+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Cambio Nome Personaggio

    Blizzard ci fa sapere che a breve sarà disponibile un servizio che permette di cambiare il nome al proprio personaggio di StarcraftII.
    Il servizio sarà inizialmente gratuito ma, indovinate un po', ne verrà avviato subito dopo uno a pagamento. La vena ladra scorre possente in Activision Blizzard che munge anche i sassi.

    http://us.battle.net/sc2/en/blog/572264

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Munge solo i sassi che vogliono farsi mungere.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    In realtà il primo cambio sarà gratuito, quelli successivi a pagamento... sinceramente who cares? non ho mai cambiato nick in anni di WC3 e non vedo perchè dovrei cambiarlo ogni 3x2 su SC2...

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    In realtà il primo cambio sarà gratuito, quelli successivi a pagamento...
    L'ho scritto nella notizia. Ma il punto è: fai pagare qualcosa che non ha un costo, non ha un'impatto sulle loro ancora da valutare statistiche, ed è una cosa che non si è mai pagata in starcraft od altri giochi simili (aggiungendo l'ennesimo punto a favore per i suddetti).
    Ma non fosse Blizzard e fosse qualcun altro, sarebbe così accetto il pagare per poter cambiare nome al personaggio di un gioco che ho pagato e di cui non ho altra possibilità di modifica? Un cliente deve essere punito fino a questo punto?
    Ovviamente tra criminale e potenziale vittima, la colpa è sempre di quest'ultima...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto nella notizia. Ma il punto è: fai pagare qualcosa che non ha un costo, non ha un'impatto sulle loro ancora da valutare statistiche, ed è una cosa che non si è mai pagata in starcraft od altri giochi simili (aggiungendo l'ennesimo punto a favore per i suddetti).
    Ma non fosse Blizzard e fosse qualcun altro, sarebbe così accetto il pagare per poter cambiare nome al personaggio di un gioco che ho pagato e di cui non ho altra possibilità di modifica? Un cliente deve essere punito fino a questo punto?
    Ovviamente tra criminale e potenziale vittima, la colpa è sempre di quest'ultima...
    In realta' cambiare nick di solito non e' proprio possibile: non era possibile in war3 e non era possibile in DoW2. Altri giochi non so. E creare un nuovo account non e' la stessa cosa.

    Comunque il fondamento del fottesega e' che e' un servizio totalmente accessorio, finche' non metteranno a pagamento contenuti "obbligatori" (tipo mappe ladder o roba simile) tutte le altre inutili cagate come cambiare nick, scaricare decalcomanie o portrait possono anche farle pagare 50 euro cad.

    Ma poi la vittima in questo caso di cosa e' vittima esattamente? Di essersi scelto volontariamente un nick orrendo?

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In realta' cambiare nick di solito non e' proprio possibile: non era possibile in war3 e non era possibile in DoW2. Altri giochi non so. E creare un nuovo account non e' la stessa cosa.
    In war3 però non era un account unico per singolo e multi.
    Dow2... vogliamo proprio dire che prendere spunto dalla realizzazione di quel gioco, più di quanto si sia già fatto, sia una buona cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque il fondamento del fottesega e' che e' un servizio totalmente accessorio, finche' non metteranno a pagamento contenuti "obbligatori" (tipo mappe ladder o roba simile) tutte le altre inutili cagate come cambiare nick, scaricare decalcomanie o portrait possono anche farle pagare 50 euro cad.

    Ma poi la vittima in questo caso di cosa e' vittima esattamente? Di essersi scelto volontariamente un nick orrendo?
    E perché scusa non possono mettere mappe ladder a pagamento? Nessuno è obbligato a prendere Starcraft II e giocarci in ladder o anche solo in multi. Ha sempre la campagna ed una bellissima skirmish offline... No ma che ragionamento è?
    Uno deve pagare e sentirsi quindi colpevole per aver sbagliato nick o aver semplicemente cambiato idea, quando questa è una cosa che potrebbe essere semplicere fatta senza pagare e basta. Di un prodotto che ha pagato e con cui si vuole divertire.

    Poi a uno magari la cosa non lo sfiora, però non si può nemmeno applaudire o trovarla una cosa normale.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    applaudirla no di certo ma neanche scandalizzarsi più di tanto... come le migliaia di polli che han pagato $20 per una mount su WoW, se la gente è pirla peggio per loro... cmq non è che in WC3 si potesse cambiare il nick, si doveva creare un nuovo account con conseguente elevato numero di smurf in giro, e non è che era una bella cosa.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    In war3 però non era un account unico per singolo e multi.
    Ma creare un altro account e cambiare il nome al tuo sono cose completamente diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    E perché scusa non possono mettere mappe ladder a pagamento? Nessuno è obbligato a prendere Starcraft II e giocarci in ladder o anche solo in multi. Ha sempre la campagna ed una bellissima skirmish offline... No ma che ragionamento è?
    Ma chi ha detto che non possono? Ho detto "finche' non lo faranno". Se lo faranno allora sara' una porcata perche' si richiedera' di pagare per continuare ad usufruire di un gioco gia' pagato. Ma cambiare il nome sticazzi, lo puoi pure fare una volta gratis. Se hai bisogno di farlo compulsivamente ogni due giorni, forse hai qualche problema.

    Non applaudo all'iniziativa perche' sostanzialmente non me ne frega niente, ma se trovano un modo per far soldi mungendo i babbi senza intaccare il gioco per chi non ha interesse a buttare soldi nelle cose piu' futili, allora buon per loro.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    applaudirla no di certo ma neanche scandalizzarsi più di tanto... come le migliaia di polli che han pagato $20 per una mount su WoW, se la gente è pirla peggio per loro... cmq non è che in WC3 si potesse cambiare il nick, si doveva creare un nuovo account con conseguente elevato numero di smurf in giro, e non è che era una bella cosa.
    Quindi forse ad essere più svegli alla Blizzard potevano mettere il cambio del nick invece di spingere a cambiare account (anche se poi i pochi che volevano fare smurfing lo avrebbero fatto comunque).

    Però sempre a dare dei polli a chi paga, ma mai a guardare chi offre certi affari. Se da una parte uno può essere un pollo, dall'altra c'è qualcuno che decisamente onesto non è.


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma creare un altro account e cambiare il nome al tuo sono cose completamente diverse.
    Appunto, se tanto gli sta a cuore che non si spammino account, cambiare il nick mi pare la prima cosa sensata da permettere.


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto che non possono? Ho detto "finche' non lo faranno". Se lo faranno allora sara' una porcata perche' si richiedera' di pagare per continuare ad usufruire di un gioco gia' pagato. Ma cambiare il nome sticazzi, lo puoi pure fare una volta gratis. Se hai bisogno di farlo compulsivamente ogni due giorni, forse hai qualche problema.
    Beh secondo la loro eula possono fare tutto, questo è il problema dei contratti con clausole vessatorie che sono la base su cui si fonda l'industria, ed è permesso da legislatori compiacenti, ma è un altro discorso.
    Però quando decidi dove ti viene fatto pagare per usufruire di qualcosa che hai già pagato? Intanto fino a quel punto hai giocato, potrebbero anche dirti che fino a lì hai usufruito e poi ti attacchi, mica bello. Oppure semplicemente decidono che se vuoi giocare "giocare" allora devi pagare se no giochi da scarso per conto tuo. Il limite non è così netto. Per alcuni l'usufruire di qualcosa che si è pagato è poterne usufruire senza limiti assurdi, anche collezionando le faccine o gli achievement visto che sono creati come componente che da uno stimolo al gioco e su cui il produttore fa affidamento come su altre cose.
    Ma da qui a colpevolizzare qualcuno che vuole poter fare quello che vuole con ciò che ha pagato, no.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non applaudo all'iniziativa perche' sostanzialmente non me ne frega niente, ma se trovano un modo per far soldi mungendo i babbi senza intaccare il gioco per chi non ha interesse a buttare soldi nelle cose piu' futili, allora buon per loro.
    Quindi finché non ti intacca possono fare le peggiori porcate?
    E quando succederà e sarai l'unico a venirne colpito?

  10. #10

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    vogliono farmare soldi, semplice

    finchè la gente paga, e vedrai che sicuramente ce ne sarano che pagano, loro approfitteranno

    se nessuno pagasse scommetti lo farebbero gratis? è un pò come i DLC a pagamento, finchè i pirla pagano perchè darli gratis?

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Appunto, se tanto gli sta a cuore che non si spammino account, cambiare il nick mi pare la prima cosa sensata da permettere.
    Mah, a me non sembra assolutamente necessario avere questa possibilita'.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Però quando decidi dove ti viene fatto pagare per usufruire di qualcosa che hai già pagato? Intanto fino a quel punto hai giocato, potrebbero anche dirti che fino a lì hai usufruito e poi ti attacchi, mica bello. Oppure semplicemente decidono che se vuoi giocare "giocare" allora devi pagare se no giochi da scarso per conto tuo. Il limite non è così netto. Per alcuni l'usufruire di qualcosa che si è pagato è poterne usufruire senza limiti assurdi, anche collezionando le faccine o gli achievement visto che sono creati come componente che da uno stimolo al gioco e su cui il produttore fa affidamento come su altre cose.
    Ma da qui a colpevolizzare qualcuno che vuole poter fare quello che vuole con ciò che ha pagato, no.
    Per quanto vuoi tirarla sul piano dell'onesta' e via dicendo, non poter cambiare il nick non ti impedisce di usufruire a pieno del gioco. Certo, poi ci sara' quello che dice "in preda ai fumi dell'alcol ho scelto un nick brutto, ed e' cosi' brutto che non riesco piu' a loggare", pero' insomma non e' proprio come avere nuove mappe ladder che o compri o non puoi giocare con chi invece le compra.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quindi finché non ti intacca possono fare le peggiori porcate?
    E quando succederà e sarai l'unico a venirne colpito?
    Non e' questo il punto. Capisco che fare discorsi di principio sia bello e nobile, pero' nella realta' pratica se fanno soldi tassando le stronzate inutili invece del vero content, io sono solo felice. Dopotutto non si parla di un diritto che ti viene tolto, ma di un'opzione in piu' per chi la vuole.
    Vuoi chiedermi se penso che sia assurdo far pagare un'operazione banale come cambiare un nick? Personalmente penso che non dovrebbe essere proprio possibile farlo.

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Non è questione di bello è nobile. Ma sembra che debbano per forza far pagare qualcosa per un motivo di loro invenzione nonostante i soldi per il gioco la gente li abbia già sborsati.
    Non credo che si possa ritener un servizio aggiuntivo quello di cambiare nome, visto che quella mancanza è una mancanza loro.

    E non vedo perché non si dovrebbe potere.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non è questione di bello è nobile. Ma sembra che debbano per forza far pagare qualcosa per un motivo di loro invenzione nonostante i soldi per il gioco la gente li abbia già sborsati.
    Non credo che si possa ritener un servizio aggiuntivo quello di cambiare nome, visto che quella mancanza è una mancanza loro.

    E non vedo perché non si dovrebbe potere.
    Io non capisco perche' si debba considerare una mancanza. Un nome te lo scegli e ti dovrebbe rimanere. Serve a identificarti.

    Cioe' intendiamoci, e' vero che non poter cambiare nick e' una mancanza. Ma anche non poter usare caratteri strani lo e'. O non poter disegnare le proprie decalcomanie per le unita'. O non poter scegliere il colore del proprio esercito nei game non custom. O non poter cambiare il nome delle unita'. Insomma, spero di aver reso l'idea.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non capisco perche' si debba considerare una mancanza. Un nome te lo scegli e ti dovrebbe rimanere. Serve a identificarti.

    Cioe' intendiamoci, e' vero che non poter cambiare nick e' una mancanza. Ma anche non poter usare caratteri strani lo e'. O non poter disegnare le proprie decalcomanie per le unita'. O non poter scegliere il colore del proprio esercito nei game non custom. O non poter cambiare il nome delle unita'. Insomma, spero di aver reso l'idea.
    Non mi pare la stessa cosa.
    Inoltre abbiamo già un account per identificarci, il resto è un di più. Inoltre se davvero non si potesse fare, perché metterlo a pagamento?
    Cambiare nick a me sembra una possibilità normale che manca non per motivi sensati.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    ma su che fuso orario state tutti e due che quando in europa é ora lavorativa voi state a cazzeggiare qui sul forum?

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non mi pare la stessa cosa.
    Perche' no? Se mettessero le decalcomanie personalizzabili a pagamento ti starebbe bene?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Inoltre abbiamo già un account per identificarci, il resto è un di più.
    Ma non per identificarti al login, per essere identificato dagli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Inoltre se davvero non si potesse fare, perché metterlo a pagamento?
    Che non si dovrebbe poter fare e' una mia opinione, evidentemente loro preferiscono guadagnarci sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Cambiare nick a me sembra una possibilità normale che manca non per motivi sensati.
    A me non sembra una possibilita' cosi' normale (nel senso di diffusa), ne' cosi' necessaria.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    ma su che fuso orario state tutti e due che quando in europa é ora lavorativa voi state a cazzeggiare qui sul forum?
    Il 17 agosto in italia?


  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il 17 agosto in italia?

    é questo che mi fotte... io ho ripreso ieri... ma gli altri hanno ripreso il 2 agosto... qui agosto non é ferie :S

    stasera ti va qualche match?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    stasera ti va qualche match?
    Yes ma potrei tornare tardi, non so ancora niente

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    è semplice..

    c'è molta gente che ha scelto nick come:

    LicKMyBalls
    Rapemachine
    analEmpire
    e via dicendo.

    ecco spiegato tutto

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    è semplice..

    c'è molta gente che ha scelto nick come:

    LicKMyBalls
    Rapemachine
    analEmpire
    e via dicendo.

    ecco spiegato tutto
    Cazzi loro.

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    è semplice..

    c'è molta gente che ha scelto nick come:

    LicKMyBalls
    Rapemachine
    analEmpire
    e via dicendo.

    ecco spiegato tutto
    E lol. Come è stato fatto notare altrove SC2 ti dice di sceglierti accuratamente il nick. Ma credo che avvertimenti del genere valgano tanto quanto leggere il regolamento o topics stikkati quando si entra in un nuovo forum

  23. #23

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    ...quasi quasi cambio il mio nome in "toro rapace da monta"...


  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [SC2] Cambio Nome Personaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    è semplice..

    c'è molta gente che ha scelto nick come:

    LicKMyBalls
    Rapemachine
    analEmpire
    e via dicendo.

    ecco spiegato tutto
    Uno non può voler cambiar il nick prima o poi?

    Il motivo è che Blizzard vuole far pagare ogni cosa e quindi ha evitato di dare questa possibilità per poi metterla a pagamento.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato