+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 39 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 969
  1. #201
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Se a te basta muovere un po di unità a casaccio in una mappa tattica, ci credo che ti è piaciuto Empire....

    Per curiosità, ma il primo Shogun e Medieval li hai povati? Da quale Total War hai iniziato??

  2. #202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Mò non venite a dirmi che ETW fa schifo però...ehnno.

    Vero che sono servite duecento patch, vero che serve un sistema molto, molto performante, vero che è stato fatto in fretta e si vede, vero che nonostante tutto ancora oggi ci sono alcuni bug fastidiosi...ma il gioco in sè è tutto fuorchè brutto.

    E' diverso.

  3. #203
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Boh, io con ETW ho perso la pazienza alla patch #3 delle 200, e sì, per me faceva mmmerda con la tripla m

  4. #204

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Francamente con Empire non sono mai riuscito a farci più di due-tre turni, il perché davvero non lo so.

  5. #205
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Per curiosità, ma il primo Shogun e Medieval li hai povati? Da quale Total War hai iniziato??
    Ho iniziato dal primo, da quello che non aveva gli omini in 3D, ma delle belle bitmap 2d che si miovevano sulla mappa.


    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se a te basta muovere un po di unità a casaccio in una mappa tattica, ci credo che ti è piaciuto Empire....
    Oddio, se parli di Re Artu' ti posso dar ragione.
    Ma non stai parlando di Empire.

    Empire.
    Le armi da fuoco una nuova mentaliata' di fare la guerra, l'albero degli sviluppi tecnologici che danno la possibilita' o meno di costruire gli edifici, la mappa del mondo, quella con l'ammmmerica e l'india, gli scontri navali.

    E' si, Empire e' il piu' diverso ( da tutti i precedenti) e nuovo dei total war.

    Come dice Marlb, e' diverso, ma certamente non brutto e nemmeno mediocre, e' un bel gioco!

  6. #206
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    In sto shogun 2 ci sono ancora i combattimenti navali?
    Hanno subito cambiameti rispetto a Empire?

  7. #207
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio

    ...
    Allora l'hai provato?

  8. #208
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale


  9. #209
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    Darth Vader, noto modder

  10. #210
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Boh, io con ETW ho perso la pazienza alla patch #3 delle 200, e sì, per me faceva mmmerda con la tripla m
    Quando uscì era praticamente una beta, persino Giobbe l'avrebbe lanciato dalla finestra .
    Tieni conto che io l'ho tenuto fermo un annetto abbondante prima di giocarci perchè non avevo proprio alcuna possibilità con l'hardware a disposizione.

    Basta vedere Napoleon, che non è altro che ETW come avrebbe dovuto essere.
    Più dettagliato, completo e curato, eppure molto più fluido e ottimizzato.
    Mai un crash in due mesi e mezzo.

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Allora l'hai provato?
    Shogun 2?

    Potrei provare la demo ma da che mondo è mondo le demo dei Total War son sempre battagliette un po' loffie che dicono poco e nulla.
    E poi mi sono incaponito sulla Collector's esagerata (una ogni tanto ci vuole), che prenderò tra non molto, ma non subito.

    Quella esagerata è questa:

    Spoiler:


    Poi ci sarebbe quella smodata che è quest'altra:

    Spoiler:

  12. #212

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Se ti interessa la Collector's l'ho ordinata su FNAC.it ad 80€ grazie ad un buono che ti posso passare (qualche giorno fa era comunque scontata del 15% per il 17 marzo).
    La grandmaster, se non erro, costa un bel pò di più ed in Italiano non esiste.
    Comunque l'edizione più grossa è quella polacca: http://img35.imageshack.us/img35/4946/59055857.jpg

    Domanda per coloro che ce l'hanno già: il manuale c'è o è il manuale di quelle due-tre pagine con garanzia e ringrazimenti?

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    non so dirti nello scatolato ,ad ogni modo e'molto ben fatto in game e richiamabile rapidamente(comunque nella collector penso proprio ci sia )
    Posso dire due o tre cose sul gioco anche se molte si vedono gia dalla demo penso.
    L'interfaccia del gioco e'fatta benissimo,la mappa e'spettacolare(anche se io son mezzo cieco e ho fatto fatica all inizio a vedere i confini)ed e'molto ottimizzato,battaglie girano fluide insomma(e6600+ati4870 512 mega,gioco a dettagli medi ma potrei anche alzucchiare qualcosa).

    Ia mi sembra valida anche se ho giocato poco piu di una decina di ore.Grafica bella musica bella immersivo insomma.

    lati negativi diciamo che in gran parte dipendono dal mio computer(penso),ossia caricamento lungo all inizio,caricamento lunghino per le battaglie,e passaggio fra un turno e l'altro prende 20/25 secondi(cronometrati ).

    Altro lato negativo ma penso sia voluto in vista di valanghe di dlc...le unita sono pressoche identiche fra un clan e l'altro.Diciamo apparte ovviamente i bonus dei tech,o un tipo di unita pompato in base al clan gli scontri son quelli.Per questo forse l' ia reagisce anche meglio,e'un po piu basico sotto questo aspetto,sasso carta forbice e te li ritrovi sia contro un clan che contro un altro.

    Comunque mi sembra vadlico per essere alla release,poi io ho sempre preferito i giochi con piu componente gestionale sulla mappa ma senza battaglie(tipo paradox eccetra)quidi non sto a dire che come componente gestionale vorrei di piu,perche e'soggettivo,e comuque e'okey,cé' lo stesso un buon numero di cose da tenere sotto controllo(soprattutto la diplomazia,che sti clan so parecchio aggressivi e mo che gli shimatzu mi hanno devastato reinizio ).

  14. #214

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    E perchè odieresti Steam?


    Mah, diciamo che quando ho provato a installare il gioco mi ha detto che i server erano full e non me lo ha fatto installare;
    Diciamo che ho un programmo fottutamente introsuvo che mi spara pubblicità ogni 2 minuti.
    Diciamo perche 2 minuti fa ho lanciato Shogun e Stram mi ha risposto che il gioco non è disponibile, e mi consigliava di riprovare piu tardi.
    Francamente avevo letto un paio di pagine di questo forum prima di comprlo e nessuno accennava a steam; se tornassi indietro lo lascerei sullo scaffale senza neanche entrare nel merito del gioco.
    Steam per me è un grosso fail.

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    si ma diciamo anche che ha dato una bella spinta(come altri dd)al mercato pc,che permette di avere una protezione per i giochi meno intrusiva di drm vari,che ha rilanciato il mercato indie perche da modo a questi ultimi di avere una bella vetrina virtuale,che visto i grossi numeri di vendita puo permettersi offerte introvabili fino a qualche anno fa,che pesa meno di msn messanger,che i popups(sulle offerte del negozio non su prodotti terzi)sono disattivabili,che offre features online a cui molti giochi possono appoggiarsi per il multy,che e'un autopatcher incorporato per i giochi e li tiene aggiornati in automatico volendo,con steam cloud tiene pure tutti i salvataggi dei giochi, e che puo essere utilizzato pure offline

    poi ci sta che ci siano problemi ache se a me li ha dati raramente e solo il giorno della release di un gioco che a volte va in sovraccarico,ma per il resto almeno a mio avviso proprio fail non e'.

    steam come altri sistemi dd,se non si vuole installare un client cé'gamergate che e'ottimo pure quello.
    Magari puo essere opiniabile l'esclusivita di steam su alcuni giochi,ma questo per un discorso di evitare che venga fuori il monopolio di un dd sugli altri(tipo impulse,che non puo vendere shogun 2 e altri only steam).

    Poi saranno preferenze ma e'oggettivo che steam ha fatto aumentare le vendite di giochi pc,di questo gli va reso conto insomma.

  16. #216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Se ti interessa la Collector's l'ho ordinata su FNAC.it ad 80€ grazie ad un buono che ti posso passare (qualche giorno fa era comunque scontata del 15% per il 17 marzo).
    La grandmaster, se non erro, costa un bel pò di più ed in Italiano non esiste.
    Comunque l'edizione più grossa è quella polacca: http://img35.imageshack.us/img35/4946/59055857.jpg

    Domanda per coloro che ce l'hanno già: il manuale c'è o è il manuale di quelle due-tre pagine con garanzia e ringrazimenti?
    Grazie troppo gentile ma devo declinare, ho già un mio canale preferenziale.
    Per quanto concerne la lingua non dovrebbe essere un problema, una volta attivato su Steam lo puoi installare come ti pare.

    E che roba l'edizione polacca!

  17. #217

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Grazie troppo gentile ma devo declinare, ho già un mio canale preferenziale.
    Per quanto concerne la lingua non dovrebbe essere un problema, una volta attivato su Steam lo puoi installare come ti pare.
    Si, intendevo che comunque in Italia non la vendono (vabbé io sono un fissato dello scatolato che voglio anch'esso in italiano, ma questa è un'altra storia ).

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    E che roba l'edizione polacca!

  18. #218
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    ...vabbé io sono un fissato dello scatolato che voglio anch'esso in italiano, ma questa è un'altra storia .
    Beh, anch'io preferirei sempre la full-ITA, scatolozza compresa.

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    ma lol nell'edizione polacca ci manca il libro di sun tzu ed è completa

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    l' edizione polacca

  21. #221

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ho giocato 6 ore, e devo essere onesto, mi ha colpito.

    sono tornati alle origini in grande stile, mantenendo alto il livello grafico hanno finalmente sistemato la diplomazia e in generale tutto il comparto della IA

    Alleate che funzionano da dio (fanno manovre fantastiche) diplomazia utile e funzionale (finalmente è utilizzabile ed è quasi fondamentale)

    io gioco con gli ODA, a difficile, e posso garantirvi che senza diplomazia sono riuscito a perdere la campagna al primo turno 3 volte filate (mai successo, e gioco a TW sa shogun)

    l'IA nella mappa tattica è quasi sublime, il sistema dell'onore funziona bene ed è utile nella diplomazia, le battaglie in tempo reale sono spettacolari, chiaro, tornano le mischie, e torna il divertimento.

    il sistema di MM online funziona bene, e dar fastidio durante la campagna single player di altri giocatori rende tutto molto eccitante...

    il problema che avevo di crash sembra risolto, ho giocato 20 turni filati senza un solo crash (record)

    consigliatissimo.

  22. #222
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Messaggi
    114

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ciao ragazzi, faccio parte anche io degli old players di Total War, partendo dal primo medieval total war.
    Una cosa che mi è sempre piaciuta nel primo nel secondo e in Rome era la possibilità di fare scenari su scala europea etc, insomma stile Risiko.
    Cosa che con Napoleon non ero riuscito a trovare, ma solamente seguire la storia (empire l'ho saltato).
    Volevo chiedere a voi che lo avete già, se lo stile di combattimento è su scenari , oppure è solamente seguendo la storia e le missioni?

  23. #223
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Ma sono il solo ad essersi accorto che la colonna sonora è la stessa del primo Shogun?

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SeriousJoker Visualizza Messaggio
    Ho giocato 6 ore, e devo essere onesto, mi ha colpito.

    sono tornati alle origini in grande stile, mantenendo alto il livello grafico hanno finalmente sistemato la diplomazia e in generale tutto il comparto della IA

    Alleate che funzionano da dio (fanno manovre fantastiche) diplomazia utile e funzionale (finalmente è utilizzabile ed è quasi fondamentale)

    io gioco con gli ODA, a difficile, e posso garantirvi che senza diplomazia sono riuscito a perdere la campagna al primo turno 3 volte filate (mai successo, e gioco a TW sa shogun)

    l'IA nella mappa tattica è quasi sublime, il sistema dell'onore funziona bene ed è utile nella diplomazia, le battaglie in tempo reale sono spettacolari, chiaro, tornano le mischie, e torna il divertimento.

    il sistema di MM online funziona bene, e dar fastidio durante la campagna single player di altri giocatori rende tutto molto eccitante...

    il problema che avevo di crash sembra risolto, ho giocato 20 turni filati senza un solo crash (record)

    consigliatissimo.
    Posso sfruttare la tua esperienza per farti poche domande?

    - I turni che arco temporale coprono? 6 mesi? Una stagione(quindi quattro turni un anno)?

    - Sono tornati i diplomatici da manovrare sulla mappa o è ancora automatizzato come in ETW?

    - Hanno rimesso la funzione "lampeggiamento" delle unità per distinguere i due blocchi durante le mischie?

    Grazie.

  25. #225
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    dalla mini rece di Darth Vader :


    -The CAI is very aggressive but that does not mean it is 100% functional. I do not think it can hold alliances that way, and with the insane handicap bonuses you see it to raise hordes while you as the player try to hold with misery small armies. Also, it leaves the cities undefended and becomes an easy target. For example the Oda (the great historic clan) dies in turn 1... turn 1. Unacceptable. This should be addressed.

    -Naval warfare is not existent in campaign map, because the CAI does not know how to use the ships?

    -Normal difficulty rate, seems to give too many bonuses to the CAI but even this does not help it from being mostly idle. It does not know how to protect its castles, and cannot naval invade

    -The CAI does not garrison the fortresses. As a result the human player can easily take a province but not only him. The neglected provinces are conquered one after another, also by the AI factions. So what we have here is
    a chaotic endless circle.
    finche' non fixano con patch/mod non lo prendo, ma devo dire che dai pareri shogun 2 sembra comunque messo meglio degli ultimi titoli CA

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 39 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato