+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Comunque l'originale Kairo, a parte qualche sequenza ben congegnata, mi aveva lasciato l'amarognolo in bocca, mentre di questo remake me ne hanno parlato molto male chi ha già avuto la possibilità di vederlo, e francamente non mi aspetto niente di buono; e poi c'è Boone

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    non c'e solo boone.. c'e pure veronica mars e arvil sloane

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Si è detto che l'originale Kairo di K.Kurosawa è finalmente approdato pure in italia? dovrebbe essere proiettato proprio in questi giorni in qualche cinema fortunato...


  4. #29
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    minchia, allora era vero che doveva uscire l'originale, io l'avevo letto su Horror Mania ma pensavo che alla fine non l'avevano piu' fatto uscire per colpa del remake!!!

    quei bastardi di Primissima e di Film UP non l'hanno manco messo tra i film in uscita di questa settimana!!!

    Qualcuno conosce qualche sito piu' preciso per conoscere tutte le uscite cinematografiche della settimana? Qual'e' il sito piu' preciso in assoluto?

    Grazie.

    EDIT: su 35mm e' riportata correttamente l'uscita di Pulse, mi scordo sempre di controllare pure li, visto che a volte certi film in uscita che stanno su un sito non stanno sull'altroe alla fine per capire quali cazzo di film escono bisogna mettersi a fare i controlli incrociati che manco ad essere un esattore fiscale.

  5. #30
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Visto Pulse L'Originale ieri sera.....che dire

    FA SCHIFO

    Comincio a pensare che i rispettivi remake di questi film giapponesi dell'orrore, nonostante la loro mediocrità, siano comunque superiori, come regia, tecnica, e recitazione, alle rispettive controparti orientali....poco importa se l'originale Kairo è quello, che sia considerato un "Capolavoloro", fatto sta che FA SCHIFO, non fa paura, non ha tensione, è orrendo, ma VERAMENTE ORRENDO, e al massimo ho riso di gusto, dalla scarsità di recitazione degli attori e le facce che facevano .....

    ....esattamente come Ringu, che ho visto, per farmela ancora più sotto, alle 11 di sera, a casa mia con l'impianto Home Theatre al massimo, e che mi ha fatto addormentare dalla pallosità del racconto

    Non capisco cosa ci si trovi di così bello nei film giapponesi, che peccano di un budget risicato, non hanno alcun effetto speciale che sia UNO, almeno per creare dei fantasmi credibili....

    in definitiva VOTO 0

    Consigliato solo a chi odio con tutto me stesso

    P.S: Voto 0 alla distribuzione, io eil mio amico probabilmente eravamo gli unici a sapere che si trattava dell'originale, all'inizio del titoli di testa, risate e incredulità generale, erano tutti convinti che fosse americano, manco lo sapevano che era un Remake, e giustamente direi, perché questa pellicola è da dimenticare, ma sarà dura......

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    vorrei insultare, si può?
    Ti prego non dire + "Non capisco cosa ci si trovi di così bello nei film giapponesi", come se poi producessero solo horror, ma per favore. Magari sapere anche qualcosa del cinema di cui si parla prima di sputare sentenze no?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Alfio ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 11:48
    vorrei insultare, si può?
    Ti prego non dire + "Non capisco cosa ci si trovi di così bello nei film giapponesi", come se poi producessero solo horror, ma per favore. Magari sapere anche qualcosa del cinema di cui si parla prima di sputare sentenze no?
    Stavo per dirlo io, credo che molti in Movie Machine avrebbero tanto da spiegare sulla storia del cinema giapponese, per far capire ad esempio come mai ci sia così tanta insistenza sul tema dei fantasmi. Forse Netman è stato un pò troppo superficiale nel giudizio.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Premetto che gli horror anni 90/00 non sono il mio campo di specializzazione ma proverò comunque a rispondere.
    Punto primo: si è sempre detto che un aumento nella produzione degli horror corrisponda a gravi incertezze nella società, guarda caso Godzilla nacque proprio negli anni 50 subito dopo l' occupazione americana, il suolo giapponese violato per la prima volta, la sconfitta, la perdita dell' imperatore ecc... Ora il giappone dalla metà degli anni 90 (94 mi sembra) è in recessione, grandi multinazionali hanno dovuto chiudere i battenti e proprio in quel periodo in un anno ci furono qualcosa come 300.000 suicidi e vabbe che il giappone è famoso per l harakiri e tutto il resto ma il numero è abbastanza preoccupante. Ultimamente si stanno riprendendo, ma c'è anche da contare la progressiva "occidentalizzazione" (dove già non c'è) del paese, e la perdita delle radici è un fenomeno abbastanza sentito (ci sono state lungo tutto il 900 tante di quelle discussioni tra letterati, intelletuali che neanche mi ricordo più).
    Punto secondo: il perchè venga così tanto sfruttato il tema dei fantasmi è il loro valore all' interno dello shintoismo. La trama di ju-on, il fantasma che si vendica per una morte violenta, è tipico proprio di questa "religione". E come quest esempio ce ne sono moltissimi altri che ritrovi in gran parte delle trame di horror giapponesi, solo che ovviamente la gente in italia non può saperlo, ci manca tutto l' apparato culturale, ma è anche una cosa abbastanza normale. Però rimane il fatto che un giapponese guarderà quel film con occhi diversi (e con più consapevolezza) rispetto a noi.
    Punto terzo: le storie di fantasmi, molto più che da noi, hanno una grande tradizione nella letteratura giapponese (e cinese!!) sin dal X secolo, il massimo esponente in tempi recenti è Ueda Akinari grande scrittore dell' 800, si trovano anche un paio di libri tradotti tra i quali "Racconti di pioggia e luna" da cui Mizoguchi ha estratto alcuni dei racconti per metterli nel suo capolavoro "Racconti della luna pallida d' agosto" (titolo italiano esoticheggiante quando invece avrebbe lo stesso titolo del libro, ma vabbe)

    scuse:
    x il tono magari da professore, ma studio giapponese, mi sentivo punto sull orgoglio
    x le probabili castronerie che avrò scritto (ma ci sarà chi correggerà spero)
    x la propaganda alla letteratura giapponese, ma è così misconosciuta! (a parte quel paio di autori contemporanei di cui non voglio neppure dire il nome )

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    NetmanXP ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 10:16

    e che mi ha fatto addormentare dalla pallosità del racconto
    allora non e' solo una cosa mia..

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Kairo è un horror decisamente atipico se paragonato alle produzioni giapponesi successive a ringu. Poi vabbè, kurosawa non lancia i raudi sotto le poltroncine per svegliare la gente e del resto mica tutti devono capire il film, credo anzi che abbiano fatto un remake apposta.

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Doom ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 22:07
    e del resto mica tutti devono capire il film, credo anzi che abbiano fatto un remake apposta.
    e da quando in america fanno i film per farne capire uno giapponese?
    l hanno fatto perche va di moda, e perche sono soldi facili

  12. #37
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Alfio ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 11:48
    vorrei insultare, si può?
    Ti prego non dire + "Non capisco cosa ci si trovi di così bello nei film giapponesi", come se poi producessero solo horror, ma per favore. Magari sapere anche qualcosa del cinema di cui si parla prima di sputare sentenze no?
    e questo quì chi è? uno che inizia con "vorrei insultare?"..
    ok vabbè, rispondiamo al signor Mughini..

    Colpa mia, mi riferivo al genere Horror, ho dimenticato di specificarlo....e cmq forse ci si arrivava, visto che parlavo di fantasmi credibili, vabbè
    ma evita di usare questi toni, non mi sembra di averti tirato in causa personalmente, e cmq, visto che grazie al cielo siamo ancora in democrazia ,ho tutto il diritto di NON farmi piacere i film Giapponesi, i gusti son gusti, perciò ho tutto il diritto di NON capire cosa ci si trovi di bello, non ti pare? ho detto che quelli che lo dicono sono ignoranti? che non capiscono di cinema? non mi sembra di aver accusato nessuno....al contrario di te, che mi risponde malamente senza nemmeno conoscermi...ma x favore, cerchiamo di rilassarci, se non posso nemmeno cassare un film, allora quì c'è da preoccuparsi! cmq bravo, continua così


    @uccio: allora, giuro che è la verità, ma a veder questo film mi ci ha trascinato un mio amico, appassionato di cinema giapponese, che mi osannava questo benedetto kurosawa, mi parlava di un suo film che riguardava un "guerrieo solitario", o una roba del genere, che non ho mai visto, ma pare fosse un capolavoro....ok vediamo sto film horror!
    ebbene, alla fine mi avrà chiesto scussa, non scherzo, una decina di volte, tanto gli ha fatto schifo pure a lui! ha cominciatro a descrivermi i suoi precedenti film, delle fotografie usate per girarlo "poesia pura" secondo lui, ma sto film proprio non si avvicinava lontanamente al suo genio, almeno secondo lui...mentre secondo me, faceva shifo...punto! e cmq scusa ma, anche se uno conoscesse la storia del cinema giapponese, se un film fa schifo, FA SCHIFO e basta, o no? sarò stato superficiale nel giudizio, ma a nbessuno degli spettatori in sala è piaciuto, il che non è un bel segno....

    Ad essere sicero, anche se OT, non capisco neppure perché i videogiochi Giapponesi siano considerati i migliori da molte persone; anche quì non capisco, ma RIPETO, è un'opinone personale, che va presa per quella che è, capito??

    Dei Giapponesi preferisco di gran lunga i film d'animazione, stile Akira o Spriggan, o Proncipessa Mononoke, che sono su un'altro pianeta rispetto al resto del mondo!

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    mha che i gusti siano gusti è una frase un pò alla c.azzo di cane se permetti, ma non vogliamo assolutamente entrare nella fatidica discussione "oggettività dell' arte" vero? Che poi tu non capisca i film quello sei liberissimo di farlo, io difendevo solo il cinema (horror o non) giapponese dalla tua affermazione quanto mai generalizzante e proprio per quanto riguarda il genere specifico mi sembra di averne dato un ampia considerazione. Io aborro!

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    NetmanXP ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 00:20
    Alfio ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 11:48
    vorrei insultare, si può?
    Ti prego non dire + "Non capisco cosa ci si trovi di così bello nei film giapponesi", come se poi producessero solo horror, ma per favore. Magari sapere anche qualcosa del cinema di cui si parla prima di sputare sentenze no?
    e questo quì chi è? uno che inizia con "vorrei insultare?"..
    ok vabbè, rispondiamo al signor Mughini..

    Colpa mia, mi riferivo al genere Horror, ho dimenticato di specificarlo....e cmq forse ci si arrivava, visto che parlavo di fantasmi credibili, vabbè
    ma evita di usare questi toni, non mi sembra di averti tirato in causa personalmente, e cmq, visto che grazie al cielo siamo ancora in democrazia ,ho tutto il diritto di NON farmi piacere i film Giapponesi, i gusti son gusti, perciò ho tutto il diritto di NON capire cosa ci si trovi di bello, non ti pare? ho detto che quelli che lo dicono sono ignoranti? che non capiscono di cinema? non mi sembra di aver accusato nessuno....al contrario di te, che mi risponde malamente senza nemmeno conoscermi...ma x favore, cerchiamo di rilassarci, se non posso nemmeno cassare un film, allora quì c'è da preoccuparsi! cmq bravo, continua così


    @uccio: allora, giuro che è la verità, ma a veder questo film mi ci ha trascinato un mio amico, appassionato di cinema giapponese, che mi osannava questo benedetto kurosawa, mi parlava di un suo film che riguardava un "guerrieo solitario", o una roba del genere, che non ho mai visto, ma pare fosse un capolavoro....ok vediamo sto film horror!
    ebbene, alla fine mi avrà chiesto scussa, non scherzo, una decina di volte, tanto gli ha fatto schifo pure a lui! ha cominciatro a descrivermi i suoi precedenti film, delle fotografie usate per girarlo "poesia pura" secondo lui, ma sto film proprio non si avvicinava lontanamente al suo genio, almeno secondo lui...mentre secondo me, faceva shifo...punto! e cmq scusa ma, anche se uno conoscesse la storia del cinema giapponese, se un film fa schifo, FA SCHIFO e basta, o no? sarò stato superficiale nel giudizio, ma a nbessuno degli spettatori in sala è piaciuto, il che non è un bel segno....

    Ad essere sicero, anche se OT, non capisco neppure perché i videogiochi Giapponesi siano considerati i migliori da molte persone; anche quì non capisco, ma RIPETO, è un'opinone personale, che va presa per quella che è, capito??

    Dei Giapponesi preferisco di gran lunga i film d'animazione, stile Akira o Spriggan, o Proncipessa Mononoke, che sono su un'altro pianeta rispetto al resto del mondo!
    e grazie al cazzo che non vi e' piaciuto, il regita che aveva a mente il tuo amico era un altro Kurosawa...Akira Kurosawa.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...



    Comunque che il film ti abbia annoiato è una opinione rispettabilissima Netman eh, ci mancherebbe; la cosa che può aver dato fastidio è aver bocciato in toto i film giapponesi senza magari aver potuto vedere le perle del cinema orientale stesso o senz aaver approfondito l'aspetto culturale che c'è dietro il loro modo di far cinema, solo questo. Era un discorso globale, poi sui giudizi critici ad un singolo film non mi permetterei mai di mancare di rispetto, se a uno non piace non piace.

  16. #41
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Quote:
    mha che i gusti siano gusti è una frase un pò alla c.azzo di cane se permetti, ma non vogliamo assolutamente entrare nella fatidica discussione "oggettività dell' arte" vero? Che poi tu non capisca i film quello sei liberissimo di farlo, io difendevo solo il cinema (horror o non) giapponese dalla tua affermazione quanto mai generalizzante e proprio per quanto riguarda il genere specifico mi sembra di averne dato un ampia considerazione. Io aborro!

    Capisco ma non condivido per niente questa cosa, si può fare lo stesso discorso anche per la musica...

    OT
    conosco persone che ogni volta che sentono Starway to Heaven dei Led Zeppelin, si tappano le orecchie e fanno ste faccie -> e dicono "che schifo"....oh quelli sono gusti, che ce posso fà?
    eppure è considerata una delle più belle canzoni rock della storia della Musica contemporanea ...mica mi da fastidio se la pensano così, azzi loro se non gli piace


    Quote:
    e grazie al cazzo che non vi e' piaciuto, il regita che aveva a mente il tuo amico era un altro Kurosawa...Akira Kurosawa.
    questa invece non l'ho capita: se un film dell'orrore mi fa ridere, come in questo caso, e fallisce completamante, che importa chi l'ha girato? Forse al mio amico, ma io non conoscevo nessun film di un qualsiasi Kurosawa, perciò almeno nel mio caso, questa considerazione non vale...e se avesis avuto questa cultura conematografica sul Giappone? Perché avrebbe dovuto spaventarmi?
    Nel film non esiste nessuna scena di tensione, forse all'inizio, poi non ci sono ne colpi di scena, ne scoperte raccapriccianti, nulla. Gli attori recitano male, il ritmo è blandissimo, C'è un'intera scena, lentissima e piena di pause inutili, dedicata ad una lezione sull'utilizzo di internet explorer , tecnicamente è modesto, quando i protagonisti sono nell'autobus, si vede che lo sfondo è finto, orribile...
    ....e ripeto, a nessuno dei presenti in sala è piaciuto, ridevano tutti, una cosa mai vista, coi film made in Usa è totalmente diverso, c'è più tensione nella sala, ridono in pochi, stan tutti zitti e concentrati... parlo in generale, i casi di filmacci ci sono anche lì, eccome se ci sono!

    Conoscere lo stile di un regista non può cambiare radicalmente il giudizio di un film, soprattutto con un genere come l'horror, che ha lo scopo preciso di incutere paura... bo questo è il mio pensiero, un niubbo


    uccio ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 08:49


    Comunque che il film ti abbia annoiato è una opinione rispettabilissima Netman eh, ci mancherebbe; la cosa che può aver dato fastidio è aver bocciato in toto i film giapponesi senza magari aver potuto vedere le perle del cinema orientale stesso o senz aaver approfondito l'aspetto culturale che c'è dietro il loro modo di far cinema, solo questo. Era un discorso globale, poi sui giudizi critici ad un singolo film non mi permetterei mai di mancare di rispetto, se a uno non piace non piace.

    Ma infatti, cmq nel mio primo post, non ho affatto bocciato il cinema giapponese, sono stato mal interpretato, se si legge bene la critica è rivolta a questo film, e più in generale agli horror...non so , io ho visto Ringu, the grudge, the eye, e ora Pusle (Kairo), e nessuno mi ha aftto paura, anzi sono risultati in un certo senso "buffi":
    ora questo è un chiaro segno di come ai giapponesi facciano più paura determinati elementi rispetto a noi, come i movimenti lenti dei fantasmi, mentre quì in occidente questo risulta noioso...spesso guado il protagonista vede un fastama, la scena si rallenta moltissimo, il suono svanisce; invece gli americani fanno il contrario, che può piacere o meno.

    Alfio: Mi urtano post come quello che hai scritto, ne sai di certo più di me sull'argomento, ma non vedo motivi validi per scrivere post in questo modo, non è corretto...per carità mica mi hai insultato alla fine, ma sembrava che ti avessi offeso personalmente da come hai reagito....mica sarai un parente di uno di questo registi?

    Chiedo scusa per il mega post OT e per eventuali (anzi certi) errori grammaticali

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    vabbe lasciando perdere tutto, vorrei sapere dov'è che fa ridere Kairo, magari il doppiaggio italiano sminuiva la recitazione degli attori (come sempre accade con lingue così diverse) però io vedendolo in originale non ci ho trovato per niente da ridere. Anzi non capisco come non si possa apprezzare un horror così atipico e che finalmente non ha la profondità di una pozzanghera come gran parte degli altri film di questo genere. Mi sembra palese che l intento del regista non fosse spacentare o almeno non come lo si intende ora; volevi 10000 scene con musica crescente e poi al culmine di essa, taglio d inquadratura e primo piano del mostro che urla???? bhe io sono un pò stufo sinceramente. Molto meglio le sensazioni trasmesse da questo film che pur senza eccellere si innalza sicuramente sopra la mediocrità degli horror attuali.
    Ora sono proprio curioso di vedere come spettacolizzeranno tutto nel remake

  18. #43

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    NetmanXP
    Non capisco cosa ci si trovi di così bello nei film giapponesi, che peccano di un budget risicato, non hanno alcun effetto speciale che sia UNO, almeno per creare dei fantasmi credibili
    Devi capire Netman che scrivendo cose del genere ci si crea dei nemici per forza.Se poi le argomentazioni sono il budget e gli effetti speciali credo che non ci sia poi molto da discutere.Dimostri di non conoscere ciò di cui parli e generalizzi a caso.Ci credo che poi non capisci ciò che vedi.

    E comunque grazie per il tuo OT sul mondo della musica, illuminante sul serio.Già che ci sei potevi farci un disegnino.Evidentemente non sei molto a tuo agio a parlare di cinema quindi fossi in te mi limiterei a giudicare ciò che conosci.

  19. #44
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Grisson ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 16:12
    NetmanXP
    Non capisco cosa ci si trovi di così bello nei film giapponesi, che peccano di un budget risicato, non hanno alcun effetto speciale che sia UNO, almeno per creare dei fantasmi credibili
    Devi capire Netman che scrivendo cose del genere ci si crea dei nemici per forza.Se poi le argomentazioni sono il budget e gli effetti speciali credo che non ci sia poi molto da discutere.Dimostri di non conoscere ciò di cui parli e generalizzi a caso.Ci credo che poi non capisci ciò che vedi.

    E comunque grazie per il tuo OT sul mondo della musica, illuminante sul serio.Già che ci sei potevi farci un disegnino.Evidentemente non sei molto a tuo agio a parlare di cinema quindi fossi in te mi limiterei a giudicare ciò che conosci.

    Mamma mia...
    perché non mettiamo dei requisiti necessari per poter postare su questo forum? Altrimenti un qualunque ignorante potrà dire la sua, irritando i "Saggi" del forum...
    E farmi dei nemici per forza? perché esprimo una mia opinione? Avessi puntato il dito contro di voi....ahah...ok segnate il mio nick nella lista dei cattivi, che vi devo dire

    Ora vado a rileggermi il termine Horror, e cercherò di applicarlo a Kairo...bye bye

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    C'è Veronica Mars, non posso perdermi questo filmone.

  21. #46
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    GentleMocchi ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 21:04
    C'è Veronica Mars, non posso perdermi questo filmone.
    Attenzione che quello che gira nei cinema in questi giorni, è Pulse l'originale (Kairo), non quello con la topa che hai nominato: quella versione esce più in là

    Colgo l'occasione per chiedere, a chi ha visto Kairo, di dirmi quali sono le scene che più vi hanno messo tensione, insomma le più "forti", le più emozionanti...grazie...

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Alfio ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 16:11
    vabbe lasciando perdere tutto, vorrei sapere dov'è che fa ridere Kairo, magari il doppiaggio italiano sminuiva la recitazione degli attori (come sempre accade con lingue così diverse) però io vedendolo in originale non ci ho trovato per niente da ridere. Anzi non capisco come non si possa apprezzare un horror così atipico e che finalmente non ha la profondità di una pozzanghera come gran parte degli altri film di questo genere. Mi sembra palese che l intento del regista non fosse spacentare o almeno non come lo si intende ora; volevi 10000 scene con musica crescente e poi al culmine di essa, taglio d inquadratura e primo piano del mostro che urla???? bhe io sono un pò stufo sinceramente. Molto meglio le sensazioni trasmesse da questo film che pur senza eccellere si innalza sicuramente sopra la mediocrità degli horror attuali.
    Ora sono proprio curioso di vedere come spettacolizzeranno tutto nel remake
    Io i film horror orientali non riesco a guardarli. Ho guardato i vari ringu, the grudge, the eye, ma forse sarà perchè hanno convenzioni diverse, sarà perchè sono difficilmente impressionabile non riesco proprio a digerirli. Mentre magari con gli horror "occidentali" mi diverto per la loro superficialità e per i cliché del genere, con gli horror del sol levante mi annoio.
    Apprezzo moltissimo molti altri tipi di film, ma gli horror proprio non riesco a digerirli.

    Non vedo nulla di strano quindi nelle parole di netmanxp, pecca un po' di ignoranza per quanto riguarda la cultura filmica giapponese, ma che possano risultare brutti film agli occhi di uno spettatore normale mi pare legittimo.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    x necronomicon: ma io per horror atipico intendevo SOLO kairo! Non gli altri che hai citato tu, mi sembra che esca sia dalle convenzioni di quelli occidentali che quelli orientali, è un horror poco horror se immagini cosa di solito si intende con questo termine, ma proprio per questo a me ha impressionato (dal punto di vista qualitativo) molto più degli altri

    x netman: la sparata sui saggi del forum era prevedibile a questo punto della discussione e potevi evitarla.
    Per quanto riguarda il tuo secondo post ti rispondo ripetendo, come già detto, che non è un film costruito attorno ai balzi sulla sedia o sulla tensione delle scene. Sono completamente (e VOLUTAMENTE) assenti momenti di questo tipo a parte in 2-3 occasioni in cui il regista ci si avvicina senza però mai calcare la mano, ad esempio il "volto orribile" che sconvolge il collega di lavoro delle due ragazze non ci viene mostrato, si vede il fantasma che avanza e la faccia di questo sfocata in primo piano nulla di più. La bontà del film stà nell' aver usato bene un genere inusuale per trattare tematiche impegnative.
    Il succo del discorso è: se cercavi il "solito horror" non bussare a questa porta, ma poi perchè non apprezzarlo x come è stato realizzato ignorando la categoria di genere?

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    doppio post sorry

  25. #50
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: PULSE...pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...

    Alfio ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 04:10
    x necronomicon: ma io per horror atipico intendevo SOLO kairo! Non gli altri che hai citato tu, mi sembra che esca sia dalle convenzioni di quelli occidentali che quelli orientali, è un horror poco horror se immagini cosa di solito si intende con questo termine, ma proprio per questo a me ha impressionato (dal punto di vista qualitativo) molto più degli altri

    x netman: la sparata sui saggi del forum era prevedibile a questo punto della discussione e potevi evitarla.
    Per quanto riguarda il tuo secondo post ti rispondo ripetendo, come già detto, che non è un film costruito attorno ai balzi sulla sedia o sulla tensione delle scene. Sono completamente (e VOLUTAMENTE) assenti momenti di questo tipo a parte in 2-3 occasioni in cui il regista ci si avvicina senza però mai calcare la mano, ad esempio il "volto orribile" che sconvolge il collega di lavoro delle due ragazze non ci viene mostrato, si vede il fantasma che avanza e la faccia di questo sfocata in primo piano nulla di più. La bontà del film stà nell' aver usato bene un genere inusuale per trattare tematiche impegnative.
    Il succo del discorso è: se cercavi il "solito horror" non bussare a questa porta, ma poi perchè non apprezzarlo x come è stato realizzato ignorando la categoria di genere?



    Ok, capisco, però a questo punto mi chiedo: qual'è lo scopo di questo film, nei confronti dello spettatore?? Incutere paura, angoscia, o che altro? Posso apprezzare che il regista abbia voluto discostarsi dai cliché del genere, tipicamente Hollywoodiani: una scelta coraggiosa, ma rimane da chiarire che cosa doveva farmi provare questo film: ogni pellicola nasce con un intento ben preciso, e credo che in questo caso, la componente "paura" dovesse esserci. Tutti si aspettavano quantomeno un pò di tensione, che invece alla fine non c'è mai stata (IMHO)...insomma si deve pur provare qualcosa; e' un film sui fantasmi, un argomento, che credo tutti, consideriamo ignoto, misterioso, e angosciante, Occidente e Oriente compresi. Se poi x loro è una questione comica, buon per loro

    Per il resto è chiaro che i gusti determinano le nostre emozioni, a me fanno più paura film come The Descent, che magari tu considererai come un film superficiale, ma che io considero migliore xché suscita pià emozioni forti, rispetto a Kairo...anzi the Eye era nettamente meglio, ma non so se sia giapponese

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato