+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Star Trek Phase II - Blood and Fire



    Trama

    Le ostilitą con i Klingon sono di nuovo aperte e mentre l'Enterprise deve fronteggiare la minaccia di una guerra su vasta scala, riceve un segnale di SOS da parte della USS Copernicus, un nave scientifica della flotta.
    Giunti sul posto Kirk ed i suoi ritrovano la Copernicus vicino a una gigante rossa. L'equipaggio della nave non risponde e in meno di sei ore la Copernicus sarą distrutta dai gas iperriscaldati della stella.

    Kirk invia una squadra di soccorso capitanata da Spock sulla Copernicus. Nel gruppo c'č anche suo nipote Peter appena diplomato all'accademia. La situazione precipita quando la squadra da sbarco scopre che la nave č infestata dai vermi di Regula, pericolosi parassiti che infettano il sangue delle loro vittime.
    Kirk riceve dal comando di flotta l'ordine di applicare il codice 9. Per evitare che l'infezioni si propaghi anche all'Enterprise ed al tutto il sistema, sarą costretto a distruggere la Copernicus uccidendo tutti i suoi occupanti, compreso suo nipote.

    Ma quello che Kirk e gli altri non sanno č che in realtą la Copernicus nasconde un segreto ancora pił terribile dei vermi di Regula.

    Commento

    Per chi non lo sapesse Phase II č una serie amatoriale, ma non me la sento di definirla un prodotto fanmade, non quando sono di fronte ad episodi di questa portata. Un vero e proprio esempio di grande fantascienza che non sfigurerebbe nella serie canonica.

    Prima di tutto un sentito ringraziamento ad IlSisko ed a tutto lo staff di Fanfilms per aver reso disponibile questo episodio con i sottotitoli in italiano.

    Dunque, faccio prima a dire cosa non mi č piaciuto.

    Non mi č piaciuto l'attore che impersona Spock, non che non sia bravo, ma non possiede proprio la fisionomia androgena che dovrebbe ricordare the original Spock. Sono pure disposto ad accettare una nuova faccia, ma che almeno ricordi quella precendente.

    Non mi č piaciuto come si arriva al finale. Non sto parlando del colpo di scena, quello č bello e ci sta tutto. Mi riferisco al fatto che si dilungano troppo. Si arriva al fatidico "The End" con troppa lentezza e questo stride con il resto della storia che invece ha un ottimo ritmo e ti tiene incollato allo schermo.

    Non riesco a digerire il personaggio di Peter. E' un gay, e fin qui nulla da dire. Sono contento che si sia rotto un tabu. Ma mi sta antipatico, č una sensazione di pelle. Mi ricorda lo sfigato Harry Kim, con la supponenza di Wesley e la testardaggine di Worf... un vero e proprio antidodo alla simpatia!
    Preferisco di pił il personaggio di Freeman, il suo partner d'amore. Peccato.

    Pił che una critica invece questa č una osservazione: spero che il personaggio di Xon non faccia da tappezzeria nei prossimi episodi.

    Ok, tolto il dente delle cose che non mi sono piaciute, sappiate che era da tempo che non mi emozionavo di fronte ad un episodio di Star Trek. Giocherą a suo favore il fatto che č da tempo che non vedo un episodio inedito, ma qui ho respirato Star Trek nella sua essenza pił primordiale. Mi č risultata simpatica perfino l'introduzione della
    Spoiler:
    sezione 31!


    Mi piacciono i Klingon classici, c'č poco da fare. E qui sono usati veramente bene. Grande il personaggio di Kargh.

    Una standing ovation alla nuova Uhura, bella, brava, di polso proprio come quella del film di Abrams! Se mi riescono a trovare uno Spock bravo come Quinto il cast č al completo ed č un grande cast!.
    Bravissimi infatti anche Checkov e Scotty!

    Sugli aspetti tecnici, non ho molto da dire. Ormai questa serie ha raggiunto un livello di eccellenza tale da rivalegiare con le produzioni di Star Trek pił recenti. La riproduzione dei set della serie classica č magistrare e grazie alle moderne meraviglie della computer graphic sono perfino migliori (basti pensare che il set č stato utilizzato per l'episodio dello specchio, nella quarta stagione di ENT).
    Dalle preview dei prossimi episodi sembra che ne vedremo ancora delle belle.

    Voto? 7 sarebbe obbiettivo, quindi gli do 9!

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Blood and Fire

    Tutto molto bello. mi vidi uno dei primi episodi, sono contento di vedere che sono andato avanti.

    Che ne dici di fare un topic che racchiude un po' tutti gli episodi e guida per scaricare i subs?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Blood and Fire

    appoggio la mozione e magari lo si potrebbe anche toppare, visto che di episodi ne sono usciti parecchi e a parte questi 2 ce ne sono almeno altri 3 in attesa di sottotitoli.



    p.s. per miapiccolina
    di "la" ho mandato un PM a ilsisko per chiedergli se potesse venire a postare in tempo reale (o quasi) notizie e link agli episodi di phase 2.
    Ultima modifica di manuč; 18-05-11 alle 15:13:39

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Blood and Fire

    Io mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di questa serie. Anzi, forse quella che ho visto io era un'altra... mi pare si chiamasse "new voyages." o Starship exeter... buio totale.

    Comunque appoggio l'idea del topic toppato magari con i link per scaricare gli episodi, i sottotitoli ed i link alle varie discussioni dedicate ai singoli episodi qui sul forum.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Blood and Fire

    Per me non ci sono problemi.
    Facciamo un unico topic inerente questa bellissima serie, che al di la di ogni aspettativa, si sta trasformando in qualcosa che si avvicina veramente alla mai realizzata Phase II (la seconda serie degli anni '70 che non fu mai realizzata e che poi si trasformņ nel progetto per il primo film).

    Anzi se permettete do il via alle danze con un pņ di storia...

    @Manue
    Non ho problemi a chiamare in causa IlSisko visto che č a lui ed ai suoi colleghi che vą tutto il merito. Se vorrą, potrą aggiornarci di persona.

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Blood and Fire

    OK! Crea il topic, poi modifica gli altri per aggiungere i link allo scaricamento degli episodi. cosģ uno si trova l'elenco degli episodi nel topic principale e nei topic delle puntate singole si trovano le trame approfondite e qualche pic.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato