+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 875 di 969
  1. #851

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    E' stand alone però se vuoi il gioco base lo devi comunque comprare a parte.

  2. #852
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Però nella scatola che ho io c'erano 3 dvd, e mi ha installato il gioco solo dal 3.
    Comunque oggi vedrò se i primi due dvd contengono il gioco originale.

  3. #853

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Però nella scatola che ho io c'erano 3 dvd, e mi ha installato il gioco solo dal 3.
    Comunque oggi vedrò se i primi due dvd contengono il gioco originale.
    Si dovrebbe contenerli ma visto che il gioco base lo hai già non ti serviva, quei file li avevi già.

  4. #854

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma sì attenzione: il fatto che Fall of the Samuria sia un "finto" stand alone nel senso che ti fa in realtà installare tutto Shogun (salvo ovviamente le corpose relative patch) non vuol dire che acquistandolo poi ci si possa anche giocare

  5. #855
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ho capito, comunque ho anche il gioco originale, quindi sono ok.
    PS. Gioco bellissimo (Shogun 2)

  6. #856
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Infatti è veramente bello. Uno dei pochi giochi che non stanca, anzi ti invita a provare tattiche sempre nuove.

    Dove hai pagato l'add on 15 € ?

  7. #857
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    finito
    fatica immensa alla fine

  8. #858

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma sì attenzione: il fatto che Fall of the Samuria sia un "finto" stand alone nel senso che ti fa in realtà installare tutto Shogun (salvo ovviamente le corpose relative patch) non vuol dire che acquistandolo poi ci si possa anche giocare
    Be, questo è normale. Non è che è finto stand-alone (altrimenti sarebbe una Goty o Gold o come la chiamano adesso quando mettono in vendita la versione base in bundle con l'espansione), può funzionare da solo senza appoggiarsi al gioco base.

  9. #859

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Appena comprato Fall of the Samurai, ma tutte le volte che gioco una battaglia terrestre della campagna, vedo unita con skin che da lontano son monocromatiche, poligoni bianchi sul terreno,cielo che o è in bianco e nero,o è sostituito da righe che corrono da un orizzonte all'altro, crash improvvisi in mezzo o a fine partita;in pratica gli stessi bug che avevo con shogun base prima di aggiornare i driver video. Li ho riaggiornati, ma niente. E succede solo in quelle battaglie lì, se provo a farne una navale o una terrestre in "battaglia personalizzata",anche usando le unità nuove, non cambia nulla. Idee su come risolvere?

  10. #860
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    fa pensare che sia la scheda video, stai giocando con driver recenti?

  11. #861

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Be, questo è normale. Non è che è finto stand-alone (altrimenti sarebbe una Goty o Gold o come la chiamano adesso quando mettono in vendita la versione base in bundle con l'espansione), può funzionare da solo senza appoggiarsi al gioco base.
    E "finto" stand-alone nel senso che Fall of the Samurai non si appoggia semplicemente su una base di file di SHogun ma proprio su tutto il gioco che infatti sei costretto a scaricare, non è un caso che la cartella di Shogun arriva ad occupare anche 30 gb. Uno può anche pensare "occupa così tanto perchè è un gioco complesso, grandioso", da modder invece so bene che su Shogun ci sono ancora file di Rome (pensa te) che pure aveva un motore diverso di gioco. L'ottimizzazione non è certamente il lato forte della CA...

  12. #862
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Beh almeno a bug è Shogun è messo meglio di Rome...anche se non ci voleva molto, direi

  13. #863

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E "finto" stand-alone nel senso che Fall of the Samurai non si appoggia semplicemente su una base di file di SHogun ma proprio su tutto il gioco che infatti sei costretto a scaricare, non è un caso che la cartella di Shogun arriva ad occupare anche 30 gb. Uno può anche pensare "occupa così tanto perchè è un gioco complesso, grandioso", da modder invece so bene che su Shogun ci sono ancora file di Rome (pensa te) che pure aveva un motore diverso di gioco. L'ottimizzazione non è certamente il lato forte della CA...
    Ma si appoggia a Shogun perché praticamente lo stesso gioco con in aggiunta/modfiica di elementi propri dell'espansione.
    Credo sia comunque meglio di GTA IV con GTA IV EFLC che in versione retail le installazioni non si poteva sovrapporre ed in pratica eri costretto a tenere installato due volte lo stesso gioco (avessero applicato la medesima politica con Shogun 2 ne avrebbe occupati 60 gb)

  14. #864

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Beh almeno a bug è Shogun è messo meglio di Rome...anche se non ci voleva molto, direi
    No dai almeno nel singolo Rome era davvero un gran gioco (meglio se moddato) ha portato una serie di novità in campo Rts notevoli, dopo Shogun (il primo) credo sia stato il titolo più rivoluzionario della CA. L'abbinamento mappa-strategica / campo di battaglia per esempio rimane tuttora il migliore della serie (feature addirittura scomparsa con Empire!) e non ultimo era di una moddabilità pazzesca ed anch'essa ineguagliata nella serie. Shogun II è comunque un ottimo titolo, anzi una volta opportunamente moddato, può essere considerato il più completo e forse il più "strategico" della serie.

  15. #865
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma sicuramente Rome apportò grandi novità ma io lo ricordo pieno di bug inizialmente, Shogun 2 prosegue e lo raffina molto.

  16. #866
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale



  17. #867
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    domande sparse:

    -conviene comprare fall of the samurai o il titolo base? so che la prima è stand alone, ma immagino di non poter giocare la campagna originale..
    -è normale che le skin/texture, specialmente delle armate, zoomando improvvisamente 'poppino' qualità diverse? lo trovo fastidiosissimo, non so se rendo l'idea... fate finta di zoomare su un plotone, all'inizio è un guazzabuglio di cosini gialli e improvvisamente si caricano le texture di qualità superiore. Brutto effetto davvero, e gioco tutto a ultra (alla demo). C'è un mod a riguardo?
    -è possibile eliminare in qualche modo l'orrenda selezione gialla sotto le unità??
    -il darthmod con steam funge?

    so che esiste google, scusate, però chiedere non costa nulla.

  18. #868
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Il Darthmod funge con Steam
    Per la selezione gialla non so, ma è facile che ci sia qualcosa, prova a chiedere qui: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1548
    I
    l difetto della differenza non mi sembra così elevato nel gioco completo, ma magari sono io che non ci faccio caso. Se vuoi faccio qualche screenshots a diverse distanze.
    Per quanto riguarda l'espansione non puoi giocare a quella originale senza il gioco ovviamente, ma ho sentito che se compri solo the fall of samurai ti fa installare comunque i file del gioco base

  19. #869

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    domande sparse:

    -conviene comprare fall of the samurai o il titolo base? so che la prima è stand alone, ma immagino di non poter giocare la campagna originale..
    -è normale che le skin/texture, specialmente delle armate, zoomando improvvisamente 'poppino' qualità diverse? lo trovo fastidiosissimo, non so se rendo l'idea... fate finta di zoomare su un plotone, all'inizio è un guazzabuglio di cosini gialli e improvvisamente si caricano le texture di qualità superiore. Brutto effetto davvero, e gioco tutto a ultra (alla demo). C'è un mod a riguardo?
    -è possibile eliminare in qualche modo l'orrenda selezione gialla sotto le unità??
    -il darthmod con steam funge?

    so che esiste google, scusate, però chiedere non costa nulla.

    Certo che puoi eliminare gli odiosissimi markers gialli come anche le bandiere fluttuanti, lo trovi nelle opzioni di gioco, non ricordo ora esattamente dove (credo "Interfaccia") ma le trovi, è una delle prime cose che faccio in ogni Tw.

    Discorso grafica... è un discorso più complesso di quanto posa sembrare, il motore è molto scalabile, per evitare di caricare centinaia/migliaia di textures in alta risoluzione la qualità delle textures delle unità decrementa di brutto mano a mano che aumenta la porzione di campo visivo, è sempre stato così da Rome in poi, con Shogun purtroppo questo effetto è più brutto, la verità che nessuno scrive e pochi ammetteranno mai e che i Total War hanno una grafica sublime con il super zoom, cosa utilissima fra l'altro per scattare dei fantastici screenshots che fanno molto gola nelle preview ma quando poi si gioca e per forza di cosa si deve usare una visuale distante il livello grafico è molto carente, ben al di sotto ad esempio di un Real Warfare o un Mow e di molti altri...
    In ogni caso, il fenomeno in questione è meno evidente con il dettaglio unità su "ultra" e con l'anti-aliasing attivato (meglio l'Msaa)

  20. #870
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    grazie delle risposte :sisi. compro la versione base allora, magari aspettando un'offertina su steam.

  21. #871
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ieri sera ho ripreso in mano Shogun 2, ho iniziato una campagna de "L'alba dei Samurai".
    Carica, partono i filmati e... sono rimasto fermo 2 minuti non sapendo cosa fare. :S
    Costruire nuove armate? Mandare avanti gli agenti? Farmi i cavoli miei per qualche turno? Passare il tempo a esplorare la mappa?
    Poi mi è venuto in soccorso la guida ricordandomi che sono un Taira, che le mie abilità sono nella negoziazione. E così ho mandato avanti gli agenti.
    Però per quei 2 minuti ho avuto il panico di "sbagliare" nelle scelte iniziali.

  22. #872

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale


  23. #873
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    :fap:

  24. #874
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Apriamo un nuovo topic su Rome 2, da bravi

  25. #875
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ecco da bravi.
    Allora dovrei installare il Darth Mode per la prima volta. Ho Shogun 2 con tutti i DLC (tranne Fall of Samurai) installati.
    Come devo procedere? Installo la 3.6 e poi l'Hotfix 4.1?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato