+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Germania

  1. #1
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Germania

    Ciao a tutti!

    Quest'anno mi becco le ferie le due settimane dopo ferragosto e mi è venuto il ghiribizzo di andarmene in Germania. La prima idea era di farmela in macchina, ma purtroppo la mia quattroruote ha deciso diversamente

    Ora, stavo pensando di prendermi il treno fino a Monaco, gironzolare un po' per città e dintorni ed eventualmente noleggiare una macchina per fare qualche gita in Baviera a vedere castelli. La seconda parte delle ferie volevo farmela invece a Berlino.

    Avete qualche consiglio? Qualche posto particolare che meriti vedere?

    Poi, domande più specifiche: è la prima volta che ci vado, l'inglese è abbastanza parlato? Me la posso cavare? Per il discorso prese elettriche (visto che mi prenderei a dietro il telefonino, non si sa mai), hanno solo le Schuko o cosa? Voltaggio? Esistono adattatori?

    Grazie!

  2. #2
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Germania

    Nessuno?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Germania

    °° Io sono stato a Berlino e merita di brutto. Ci sono parecchi musei molto belli, costa il giusto e si mangia molto bene. A Monaco sono stato ma 15 anni fa, ma per quel che mi ricordo era bela. Se vai a Monaco fermati un giorno a Dachau (sempre che tu non sia troppo impressionabile) °°
    Per le prese io non ho avuto alcun problema.
    Ultima modifica di MrVermont; 04-08-10 alle 12:44:36

  4. #4
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Germania

    In effetti stavo seriamente pensando di fermarmi anche a Dachau, complici anche letture che sto facendo in questo periodo credo sia necessario visitarlo.

    Quindi per le prese sei andato direttamente con le italiane? Non pensavo funzionassero, meglio così!

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Germania

    A Berlino visita il museo Pergamon. Anche se non ti piacciono le cose antiche vacci lo stesso.
    La porta di Ishtar ti lascia letteralmente a bocca aperta...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato