+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    C'è ancora qualcuno che si sente di definire "pacifico" il mercato delle console? Dopo le lotte tra PS2 e Xbox a suon di esclusive e tagli al prezzo finale (vi ricordate quanto costavano appena uscite e quanto costano oggi?), in attesa dell'ennesimo grande scontro tra le eterne rivali PS3 e Xbox2, la nuova battaglia si combatte sul fronte delle console portatili, con Nintendo che ha già avviato con successo i pre-ordini della sua DS (venduta a 149.99 dollari, in uscita in Giappone il 22 novembre), e la Sony che ha annunciato prezzo e data di uscita della sua PSP: 199.99 dollari, dal 12 dicembre sempre nella terra del Sol Levante.
    Due macchine completamente diverse tra loro per forma e impostazione, una con uno schermo doppio (uno dei quali sensibile al tocco) che promette parecchie novità sul fronte del gameplay, l'altra con una potenza paragonabile a quella di una PS2 e una propensione al multimediale, a partire dall'ampio schermo a 16:9. Impossibile prevedere gli esiti del "duello", al quale assisteremo come sempre con occhio divertito e curioso. Possiamo però cominciare a dire che il primo punto se lo aggiudica Nintendo, uscendo dieci giorni prima della rivale: del resto, quando ci si gioca quasi tutto nello stimolare l'appetito dei consumatori (come è stato sapientemente fatto in questi mesi da tutt'e due i colossi), il primo che serve in tavola la pietanza ha un bel vantaggio. O no?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Non penso, anzi credo che qui da noi Sony stritolerà ancora la concorrenza, non foss'altro che per la compatibilità PS2-PSP (cominciare a giocare GT4 a casa e poi farsi due gare in giro ritengo che stimolerà parecchi dei moltissimi possessori di un monolito nero).

    Mi aspetto un massacro sotto il profilo delle vendite.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    22 novembre -> 12 dicembre sono più di 10 giorni
    e chi prende la prima difficilemnte prende la seconda.
    Nintendo non spadroneggia come consol fissa, ma come portatili mi sa di si...

    Edit: in prima pagina c'è ancora l'editoriale di ieri!
    RiEdit: tutto a posto.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    sinceramente ho appena comprato l'xbox (fine agosto appena è calata di prezzo) per due semplici motivi:
    il mio pc non riesce a farmi girare degnamente giochi che mi interessano molto (doom3, halflife2) e di rifarmi il pc non ne avevo e non ne ho tuttora le finanze necessarie e oltretutto la mia cara amata mogliettina mi ha dato un tetto massimo di spesa, quindi xbox con riddick e passa la paura (poi tra poco arriverà anche fable.....)
    seconda cosa alcuni titoli sono esclusiva xbox o almeno lo erano quali starcraft ghost, fable, riddick (ora anche su pc forse a natale ma tanto sul mio pc non girerebbe degnamente)
    per quanto riguarda le battaglie, la penso così:
    se ci sono persone disposte a pagare xbox o ps2 500/600€, sono felice per loro perchè per una console tutti quei soldi da spendere io non li ho e anche se li avessi, non li spenderei perchè in fin dei conti sono "giocattoli" usati per passare il tempo (che ultimamente sta calando vertiginosamente, quindi tocca dormire di meno) e quindi la spesa di tali accessori, per me rimane superflua.
    naturalmente quando tali console arrivano a costare un prezzo "umano" per una persona con una moglie, una figlia ed un altro cucciolo in arrivo, allora tali accessori possono anche essere presi in considerazione!!!
    per il momento il mio pc riesce ancora a darmi molte soddisfazioni ed è ancora un pc nella media a parte la scheda video, però riesco ancora a farci tutto quello che mi serve, a giocare a tutti gli strategici che escono (o quasi, odio gli shader e i giochi che li usano.......specialmente se sono strategici e io non posso usarli se non con mille peripezie!!!) e finchè riuscirò a giocare tranquillamente a tali giochi, tra console e pc penso che fino a metà anno prossimo potrò andare tranquillamente (forse piangerò se "lotr: la guerra per la terra di mezzo" non riuscirà a girare, ma giuro che ci proverò a tutti i costi!!!!).
    e per quel periodo spero che i monitor lcd siano calati ulteriormente in modo da poter prendere un altro notebook con prestazioni accettabili e che mi possa dare altre soddisfazioni per altri 3 anni (il mio problema è che potrò ancora prendere solo notebook perchè una stanza per il pc non ce l'ho e due cuccioli in casa riducono sia il tempo che lo spazio disponibile, quindi se gli lcd calano, caleranno anche i prezzi dei portatili rendendoli più simili a dei desktop come prezzi...)
    e quando vorrò comprarmi la nuova console, aspetterò come sempre qualche anno in maniera che il prezzo cali fino ad arrivare alla spesa che un comune mortale può sobbarcarsi.....
    ciao ciao

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    io sono molto scettico sul punto di vista DS, visto come lo stanno gestendo (ie: porting di ogni sorta, addirittura da cellulare, solite poche idee e problemi gestionali), ma anche la PSP con le sue 3 ore di autonomia non mi fa sentire particolarmente sicuro...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Ergon ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:17
    alcuni titoli sono esclusiva xbox o almeno lo erano quali starcraft ghost, fable, riddick (ora anche su pc forse a natale ma tanto sul mio pc non girerebbe degnamente)
    Ma è vero anche il contrario... ci sono giochi solo per PC

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Sarà una bella battaglia, perchè Nintendo è la padrona del mercato delle console portatili.
    Il vantaggio di quasi 20 giorni, in Giappone, potrebbe avere un grosso impatto, perchè i pazzi Giap faranno la fila dal 20 Novembre per poter comprare la nuova console Nintendo.
    Quindi, nei primi 20 giorni Nintendo avrà venduto 10000000 di console.
    Ma non bisogna sottovalutare troppo la follia dei Giapponesi, perchè , sicuramente, faranno scomparire tutte le PSP nel giro di una settimana.
    Mi reisce difficile pensare che chi compra la console della grande N, non comprerà la console della Sony...quelli sono troppo pazzi.
    MAI DIRE BANZAI!!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    hansolo ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:27
    MAI DIRE BANZAI!!
    Mhh vero... la sono flippati per queste cosa!!

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    A me ricorda tanto la sfida Game Boy vs Game gear, io presi il game gear, beh dopo mezz'ora i miei amici giocavano ancora e io guardavo...
    non credo si possa definire portatile al giorno d'oggi un attrezzo che ha solo 3 ore di autonomia (che poi col volume alzato diventano 2 -_- ) con carica piena, il che vuol dire che se devo farmi un viaggio in treno per andare ad esempio allo smau, che sono 3 ore di treno, gioco per meta' dell'andata... molto bello.

    ho appena preso il gb sp, gioco talmente tanto con una carica di batterie che non ricordo mai dove ho lasciato il trasformatore per me questo è un dettaglio essenziale.

    10 a 1 che vendera' di piu sul lungo termine il DS.

  10. #10

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    La PSP è il più grande pacco della storia secondo me... ma dai, tre ore di autonomia!? Ma scherziamo? E' ridicolo! E poi da quello che ho capito è anche abbastanza ingombrante... no, no, non ci siamo proprio! Datemi retta, per quanto riguarda le console portatili Nintendo è una garanzia (e non solo, considero il Cubo nettamente superiore a PS2 o XBox)! Inoltre non dimentichiamoci che il DS sarà compatibile con il GBSP (che è una console GENIALE! Soprattutto la versione old school, NES etidion! Uaz, uaz!) e questo è un altro grande vantaggio!


  11. #11
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    ... intervallo ...

    Corre l'anno 2030...
    "Una grande folla è radunata davanti al PalaTgm per la grande presentazione delle nuove console Stony!! Una grande ventata di novità sta per investire il nostro mercato grazie a questa meraviglia della tecnica! Proverò ora ad illustrarvi, cari olospettatori, le nuove funzionalità del "mostro"!
    La nuova PSTF3DEFGH2030(gran figl di putt, scemétt, bast .. oops, ho sbagliato film! ) di Sony funge da telefono , videocamera olodigitale (supporta anche i nuovissimi OLO-DVD nei formati +/-/X/:/pgreco/%/$-RW ), masterizzatore OLO-DVD 10X che può masterizzare 2000 terabyte di dati in sole 30 ore , ombrello per quando piove, bicicletta con ruota di scorta, cavatappi, impianto stereo, arma di difesa laser, macchina per il caffè e infine implementa il nuovissimo tasto Hot-Dog, che permetterà all'utente di sfornare ben 5 tipi di panini CALDI con gusti diversi ! Inoltre i suoi 10 oloproiettori di nuova generazione permettono la visione via meganet di film in diretta riducendo il campo di visione occupato a soli 500 metri e al modico prezzo di 2500 euro al secondo!! L'utilizzo della nuova console portatile (già, basta solo una carriola e si potrà andare dove si vuole! ) non è più limitato ai parcheggi dei centri commerciali e alle piste di atterraggio degli aereoporti,ma ora si potrà usare anche in luoghi più stretti come le piazze dei paesi! Per concludere come non citare la pila atomica in dotazione della durata record di 10 minuti e ricaricabile in sole 3 ore!! Un vero gioiello della tecnica, da non perdere!! "

    "Ah, dimenticavo ... ai può anche giocare ai VG ".

    ... fine intervallo ...

    Magari un giorno ci metteranno davvero anche la macchina del caffè!

  12. #12

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    headlong78 ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 21:17




    Magari un giorno ci metteranno davvero anche la macchina del caffè!


    Uhm, ma sai che pensandoci non sarebbe poi così male?

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Skywalker79 ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 21:25
    headlong78 ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 21:17




    Magari un giorno ci metteranno davvero anche la macchina del caffè!


    Uhm, ma sai che pensandoci non sarebbe poi così male?
    E' quello che chiedo sempre quando mi qualcuno tesse le lodi di qualche elettrodomestico. Per me se non fa il caffè o i panini non vale niente!!

  14. #14

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    nukemall ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:11
    Non penso, anzi credo che qui da noi Sony stritolerà ancora la concorrenza, non foss'altro che per la compatibilità PS2-PSP (cominciare a giocare GT4 a casa e poi farsi due gare in giro ritengo che stimolerà parecchi dei moltissimi possessori di un monolito nero).

    Mi aspetto un massacro sotto il profilo delle vendite.
    mmmm....lo credo anch'io

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    nukemall ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:11
    Non penso, anzi credo che qui da noi Sony stritolerà ancora la concorrenza, non foss'altro che per la compatibilità PS2-PSP (cominciare a giocare GT4 a casa e poi farsi due gare in giro ritengo che stimolerà parecchi dei moltissimi possessori di un monolito nero).

    Mi aspetto un massacro sotto il profilo delle vendite.
    Quale compatibilità?
    Hanno supporti diversi! Su PSP mica funzioneranno i giochi PS2, anche perché fisicamente dove entrano?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Chiedi troppo C'è compatibilità di codice, ma se vuoi giocare a GT4 anche sulla PSP dovrai comprarti il supporto software relativo, e lo stesso varrà per tutti i giochi che sceglieranno di uscire su entrambe le piattaforme. Questo doppio esborso a mio avviso dissuaderà solo alcuni fans, comunque. Le serie storiche tipo GT appunto, o Resident Evil, Final Fantasy, GTA e via dicendo faranno un bel traino per la nuova console portatile Sony.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Il DS ne uscirà schiacciato..

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    nukemall ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 07:01
    Chiedi troppo C'è compatibilità di codice, ma se vuoi giocare a GT4 anche sulla PSP dovrai comprarti il supporto software relativo, e lo stesso varrà per tutti i giochi che sceglieranno di uscire su entrambe le piattaforme. Questo doppio esborso a mio avviso dissuaderà solo alcuni fans, comunque. Le serie storiche tipo GT appunto, o Resident Evil, Final Fantasy, GTA e via dicendo faranno un bel traino per la nuova console portatile Sony.
    Lo so benissimo, nella sezione console se ne parla: dalla tua affermazione pensavo tu credessi ad una compatibilità software, e quindi precisavo che non è così, erano domande retoriche.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    headlong78 ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 21:17
    ... intervallo ...

    Corre l'anno 2030...
    "Una grande folla è radunata davanti al PalaTgm per la grande presentazione delle nuove console Stony!! Una grande ventata di novità sta per investire il nostro mercato grazie a questa meraviglia della tecnica! Proverò ora ad illustrarvi, cari olospettatori, le nuove funzionalità del "mostro"!
    La nuova PSTF3DEFGH2030(gran figl di putt, scemétt, bast .. oops, ho sbagliato film! ) di Sony funge da telefono , videocamera olodigitale (supporta anche i nuovissimi OLO-DVD nei formati +/-/X/:/pgreco/%/$-RW )
    queste due sono geniali!!!
    per quanto mi riguarda... io odio le console!!! non capisco perchè devo spendere soldi in una scatolotta per giocare quando esistono i computer che sono estremamente più potenti, mi permettono di giocare a più cose (voglio proprio vedere come si farebbe a giocare a warcraft3 su ps2) e mi permettono anche di studiare, ascoltare musica, andare in internet ecc...
    poi per me il mercato per console danneggia quello per computer, basti pensare a tutti i giochi che hanno dei controlli sono studiati per essere usati con un pad (a me fanno molto incaxxare i menu dove un tasto conferma e un altro annulla) o a tutte le conversioni console-computer non riuscite...

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Dolphin86 ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 21:23
    headlong78 ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 21:17
    ... intervallo ...

    Corre l'anno 2030...
    "Una grande folla è radunata davanti al PalaTgm per la grande presentazione delle nuove console Stony!! Una grande ventata di novità sta per investire il nostro mercato grazie a questa meraviglia della tecnica! Proverò ora ad illustrarvi, cari olospettatori, le nuove funzionalità del "mostro"!
    La nuova PSTF3DEFGH2030(gran figl di putt, scemétt, bast .. oops, ho sbagliato film! ) di Sony funge da telefono , videocamera olodigitale (supporta anche i nuovissimi OLO-DVD nei formati +/-/X/:/pgreco/%/$-RW )
    queste due sono geniali!!!
    per quanto mi riguarda... io odio le console!!! non capisco perchè devo spendere soldi in una scatolotta per giocare quando esistono i computer che sono estremamente più potenti, mi permettono di giocare a più cose (voglio proprio vedere come si farebbe a giocare a warcraft3 su ps2) e mi permettono anche di studiare, ascoltare musica, andare in internet ecc...
    poi per me il mercato per console danneggia quello per computer, basti pensare a tutti i giochi che hanno dei controlli sono studiati per essere usati con un pad (a me fanno molto incaxxare i menu dove un tasto conferma e un altro annulla) o a tutte le conversioni console-computer non riuscite...
    Hai dimenticato file-sharing , musica broadband (da rippare direttamente in mp3 ), p2p , direct-connect , internet , java(FULL) , macromedia , flash e ecc...

    Con console puoi solo giocare, ascoltare musica (rippata con aiuto di un pc), e vedere dvd.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    E queste due ultime considerazioni, che cosa c'entrano con il topic?

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    nukemall ha scritto ven, 29 ottobre 2004 alle 06:54
    E queste due ultime considerazioni, che cosa c'entrano con il topic?
    Niente, è solo ironia (ed è pure gratis, che non è poco in questo mondo!)

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Shebuka ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 22:03
    Dolphin86 ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 21:23
    headlong78 ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 21:17
    ... intervallo ...

    Corre l'anno 2030...
    "Una grande folla è radunata davanti al PalaTgm per la grande presentazione delle nuove console Stony!! Una grande ventata di novità sta per investire il nostro mercato grazie a questa meraviglia della tecnica! Proverò ora ad illustrarvi, cari olospettatori, le nuove funzionalità del "mostro"!
    La nuova PSTF3DEFGH2030(gran figl di putt, scemétt, bast .. oops, ho sbagliato film! ) di Sony funge da telefono , videocamera olodigitale (supporta anche i nuovissimi OLO-DVD nei formati +/-/X/:/pgreco/%/$-RW )
    queste due sono geniali!!!
    per quanto mi riguarda... io odio le console!!! non capisco perchè devo spendere soldi in una scatolotta per giocare quando esistono i computer che sono estremamente più potenti, mi permettono di giocare a più cose (voglio proprio vedere come si farebbe a giocare a warcraft3 su ps2) e mi permettono anche di studiare, ascoltare musica, andare in internet ecc...
    poi per me il mercato per console danneggia quello per computer, basti pensare a tutti i giochi che hanno dei controlli sono studiati per essere usati con un pad (a me fanno molto incaxxare i menu dove un tasto conferma e un altro annulla) o a tutte le conversioni console-computer non riuscite...
    Hai dimenticato file-sharing , musica broadband (da rippare direttamente in mp3 ), p2p , direct-connect , internet , java(FULL) , macromedia , flash e ecc...

    Con console puoi solo giocare, ascoltare musica (rippata con aiuto di un pc), e vedere dvd.
    Hai ragione, ma nel 2030 saranno sorpassate

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    Ciabs ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:19
    io sono molto scettico sul punto di vista DS, visto come lo stanno gestendo (ie: porting di ogni sorta, addirittura da cellulare, solite poche idee e problemi gestionali), ma anche la PSP con le sue 3 ore di autonomia non mi fa sentire particolarmente sicuro...
    No certo , infatti...... e' noto che la media delle persone passi le giornate sul portatile!
    Sai 8/9 ore!

    Primo: sono 4/5 e non 3
    Secondo: solo alcuni eclissati dal mondo giocano per piu' di 5 ore ininterrottamente

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: [27/10/2004] La guerra delle console. Ancora.

    nukemall ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:11
    Non penso, anzi credo che qui da noi Sony stritolerà ancora la concorrenza, non foss'altro che per la compatibilità PS2-PSP (cominciare a giocare GT4 a casa e poi farsi due gare in giro ritengo che stimolerà parecchi dei moltissimi possessori di un monolito nero).

    Mi aspetto un massacro sotto il profilo delle vendite.
    Non sapevo che psp e ps2 erano compatibili come giochi..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato