+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito A proposito di farsi belli.

    Ma DS9 ,Voyager e Enterprise secondo voi,avrebbero bisogno di un ritocchino tecnico prima di andare in blu-ray?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: A proposito di farsi belli.

    Beh, credo che il bisogno di un ritocchino sia direttamente proporzionale all'età della serie. Quella che potrebbe andare direttamente in Blu Ray è sicuramente ENT, infatti mi meraviglio perchè la CBS non l'abbia già fatto visto che l'investimento è solo il riversaggio.

    Con VOY non saprei, ma quella che sicuramente avrebbe bisogno di un profondo miglioramento è DS9. Non ho mai compreso perchè le immagini dei DVD siano così scure. Sarà dovuto al modo in cui sono illuminati gli ambienti della stazione. Boh! Ma rendono le immagini veramente prive di dettaglio.

  3. #3
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: A proposito di farsi belli.

    Beh, in HD già ci sono le puntate di ENT (mi pare solo la terza stagione), quindi tecnicamente il lavoro di conversione dovrebbe essere quasi nullo, pure per le scene ambientate fuori nello spazio, erano fatte in CGI, non ci mettono niente a renderizzarle a risoluzione maggiore.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: A proposito di farsi belli.

    Sapevo che anche per ENT servirà un pò di lavoro.
    Hanno usato modelli comunque a bassa risoluzione e se comunque restano accettabili per 720 (HDReady) per il BluRay occorre fare un lavoro per 1080 (FullHD).

    Ovviamente rimane una sciocchezza in confronto al lavoro per le altre serie... però non è nemmeno un semplice riversaggio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato