+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 969
  1. #476

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    io capisco le perplessitá e i dubbi visti i precedenti capitoli, ma mica bisogna comprarlo a scatola chiusa: si possono scaricare le demo (o altro ) per vedere sel gioco vi garba.
    non farlo perché non é moddabile mi sembra eccessivo...

  2. #477
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Vote with your wallet

    Non approvo della svolta presa da una SH -> Per un po' stanno senza i contenuti del mio wallet.

    Puoveretih quelli che non capiscono il senso del ragionamento (Mica detto che tutti devono condividerlo, ma non capirlo è diverso)

  3. #478

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Il discorso a mio avviso è che se ad uno piacciono le dinamiche di un gioco TW, che nel bene o nel male, alla fine son sempre quelle, non penso possa essere deluso da Shogun 2, che secondo me porta solo miglioramenti e novità riuscite. Poi se anche la mappa fosse moddabile sarei il primo a compiacersene, come ho già detto, sono uno che NON gioca col vanilla ma solo con versioni moddate, quindi sono l'ultimo che criticherebbe la politica o l'uso anche "pesante" dei mods, ma il gioco nella sostanza di base è valido ed i mods che lo "affinano" e lo migliorano ci sono, ok, mancheranno le cosidette "total conversion", pazienza, almeno per me

  4. #479
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Jaqen io ti voglio anche bene, e capisco il ragionamento, e bon.

    Quello che non capivo era il giudizio negativo sul gioco.

  5. #480
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    PS: non per farmi i cacchi tua, ma per caso te eri anche sul forum TW games italia? Perchè mi ricordo di un utente con avatar e nome simili e in fatto di gusti sui TW era molto simile a me

  6. #481

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma le unità speciali degli Ikko Ikki sono presenti nella campagna normale (ovviamente negli Ikko controllati dalla Ia) pur non avendo acquistato il DLC?

  7. #482

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ma le unità speciali degli Ikko Ikki sono presenti nella campagna normale (ovviamente negli Ikko controllati dalla Ia) pur non avendo acquistato il DLC?
    Non credo, ma non sono sicuro. Purtroppo va detto che queste mosse commerciali non sono simpaticissime, anche se sono comunque un opzione nessuno obbliga l'acquisto. Una volta alcune case rilasciavano questi aggiornamenti, per pura passione, per rinforzare un prodotto già buono, per dare ancor maggior longevità al gioco , e lo facevano facendo uscire nuovi contenuti gratis, che stimolavano l'acquisto del gioco anche dopo molto tempo. Cosa che fanno su Team Fortess 2 da anni, gioco che talune volte vendono a poco meno di 10 euro su Steam.

    Adesso io che nell'anno 2011 non h0 ancora carta di credito, e il paypal vuoto, sono legato e non posso comandare questi nuovi contenuti. Un po' mi dispiace e dico sul serio.
    Ultima modifica di L' EREMITA; 21-06-11 alle 12:23:09

  8. #483

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma che se li tengano, i nuovi contenuti. Almeno finchè non se ne escono fuori con la versione banzai di Kingodms.

  9. #484
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    una domanda sapete se shogun 2 di play come è multilingua?

  10. #485
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da sawn Visualizza Messaggio
    una domanda sapete se shogun 2 di play come è multilingua?
    .

  11. #486

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    .
    gioco Steam, più lingue, non c'è male

  12. #487
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Fava io che invece con i total war mi ci diverto.
    Si, anche con i giochi lisci.

    Impossibile?!?!

    Ora, a dire che Empire Total War sia un gioco di merda, perdonatemi, ma vi fate ridere dietro.

    OK inizia a ridere....

    Empire è un gioco di merda....

    Napoleon è un gioco che puzzicchia di merda...

    Shogun 2 è un gioco... Un grosso passo avanti direi....

    PS detto questo, chiaro che è l'unico Real time strategy a livello di battaglione presente in commercio... Però ci sono quelli a turni che li fanno neri, e comuqnue, se devo vedere una simulazione di battaglia campale napoleonica con 20 unità gestite come fosse un gioco di simulazione medievale... Mi permetto di dire che è na merda...
    Ultima modifica di Zeppeli; 24-06-11 alle 22:09:56

  13. #488
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Vabbe' se dire stronzate davanti a tutti ti va bene.

    Conteto te. Contenti tutti.

  14. #489
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    giusto per non aizzare flame : dire che un qualsiasi gioco dei tw sia una merda significa o non aver giocato nessuna vera merda di vg in vita propria o avere una soglia della merda decisamente alta.
    i giochi davvero di merda sono altri

  15. #490
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Vabbe' se dire stronzate davanti a tutti ti va bene.

    Conteto te. Contenti tutti.

    'Azzo se sono contento!

    Almeno le mie critiche hanno una base sul fatto che gioco napolenici da tavolo da anni, te per dire che sono buone simulazioni su cosa ti basi? Immagino sul ricettario di Nonna Papera....

    Poi se a te basta la skin del soldato napoleonico per pensare di giocare una simulazione di battaglia ottocentesca... Ben venga domani ti faccio un mod per quake, con le skin di Napoleone, Kutuzov e Weyrother, ti sembrerà di stare sul campo di battaglia in prima persona...
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-06-11 alle 19:43:54

  16. #491
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma. Sono interdetto.
    Come rispondere.

    Via, ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Almeno le mie critiche hanno una base sul fatto che gioco napolenici da tavolo da anni, te per dire che sono buone simulazioni su cosa ti basi?
    Immagino sul ricettario di Nonna Papera....
    Poffarbacco.
    "Gioco napoleonici da tavolo da anni"

    Se intendi che giochi a simulazioni di battaglie da tavolo in stile warhammer 40K?
    Interessante, salvo il fatto che nello specifico stavamo parlando di un videogioco e in particolar modo di total war.

    Si, a qualcosa del genere ho giocato, ho vinto ed ho perso.
    E continuo a ritenere Empire: Total War un bel gioco, anzi uno dei migliori nel suo genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Poi se a te basta la skin del soldato napoleonico per pensare di giocare una simulazione di battaglia ottocentesca... Ben venga domani ti faccio un mod per quake, con le skin di Napoleone, Kutuzov e Weyrother, ti sembrerà di stare sul campo di battaglia in prima persona...
    A questo come dovrei rispondere invece?
    "Osteria numero venti, se topa avesse i denti"
    "A si portami tua sorella che le faccio il servizietto"

    ?


  17. #492
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    non lo so, scegli tu, intanto ti segnalo per offese...

  18. #493
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    E suvvia non litigate in strategici santo cielo

  19. #494
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    La vagina dentata nel thread di Shogun 2 .

  20. #495
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Vote with your wallet

    Non approvo della svolta presa da una SH -> Per un po' stanno senza i contenuti del mio wallet.

    Puoveretih quelli che non capiscono il senso del ragionamento (Mica detto che tutti devono condividerlo, ma non capirlo è diverso)
    http://www.youtube.com/watch?v=q4m6v16Y3H8

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    'Azzo se sono contento!

    Almeno le mie critiche hanno una base sul fatto che gioco napolenici da tavolo da anni, te per dire che sono buone simulazioni su cosa ti basi? Immagino sul ricettario di Nonna Papera....

    Poi se a te basta la skin del soldato napoleonico per pensare di giocare una simulazione di battaglia ottocentesca... Ben venga domani ti faccio un mod per quake, con le skin di Napoleone, Kutuzov e Weyrother, ti sembrerà di stare sul campo di battaglia in prima persona...
    Mah sto fatto che i TW siano delle simulazioni, secondo me, è la causa di molti "fraintendimenti" tra la comunità e la CA. Possono venderli come vogliono, ma si vede lontano un miglio che i loro giochi NON sono costruiti per essere delle simulazioni fedeli delle realtà degli scontri storici, ma per essere dei buoni VIDEOGAME strategici, altrimenti sarebbero rimasti agli sprite 2D di Shogun1/Medieval1 e avremmo oggi campi di battaglia con eserciti da 50000 uomini a parte, con scontri della durata di una intera giornata. Chi vuole davvero un gioco con queste caratteristiche? Boh magari i ricercatori storici, che così possono far delle ricostruzioni verosimili sulle battaglie, ma dubito che sarebbero dei prodotti commercialmente competitivi (cioè divertenti del l'utente, io di sicuro li lascerei sullo scaffale).

    Le critiche che io muovo sono essenzialmente di natura ludica, non mi interessa se i fucilieri in empire ha tutti la stessa uniforme, ma se il gioco presenta le stesse situazioni dei suoi 4 precedenti e perciò offre scarso coinvolgimento a chi ha già giocato alla serie, beh...
    Ultima modifica di Decay; 27-06-11 alle 18:46:12

  21. #496
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    La vagina dentata nel thread di Shogun 2 .
    it's magic!

  22. #497
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Mah sto fatto che i TW siano delle simulazioni, secondo me, è la causa di molti "fraintendimenti" tra la comunità e la CA. Possono venderli come vogliono, ma si vede lontano un miglio che i loro giochi NON sono costruiti per essere delle simulazioni fedeli delle realtà degli scontri storici, ma per essere dei buoni VIDEOGAME strategici, altrimenti sarebbero rimasti agli sprite 2D di Shogun1/Medieval1 e avremmo oggi campi di battaglia con eserciti da 50000 uomini a parte, con scontri della durata di una intera giornata. Chi vuole davvero un gioco con queste caratteristiche? Boh magari i ricercatori storici, che così possono far delle ricostruzioni verosimili sulle battaglie, ma dubito che sarebbero dei prodotti commercialmente competitivi (cioè divertenti del l'utente, io di sicuro li lascerei sullo scaffale).
    ok, ma la valanga di bug, l' AI che non sa attaccare via mare, la diplomazia che funziona a random, ecc. dove li mettiamo ?

    questo non e' un voler essere competitivi nel mercato strategici per pc, ma un rilasciare dei prodotti chiaramente non pronti per il lancio, il problema dei tw (empire su tutti) non e' tanto la mancanza di realismo (che mi starebbe benissimo) ma il fatto che vengano lasciati a meta' dalla CA

  23. #498
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Esatto.

    Io Empire sapete quando l'ho ragequittato? Quando con DUE dico DUE unità di fucilieri ho fatto UNA INTERA LINEA di unità nemiche, perchè non si GIRAVANO NEMMENO contro il mio aggiramento.

    Cioè, stiamo SCHERZANDO? Sono rimasti lì fermi a farsi sparare da tutti i lati senza nessuna manovra.

    Ma va da via il ciap và.

  24. #499

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Penso che su Empire siamo quasi tutti d'accordo, è stato il punto più basso toccato dalla CA, anche se poi col tempo è stato opportunamente "pezzato" ma quello che uscì e che ho ahimè comprato, non era neanche una beta... non è un caso che uno del team CA ammise mesi dopo di vergognarsi del prodotto (peccato fosse lo stesso che lanciava proclami di fierezza fino al giorno prima l'uscita). Però già con Napoleon il tiro è stato decisamente corretto, ed era un prodotto accettabilissimo ed abbastanza "pulito", con Shogun sono ritornati a livelli più che buoni, IMHO

  25. #500
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Quindi riassumendo: uscì bacato che peggio era quasi impossibile, raffazzonato, tagliato, zeppo di errori assurdi e Dio sa cos'altro.
    Nel giro di un annetto venne fortemente rattoppato, e pur senza mai raggiungere l'idilio divenne un titolo più che buono.
    Pesantezza titanica a parte, che fu accantonata soltanto con Napoleon.
    (più leggero nonostante fosse più vario e dettagliato; ergo la prova del nove che Empire fu proprio programmato con l'ano)


    Le battaglie navali meritano uno speciale apprezzamento: tostissime, complesse da comprendere e maneggiare, appaganti una volta appresi ed affinati i rudimenti...una roba decisamente scaccia-pirletti (e difatti le lagne "Uoo-hho è stradifficile-eh/Yee-eh-u non si capisce gnente-eh" si sprecarono), in netto contrasto col resto del gioco, almeno per come si presentò al day one.

    Bon.

    P.S.: Gran vergogna, al solito, per chi si profuse in lodi sperticate quanto penose al day one.
    Ogni riferimento al voto colossalmente ridicolo che TGM gli appioppò a suo tempo è potentemente intenzionale .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato