+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 39 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 969
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    ME2 almeno con un paio di grasse patch l'avevano sistemato...ETW resta ignobilmente pesante anche su sistemi parecchio potenti.

    (battaglia 2vs2 stando alti ma senza esagerare, con di mezzo una fortezza fumante e vedrete che madonne)

  2. #27

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    lo só che molto probabilmente han ragione i menagrami, d'altronde empire é stato un colpo basso, peró raga questo é l'unico gioco che aspetteró con ansia!

    ecco, magari non lo metteró in preorder come per ETW, ma son ansioso di vedere cosa esce...

  3. #28
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    io sono rimasto fermo a medieval 2.
    aspettavo con ansia empire, ma visti i commenti ho lasciato perdere

    rimango in attesa, curioso

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma Empire è tutto fuorchè un brutto gioco eh.
    Non fraintendete.

    Al di là delle tante "scelte" fatte dai programmatori che sanno troppo di progetto chiuso in fretta, costringe ad un approccio molto differente e ben più ragionato dal solito metto gli archi dietro, poi creo una linea della madonna di lanceri, aspetto l'urto e poi chiudo con la cavalleria sulle ali.
    In Empire ogni unità va mossa e posizionata in maniera calcolata in ragione del fatto che la pulizia delle linee di tiro viene prima di tutto.
    Costringendoti a visionare le mappe metro per metro.
    Detto questo, nonostante le mille patch, se non si ha un sistema più che "robusto" è consigliabile lasciar perdere.

  5. #30
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Detto questo, nonostante le mille patch, se non si ha un sistema più che "robusto" è consigliabile lasciar perdere.
    questo è

    non capisco come una demo possa essere più pesante di Napoleon

  6. #31
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    La saga Total War da ora in poi è morta,cercate "shogun 2 verso le console".
    ma dai ormai non c'è bisogno di illudersi,lo sappiamo e basta che il gioco ormai è andato con questa prospettiva.
    Tutte le case sviluppatrici mangiano la foglia e tentano la fortuna,che poi si rivela profitto per loro e delusione per noi.
    Chiudo il discorso.

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ma Empire è tutto fuorchè un brutto gioco eh.
    Non fraintendete.

    Al di là delle tante "scelte" fatte dai programmatori che sanno troppo di progetto chiuso in fretta, costringe ad un approccio molto differente e ben più ragionato dal solito metto gli archi dietro, poi creo una linea della madonna di lanceri, aspetto l'urto e poi chiudo con la cavalleria sulle ali.
    In Empire ogni unità va mossa e posizionata in maniera calcolata in ragione del fatto che la pulizia delle linee di tiro viene prima di tutto.
    Costringendoti a visionare le mappe metro per metro.
    Detto questo, nonostante le mille patch, se non si ha un sistema più che "robusto" è consigliabile lasciar perdere.
    Se la storia dei generali tipo Samurai Warriors è vera, possiamo già metterci una pietra sopra...

    Poi erano più ragionati negli schieramenti e tattica i Napoleonic mod per Medieval e Rome... Ma appunto erano mod, fatti da appassionati del tema, non da gente che deve vendere uno strategico anche a chi crede che il quadrato sia una una figura geometrica che tracciava un soldato per terra...

    Non finirò mai di dirlo, la serie è, dal punto di vista dell'accuratezza simulativa, morta con Rome, Medieval 2 era una minchiata mostruosa liscio, ci misero le pezze i mod... E ora da Empire di modding non se ne parla quasi viste le difficoltà, quindi le loro meravigliose semplificazioni per il deretano medio non possono neanche essere corrette più di tanto....

    Ergo o si ripigliano, ma dopo le news ne dubito, o possiamo ascrivere l'ennesima serie streamlined totalmente perchè la giochi anche il cane del mio vicino (già il figlio di due anni è troppo sveglio).

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    bha non mi interessa e resto alla finestra,dopo la mega delusione di empire non ho sicuramente voglia di scucire al dayone il dinero,si vedrà dopo.
    La serie total war vantava una comunità di modders della madonna,con empire le potenzialità son state limitate,non han manco rilasciato i tool per il modding in tempi decenti(la release dovrebbe essere avvenuto 1-2 settimane fa max),il tutto per vendere i DLc da pezzenti dei loro giochi,mha..

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    riesumo il topic, demo disponibile su steam

    qualcuno ci ha già messo mano? a me va lentissimo il download

  10. #35

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    No però attendo vostro Feedback...


    Dopo la sola di Empire spero si siano un minimo ripresi.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    empire mai provato dato che l'ambiente storico mi attirava a meno che zero, mi dicono che empire è brutto brutto ma napoleon merita

    invece shogun 2 beh è tutta 1 altra storia

  12. #37

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Qualcuno l'ha provato Shogun II, alla fine?

  13. #38
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    sì. Feedback al volo:
    c'è una battaglia storica, una campagna tutorial dove al terzo combattimento però si risolve automaticamente.

    Mattone e non riesco ad attivare l'aa, neanche disattivando l'hdr, boh. E resta mattone togliendo tutte le spunte, quando empire mi gira abbomba con AA4X. Ma anche la demo di empire girava male, boh

    Ho provato con la battaglia storica a livello normal, sono stato attaccato velocemente in modo aggressivo, e poi sostanzialmente aggirato alle spalle, mi hanno arato in modo brutale.
    Sembra che ci siano veramente progressi nell'ia in sostanza.

    Poi la campagna tutorial non l'ho potuta proseguire per un bug: la gente mi chattava chiedendomi "com'è?com'è?" e tornando in gioco mi è sparito il puntatore

  14. #39

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Provato a che io, solo la modalità tutorial della campagna, visto l'orario mi si. Fermato al secondo scontro, nn parlo della ia perché ovviamente nn se vista nel tutorial, cmq sul mio pc gira perfettamente con tutto a cannone e in modo più che fluido (i7 con 8gb di RAM win7 64bit e una palit 460), aa escluso volevo vederlo con e senza ma nn mi sembra il gioco su cui si possa tanto farci caso specie a 1920#1080. La grafica e il controllo della Can sono eccezionali, ho saltato empire ma siamo a un livello molto più alto di medieval2. L,interaccia mi se.bra più pulita e funzionale, e la mappa strategica anche lei fantastica e ruotabile. Non so se da d1, ma la tentazione ce tutta.

  15. #40
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    che intendi per fluido?Allora il processore mi blocca, argh.

  16. #41

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    che intendi per fluido?Allora il processore mi blocca, argh.
    hai presente la vaselina?
    che procio hai?
    Ultima modifica di Swuopa; 23-02-11 alle 08:40:01

  17. #42
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    ti sta sui 60 quindi?

  18. #43

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ti sta sui 60 quindi?
    senza un contatore nn posso giurarlo, cmq ripeto che avevo tutti i dettagli al massimo e tutte le features spuntate (hdr, ombre ambientali etc...) a 1920x1080, unica cosa nn toccata l'AA che proverò stasera (a proposito ma quanto incide l'AA sulle performance?), e quando mi ha caricato il primo scenario la telecamera è praticamente schizzata via al primo tocco del mouse, poi mi sono messo li a fare panning, rotazioni e a guardarmi i soldati uno x uno, tutto meraviglioso, le armature erano eccezionali tutte con piccoli tocchi personalizzati, un viso diverso dall'altro etc... altra miglioria secondo i miei ricordi di medieval 2, le animazioni, sono molto piu naturali, forse esagerato il fatto che davvero ognuno si muove singolarmente ma quando sono in marcia sembra un orda di formiche piuttosto che un battaglione di soldati in marcia
    Ora nel tutorial nn si avevano mille mila unità, ma nello scenario sullo sfondo si svolge una battaglia e con la telecamera si puo arrivare fino a li per vederla, e anche li con molte unità nessuna incertezza.

    unica nota stonata.... ed è una gran pecca... non ho visto sangue......
    Ultima modifica di Swuopa; 23-02-11 alle 09:10:44

  19. #44
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    l'aa io non riesco ad attivarla, e in total war per non piangere lo reputo necessario. Comunque devo aspettare bulldozer per giocarci allora, sigh.

  20. #45
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Swuopa se non gira a te con quel pc forse non è il caso che lo rilascino

    in download e attesa di prova

  21. #46
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    scaricando la demo; vediamo come è , sto nutrendo ottime aspettative..
    Ultima modifica di sawn; 23-02-11 alle 10:00:43

  22. #47

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    provato anche su un intel 2 quad q6600 2 gb ram e geffo 8500 GT e Vista 32bit, a 1280x1024 dettagli al minimo anche se il gioco si era settato su medio, con una o 2 feature attivati sempre dal gioco.... improponibile, ci ho rinunciato dopo i primi scontri..., mi sa che la ram fa molto con tutti quei soldati....

  23. #48
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    scaricata la demo e giocata con tutto al minimo e alcuni rallentamenti, ma su una caffettiera come la mia direi che è un ottimo risultato (per la cronaca la demo di empire non riusciva a girare che a velocità photoshop...)

    non mi convince
    non è che sia brutto, ma è sempre la stessa cosa a ripetizione. le unità, per quel che è concesso usare nella demo, sono praticamente le stesse del vecchio shogun, le costruzioni idem.

    ho la sensazione che più di qualche turno possa passare in attesa di una costruzione, di un reclutamento o di un accumulo di denaro.
    e la cosa mi sembra molto positiva
    buona anche la distribuzione dei terreni (sarebbe da vedere la mappa intera) ed il fatto che siano tutti equamente difendibili e conquistabili.

    per me non vale il prezzo pieno.
    ne riparliamo a un bel po' meno della metà, altrimenti mi tengo il primo shogun e gioco con quello

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    fatto il tutorial che mi è durato 1 paio di orette

    premetto che ho saltato empire+napoleon, quindi mi sono perso 1 bel po di aggiunte fatte negli ultimi anni

    che dire le cose che io personalmente ho trovato nuove e carine sono:
    • la "ricerca" a turni che ti sblocca man mano costruzioni,
    • il rinforzo automatico in territorio proprio,
    • il fatto che le città non abbiano millemila edifici da costruire ma solo 5 slot da gestire con attenzione,
    • le regioni che perlomeno nel tutorial sembrano tutte equamente grandi ed equilibrate, non come in med2 dove avevi un accrocco di province (tra l'altro il 50% in mano al sacro romano impero) tutte accumulate in centro e una manciata di città alle estremità e a sud (praticamente dai marocchini, attraverso gli egiziani fino ai turchi sukavano tutti rispetto alle nazioni centrali dopo 1 po di turni)

    da quel poco che ho visto sulle unità vere e proprie non so, ho come l'impressione che ci sia poca varietà, o poca originalità, cioè in sostanza hai a disposizione in tutto il gioco:
    soldati con lancia lunga(yari), lancia corta(naginata,) katana, arco e le relative versioni più pesanti o a cavallo più quelle 3-4 unità speciali che non ci puoi fare un esercito tipo i ninja i monaci i cannoni, la meccanica sasso carta forbice e finisce lì

    spero che ci sia qualcosa che renda ogni fazione unica tipo bonus di fazione molto marcati o rami di ricerca unici per ogni fazione, perchè a me è sembrata molto piatta la varietà di unità

    per il resto il tutorial ti fa fare 3 combattimenti, quindi non ti fa vedere praticamente nulla, tra le cose che ho riscontrato è che in un siege mi si sono buggate delle truppe 3 volte LOL

    una volta ho fatto smontare i cavalieri (nuova aggiunta molto apprezzabile?) ma quando li ho fatti risalire si sono piantati lì senza possibilità di muoverli

    1 altra volta ho mosso i cannonieri non sapendo che abbandonavano i cannoni, e quando li ho rimessi sui cannoni non mi hanno più sparato nonostante avessero ancora qualche proiettile

    poi quando ho attaccato le mura ho ordinato ai melee di arrampicarsi e penso nel mentre che si avvicinavano e/o scavalcavano ho cliccato qualche ordine di attacco e quindi è successo che 2 unità di lancieri semplici erano dentro a farsi massacrare mentre 2 di samurai con katana sono rimasti a metà a guardare, roba stile torri di rome

    cmq non so come al solito questo demo non ti fa capire un accidenti di com'è veramente il gioco, io cmq sono sicuro che uscirà buggato, succede sempre così quando non esistono beta, dichiarano una release ed il gioco esce quel giorno senza ritardi

  25. #50
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    confermo anche per me il piacevolissimo episodio dell'assedio

    aggiungo che, una volta massacrati tutti i miei fanti e buona parte della cavalleria, preso dal fastidio di vedere soldati bloccati e porte che non si aprono, ho deciso di abbandonare.
    non esiste farlo con il generale, quindi con la resa, ma va fatto tramite menù di uscita.

    morale: con un decimo degli uomini in difesa e le porte ancora bloccate, il pc ha concluso in automatico la battaglia e ho conquistato "vittoria di pirro".
    complimenti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 39 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato