+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 44 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1076

Discussione: BioShock: Infinite

  1. #1
    Er Pego
    ospite

    Predefinito BioShock: Infinite

    http://www.gametrailers.com/video/de...nfinite/702795

    titolo previsto per il 2012 per pc,xbox e ps3, questa volta ambientato nel 1912 in cielo, cosa ne pensate?

    http://multiplayer.it/notizie/79816-...piattaforma=pc

    Si tratta di un nuovo gioco ma che si collega ad un IP ben noto e di grande successo, il cui titolo č Bioshock Infinite. Si tratta di un'intera nuova storia che si innesta nell'universo di Bioshock, ambientata nel 1912 ed espansa al di fuori dei confini subacquei di Rapture. Questa volta ci troviamo addirittura in cielo, nella cittą utopistica di Columbia, un altro sogno urbano, realizzazione degli ideali americani.
    vi mancherą rapture?

    edit: qui trovate un'anteprima
    http://multiplayer.it/articoli/79803...-al-cielo.html
    Ultima modifica di Er Pego; 12-08-10 alle 20:01:18

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Dato che l'ambientazione classica di Bioshock oramai non era pił sfruttabile.

    Ora, anzichč creare una utopica societą perfetta sotto il livello del mare, qualche pazzo ha cercato di crearne una nel cielo, con interi palazzi volanti tipo mongolfiere.


    A prima vista sembra una idea ridicola e troppo tirata, ma stiamo a vedere, potrebbe essere anche una sorpresa invece molto gradita.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Localitą
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Grazie per la segnalazione, mi mancherą Rapture perņ effettivamente se avessero fatto un terzo capitolo sempre nei fondali marini, qualcuno si sarebbe potuto stancare.
    Sono certo che sarą un gioco di grande qualitą, aspettiamo di avere maggiori informazioni, tanto mancano ancora 2 anni!
    Faremmo bene ad aspettare prima l'espansione di Bioshock 2 prevista per l'autunno...

  4. #4
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Localitą
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Aria >> acqua, per quanto mi riguarda: mi attira decisamente di pił questa ambientazione rispetto a Rapture.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Localitą
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Ottima notizia!

    E quoto, un altro capitolo ambientato a Rapture sarebbe potuto diventare stancante. Staremo a vedere

  6. #6

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Aria >> acqua, per quanto mi riguarda: mi attira decisamente di pił questa ambientazione rispetto a Rapture.
    Per me č l'esatto contrario.

    Sia chiaro, m'ispira molto anche questa ambientazione, ma ho una certa passione per "l'elemento acqua" (e tutti i suoi derivati).
    Ultima modifica di ReCaliscetta; 12-08-10 alle 23:58:20

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Grazie per la segnalazione, mi mancherą Rapture perņ effettivamente se avessero fatto un terzo capitolo sempre nei fondali marini, qualcuno si sarebbe potuto stancare.
    ed in effetti i diloghi finali di bioshock 2 fanno presagire un'ambientazione differente per un eventuale 3° capitolo.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Localitą
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    ed in effetti i diloghi finali di bioshock 2 fanno presagire un'ambientazione differente per un eventuale 3° capitolo.
    Si, perņ, questo terzo capitolo non avrą assolutamente nulla a che fare con i due precedenti perchč, nonostante Eleanor alla fine di Bioshock 2 dica
    Spoiler:
    Il mondo sta cambiando e Rapture č solo l'inizio
    , Bioshock: Infinite č comunque ambientato in un periodo storico antecedente, se non ricordo male il 1912.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Localitą
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    esatto

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Pił avanti potrebbero fare una supercittą su pił livelli sviluppata parte in aria,parte in acqua,parte sottoterra e parte al centro della terra

    Anche perchč prima o poi gli elementi e le idee per "isolare" la cittą dal resto del mondo,finiscono...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Si, perņ, questo terzo capitolo non avrą assolutamente nulla a che fare con i due precedenti perchč, nonostante Eleanor alla fine di Bioshock 2 dica
    Spoiler:
    Il mondo sta cambiando e Rapture č solo l'inizio
    , Bioshock: Infinite č comunque ambientato in un periodo storico antecedente, se non ricordo male il 1912.
    hai ragione ed č per questo che questo bioshock si chiama infinite e non 3, forse avrą qualcosa a che fare con rapture (lo si vede anche dal filmato) ma sicuramente non ora

  12. #12

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Molto semplicemente, questo č uno spin-off.

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    DISCLAIMER: Parlo del piccolo trailer che si vede.

    Mah e ancora mah.

    Capisco che il 2 non fosse bello e innovativo come l'1 (anche se andando avanti, secondo me, aveva una curva di miglioramento nella trama che in bioshock 1, dopo l'incontro con ryan, semplicemente svaniva, mentre nel 2 la trama diventa piu' bella via via che si avanza, con solo il primo e in aprte secondo capitolo poco ispirati...), ma lasciare Rapture? le sorelline? i big daddy?

    Sinceramente la cittą sembra anche carina, ma c'č da capire su quali altri elementi cardine punteranno. Ci saranno i poteri? Difficilmetne l'Adam sarą recuperabile..quindi dovranno inventarsi qualcos'altro. Spero non sia basato tutto su quella ragazza di cui si parla e che is vede nel trailer, secondo me sarebbe un grosso passo indietro.

    Inoltre mi sembra molto meno "malata" della buona, vecchia Rapture. Ok, anche qui ci son fuori di testa, ma ricreare quell'incredibile mix che ha portato Rapture a essere l'inferno che era č una bella sfida.

  14. #14

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Guarda, sinceramente potrebbe inventarsi di tutto per il semplice fatto che, da quello che mi č paso di capire, la storia č ambientata nel 1912, ovvero teoricamente prima di Rapture.
    Poi perchč sarebbe un passo indietro fare una storia incentrata su un personaggio che non č quello che controlliamo?

    E come ultima cosa, se guardi bene il video, il big daddy c'č e pare sia tutto meccanico.

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Quello che intendevo e' che per me bioshock e' sinonimo di un ambiente cupo, in cui dolci e tenere bambine senza morale girano in cerca di cadaveri a cui togliere l'adam, protette da enormi bestioni di latta.

    Mettere un modellino della futura Rapture e dire "ecco, č bioshock", mi sembra decisamente una mossa pubblicitaria per sfruttare il brande. (ripeto, parlo da quel che ho capito da video e intervista)

    Riguardo al big daddy...dipedne cosa si intende. Per me il big daddy č il bestione che protegge le sorelline di cui sopra, il nome stesso richiama il legame "paterno" che c'e' tra le due figure. Se ci son dei nemici fortissimi nel gioco che cercano di rapire la co-protagonista o romperci, son supernemici, ma non son big daddy. Troverei anzi assurdo ritrovare il termine big daddy in gioco, in caso non ci sia Adam o sorelline (come ovvio, visto la natura acquatica dell'Adam). Sarebbe un altro "abuso" di un nome, secondo me senza senso.

    Per finire, quel che intendevo con "passo indietro", č che spero non ci troveremo tutto il gioco a inseguire questa ragazza e/o usare in tandem i poteri (poteri che magari lei ci fornirą, visto che nell'anteprima parlano di protagonista che spara fulmini...).

    Insomma, son molto dubbioso, anche se piu' del fatto di chiamare questo gioco bioshock che della bontą del gioco in sč. Magari sarą uno splendido gioco (lo spero), ma legarlo alla saga di bioshock (che volenti o nolenti č legata a tutto quello che era Rapture) mi sembra, ripeto, un voler abusare del nome del brand.

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Il fatto secondo me č che nello stesso universo due perfette societą utopiche finite male e con sempre un big daddy come punto di riferimento(solo una variante) a distanza di pochi decenni non sembra molto plausibile, nonostante si tratti di videogiochi a tema fantascientifico.

    Ok č un prequel, potrebbe spiegarsi che forse il padre di Andrew Ryan 28 anni prima si era scocciato della solita vita del 1912 e fonda una perfetta societą sospesa nel vuoto dei cieli, che poi trasmette al figlio questa pazzia, che ci riprova come visto in BS 1 con rapture.


    Ad essere sincero l'ambientazione mi piace pure, ma la vicinanza tra gli avvenimenti di BS nel 1940 e questo infinite nel 1912 secondo me proprio non ci sta, cozza troppo l'eccessiva vicinanza tra gli eventi per far finta che tutto possa spiegarsi ragionevolmente in un arco di 28 anni senza forzature, dato che parliamo di un mondo sommerso negli oceani dove ci sono voluti anni per costruirla, e presumo valga lo stesso per infinite.

  17. #17

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Mamma mia, siete decisamente esagerati.

    Č un video di un paio di minuti, fatto parecchio bene e dove si fa capire solamente che continua ad esserci l'utopia della societą perfetta.

    Vi dirņ, a me sembra pure leggermente una stupidata l'idea della cittą nei cieli, in quanto difficilmente passa inosservata una cosa del genere al resto del mondo; ma mi fermo qua, conscio di sapere poco o nulla e non mi appoggio a questo per dire "mah, non mi convince", anzi il gioco m'interessa parecchio visto che Bioshock mi piace parecchio.

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Mamma mia, siete decisamente esagerati.

    Č un video di un paio di minuti, fatto parecchio bene e dove si fa capire solamente che continua ad esserci l'utopia della societą perfetta.
    Come detto nel primo post, parlo di quello che l'anteprima e il video mi han dato come sensazioni.

    In fondo abbiam solo quello di cui parlare per ora.

    PEr la vicinanza delle due utopie, possibile che il buon Ryan abbia preso spunti da questa realtą (anche senza parentele, il progetto cmq potrebbe averlo affascinato per un'utopia futura in fondo al mare). Ricordiamoci che Ryan era estremamente ricco, calcolatore e odiava le ingerenze delle istituzioni, quindi probabilmente aveva le mani in pasta in molti campi, tanto da poter scoprire una cosa simile.

    Da Bioshock noi sappiamo che Ryan andņ nell'oceano a cercare un posto adatto per costruire l'utopia..quindi magari la scoperta di questa cittą nei cieli (che da quanto sappiamo č stata creata inizialmente come arma, poi č degenerata), ha portato il nostro Ryan al passo successivo. (ed effettivamente come logica ci sta anche...scopro della cittą finanziata dagli USA, mi piace l'idea, la sfrutto e penso dove trovare un altro ambiente "stagno" dove costruire un'utopia basata sul MIO modello...Oceano!)

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Localitą
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Ma che bella l'ambientazione!

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Rapture č ovviamente inarrivabile come ambientazione. In ogni caso, bisognerebbe lodare il coraggio degli autori per questo cambio di rotta. Una nuova ambientazione, secondo me, non puņ che far bene.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Localitą
    Mojave Desert
    Messaggi
    422

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Sarą una bellissima sorpresa questo cambio di ambientazione secondo me.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Localitą
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Prossimamente, con molta probabilitą, si ritornerą a Rapture ma ora pensiamo a questo che ancora mancano due anni.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Prossimamente, con molta probabilitą, si ritornerą a Rapture
    strano, dal dialogo finale di B2 parrebbe diversamente o perlomeno non interamente

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    A Levine non č piaciuto Bioshock 2, si sa

    Comunque aspetto i primi filmati di gameplay perché se č semplicemente un altro Bioshock senza l'acqua mi avrebbe un po' stufato.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: BioShock: Infinite

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Pił avanti potrebbero fare una supercittą su pił livelli sviluppata parte in aria,parte in acqua,parte sottoterra e parte al centro della terra

    Anche perchč prima o poi gli elementi e le idee per "isolare" la cittą dal resto del mondo,finiscono...
    hai dimenticato la stazione spaziale in orbita e/o la cittą lunare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 44 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato