+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 969
  1. #51
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    poi quando ho attaccato le mura ho ordinato ai melee di arrampicarsi e penso nel mentre che si avvicinavano e/o scavalcavano ho cliccato qualche ordine di attacco e quindi è successo che 2 unità di lancieri semplici erano dentro a farsi massacrare mentre 2 di samurai con katana sono rimasti a metà a guardare, roba stile torri di rome
    e' da rome che sono costretto a vedere queste porcherie, 4 giochi + exp varie e siamo ancora con le unita' che si incastrano su mura-scale-ponti-staccionate

  2. #52
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    bello provata la demo mi garba parecchio e avendo giocato solo rome sono un po arruginito ma è veramente fico.... poi è il periodo che mi piace di piu, la via della spada

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    giocata la battaglia storica della demo 4 volte

    la prima try ovviamente sono stato stra-ownato ma credo fosse xkè ero totalmente fuori mano con il gameplay

    poi ho rivisto 1 po le tattiche ecc. essenzialmente ho vinto "al vecchio modo" tenendo gli arcieri dietro, katana in mezzo a tenere tutto e facendo cariche su cariche con i katana a cavallo, prima sugli archibugieri/arcieri e poi di fianco o dietro ai melee, insomma niente di nuovo, ma sono cose che vedi solo in TW

    il fatto è che avendolo giocato più volte mi è venuto 1 dubbio su questa historical battle fornita dalla demo, cioè la mia impressione è che sia totalmente scriptata perchè man mano sono riuscito a finirla sempre con i risultati migliori

    cioè le uniche variazioni erano dovute al fatto che ad es. mi dimenticavo del lato sx e mi routavano le truppe allora cambiava il corso della battaglia ma non m'è sembrato che la IA facesse niente di "nuovo" o particolare..

    anzi essenzialmente manda le unità a ondate ed infatti rigiocandola riesci a counterare ogni ondata in maniera abbastanza veloce

    in più ci voleva il bug cioè la voce narrante ti dice che la fazione verde (che tra l'altro è quasi inutile) ti ha tradito ed invece te lo trovi che ti copre il fianco sinistro e poi se sopravvive parte alla carica banzai al centro senza neanche vedere contro cosa va se io sto fermo niente

  4. #54
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Provata la demo, molto molto interessante

  5. #55
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Vorrei ricordare una cosa chiara e tonda:

    SHOGUN 2 NON SARA' MODDABILE

    ANCORA MENO DI quelle SCHIFEZZE BUGGATE e PIATTE di Empire e Napoleon:
    SCORDATEVI I LIVELLI DI PERSONALIZZAZIONE DI ROME O MTW2

    Sarà GIA' TANTO se uscira un DLC per il sangue, o qualche mod per sbloccare le fazioni.


    Detto questo, buon divertimento a tutti gli acquirenti che continuano a foraggiare quella fabbrica di letame che è la CA.

  6. #56
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Non sarà moddabile? °_° Non ho mai giocato con i mod(troppo sbattimento per metterli,sono pigro) ma mi spiace per i modders...

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    cazzo non lo sapevo

  8. #58

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare una cosa chiara e tonda:

    SHOGUN 2 NON SARA' MODDABILE

    ANCORA MENO DI quelle SCHIFEZZE BUGGATE e PIATTE di Empire e Napoleon:
    SCORDATEVI I LIVELLI DI PERSONALIZZAZIONE DI ROME O MTW2

    Sarà GIA' TANTO se uscira un DLC per il sangue, o qualche mod per sbloccare le fazioni.


    Detto questo, buon divertimento a tutti gli acquirenti che continuano a foraggiare quella fabbrica di letame che è la CA.
    Fonte?
    A me importa poco, comunque: gli ultimi due capitoli della serie li ho giocati quasi esclusivamente online, quindi per forza di cose non potevo usare mod.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    si infatti fonte?

    Anche per Napoleon i tool di modding sono usciti solo di recente però lo han moddato lo stesso e anche molto..
    Cmq è tutto troppo avvolto nel mistero soprattutto l'ia visto che quella nella missione è scriptata -.-
    Certe cose son da sistemare,tipo la velocità della fanteria,troppo veloci,cazz'è sembran tutti usain bolt con una corazza.

    La cavalleria è diventata devastante e penso vada bene cosi,sono ancora col cervello a empire e napoleon ,dove la fanteria,fa "quel che può"

  10. #60
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Hai mai aperto TWCenter negli ultimi 12 mesi?

    Ormai hanno esaurito la rage al riguardo, e non aprono nemmeno più topic


    Ah, e comunque di Napoleon non è uscito il tool di un bel cavolo, semplicemente sono i modder che hanno iniziato a capire com'è strutturato internamente il gioco.
    I tool che la CA aveva promesso già per Empire non si sono mai visti

  11. #61

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Hai mai aperto TWCenter negli ultimi 12 mesi?
    Quel forum di winer pieno di "ZOMG pago 50 euro un gioco che senza mod fa schifo" (ma allora perché ci giochi, pirla?) e "WTF l'IA fa schifo e non mi diverto" (ma allora perché non giochi online?)? È una vita che non lo leggo. :-)

  12. #62
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non sarà moddabile? °_° Non ho mai giocato con i mod(troppo sbattimento per metterli,sono pigro) ma mi spiace per i modders...
    male se non provi i mod
    molto male

  13. #63
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Proverò la demo a breve, quando aggiornerò il pc

    Attualmente è l'unico gioco per pc che sto aspettando veramente.

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare una cosa chiara e tonda:

    SHOGUN 2 NON SARA' MODDABILE

    ANCORA MENO DI quelle SCHIFEZZE BUGGATE e PIATTE di Empire e Napoleon:
    SCORDATEVI I LIVELLI DI PERSONALIZZAZIONE DI ROME O MTW2

    Sarà GIA' TANTO se uscira un DLC per il sangue, o qualche mod per sbloccare le fazioni.


    Detto questo, buon divertimento a tutti gli acquirenti che continuano a foraggiare quella fabbrica di letame che è la CA.
    Mi dispiace per i fan dei mod, però dopo aver provato la demo di Shogun 2 si può dire tutt'altro che è letame, scusami.
    Onestamente mi ha entusiasmato non poco.

    Ho giocato un po' alla campagna tutorial e ho provato quasi le stesse emozioni che provai a giocare al primo Shogun 10 anni fa. In più ora ci sono un sacco di features in più e il gioco è molto più complesso e profondo.

    Ammetto che è un peccatto per i mod e se il gioco non sarà moddabile è una scelta della CA che non condivido, però un gioco lo compro per le sue caratteristiche e non per futuri ed eventuali mod (che onestamente considero un optional).
    Ultima modifica di LDrugo; 24-02-11 alle 12:58:24

  15. #65

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Sul forum di TWCenter c'è un topic che si chiama:Shogun 2 Will be moddable
    Gli ho dato solo un'occhiata veloce perchè oggi ho parecchio da fare in ufficio.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Sul forum di TWCenter c'è un topic che si chiama:Shogun 2 Will be moddable
    asd

    cmq gli ho dato una letta veloce io, è un thread dove intendono "abbiamo visto che i file del gioco hanno le stesse estensioni di (presuppongo) ETW/NTW i quali sono stati abbastanza sviscerati e moddati, quindi ci diamo da fare per vedere com'è la situazione qui e faremo di tutto per moddare il gioco"

    essenzialmente hanno visto che possono prendere 1 po di quanto fatto per i due titoli precedenti e fare mod alla vecchia maniera

    che poi vabbè io neanche so com'era il supporto ai mod dei precedenti

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    lontano anni luce dalle potenzialità di rome e medieval 2

  18. #68
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Non esistente , infatti avevano una struttura molto più ostica dei più vecchi RTW e MTW2

  19. #69

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    cmq gli ho dato una letta veloce io, è un thread dove intendono "abbiamo visto che i file del gioco hanno le stesse estensioni di (presuppongo) ETW/NTW i quali sono stati abbastanza sviscerati e moddati, quindi ci diamo da fare per vedere com'è la situazione qui e faremo di tutto per moddare il gioco"

    essenzialmente hanno visto che possono prendere 1 po di quanto fatto per i due titoli precedenti e fare mod alla vecchia maniera
    Ok, quindi non c'è il supporto vero e proprio, ma riusciranno a rimediare con l'esperienza fatta su empire e napoleon.
    Speravo in qualcosa di meglio, ma la "base di partenza" mi sembra almeno un paio di passi avanti ad empire (non che ci volesse molto ).
    Vedremo cosa riusciranno a tirare fuori.
    Comunque con empire e napoleon ho saltato per la prima volta un capitolo della saga TW (me lo sono fatto prestare. Per la prima volta sono riuscito a bloccare l'acquisto compulsivo...), ma la demo mi ha fatto risalire la scimmia. Ho trovato anche dei buoni prezzi per il pre-order.

  20. #70
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    steam mi sta scaricando una patch per la demo
    ero preoccupato di non riuscire a farlo girare, invece riesco a tenere gli stessi settaggi di Napoleon ( medio/alti e qualche ULTRA ) però la resa grafica è brutta, le texture non mi piacciono ho una ati hd 4650

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    no mod? lol mi tengo tutta la vita rome e med2 che mi hanno fatto passare ANNI di divertimento smodato,conditi da un po' di empire con darth mod.

    i giochi CA senza mod fanno cagare! Punto chi non lo capisce e' un casual gamer

  22. #72

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che non sarà moddabile, ci sono già alcuni mod per il demo figuratevi
    E vero che è più difficile rispetto a quanto avveniva fino Medieval 2 dove bastava modificare alcuni file di testo. Ora bisogna usare programmi specifici che aprano i file compattati in formato pack e programmi di conversione esadecimale, (si usa un solo programma il File Pack Manager) ora non sono un progammatore e potrei dire cazzate nell'uso di termini tecnici ma vi assicuro che io stesso usando quei programmi mi sono tranquillamente personalizzato Napoleon cambiando, fra l'altro, le caratteristiche delle unità, i bonus dell'azioni diplomatiche etc.
    Addirittura i "Lordz", gli autori del bellissimo mod Napoleonico per Empire e per NTW hanno aggiunto la "Fog of war" per NTW e creato scenari storici dove si usano anche 50 unità alla volta...E sono già al lavoro sui file di Shogun visto che la struttura è fortunatamente la stessa... quindi non diciamo fesserie.
    L'unica cosa che pare non sia più possibile da Empire in poi è purtroppo modificare la mappa per creare o cambiare le province/regioni :(
    Se poi vogiamo dire che quelli della CA hanno volutamete complicato le cose anche per "agevolare" la nuova e assai discutibile politica dei dlc su questo siamo assolutamente d'accordo, ma di "schifezze" ne han fatte più di qualcuna, ma ripeto ci vuole altro per fermare i modders della serie

    Alcuni mod per la demo

    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=428223
    https://sites.google.com/site/stefanfil ... edirects=0 (questo sostituisce la battaglia storica di Sekigahara con l'assedio del tutorial ma con nuove unità aggiunte dal modder, consigliatissimo perchè gli assedi sono finalmente divertenti e vari da giocare, provate!)
    Sempre su twcenter trovate anche un mod che aggiunge visivamente il sangue alle vittime di frecce.
    Nuovi scenari usciranno già da oggi
    Ultima modifica di Traiano; 25-02-11 alle 09:26:16

  23. #73
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Traià, le cazzate le stai dicendo tu, ed il bello è che la risposta te la dai tu stesso

    Le cose che saranno moddabili saranno leggermente meno di quelle di empire, che già era ben poco moddabile rispetto a MTW2 e RTW.
    Non è possibile alterare la mappa, E TI SEMBRA POCO?

    Certo, se per te un mod importante sono reskin grafici di tutte le unità, aumentare i pippottini o sbloccare tutte le fazioni....

  24. #74

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    No scusa che stai dicendo... un mod può riguardare nuove unità o il reskin delle stesse, modifica delle stastitiche, modifica della mappa, modifica dei bonus/malus di caratteristiche intrinseche del gioco, ora solo la modifica delle mappa non è possibile, il resto, che mi pare tantino, è modificabile. Cosa vorresti modificare scusa? E poi per quanto mi riguarda la cosa più importante è proprio il bilanciamento dell'unità, ridurre la velocità delle unità che trovo sempre esagerata, correggere le minchiate antistoriche etc. Poi ognuno opera secondo i propri gusti. Si posson fare diverse cose ed i mod usciti per Empire e NTw lo dimostrano, è una questione di fatti

    Se scrivi "Non sarà moddabile come Rome" siamo d'accordissimo, l'ho anche ricordato io, che del resto "moddo" il gioco sin dai tempi di Shogun. Se scrivi, bello in grande addirittura, "Non sarà moddabile." hai scritto una grandissima inesattezza
    Ultima modifica di Traiano; 25-02-11 alle 11:58:59

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Al di là dei mod a me questo Shogun 2 piace molto. Pace per i mod.

    Ammetto che è un peccato che sia meno moddabile rispetto al passato, ma Shogun 2 è comunque un ottimo strategico e sono sicuro che mi ci divertirò moddabile o no. E' questo l'importante.

    Questa idea del "il gioco è poco moddabile allora fa schifo" senza considerare la qualità del gioco in se la trovo ridicola.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato