

    però ora è tutto

  24. #424

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ho notato che nel multi il gioco non sempre poter potenziare la cavalleria,spiego: quando ottengo un punto abilità per i vetrani,apro la schedina,accendo il pallino giallo,il punto viene speso ma le statistiche dell'unità non cambiano. E questo mi succede con tutti i tipi di cavalleria... Capita anche a voi,o è un bug tutto mio?

  25. #425

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Io invece ho scoperto che una delle nuove mappe (quella tutta balze) fa schifo: basta camperare sulla collina con lancieri e archibugieri e chi s'è visto s'è visto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 39 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato