+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 326
  1. #301
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    stamattina dovrebbero consegnarmi LA trilogia. alla fine dei documentari nn mi interessa nulla. so gia' tutto.

  2. #302
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    stamattina dovrebbero consegnarmi LA trilogia. alla fine dei documentari nn mi interessa nulla. so gia' tutto.
    Quindi hai preso solo il cofanetto della "classica".
    Credo sia la scelta migliore se proprio vogliamo averla in BD.

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Ieri in un negozio c'era una tv con EpIII e non mi ha colpito particolarmente ma mi sembra strano visto che dovrebbe essere l'episodio con la HD migliore, sicuramente era impostata male la tv.

    Le Tv non tarate alla perfezione non solo non garantiscono ottimi risultati ma possono pure alterare le immagini visualizzate, episodio 3 è una continua gioia per gli occhi, posso assicurartelo

  4. #304
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Quindi hai preso solo il cofanetto della "classica".
    Credo sia la scelta migliore se proprio vogliamo averla in BD.
    beh, di SW so vita, morte e miracoli....il resto fondamentalmente ormai sono ricami su oltre 30anni di storie/notizie/curiosita' che bene o male sanno anche i sassi...




    cmq
    sti bastardi nn me l'hanno consegnata sebbene fosse "in consegna"

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Questa sera ho finalmente iniziato la trilogia "classica" ovviamente con "Una nuova speranza"

    Trasferimento molto soddisfacente e a tratti assolutamente sbalorditivo, ci sono degli improvvisi cali di dettaglio ma più attribuili ai limiti dell'epoca che al riversaggio vero e proprio, la mia paura più grande è che il video potesse esser stato alterato ma non è stato cosi, i filtri sembrano esser stati utilizzati ma non in maniera pesante anche perchè ho notato spesso della grana ( anche eccessiva ) nei fondali, soprattutto nel cielo di Tatooine o all'interno della morte nera
    La più grande pecca in questo caso proprio per l'eccessivà fedelta mantenuta, perchè ( ripeto ) il video è piuttosto discontinuo, si passa quindi da scene dettagliatissime ( tutta la parte finale ad esempio ) a scene sgranate e sfuocate ( le scene nella morte nera )

    La nota dolente del disco in questione è purtroppo la traccia italiana, effetti nella norma ma dialoghi ovattati e poco dinamici, cosa cmq piuttosto diffusa nel riversamento di film più vecchi

    Sia comunque chiaro che il risultato è cmq anni luce davanti quello del gia ottimo dvd, ma forse si poteva ( e si doveva ) fare di più

    Sul film invece non possiamo ovviamente lamentarci, cult difficilmente eguagliabile, una favola senza tempo e senza età che trasuda carisma dai titoli di cosa sino all'ultimo secondo di film che ancora oggi riesce a coinvolgere ad esser riferimento per qualsiasi opera del medesimo genere
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 01-10-11 alle 23:39:51

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Oggi pomeriggio mi sono concesso L'impero colpisce ancora

    Il quinto capitolo gia all'epoca era un capolavoro artistico e visivo ed onestamente il blu-ray non è da meno, il risultato è sicuramente migliore del gia buono quarto capitolo, ma aiutato da una produzione più costosa ed elaborata e da un restauro che mi è parso di gran lunga migliore quello che ci passa davanti gli occhi è davvero un risultato eccezionale, quadro solido e ricco di dettagli, raramente ho visto cali di defiznione s bisogna davvero sforzarsi per notarli

    Ho notato uso di filtri nella parte iniziale su Hoth, l'immagine mi è parsa eccessivamente pulita e brillante e non ho visto segni di grana ma è cmq un piacere notare dettagli che non si poptevano vedere nella passata edizione dvd, e finalmente si da il giusto risalto al lavoro Richard Edlund che si è occupato di tutte le riprese negli elaborati modellini e plastici di astronavi e pianeti

    Audio leggermente migliore del primo, quantomeno il doppiaggio è più intelligibile e comprendibile

    Il film è incommentabile, ogni descrizione del titolo in questione sarebbe riduttivo, è sicuramente il capitolo di Star Wars più riuscito ed emozionante

  7. #307
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Ieri in un negozio c'era una tv con EpIII e non mi ha colpito particolarmente ma mi sembra strano visto che dovrebbe essere l'episodio con la HD migliore, sicuramente era impostata male la tv.
    Si, era decisamente impostata male la TV (o era di bassa qualità..)

    L'ho visto ieri per la prima volta EpIII ed è semplicemente fuori parametro
    Una qualità d'immagine pazzesca...

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Il film è incommentabile, ogni descrizione del titolo in questione sarebbe riduttivo, è sicuramente il capitolo di Star Wars più riuscito ed emozionante
    TESB è TESB. Poco da aggiungere.

    Ma ti dico.....vedere ROTS ai massimi livelli audio-video, in lingua originale, mi ha dato delle emozioni fortissime....EpIII, in molte scene, raggiunge vette emozionali addirittura superiori a EpV.
    Ultima modifica di NewLife; 03-10-11 alle 10:13:51

  8. #308
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Purtroppo la saga me la sto vedendo in italiano perchè la mia ragazza vuole vederlo cosi, ma la settimana prossima ho intenzione di vedermelo per i cavoli miei in lingua originale

  9. #309
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Purtroppo la saga me la sto vedendo in italiano perchè la mia ragazza vuole vederlo cosi, ma la settimana prossima ho intenzione di vedermelo per i cavoli miei in lingua originale
    Ti sarebbe bastato un gesto della mano..."tu non vuoi vedere la saga di SW in italiano".

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Ancora non posseggo questo potere Jedi, e purtroppo la mente della mia ragazza non è cosi debole

  11. #311
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-11
    Messaggi
    1,157

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    il gesto della mano era uno schiaffo

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Ecco questo è più fattibile

  13. #313
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    ho visto 2/3 di episode IV. ottimo restauro. anche se nn mi ha impressionato come ad esempio ha fatto Alien...
    sara' che ormai ci sono abituato

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Finita tutta devo dire che è stato fatto un grande lavoro, ora passerò ai contenuti speciali.
    Come dice hicks....in effetti con Alien secondo me hanno fatto anche meglio

  15. #315
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Ecco bene, cosi' mi dici se si vedono in una finestra piccola...

  16. #316
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    E questa sera finisco finalmente l'intera saga, completando questo "viaggio" con "Il ritono dello Jedi"

    Anche in questo caso sono molto soddisfatto dal riversaggio effettuato sicuramente all'altezza di quello di episodio V, il film essendo il più recente dei 3 è ovviamente quello più apprezzabile sotto il profilo tecnico e l'inizio è gia incoraggiante di suo con la navetta di Darth Vader che si avvicina alla morte nera in un contesto di pulizia video e dettaglio che rasenta la perfezione

    Il tutto poi prosegue nel migliore dei modi con la parte inziiale su Tatooine dove i colori risultano perfetti, accessi e luminosi come ci si aspetterebbe dalla rappresentazione di una regione desertica ed ho notato notevoli primi piani soprattutto all'interno del palazzo di Jaba, dove c'è pochissima CG ma tantissimi pupazzi e gente truccata

    I limiti più grossi li ho visti soprattutto nelle parte finale ( dove il dettaglio è leggermanete altalenante, si passa dal buonissimo dettaglio delle scene di battaglia davanti la morte nera ( grazie alla CG inserita nella special edition del 2004 ) o agli ottimi contrasti e neri durante la battaglia da Luke ed Darh Vader al video leggeremente impastato e sgranato sulla luna di Endor e durante l'inseguimento sugli speeder, scena gia piuttosto bruttina di suo in alta definizione poichè si notano ancora di più i limiti tecnici dell'epoca ( aggiungerei pure la pessima realizzazione in CG di Sarlaac )

    Audio abbastanza buona, forse leggermente meglio di episodio 5, quantomeno la dinamica durante le battagli sembra migliore e sembra esserci migliore risposta dei canali laterali, il doppio "no" pronunciato da Darth Vader quando salva il figlio dall'Imperatore risulta migliore in italiano che nel doppiaggio originale e onestamente non mi è dispiaciuto, anzi da più risalto alla scena in questione

    Per me questa capitolo è la degna conclusione di una saga che cmq ha fatto la storia del cinema e che ha del tutto reinventato il genere fantascientifico

    Torando ai blu-ray onestamente sono soddisfatto dal lavoro eseguito per questa saga, la differenza rispetto le passate edizioni c'è ed e notevole, forse si sarebbe potuto rasentare la perfezione se ci fosse stato un rescan/puliza totale dei master della trilogia classica, ma va bene cosi


    Ecco i miei personalissimi voti di tutto quello da me detto sui 6 film in questione

    TRILOGIA CLASSICA
    VIDEO 8,5
    AUDIO 7,5
    FILM 9

    TRILOGIA NUOVA
    VIDEO 9
    AUDIO 9,5
    FILM 8
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 08-10-11 alle 23:37:13

  17. #317
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Confermo su Endor l'immagine risulta "sfuocata e impastata" io mi allargo:
    Episodio1
    VIDEO 9
    AUDIO 9
    FILM 7
    Episodio2
    VIDEO 9.5
    AUDIO 9.5
    FILM 8
    Episodio3
    VIDEO 10
    AUDIO 10
    FILM 8.5
    Episodio4
    VIDEO 8 (ma tenendo conto dei 30 anni è da "10"
    AUDIO 8
    FILM 10
    Episodio5
    VIDEO 8.5
    AUDIO 8
    FILM 9.5
    Episodio6
    VIDEO 9
    AUDIO 9
    FILM 9.5

  18. #318
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Ho letto in giro parecchie critiche per la qualità video di EpI: francamente a me pare ottima. Pure se al di sotto di EpII e ovviamente EpIII ma un 9 pieno è d'obbligo.

    Di EpVI confermo la qualità video altalenante su Endor mentre è stratosferica durante la battaglia spaziale e praticamente perfetta su Dagobah.

    I miei voti sono molto simili a quelli di joyrayd... (tranne forse per i singoli film )

    Episodio1
    VIDEO 9
    AUDIO 9
    FILM 8
    Episodio2
    VIDEO 9.5
    AUDIO 9.5
    FILM 8.5
    Episodio3
    VIDEO 10
    AUDIO 10
    FILM 9.5
    Episodio4
    VIDEO 8
    AUDIO 7.5
    FILM 9
    Episodio5
    VIDEO 8.5
    AUDIO 8
    FILM 9.5
    Episodio6
    VIDEO 9
    AUDIO 8.5
    FILM 9
    Ultima modifica di NewLife; 10-10-11 alle 11:45:37

  19. #319
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    I vostri voti non servono a niente.
    Allora sti extra ???

  20. #320
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Sono stati un'enorme delusione dato che siete spariti tutti ?

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Ho iniziato a vedere solo un paio di documentari, ma non ho avuto modo di finirli perchè sono troppo lunghi

  22. #322
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a vedere solo un paio di documentari, ma non ho avuto modo di finirli perchè sono troppo lunghi
    Ti rifaccio quindi la domanda che mi assilla : sono a schermo pieno ??

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Ti rifaccio quindi la domanda che mi assilla : sono a schermo pieno ??

    Non tutti

  24. #324
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Star Wars in alta definizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Onestamente mi pare un cazzata, ancora non ho avuto modo di vederli ( prima voglio finire la saga cinematografica ) ma ti farò sapere il prima possibile

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Wars in alta definizione!

    Ho avuto modo di vedere...
    non mi ha colpito.
    Al di là della trasposizione di alcuni film, che mi pare siano intervenuti un po' troppo per dimunire il rumore video "melassando" un po' tutti i dettagli, hanno aggiunto alcune ulteriori piccole modifiche... e alcune fan cagare.
    Perché aggiungere gadget al robottino quando va fuori di testa? Tra l'altro sembra che sia stato fatto durante la pausa pranzo dalla pochezza con cui è reso evidente che son intervenuti al computer.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato