Visualizza Risultati Sondaggio: TNG con gli effetti speciali rifatti? Vi piace l'idea?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si! Make It So!

    20 86.96%
  • No! La pelata di Picard in HD proprio non la posso vedere!

    1 4.35%
  • Non mi interessa! E poi a pensarci bene manco mi piace TNG.

    2 8.70%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 121
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    TNG su Blu Ray? Forse non è così semplice...

    A dirlo è il produttore esegutivo della CBS, John Van Citters.
    Citters ha parlato al pubblico di Las Vegas durante la convention VegasCon. Intervistato in merito alle prossime uscite di Star Trek in HD ha dichiarato quanto segue:
    "Il rilascio di The Next Generation in Blu Ray è molto più problematico di quanto è stato per la serie classica. Colpa di come gli effetti speciali furono mescolati con le normali riprese che rende difficile il passaggio senza darle un aspetto orribile."

    Citters si è però dichiarato ottimista:
    "Tuttavia, ci sono molte discussioni in corso in CBS su come procedere. E' qualcosa su cui stiamo lavorando, si tratta in fondo solo di un problema tecnico."

    Fonte: Trekmovie.com

    Bene, bene. Abbiamo finalmente la prima conferma ufficiale che hanno intenzione di pubblicare TNG in Blu Ray. A questo punto si pone l'annoso problema. Saranno costretti a rifare tutti gli effetti speciali di TNG. Nel qual caso voi sareste contenti. Si? No? Frega niente? Beh! Votate no!

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    TNG su Blu Ray? Forse non è così semplice...

    A dirlo è il produttore esegutivo della CBS, John Van Citters.
    Citters ha parlato al pubblico di Las Vegas durante la convention VegasCon. Intervistato in merito alle prossime uscite di Star Trek in HD ha dichiarato quanto segue:
    "Il rilascio di The Next Generation in Blu Ray è molto più problematico di quanto è stato per la serie classica. Colpa di come gli effetti speciali furono mescolati con le normali riprese che rende difficile il passaggio senza darle un aspetto orribile."

    Citters si è però dichiarato ottimista:
    "Tuttavia, ci sono molte discussioni in corso in CBS su come procedere. E' qualcosa su cui stiamo lavorando, si tratta in fondo solo di un problema tecnico."

    Fonte: Trekmovie.com

    Bene, bene. Abbiamo finalmente la prima conferma ufficiale che hanno intenzione di pubblicare TNG in Blu Ray. A questo punto si pone l'annoso problema. Saranno costretti a rifare tutti gli effetti speciali di TNG. Nel qual caso voi sareste contenti. Si? No? Frega niente? Beh! Votate no!
    io addirittura, un po' di tempo fa, avevo sentito dire che era impossibile fare una versione hd di TNG perchè, a differenza di TOS, non è stato girato su pellicola ma usando telecamere a bassa risoluzione per le riprese televisive.
    Comunque, vado controcorrente e dico che, a differenza di quanto afferma la maggioranza dei treker, la serie TNG è stata quella che mi è piaciuta di meno, le prime due stagioni poi, sono inguardabili, almeno per me.
    Ultima modifica di govny; 09-08-10 alle 23:28:24

  3. #3

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    vi erano puntate belle puntate un po noiose altre super.Questo è il mio parere.riguardo alle prime due stagioni rivedendole con tutta tranquillità senza i tagli televisivi devo dire che tutto sommanto erano suffcienti.Secondo me sono state sfruttate male le storie e sceneggiate un po alla bene e meglio

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    io addirittura, un po' di tempo fa, avevo sentito dire che era impossibile fare una versione hd di TNG perchè, a differenza di TOS, non è stato girato su pellicola ma usando telecamere a bassa risoluzione per le riprese televisive.
    Non è impossibile, solo molto più costoso e lungo...
    Però non credo ci siano dubbi che sarà comunque redditizio, ergo lo faranno.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Già in dvd la resa video è scarsa, li aspetta un lavoro mica da ridere
    Io voto per un remake con Vin Diesel al posto di Patrick Stewart.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Chi si ricorda le copertine delle VHS di TNG? Quelle che rappresentavano con disegni magnifici gli accadimenti di uno degli episodi in cassetta. Erano qualcosa di spettacolare, le avrei comprate tutte solo per le copertine ve lo giuro.
    Esagerazione la mia?
    Beh eccone alcuni esempi:
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg

    Sono belle vero?
    Ecco ora immaginatevi TNG con un aspetto altrettanto spettacolare... ma non state vedendo un disegno bensì una serie in TV.
    Sbaglierò ma secondo me questo si chiama valore aggiunto ed è tutt'altro che superfluo.

  7. #7
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    E' una buona notizia, ovviamente bisognera dissanguarsi per tutte e 7 le stagioni, visti i costi dei cofanetti di TOS

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Chi si ricorda le copertine delle VHS di TNG? Quelle che rappresentavano con disegni magnifici gli accadimenti di uno degli episodi in cassetta. Erano qualcosa di spettacolare, le avrei comprate tutte solo per le copertine ve lo giuro.
    Esagerazione la mia?
    Beh eccone alcuni esempi:
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg
    http://memory-alpha.org/wiki/File:TN..._VHS_cover.jpg

    Sono belle vero?
    Ecco ora immaginatevi TNG con un aspetto altrettanto spettacolare... ma non state vedendo un disegno bensì una serie in TV.
    Sbaglierò ma secondo me questo si chiama valore aggiunto ed è tutt'altro che superfluo.
    Potrei anche essere d'accordo,qualora gli effetti speciali e altre cose fossero di buon livello. Ma correggetemi se sbaglio,ma è questa la roba che è stata fatta sulla TOS?

    http://www.youtube.com/watch?v=WdVJi...eature=related

    Perchè oggettivamente gli effetti cosi mi fanno vomitare modelli a bassa risoluzione,texture pessime,si salva forse qualcosa. Sembra che abbiano preso un videogioco di 10 anni fa e l'abbiano ficcato di forza dentro il telefilm. Non critico il lavoro "di restauro" sull'immagine,sulla qualità audio,anzi. Ma davvero non capisco l'esigenza di aggiornare quello che è un prodotto televisivo di 20 o 30 anni fa con effetti speciali del tutto superflui,specialmente fatto con effetti così "amatoriali". A sto punto tanto vale tenersi i pianeti e le astronavine di plastica che se non altro hanno un gusto retrò.
    Ultima modifica di Mike™; 11-08-10 alle 16:45:22

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Rimangono pur sempre serie tv.
    Non sperare usino effetti da film da cinema.

    Con ToS penso non abbiano volutamente spinto troppo sul dettaglio dell CG per non "stonare" con resto.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Effetti da cinema no,ma trattandosi comunque di CBS,mi aspetterei come minimo che usassero effetti all'altezza di produzioni televisive recenti o quanto meno di Ent.Altrimenti che ce li risparmino ,così spendono pure meno.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Beh mi dispiace che non ti piacciano gli effetti speciali della TOS. Per esperienza diretta posso dire che su di un televisore full HD fanno la loro porca figura.

    Per il fatto che la TOS è una serie TV degli anni '60 non si poteva pretendere un livello di dettaglio dei modelli paragonabile alle moderne produzioni. Hanno usato la computer graphics ma le hanno comunque conferito un tocco demodè. E' un fatto voluto per non stonare con il resto dell'episodio. Prendila in questo modo. Con un esercizio di fantasia immagina che negli anni '60 avessero i computer per realizzare effetti speciali.

    Con TNG, il discorso cambia.
    Anche se la serie ha ormai un quarto di secolo sulle spalle, lo stile visivo è decisamente futuristico, non stona tantissimo nemmeno oggi. Quindi il lavoro da fare sarà maggiore.
    Anche perchè, rispetto alla TOS, sono tantissime le scene con effetti speciali combinate con le riprese degli attori. Sta proprio qui la difficoltà segnalata dal produttore della CBS.

    Spero vivamente che ci mettano un maggiore impegno (ed anche più soldi ovviamente), perchè se fanno un buon lavoro la TNG in Blu Ray rischia di vendere un botto. Ancora una volta sulla breccia miei cari...

  12. #12
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Concordo su TOS il risultato è ottimo,non ho ancora visto il terzo cofanetto però dicono che qualitativamente è il peggiore.

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    ma più che altro si sa niente per DS9 ?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Non sappiamo se e quando sarà pubblicata TNG, tu già chiedi di DS9? ...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Se fanno ENT prima è un conto perchè è messa tecnicamente meglio, ma per TNG, DS9 e VOY penso si possa solo andare cronologicamente.

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Non sappiamo se e quando sarà pubblicata TNG, tu già chiedi di DS9? ...
    Io VOGLIO DS9 .... le altre possono buttare anche i nastri !!

  17. #17
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    In questi giorni sto vedendo DS9, è un duro colpo passare dalla crew di TNG a quella di DS9, non si avvicinano minimamente come carisma, in primis Sisko, mi vengono ancora i brividi.

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    In questi giorni sto vedendo DS9, è un duro colpo passare dalla crew di TNG a quella di DS9, non si avvicinano minimamente come carisma, in primis Sisko, mi vengono ancora i brividi.
    lo so di andare controcorrente ma per me la serie voyager è il top.

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    In questi giorni sto vedendo DS9, è un duro colpo passare dalla crew di TNG a quella di DS9, non si avvicinano minimamente come carisma, in primis Sisko, mi vengono ancora i brividi.
    le prime due stagioni sono un po una palla, ma poi migliora moltissimo, almeno questa è l'impressione che ho avuto io

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    In questi giorni sto vedendo DS9, è un duro colpo passare dalla crew di TNG a quella di DS9, non si avvicinano minimamente come carisma, in primis Sisko, mi vengono ancora i brividi.
    Dagli tempo, per me è sempre stato un "trauma" il passaggio da un equipaggio all'altro, ma poi ti affezioni a tutti. E DS9 all'inizio è noioso, ma poi migliora tanto. porta per la prima volta in star trek un obiettivo da perseguire su un lungo arco narrativo.

  21. #21
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Mi trovo a metà della terza stagione, mi pare però debbano ancora "ingranare".
    Peccato per Picard, doveva farne 20 di stagioni non 7.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Di solito tutti si appassionano a DS9 dalla quarta stagione. Quando sulla stazione arriverà anche il personaggio di Wolf.
    Da quel momento a poco a poco la serie perderà l'impostazione da sigolo episodio per sviluppare un arco narrativo lunghissimo fino all'ultimo episodio...

    A me personalmente mi ha sempre detto poco DS9, sia per le claudicanti prime stagioni, sia per la lunga storia tra Dominio e Federazione. Ci saranno molti sconvolgimenti... diciamo pure troppi. Gente che adesso è amica che diventerà nemica ma che poi tornerà ad essere amica ma alla fine resta un nemico.

    Per la serie "non sappiamo come ravvivare le storie, inventiamoci il colpo di scena". La prima volta magari è anche divertente, ma alla terza cominci a sospettare che qualcosa non va.

  23. #23
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    DS9 più va avanti più diventa awesome

    Nelle ultime stagioni la mia espressione a ogni puntata era sempre più cosi:



    La storia dei Profeti è un pò tirata per i capelli, ma per il resto la qualità aumenta sempre di più

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Quando sulla stazione arriverà anche il personaggio di Wolf.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Finalmente avremo TNG in Blu Ray per la fine dell'anno!!!

    Ma non sarà l'intera serie, piuttosto un cofanetto "The Best of" con quattro episodi di TNG completamente rimasterizzati.
    Successivamente, per il 2012, c'è ne saranno altri.

    La notizia è trapelata al Comic Con, dove diverse fonti hanno confermato che la Digital Bit sta lavorando ad un disco test per la CBS da rilasciare per la fine dell'anno (ovviamente non si sa nulla di una uscita italiana).

    Se l'operazione avrà il suo riscontro positivo si procederà lentamente a rimasterizzare l'intera serie. Vi ricordo le difficoltà che ci sono nel riconvertire TNG per l'HD, di cui abbiamo già discusso nei post precedenti.

    Non sto più nella pelle... secondo voi quali sono gli episodi che hanno scelto?

    Io mi butto: Il doppio "l'Attacco dei Borg", poi "L'Enterprise dal passato", poi...poi...poi non lo so dannazione sono tanti quelli belli!

    Fonte: Trekmovie.com

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato