+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 39 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 969
  1. #426
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Devo dire, purtroppo, che i soliti difetti restano quasi tutti.
    E se n'è aggiunto qualcuno nuovo...

    E' ottimo tecnicamente, fluido e ben ottimizzato, ma le solite rogne rovinano la Campagna.

  2. #427
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    I difetti più comuni? Sono rimasto a Rome

  3. #428

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Devo dire, purtroppo, che i soliti difetti restano quasi tutti.
    E se n'è aggiunto qualcuno nuovo...

    E' ottimo tecnicamente, fluido e ben ottimizzato, ma le solite rogne rovinano la Campagna.
    Se parli del vanilla concordo, anche se i miglioramenti sono tantissimi, se parli della versione moddata allora completamente no, la campagna di Shogun 2 col Darth Mod o il Trom è a mio avviso la migliore della serie, con un aspetto diplomatico finalmente degno e tanti sviluppi strategici e decisioni da prendere.

  4. #429
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    in che senso l'AA non cé´nel 3D, che intendi?
    bo quando hanno rilasciato shogun2 non aveva AA, quando è uscita la patch ho letto 1 thread nei forum ufficiali dove avevano messo screen del gioco in cui i menu avevano l'AA mentre le unità rimanevano senza AA, sia con ati che nvidia. prima o poi lo starto per verificare di persona

  5. #430
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Se parli del vanilla concordo, anche se i miglioramenti sono tantissimi, se parli della versione moddata allora completamente no, la campagna di Shogun 2 col Darth Mod o il Trom è a mio avviso la migliore della serie, con un aspetto diplomatico finalmente degno e tanti sviluppi strategici e decisioni da prendere.
    Vanilla, vanilla.

  6. #431
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Se parli del vanilla concordo, anche se i miglioramenti sono tantissimi, se parli della versione moddata allora completamente no, la campagna di Shogun 2 col Darth Mod o il Trom è a mio avviso la migliore della serie, con un aspetto diplomatico finalmente degno e tanti sviluppi strategici e decisioni da prendere.
    sto giocando col trom... (senza aver mai fatto una campagna al vanilla) e mi da questa impressione rispetto agli altri titoli della serie (in particolare medieval2 e rome): che le fazioni muoiano molto facilmente, a volte neanche me ne accorgo che alcuni miei vicini vengono spazzati via

    ripeto, sono alla prima campagna e magari è solo un'impressione

  7. #432

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Succede anche nel Vanilla. Del resto, mi pare normale che in una situazione politica così frammentata i clan più deboli siano rapidamente inglobati dai più forti: il 90% dei "piccoli" ha solo una o due regioni, perse le quali sparisce.

  8. #433
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    vero... la maggior parte hanno solo poche province e in genere solo un esercito

    però mi da anche l'idea che in certe cose il gioco sia stato semplificato molto; oltre alle città che hanno meno edifici (e quelli che ci sono sono spesso bloccati) c'è sostanzialmente molta meno roba da gestire in un turno... e ci sono in giro anche molti meno eserciti

  9. #434

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da GiSje! Visualizza Messaggio
    vero... la maggior parte hanno solo poche province e in genere solo un esercito

    però mi da anche l'idea che in certe cose il gioco sia stato semplificato molto; oltre alle città che hanno meno edifici (e quelli che ci sono sono spesso bloccati) c'è sostanzialmente molta meno roba da gestire in un turno... e ci sono in giro anche molti meno eserciti
    No scusami è proprio il contrario, tanto è vero che diversi utenti si sono lamentati che c'è fin troppa gestione, invece, per me, per la prima volta in nuovo capitolo TW non hanno aggiunto X e tolto Y, Shogun è la "summa" di tutte le migliori features viste fino ad ora più elementi nuovi come la gestione del "cibo" che ti impedisce upgradare tutto indiscriminatamente, la gestione del clan, etc.

  10. #435
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    però i miei turni in shogun 2 durano mooolto di meno rispetto a quelli in rome o medieval2; le città una volta che hanno i loro edifici non hanno una crescita di popolazione e relativi bisogni da gestire come nei precedenti titoli, quasi sempre non hanno neanche bisogno di una guarnigione per mantenere l'ordine pubblico...

    cioè spesso mi chiedo "ma cosa devo controllare?", sembra che la maggior parte delle cose si gestiscano da sole e i turni van via belli in fretta

    non so eh, io ho saltato in toto empire e napoleon, magari c'è stato un cambiamento graduale fino a questo punto

  11. #436
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    possibile che mi sia saltato qualche opzione? tipo "gestisci manualmente tutto"

  12. #437
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Sostanzialmente la campagna vanilla è d'una piatteria che dalla metà in poi ti schianta.
    O anche prima, dipende.
    La mappa è quella che è e bon, le fazioni sono tutte uguali e agiscono allo stesso modo, la diplomazia e l'IA sembrano persino peggiorate rispetto ad ETW(!), non succede mai niente di particolare, niente avvenimenti storici, niente calamità, niente scossoni di nessun genere...si tira dritto fino alla fine.
    Il suo miglior pregio è l'essere molto valido tecnicamente, quindi buono per chi predilige il multy, molto meno per chi apprezza anche la fase strategico/gestionale.

  13. #438
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Mah, io non mi trovo d'accordo.
    Come complessità di gestione è a livello dei TW precedenti. È necessario scegliere come specializzare le province (a causa di limite di risorse in tesoreria, slot limitati ecc ecc non è possibile far tutto in tutte), mantenere l'ordine in qualche modo nelle varie province, a meno che non siano fedelissime di base, ecc ecc.
    La diplomazia poi a me pare migliorata, è molto più realistica rispetto ai titoli precedenti. Alleanze e vassallaggi durano e sono utili, ed è importante cercare di mantenersi in buoni rapporti con i vari clan comportandosi onorevolmente, instaurando commerci, ecc ecc.
    Ogni tanto mi son trovato con qualche imprevisto che mi ha richiesto di ragionare un po' per risolverlo, come ad esempio avere il mio dominio diviso a metà tra cristiani e buddisti, o essere costretto a trovare il modo di tenere a bada un generale che si stava montando la testa per i troppi successi nel bel mezzo di una campagna militare decisiva.
    Poi ha i suoi difetti, e i TW non hanno mai avuto una parte strategica super-complessa, però l'ho trovata godibile.

  14. #439
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89 Visualizza Messaggio
    Mah, io non mi trovo d'accordo.
    Come complessità di gestione è a livello dei TW precedenti. È necessario scegliere come specializzare le province (a causa di limite di risorse in tesoreria, slot limitati ecc ecc non è possibile far tutto in tutte), mantenere l'ordine in qualche modo nelle varie province, a meno che non siano fedelissime di base, ecc ecc.
    La diplomazia poi a me pare migliorata, è molto più realistica rispetto ai titoli precedenti. Alleanze e vassallaggi durano e sono utili, ed è importante cercare di mantenersi in buoni rapporti con i vari clan comportandosi onorevolmente, instaurando commerci, ecc ecc.
    Ogni tanto mi son trovato con qualche imprevisto che mi ha richiesto di ragionare un po' per risolverlo, come ad esempio avere il mio dominio diviso a metà tra cristiani e buddisti, o essere costretto a trovare il modo di tenere a bada un generale che si stava montando la testa per i troppi successi nel bel mezzo di una campagna militare decisiva.
    Poi ha i suoi difetti, e i TW non hanno mai avuto una parte strategica super-complessa, però l'ho trovata godibile.

    sicuramente la diplomazia è migliorata tantissimo, anche l'utilizzo e l'effetto dei vari agenti... sicuramente sono stati fatti dei passi avanti

    ora non ricordo... forse anche nel primo shogun era così, ma la popolazione delle città è molto meno influente nella gestione; alla fine se tieni tutti buddhisti e non saccheggi mai le città non avrai mai mezzo problema di ribellione (niente che non si possa evitare con l'apposito agente)

    negli altri total war c'erano problemi di cibo, tasse, sovraffolamento, igene, malattie, crescite o cali demografici... ma per ogni città
    ora al massimo c'è uno di questi aspetti ma generalizzato a tutto il "regno"

    inoltre, non sono molto d'accordo con il limite di unità che si possono produrre... non ho ancora ben capito come funziona, ma avere mezzo giappone e poter fare solo due eserciti pieni mi sembra un po' poco il sovraffollamento di eserciti (e esercitini) unito alla gestione più difficoltosa delle città è secondo me la causa che nei vecchi TW impediva di fare espansioni molto rapide, mentre ora si possono prendere 4-5 province in fila senza troppi problemi, nel giro di pochi turni (e vale sia per il pc che per il giocatore)

  15. #440

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Bah non riesco sinceramente a trovare un solo punto a favore di un TW precedente rispetto a questo Shogun 2 che poi è la "summa" di tutte le migliori features della serie... Campagna piatta? ci sono i "dilemmi" che sono una novità assoluta della serie, ci sono gli eventi atmosferici, parecchie scelte da prendere con vari bonus, siamo certamente ben lontani ancora dai livelli Paradox ma sicuramente molto, molto avanti rispetto ai capitoli differenti. Poi c'è la gestione delle risorse economiche e dei beni importati/esportati che è meno semplice di quello che può sembrare, la gestione del clan, la novità del concetto del "cibo", ci sono le migliori features introdotte da NTW come il logoramente dal freddo ed il replenishment solo nei propri domini ed in quelli dei vassalli, a proposito dei vassalli, ora funzionano abbastanza bene e lo stesso dicasi per la diplomazia. Questa campagna "piatta" proprio non la vedo, anzi, l'impressione personale è che alcuni non hanno gradito l'ambientazione nipponica e siano un po' prevenuti
    Se poi avete la possibilità di giocare con un amico la campagna cooperativa il tutto diventa veramente succulento, si possono anche condividere le truppe nelle battaglie tattiche, ci si supporta spalla spalla verso la conquista del Giappone, prende di brutto, desync a parte...

    Mod grafico molto carino che cambia i disegni degli eventi e di tutti i personaggi ed agenti del gioco

    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=450456
    Ultima modifica di Traiano; 10-06-11 alle 20:02:55

  16. #441

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Lo provo ora ! Sono emozionato, felice d'averlo e di presto pagare il dovuto. Ho provato la demo con tutti i dettagli al massimo e sul mio portatile, seppur buono (monta una 460M) arrancava.

  17. #442
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    E' già previsto un prossimo titolo TW?
    Visto che c'è stata anche l'E3 si è sentito nulla?

  18. #443
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ro...

    ...Rome II...?

    (io intanto prego con vigore...)

  19. #444

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    E' già previsto un prossimo titolo TW?
    Visto che c'è stata anche l'E3 si è sentito nulla?
    Hanno detto che ci stanno già lavorando da prima dell'uscita di Shogun.

    Io spero in Rome II.

  20. #445
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Se devono fare una mmerda immoddabile come gli ultimi se lo tengano.

  21. #446

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Se devono fare una mmerda immoddabile come gli ultimi se lo tengano.
    Anche io non sento il bisogno di un seguito, ma solo perchè mi sto godendo la campagna coop di Shogun 2 con il darth mod e lo considero il miglior Total War uscito, soldi spesi assai bene, cosa che certamente non ho potuto dire con Med II ed Empire

  22. #447
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ah, questi total war che sono giochi di merda.

    Qualcuno mi ricorda i giochi di strategia migliori dei total war?

  23. #448
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ah, questi total war che sono giochi di merda.

    Qualcuno mi ricorda i giochi di strategia migliori dei total war?
    Di quella DEIEZIONE SECCA di EMPIRE?

    Più o meno ogni altro gioco di strategia uscito prima e dopo?

    Non so, falla più facile, dimmi una lettera.

    Con la A già ne ho 4 , e solo stando nei grand strategy a turni o simili
    (AoW2, AlphaCentauri, AoD, AI War)


    No dai, forse sono ingiusto. Forse Elemental, da quel che dicono è più escrementoso di quella defecata di Empire
    Ultima modifica di Jaqen; 14-06-11 alle 18:21:21

  24. #449
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Di quella DEIEZIONE SECCA di EMPIRE?


    Con la A già ne ho 4 , e solo stando nei grand strategy a turni o simili
    (AoW2, AlphaCentauri, AoD, AI War)
    Perdonami Jaq ma...le cose sono due: o ci hai dato dentro con qualche intruglio oppure...no, oppure niente.
    Macchecca**o di esempi sono questi?


    Potevi tirar fuori un simulatore di scacchi già che c'eri.

  25. #450
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Non so, a quale categoria appartengono i total war, se non ai grand strategy? Agli FPS? Ai Giulia passione cavalierini? Illuminami


    Primo, masp mi chiede "quali giochi sono migliori dei total war", non capendo, nonostante non sia difficile desumerlo dal mio intervento precedente, che il mio commento scatologico era riferito a quei total war che ho potuto provare nella loro versione in-moddabile, ovvero Empire ed il suo inchiavabile seguito. Quindi, dopo che ha dimostrato di non aver capito un tubo di quello che dicevo, gli avrei potuto anche solo rispondere "tutti i precedenti TW, con la total conversion come si deve", ma visto che era andato sul generico, ho pensato di educarlo due minuti

    Il ragionamento è molto semplice

    RTW -> Vanilla è bello, con i mod e le tc giuste è un capolavoro
    MTW2 -> Vanilla fa pena, con i mod e le tc giuste è un capolavoro
    Empire -> Vanilla è uno dei giochi più patetici mai visti, ops, non si possono avere le TC, però paga 5$ per il dlc con i moschetti colorati di fuxia

    Per induzione.... Shogun -> Stessa moddabilità di ETW (se non inferiore) -> non ti prendo nemmeno in cosiderazione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 39 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato