+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 364

Discussione: UNIVERSO ULTIMATE

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    ecco cosa ci aspetta nei prossimi numeri


    “Nuovi Mutanti”, parte 2. Preparatevi al debutto di Emma Frost, Dazzler, Havok e Polaris! In più: un X-Men lascia il gruppo; le Sentinelle ritornano; un X-Men muore!


    Prendete Spider-Man, Capitan America, Iron Man, Thor, la Vedova Nera, Wasp e Occhio di Falco e metteteli nello stesso cortile della Casa Bianca occupato da Goblin, il Dottor Octopus, l’Uomo Sabbia, Kraven e Electro… cosa può succedere?

  2. #27
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    cmq io dico una cosa:è meglio che ultimate spiderman abbia una fine,nel senso che è meglio dare un finale a questa serie piuttosto che proporre storie insulse(qualora dovessero finire le idee)

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Come sei disfattista...
    Ultimate Spiderman è una testa nata da 'appena' 4 anni, credo che storie buone da raccontare ce ne siano ancora.
    E poi con gli autori giusti, ci saranno sempre storie nuove da raccontare.

  4. #29
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    no,nn mi ahi capito.intendevo dire che,qualorain futuro la serie nn dovesse più essere appassionante e di qualità come adesso,vorrei che le dessero un finale e la chiudessero lì,invece di proporre storie senza significato(un pò come è successo a spawn per un periodo,infatti mcfarlene aveva detto che spawn è una serie pensata con un inizio e una fine?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Ho capito quello che vuoi dire.
    Si potrebbe dire lo stesso, però, di Amazing Spiderman.
    Se non fosse arrivato il bravissimo Straczinsky...
    Penso che attualmente in giro ci sono così tanti bravi scrittori che, forse, non ci sarà, almeno a breve, il problema di mancanza di idee su Ultimate Spiderman.
    E poi la Marvel tiene molto a questa linea, perchè è molto "giovane", per cui su tutte le serie Ultimate vedremo sempre grandi autori.
    Se poi dovesse cadere VERAMENTE in basso...allora meglio chiuderla.

  6. #31
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    quello che dico anche io.è vero,prima di Straczinsky amazing faceva proprio pena

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    El-Mazun ha scritto ven, 29 ottobre 2004 alle 14:36
    Glasco ha scritto ven, 29 ottobre 2004 14:33
    Comunque, se leggete l'ultimate uomo ragno e non vi procurate pure le ristampe delle prime storie (quelle vere) dell'uomo ragno collection non siete nessuno.
    ho risolto il problema alla radice, non leggo ultimate spiderman


    comunque per me avrà successo poichè un nuovo universo senza 40 anni di continuity incasinate e trame, sottotrame e controtrame che si dipanano per decenni attirerà molti lettori che non avevano voglia di legge un prodotto per loro abbastanza incomprensibile
    si parla di me! eccomi qua!

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    ]
    Glasco ha scritto ven, 29 ottobre 2004 14:33

    Sull'incomprensibilità delle trame non sono mai stato troppo convinto. Fosse strettamente vero le serie storiche dovrebbero esser lette solo da ottuagenari che c'erano sin dall'inizio.
    Inoltre, ma questa è personale, a me piace sapere che c'è un passato dietro quello che leggo, è come conoscere una persona e scoprire pian piano cosa ha fatto nella vita. Per non parlare dell'aspetto soZiologico, di quanto sia interessante vedere le differenze trasportate nel fumetto di periodi lontani da quello attuale.

    E ancora: se per avere Venom nella serie giusta ci sono voluti 25 anni e solo 2 (3? boh) per quella ultimata, cosa si inventeranno tra 5 anni, quando il serbatoio di storie e personaggi sarà stato velocemente bruciato?
    si inventeranno nuovi personaggi! non vedo qual'è il problema, ci sono così tante possibilità nello scrivere sceneggiature per fumetti che si potrebbe andare avanti in eterno...eppoi la serie Ultimate non è solo un rifacimento dei vecchi personaggi in chiave moderna, così è banalizzare il fumetto! Mi sembra che i personaggi che si incontrano nelle serie Ultimate di vecchio abbiano solo i nomi, mentre invece è cambiato tutto il resto: la loro personalità il loro rapporto con gli altri personaggi eroi. In definitiva si tratta di nuovi personaggi, solo vagamente ispirati a quelli già usciti. Capisco che per quelli come te che sono affezionati all'universo classico possano pensare all'universo ultimate come a una mera operazione di mercato o a un nemico da combattere, ma le intenzioni di questo universo si vedono chiaramente leggendolo: durare nel tempo e essere punto di riferimento per i giovani lettori così come l'universo classico negli anni 60.
    Riguardo al background che inevitabilmente il vecchio universo si porta dietro, non è tanto un problema per il lettori ma per gli sceneggiatori che devono sempre stare attenti a non contraddire ciò che è stato raccontato quarant'anni fa e non possono esprimersi con piena libertà e nuova ispirazione. Per l'UU (almeno per ora) questo problema non esiste e gli sceneggiatori possono sbizzarrirsi quanto gli pare nello scrivere trame nuove e coinvolgenti, sia per i nuovi che per i vecchi lettori, a tutto vantaggio della fruibilità del fumetto.

  9. #34
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    infatti non è un remake,dei personaggi classici hanno preso solo l'essenza,tutto il resto è nuovo

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di -=]Kalatheen[=-
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    e bello vedere ke non mi cagate proprio

  11. #36
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    parli riguardo a uff?in effetti,hai ragione.sembra un pò una forzatura per fare entrare ben nella storia a tutti i costi.staremo a vedere se nei prossimi numeri verrà spiegato qualcosa

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Cacio ha scritto dom, 31 ottobre 2004 14:50
    eppoi la serie Ultimate non è solo un rifacimento dei vecchi personaggi in chiave moderna, così è banalizzare il fumetto! Mi sembra che i personaggi che si incontrano nelle serie Ultimate di vecchio abbiano solo i nomi, mentre invece è cambiato tutto il resto: la loro personalità il loro rapporto con gli altri personaggi eroi. In definitiva si tratta di nuovi personaggi, solo vagamente ispirati a quelli già usciti.
    Poco sotto il tuo post un altro ragazzo dice che invece ne han preso l'essenza.
    Non sono d'accordo, mi pare che ci sia più di una vaga ispirazione.
    Sennò tanto valeva che la Marvel creasse una nuova divisione editoriale e chiamasse i personaggi Lo Spopofacente RinghioMan o L'Immarcesbile Frunt o I fanfaffici Quaccheri, no?

    Quote:
    Capisco che per quelli come te che sono affezionati all'universo classico possano pensare all'universo ultimate come a una mera operazione di mercato o a un nemico da combattere, ma le intenzioni di questo universo si vedono chiaramente leggendolo: durare nel tempo e essere punto di riferimento per i giovani lettori così come l'universo classico negli anni 60.
    Ti assicuro che non disprezzo le operazioni di mercato in sè stesse, nè sparo a zero sull'ultimato universo o mi preoccupo di combatterlo. Dico però che non è il primo esempio di sfruttamento del brand originale, e che come tutti gli altri non durerà in eterno.

    Quote:
    Riguardo al background che inevitabilmente il vecchio universo si porta dietro, non è tanto un problema per il lettori ma per gli sceneggiatori che devono sempre stare attenti a non contraddire ciò che è stato raccontato quarant'anni fa e non possono esprimersi con piena libertà e nuova ispirazione. Per l'UU (almeno per ora) questo problema non esiste e gli sceneggiatori possono sbizzarrirsi quanto gli pare nello scrivere trame nuove e coinvolgenti, sia per i nuovi che per i vecchi lettori, a tutto vantaggio della fruibilità del fumetto.
    Direi che son zzica degli sceneggiatori, non esiste che uno si metta a scrivere dell'uomo ragno senza conoscerne la storia.
    E comunque di "rivisitazioni" se n'è fatte parecchie, la prima che mi viene in mente è il Devil di Miller.
    Ancora: non mi paiono dei vincoli così teriBBili, se tu a due anni mangiavi la terra dei vasi non credo questo condizioni in qualche modo la tua vita di oggi.
    Ah, e ci sono pure i supervisori, li pagano apposta per consultare la bibbia di DeFalco.



    Basta ora, non voglio spaccare troppo le balle, che chi apprezza il coso ultimate lì si goda pure il topic.

    Finchè può.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Solo un "paio" di frasi semi-sconnesse:
    1-non pensavo di avere così tanti fumetti
    2-spero che muoia l' ultiamte colosso che è già un asciugone senza la sorella
    3-spero che chiudano ora uspider(motivazioni altro topicche)
    4-Per me i migliori sono i team up. Sono di un livello superiore e hanno una varietà di disegnatori tale da non farmi stancare
    5-non mi piace il disegnatore di uspider
    6-GUFALCO

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    è giunto alfine il momento di riportare in alto questo topic

    alur, che ne pensate dei nuovi numeri?

    ultimates a mio parere è sempre più bello

  15. #40
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    ancora nn l'ho letto

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di  zeta81
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,315

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    El-Mazun ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 22:49


    la quarta serie ultimate uscita oggi, vediamo come proseguirà, e speriamo cambino kubert alle matite
    se non ti piacciono i fratelli Kubert fatti vedere da uno bravo e leggi Topolino

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Ultimates è sempre bellissimo...
    Anche questa mini Ultimate Six è molto buona.
    Aspetto con ansia la nuova serie degli Ultimates che partirà a Dicembre negli States.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    [quote title=zeta81 ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 11:13]
    El-Mazun ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 22:49
    la quarta serie ultimate uscita oggi, vediamo come proseguirà, e speriamo cambino kubert alle matite [/quote


    se non ti piacciono i fratelli Kubert fatti vedere da uno bravo e leggi Topolino
    Ben detto zeta81.
    I due fratelli Kubert sono strepitosi(il padre non è da meno), a mio parere...però è sempre una questione di gusti.

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    zeta81 ha scritto sab, 27 novembre 2004 11:13
    El-Mazun ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 22:49


    la quarta serie ultimate uscita oggi, vediamo come proseguirà, e speriamo cambino kubert alle matite
    se non ti piacciono i fratelli Kubert fatti vedere da uno bravo e leggi Topolino


    non mi piace los tile

  20. #45

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Le ultime storie degli ultimate xmen per me son veramente belle!
    sarà che mi piace molto bendis!

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Più seguo Ultimates,più resto deluso.......

    Vabbeh vabbeh.

    (Certo,smettessero i cross over e si decidessero a rimetter giu qualche numero Ultimates e basta sarebbe gia un gran passo in avanti....)

  22. #47

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    secondo me hanno bisogno di pubblicità! allora inseriscono unomo ragno e x-men!

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    El-Mazun ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 22:49


    la quarta serie ultimate uscita oggi, vediamo come proseguirà, e speriamo cambino kubert alle matite
    Da bravo fan dei F4 dico la mia sui questa Ultimata..... carino il rendere Reed Richards un genietto fragile e poco fiducioso di se stesso , è anche un modello psicologico più vicino alla realtà , però il nuovo Doom (o Damme) non mi piaze..... preferisco di gran lunga la prima parte degli Ultimates.....

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    hansolo ha scritto sab, 27 novembre 2004 11:15

    Aspetto con ansia la nuova serie degli Ultimates che partirà a Dicembre negli States.
    Ultimate Ultimates?


  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: UU - UNIVERSO ULTIMATE

    Glasco ha scritto mer, 01 dicembre 2004 18:49
    hansolo ha scritto sab, 27 novembre 2004 11:15

    Aspetto con ansia la nuova serie degli Ultimates che partirà a Dicembre negli States.
    Ultimate Ultimates?

    the ultimate collection of ultimates

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato