+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Passaggio da TeleTu a Telecom

    Ciao ragazzi questo non è un problema tecnico, ma se possibile vorrei avere un vostro parere a riguardo.

    Allora,

    -al momento ho la linea telefonica con TeleTu senza adsl. La settimana scorsa ho compilato online il modulo di rientro in Telecom con l'offerta Internet Senza Limiti fornendo tutti i dati necessari (tra cui il codice di migrazione).

    -L'altra mattina ha chiamato un tizio di TeleTu (un extracomunitario che non parla nemmeno bene l'italiano) raccontando di fantomatici problemi tecnici e che il passaggio non si poteva fare prima di dicembre.. la telefonata l'ha presa mio padre che, non sapendo che cosa dire, ha accettato di rimanere in TeleTu per non rimanere senza telefono per mesi (così diceva il tecnico).

    -Ieri ho chiamato Telecom chiedendo cosa era successo, e loro mi hanno detto che il passaggio era stato annullato da TeleTu.. allora ho rifatto la richiesta di passaggio telefonicamente (perdendo pure l'offerta di 2 mesi in più che avevo facendola in internet = 40 euro circa).. 1 ora di telefonata dove tra l'altro mi è stato detto che non devo pagare né l'attivazione adsl (80 euro) né il passaggio della linea telefonica (96 euro) in quanto con TeleTu ho solo la linea!

    -Oggi mi richiama il tecnico di TeleTu (sempre l'extracomunitario), ma stavolta rispondo io.
    Prima fa il finto tonto e mi dice "allora tutto a posto? rimane in teletu?" come se nulla fosse.. io ribadisco che voglio passare in telecom e lui mi dice che allora devo pagare 156 euro (!!), 60 per la distetta del contratto prima dell'anno e 96 per il passaggio della linea a Telecom.
    Ora, io TeleTu ce l'ho dal 1/1/2008 quindi gli ho detto che l'anno era già passato e i 60 euro non glieli dovevo, ma lui mi dice che ogni anno il contratto si rinnova e che quindi se non volevo pagare dovevo fare il passaggio per forza a gennaio 2011
    Allora inca**ato gli ho detto, va bene voglio fare il passaggio comunque, anche se c'è da pagare.. e lui salta fuori dicendo "no, ma.. però.. se fa il passaggio adesso rimane senza telefono per 2 mesi"
    e io "ma sta scherzando? perchè? non posso rimanere senza telefono 2 mesi"
    e lui di nuovo facendo lo gnorri "allora tutto a posto? rimane con noi?"
    io "no, io voglio passare a telecom ma non posso rimanere senza telefono"
    lui "ma guardi, io le sto solo dicendo com'è la situazione.. sto proponendo.. ci sono delle offerte.. 6 mesi gratis.."
    io "ma a me le offerte non interessano, voglio passare a telecom anche se mi dice che c'è da pagare"
    lui "va bene grazie" e mi mette giù..


    Scusate se mi sono dilungato, ma vorrei capire.
    Cosa devo aspettarmi dopo questa telefonata? Che mi disdicano di nuovo il passaggio?
    Cosa devo pagare effettivamente? I 60 euro a TeleTu per la disdetta (io non credo, ma a questo punto bo..)? I 96 euro a Telecom per il passaggio della linea (il tecnico telecom mi ha detto di no)?
    Posso aspettarmi che mi facciano pagare i 60+96 anche se non dovrei, solo perchè durante la telefonata ero disposto a farlo?
    Il tipo di TeleTu mi stava raccontanto solo un mucchio di frottole?
    Inoltre, io sono tenuto a dire qualcosa a TeleTu tramite raccomandata o che so io, oppure pensa a tutto Telecom (disdetta e passaggio)?

    Grazie, aiutatemi a capire please
    Ultima modifica di ChrisBenoit; 18-08-10 alle 14:57:41

  2. #2
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Passaggio da TeleTu a Telecom

    Sei finito nel famosissimo
    "ginepraio causato da codice di migrazione"

    Andiamo con ordine.
    Ogni contratto ha un tacito rinnovo annuale segnato sul contratto,
    entro solitamente 2 mesi dalla scandeza di tale data dovresti mandare raccomandata per disdire il contratto e parallelamente fare un nuovo contratto.

    Quando da Telecom si passa ad altro operatore iniziano i casini in quanto telecom per non perdere i clienti rallenta la pratica offrendo nuove promozioni per disdire il cambio operatore (questo avviene spesso anche con la portabilità delle schede telefoniche)

    Viceversa non dovresti aver troppi problemi.

    Quello che segnali tu
    Allora inca**ato gli ho detto, va bene voglio fare il passaggio comunque, anche se c'è da pagare.. e lui salta fuori dicendo "no, ma.. però.. se fa il passaggio adesso rimane senza telefono per 2 mesi"
    potrebbe trattarsi un discorso di linea dismessa erroneamente e riattivata come nuova
    a quel punto le tempistiche ci stanno tutte.


    I costi per il cambio di linea sono di solito:

    150 euro di attivazione
    + il canone il mandarino con il quale hai parlato ne sa sicuramente meno di me
    per cui senti telecom e vedi di far sbrigare a loro le cacchine burocratiche,
    essendo tu nuovo cliente dovresti essere trattato meglio
    lagnati un po' con loro


    Ah si e millanta che sei in contatto con l'associazione consumatori
    Ultima modifica di Pasta X; 18-08-10 alle 15:19:44

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Passaggio da TeleTu a Telecom

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Sei finito nel famosissimo
    "ginepraio causato da codice di migrazione"

    Andiamo con ordine.
    Ogni contratto ha un tacito rinnovo annuale segnato sul contratto,
    entro solitamente 2 mesi dalla scandeza di tale data dovresti mandare raccomandata per disdire il contratto e parallelamente fare un nuovo contratto.

    Quando da Telecom si passa ad altro operatore iniziano i casini in quanto telecom per non perdere i clienti rallenta la pratica offrendo nuove promozioni per disdire il cambio operatore (questo avviene spesso anche con la portabilità delle schede telefoniche)

    Viceversa non dovresti aver troppi problemi.

    Quello che segnali tu


    potrebbe trattarsi un discorso di linea dismessa erroneamente e riattivata come nuova
    a quel punto le tempistiche ci stanno tutte.


    I costi per il cambio di linea sono di solito:

    150 euro di attivazione
    + il canone il mandarino con il quale hai parlato ne sa sicuramente meno di me
    per cui senti telecom e vedi di far sbrigare a loro le cacchine burocratiche,
    essendo tu nuovo cliente dovresti essere trattato meglio
    lagnati un po' con loro


    Ah si e millanta che sei in contatto con l'associazione consumatori
    Grazie per la veloce risposta.
    Non so se ho capito bene:

    1- premetto che una volta avevo Telecom, l'1/1/2008 sono passato a Tele2 (che poi si è trasformata in TeleTu), e ora voglio tornare a Telecom

    2- quindi potrei effettivamente rimanere senza linea telefonica per 2 mesi .. mi sembra strano

    3- i 150 euro di cui tu parli non li ho letti da nessuna parte (ho letto al massimo 96 euro per attivare la linea Telecom).. ma se è come dici tu, quei 150 euro a chi li devo dare? Tutto a telecom? A TeleTu devo dare qualcosa?

    4- quindi domani mattina richiamo telecom e gli dico che TeleTu mi rompe le pa**e e di sbrigare tutto loro?
    E se dico di sbrigare tutto a loro, io la raccomandata a TeleTu la devo mandare o no?


    Grazie

  4. #4
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Passaggio da TeleTu a Telecom

    1 -- ok
    2 -- potrebbero essere pochi giorni oppure tanti mesi questo non te lo so dire
    3 -- 150 euro erano l'anno scorso, probabile che sia scontato li paghi a telecom
    a teletu nel caso di facciano pagare la rescissione anticipata.
    4 -- tu comincia a chiamare telecom e spiegargli il problema vedi che strada ti fanno fare

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Passaggio da TeleTu a Telecom

    Grazie, domani chiamo telecom e ti faccio sapere.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Passaggio da TeleTu a Telecom

    Per la cronaca, sono 3 giorni che continua a contattarmi lo stesso extracomunitario di TeleTu ripetendomi sempre le stesse ba**e (non puoi disdire prima di fine contratto a gennaio, starai 2 mesi senza telefono, devi pagare, ecc).. una volta rispondo io, una mio fratello, ha pure chiamato mio padre sul cellulare che adesso è in vacanza sto str....
    Però al momento sembra che non mi abbia più annullato il passaggio, probabilmente non si è sentito dire quello che si aspettava.. speriamo che vada.

    Tra l'altro 2 tecnici differenti di Telecom mi hanno riconfermato che non devo nemmeno pagare i 96 € del passaggio, probabilmente perchè ho un contratto particolare.. infatti il primo tecnico mi aveva detto che siccome il mio codice di migrazione finiva per 005 allora non dovevo pagare.. boh, meglio così.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Passaggio da TeleTu a Telecom

    Rivolgiti(e dillo chiaramente a teletu) al Corecom. E' l'ente regionale preposto per le controversie sulle telecomunicazioni.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato