+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 969
  1. #101

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio

    cmq sia già di base lo scontro tra melee è finalmente risistemato da quello "strano" di med2 (che cmq aveva un senso tutto suo) al mega massone dove tutti collidono stile Rome, ma con le animazioni del duello in aggiunta (che sono 1 roba carina da vedere almeno nelle prime orette)
    Scusatemi io sono fermo a MTW2 con mod vari, e il combattimento melee mi ha sempre dato fastidio vedendo i primi ranghi combattere e quelli dietro "temporeggiare", addirittura allontanandosi man mano dalla prima fila.
    E' stato sistemato quindi?

    Magari più in la, se esce qualche mod per un "medioevo occidentale" ci faccio un pensierino. Con MTW2 mi sono ripromesso di non prendere più giochi della serie fino a quando non saranno usciti un buon quantitivo di feedback e fix

  2. #102
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Già, io aspetto un tw dove se ordino di tenere la formazione la mantengono altrimenti li voglio tutti in rissa, non che quelli esterni stiano a guardare gli altri che combattono...

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    guardate il video della pagina precedente, le unità si mettono tutte a contatto

    per me personalmente entrambi gli approcci hanno un loro difetto, su RTW/shogun2 gli eserciti si appiattiscono su una linea molto stretta, su MTW fanno la fila

    @derfolo: molto difficile un mod del genere, servirebbe una total conversion e non si può fare dato che la mappa non sarà moddabile

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale



    Ovviamente sara' mio al giorno 0.
    Come tutti i gioci della serie TotalWar.
    Nell'edizione delux.


  5. #105

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    una cosa che mi piacerebbe miglioreassero sarebbe il discorso rinforzi:

    in rome mi sembra di ricordare che se sulla mappa strategica facevi arrivare da nord un'altro generale e tu ti trovavi a sud poi effettivamente nella mappa tattica il nemico si ritrovava tra due fuochi, da medieval in poi sembra che arrivino da una direzione casuale...

    com´é nella demo?

  6. #106

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    una cosa che mi piacerebbe miglioreassero sarebbe il discorso rinforzi:

    in rome mi sembra di ricordare che se sulla mappa strategica facevi arrivare da nord un'altro generale e tu ti trovavi a sud poi effettivamente nella mappa tattica il nemico si ritrovava tra due fuochi, da medieval in poi sembra che arrivino da una direzione casuale...

    com´é nella demo?
    Non mi risulta si possano avere più armate nella demo

    Comunque, la cosa più importante è: questa volta l'IA sarà abbastanza intelligente da muovere all'attacco di una delle due armate prima che si ricongiungano, oppure starà come sempre ferma ad aspettare legnate da tutte le direzioni?

  7. #107
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Elenco gli aspetti positivi che ho ricavato dalla demo:

    1) hanno rimesso i filmati in game...
    2) L'interfaccia è più pulita e chiara del solito.

    Non cito quello che mi lascia perplesso, sarebbe un elenco lungo....

  8. #108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    giocata anche io la demo, e mi pare sia sempre il solito tw(mi sono fermato a mtw2 però io) con i soliti pregi e difetti. impressione a caldo , data dalla demo,sia chiaro.

    la domanda è però : recupero anche empire e napoleon, o mi butto direttamente su questo shogun2(di cui tra l'altro adoro l'epoca storica) ? a quanto leggo in giro, soprattutto empire sembra prescindibile...

  9. #109
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Considerando che almeno in Empire non mi trovo le truppe completamente fuori di testa di Shogun 2 (roba che avevo visto solo nell'orrida espansione del titolo originale Mongol invasion), quasi preferisco Empire... Dopo aver visto i ninjaaaaa! e gli eroi... Se proprio non dovevano riciclare qualcosa erano i Kensai e i Ninja...

    Niente da fare, credo che Crestive Assembly abbiano esperti di storia con la terza media e i manga di Sengoku Basara in mano....

  10. #110

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Considerando che almeno in Empire non mi trovo le truppe completamente fuori di testa di Shogun 2 (roba che avevo visto solo nell'orrida espansione del titolo originale Mongol invasion), quasi preferisco Empire... Dopo aver visto i ninjaaaaa! e gli eroi... Se proprio non dovevano riciclare qualcosa erano i Kensai e i Ninja...
    Fammi capire, secondo te nel Giappone feudale non esistevano i ninja? O_o

  11. #111
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Fammi capire, secondo te i ninja erano spie o truppe da mandare in battaglia??? No, perchè o non hai giocato il demo o parli a caso...

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    i ninja partecipavano anche a battaglie in campo aperto.

  13. #113
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Si,e se mio nonno aveva tre palle era un flipper....

    La figura del ninja in battaglia è semi mitologica, avevano il compito di guastatori e solo in pochissime occasioni apparvero in campo aperto, per altro con funzioni di guardie del corpo...


    E per piacere, non prendiamo i soliti siti di ninjutsu o pacchianate varie, sono ben fornito tra Hall, Nakagawa, Frederic e Corradini per dire che sono mezze favole... Peraltro ho masterizzato Legend of the Five Rings e diversi giochi di ambientazione orientale, per cui mi sono documentato, proprio perchè, nella cultura occidentale, si sono oltremodo mitizzati....
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-03-11 alle 21:58:49

  14. #114
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    *coff*

    Edita

  15. #115
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    basta wikipedia, non c'è bisogno di aver masterizzato Legend of the Five Rings...


  16. #116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Legend of the Five Rings e diversi giochi di ambientazione orientale
    Io ho masterizzato D&D, quindi so tutto sui britanni del V secolo d.C.... o no?

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    mamma la devi sempre fare difficile

    innanzitutto total war non è mai stata una serie fedele al 100% anzi tutt'altro, vai a vedere rome tw che è storicamente è una m***a scenica tratta dal film il gladiatore, quindi non ci si può pretende assolutamente NULLA sul carattere storico

    e poi cioè stai facendo una storia sui ninja, allora a parte che siamo tutti nati nel 19/20simo secolo quindi nessuno sa con accurata esattezza che diavolo facevano i ninja nel periodo curato dal gioco, ma poi dov'è il problema? puoi comandare i ninja in campo e quindi il gioco fa schifo?

    cioè dal mio punto di vista è tutto costruito attorno al gameplay, i generali sono dei cosi che danno bonus e i ninja sono unità speciali che diventano invisibili e ti aprono le porte ma non fanno i massacri, fine punto

    ripeto non è scritto da nessuna parte che sia una ricostruzione storica fedele al 100% nè che abbia mai preteso di esserlo, non è arma/operation flashpoint del medioevo nipponico e mai lo sarà

  18. #118
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    basta wikipedia, non c'è bisogno di aver masterizzato Legend of the Five Rings...

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Io ho masterizzato D&D, quindi so tutto sui britanni del V secolo d.C.... o no?

    Queste frasi riassumono tutto quello che ho detto prima.... Usare fonti del cacchio invece dei libri di storici seri che ho citato prima.....

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    E per piacere, non prendiamo i soliti siti di ninjutsu o pacchianate varie, sono ben fornito tra Hall, Nakagawa, Frederic e Corradini per dire che sono mezze favole...

    Complimenti per aver letto solo la parte riguardante il gioco di ruolo.....

    Certo è che se questo è il livello dell'audiance cui fa riferimento il gioco, possono metterci anche Mazinga...

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    mamma la devi sempre fare difficile

    innanzitutto total war non è mai stata una serie fedele al 100% anzi tutt'altro, vai a vedere rome tw che è storicamente è una m***a scenica tratta dal film il gladiatore, quindi non ci si può pretende assolutamente NULLA sul carattere storico
    Stai parlando con un archeologo romano che ha lavorato nel castra di Tingi, figurati se considero Rome serio dal punto di vista storico....

    Il problema è che Rome lo moddavi facile, da Empire è praticamente impossibile fare dei mod decenti....
    Ultima modifica di Zeppeli; 06-03-11 alle 11:51:52

  19. #119
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Queste frasi riassumono tutto quello che ho detto prima.... Usare fonti del cacchio invece dei libri di storici seri che ho citato prima.....




    Complimenti per aver letto solo la parte riguardante il gioco di ruolo.....

    Certo è che se questo è il livello dell'audiance cui fa riferimento il gioco, possono metterci anche Mazinga...



    Stai parlando con un archeologo romano che ha lavorato nel castra di Tingi, figurati se considero Rome serio dal punto di vista storico....

    Il problema è che Rome lo moddavi facile, da Empire è praticamente impossibile fare dei mod decenti....
    un altro disoccupato?

    scherzo eh

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio


    Ovviamente sara' mio al giorno 0.
    Come tutti i gioci della serie TotalWar.
    Nell'edizione delux.

    Edizione "delux" comprata dove?

  21. #121
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Queste frasi riassumono tutto quello che ho detto prima.... Usare fonti del cacchio invece dei libri di storici seri che ho citato prima.....
    ma guarda che sei tu che hai iniziato a mettere in mezzo il gdr, e il mio era un post ironico, poichè paragonavo gdr e wikipedia

    e ho scritto il post senza vedere wikipedia, perchè mi era noto il fatto che i ninja fossero guerrieri e quindi utilizzabili anche in guerra , anche se non saprei citare la fonte.
    ma non c'è comuqnue bisogno di una laurea in storia medievale giapponese per capire che un guerriero, utilizzato principalmente in missioni di omicidio e spionaggio, possa comunque combattere una battaglia : basta la logica.
    d'altronde poi lo hai scritto anche tu che vennero utilizzati in campo aperto, quindi non vedo il punto.

    questo a prescindere dall'accuratezza del gioco, che in quanto tale le sue licenze credo se le prenda come qualsiasi altro gioco.

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ah, dimenticavo un aspetto "non del tutto marginale":

    "E' programmato con l'ano anche questo?"

    Ma anche:

    "Vedrò di nuovo le gemelle in difficoltà come ai bei tempi di ETW?"

  23. #123
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    un altro disoccupato?

    scherzo eh
    Te scherzaci, che qui nessuno sa se rinnovano i contratti.... Siamo con le pezze al culo.....

  24. #124
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Te scherzaci, che qui nessuno sa se rinnovano i contratti.... Siamo con le pezze al culo.....
    potresti andare a lavorare come consulente di Rome 2 Total War

  25. #125
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    No, per quello prendono Manfredi, lo storico fallito che si ricicla scrittore fantasy....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato