+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 969
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    no mod? lol mi tengo tutta la vita rome e med2 che mi hanno fatto passare ANNI di divertimento smodato,conditi da un po' di empire con darth mod.

    i giochi CA senza mod fanno cagare! Punto chi non lo capisce e' un casual gamer
    come non quotare

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da LDrugo Visualizza Messaggio
    Al di là dei mod a me questo Shogun 2 piace molto. Pace per i mod.

    Ammetto che è un peccato che sia meno moddabile rispetto al passato, ma Shogun 2 è comunque un ottimo strategico e sono sicuro che mi ci divertirò moddabile o no. E' questo l'importante.

    Questa idea del "il gioco è poco moddabile allora fa schifo" senza considerare la qualità del gioco in se la trovo ridicola.
    come dice Zio S@m un total war non moddabile piace solo ai casual gamer.

    Già le mod per Napoleon cambiano molto il gioco,anche solo come immersione e sotto l'aspetto del realismo e ricordiamo che Napoleon è stato fino a poco tempo fa ben poco moddabile,da quel che ho letto sono usciti i TOOL da pochisismo.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    umm è da vedere se sarà moddabile la IA perlomeno

    cmq sia già di base lo scontro tra melee è finalmente risistemato da quello "strano" di med2 (che cmq aveva un senso tutto suo) al mega massone dove tutti collidono stile Rome, ma con le animazioni del duello in aggiunta (che sono 1 roba carina da vedere almeno nelle prime orette)

    se traiano dice che la differenza era nel fatto che prima erano file di testo ed ora sono hex o codificati in altri modi allora sticavoli non cambia niente

    per il fatto che la mappa non sia moddabile, cioè è logico è la prima volta che esce in 3d so cambiate le strutture ma mica sparisce dai file

    secondo me ancora non l'hanno trovata, se sono riusciti a creare una mappa di battaglia che è la copia perfetta di gondor (ed oltre a questa hanno fatto tutti gli altri luoghi di LOTR) per med2, allora appena capiscono dove stanno i file della mappa globale ti ci creano quel che vogliono

    boh cmq vedremo che esce fuori, sicuramente al d1 e cmq la versione vanilla sarà 1 roba stra buggata

  4. #79

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    i giochi CA senza mod fanno cagare! Punto chi non lo capisce e' un casual gamer


    Giocatore di mod = persona che gioca solo single player = persona che si lamenta dell'IA, ma verrebbe arata in 1,3 minuti da un giocatore umano in multiplayer.
    Ma no, i casual gamer sono i giocatori di vanilla in multi

  5. #80

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    la mappa non è più modifcabile dai tempi di Empire purtroppo ed effettivamente è un gran peccato, questo non toglie, come già detto, che si possa, sebbene con maggiore difficoltà, intervenire in tantissimi altri aspetti anche importanti del gioco. Il Darthmod per Empire e Il TROM 2 per Napoleon lo dimostrano ampiamente, per non parlare poi del lavoro dei Lordz che hanno addirittura aggiunto caratteristiche notevoli per un mod

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio


    Giocatore di mod = persona che gioca solo single player = persona che si lamenta dell'IA, ma verrebbe arata in 1,3 minuti da un giocatore umano in multiplayer.
    Ma no, i casual gamer sono i giocatori di vanilla in multi
    IMO, con la semplificazione che hanno fatto alle unità (katana>naginata>lanciere>cavallo>ecc) il multi sarà figo

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    la mappa non è più modifcabile dai tempi di Empire purtroppo ed effettivamente è un gran peccato, questo non toglie, come già detto, che si possa, sebbene con maggiore difficoltà, intervenire in tantissimi altri aspetti anche importanti del gioco. Il Darthmod per Empire e Il TROM 2 per Napoleon lo dimostrano ampiamente, per non parlare poi del lavoro dei Lordz che hanno addirittura aggiunto caratteristiche notevoli per un mod
    MEH niente più total conversion.. (però la moddabilità rimane)
    tocca sperare che la mappa sarà una roba decente

    sicuramente il vanilla sarà perlomeno più vivibile, col fatto che hanno levato parecchia roba inutile accumulata man mano

    fuffa ma che più fuffa non si può tipo che quasi DOVEVI avere 50mila agenti in giro per la mappa, o robe tipo dare in queue ogni santo turno le millemila costruzioni stile una tantum per ogni santa città che danno tutte lo stesso +qualcosa, vabbè non parliamo dei ribelli che spawnavano e ti bloccavano tutto stile commando quando avevi mezza mappa era una tragedia giocavi a fare le ronde per il mondo

    prevedo che parecchi individui auto-lesionisti si lamenteranno che il gioco è stato semplificato e proclameranno di rivolere una delle robe scritte sopra

  7. #82

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    beh, io da casual gamer con rome e medieval c'ho passato ore e ore a giocarci in versione patchata ma vanilla, i mod magari agguingono ulteriore longevitá ma se il gioco alla base é solido non ne ha bisogno per essere gustato.
    insomma se non fanno un'altro empire per me che non si possa moddare la mappa non é che sia una tragedia...

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio


    Giocatore di mod = persona che gioca solo single player = persona che si lamenta dell'IA, ma verrebbe arata in 1,3 minuti da un giocatore umano in multiplayer.
    Ma no, i casual gamer sono i giocatori di vanilla in multi
    ho vinto un botto di tornei online 1vs1 e 2 vs 2 di total war con i mod,Bellum crucis per MED2 e darth mod con empire.

    Basta bazzicare TW center

  9. #84

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Uhmmm non so le vostre opinioni non mi convincono ancora appieno se valutare l'acquisto (per il momento l'ho solo messo nella wishlist di Steam).

    Ma nella Demo si può provare anche la mappa strategica (che in Empire è stata la cosa che ho trovato più deludente) o solo battaglie?

  10. #85

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    C'è il tutorial della campagna e una battaglia storica, se non erro

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    come dice Zio S@m un total war non moddabile piace solo ai casual gamer.
    Ammesso che quest'affermazione voglia dire veramente qualcosa, sarò un casual gamer allora?
    Non lo so e non m'interessa, però ho giocato alla serie total war fin dal suo esordio con Shogun nel 1999 se non erro, ho giocato a vari strategici sia a turni che in tempo reale quindi penso di saper riconoscere uno strategico di qualità, soprattutto se si tratta di un total war.

    Per quello che ho potuto vedere nella demo Shogun 2 è veramente un buon gioco indipendentemente dai mod che ci saranno o non ci saranno.
    Come ha detto calabacina sopra: i mod sono interessanti per cambiare un po' le cose quando alla lunga ci si inizia ad annoiare, ma se il gioco di base è ottimo lo si può gustare tranquillamente anche non moddato. Chi non ci riesce, mi dispiace per lui...

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ma nella Demo si può provare anche la mappa strategica (che in Empire è stata la cosa che ho trovato più deludente) o solo battaglie?
    Sì, c'è una battaglia storica e poi si può provare il tutorial della mappa strategica che permette di verificare quasi tutti gli aspetti di quella parte del gioco (costruzioni, reclutamento, risorse, emissari, flotte, commerci, ecc...)

  12. #87

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    In questo video si intravedono un po' di stat card:

    http://www.youtube.com/watch?v=o3rufHgKAY4&feature=feedu

    Notare gli arcieri con gittata 150 (hint: i fucilieri in Napoleon arrivano a 125).

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    In questo video si intravedono un po' di stat card:

    http://www.youtube.com/watch?v=o3rufHgKAY4&feature=feedu

    Notare gli arcieri con gittata 150 (hint: i fucilieri in Napoleon arrivano a 125).
    Mamma quanto è tarantolato 'sto qua!


    (e quanto è notevole l'hardware a sua disposizione...)

  14. #89
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    no, ma è un piacere giocare così

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    ma come si fa a giocare cosi?
    Ma manco se avessi una pistola puntata......manco fossi su wc3.

  16. #91

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    ma come si fa a giocare cosi?
    Ma manco se avessi una pistola puntata......manco fossi su wc3.
    Non ho capito qual è il problema.

  17. #92
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Non ho capito qual è il problema.
    il problema è che se devo misurare le apm tanto vale che giochi a starcraft online

  18. #93

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Apm? Sarebbero?

  19. #94
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    apm vuol dire "azioni per minuto"
    è un parametro di misura con cui valuti la velocità di utilizzare la tastiera da parte di un giocatore.

    in questo caso intendo dire che giocare in quel modo (clic continui e spostamenti esagitati), fan perdere il gusto di una serie come total war dove esistono anche le pause e il piacere dello sviluppo senza la frenesia.
    beninteso, è una mia opinione

  20. #95

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Beh, una certa rapidità è ovviamente essenziale, ma quella che conta è sopratutto la strategia

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    gioca bene il tizio nel video
    il fatto che schiera gli arcieri molto ampiamente è 1 abitudine tramandata da empire giusto? una cosa che ho notato è che se chiudi al 100% una truppa in rotta non sembra che essa rimanga a combattere come succedeva in rome e med2

    il video però fa vedere quanto sia scriptata quella historic battle dato che l'IA fa esattamente le stesse cose a normale nel tutorial invece ti owna parecchio

  22. #97

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    il fatto che schiera gli arcieri molto ampiamente è 1 abitudine tramandata da empire giusto? una cosa che ho notato è che se chiudi al 100% una truppa in rotta non sembra che essa rimanga a combattere come succedeva in rome e med2
    Sì, da Empire in poi ciò non accade più. Anche in Rome e Medieval, del resto, accadeva pochissime volte: probabilmente era difficile programmare l'IA in modo che riconoscesse quando le vie di fuga erano tagliate e quando no (tanto è vero che spesso gli omini si fermavano a combattere quando avrebbero potuto benissimo scappare).

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Mi tocca lagnarmi pure qua (vedi, se proprio, topic di Dawn of War II)...ma perchè in Italia la collector's non esiste?

  24. #99

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Mi tocca lagnarmi pure qua (vedi, se proprio, topic di Dawn of War II)...ma perchè in Italia la collector's non esiste?
    Perché, volevi la scacchiera?

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Perché, volevi la scacchiera?
    Magari pure quella...comunque no, gli scacchi li trovi nella Grandmaster Edition.
    Qui esce soltanto quella "secca"...se non ho capito male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato