+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Salve a tutti,sono nuovo nel forum,ma da anni appassionato della zona,sia intermini videoludici che reali. Sono uno di quelli che mentre gli amici a ferragosto ammiravano il mare cristallino io pensavo come sarebbe stato organizzare un viaggio esplorativo all'interno della zona,quella vera. Sia chiaro,nulla di sadico o qualcosa del tipo "senso del terrore" verso tutta la povera gente che è rimasta vittima dell'incidente,solo che tragedie come questa non devono mai essere dimenticate,e non nascondo che i luoghi dove il disastro si è manifestato mi affascinano.

    Seguo Stalker fin dalle origini,da quando doveva essere un classico sparatutto a "tunnel",e sono rimasto estasiato quando lessi la recensione del Toso su un vecchio numero di TGM,dell'uscita di S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl. Ritengo di essere stato parecchio fortunato,perchè nonostante io abbia comprato il gioco al day one non ho risentito di nessun tipo di bug che mi abbia impedito di gustarmi appieno la fantastica e unica esperienza che il gioco ha saputo darmi. Ancora oggi,SoC è sempre là installato sul mio HD,pronto per essere saltuariamente avviato. Inolter,qua sul forum ho notato una molte incredibile di mod,con calma e nei giusti thread vedrò di documetnarmi e eventualmente chiedere consigli.

    Ho tardato invece parecchio ad acquistare Clear Sky; in parte il poco tempo,i pochi soldi,e la paura di trovarmi con un gioco che rovinasse una che è diventata tra le mie saghe preferite,ho comprato il gioco solo da pochi mesi. Il gioco non ha deluso le mie aspettative,mi sono piaciuti parecchio gli scontri nella palude per la supremazia del territorio,l'atmosfera era la medesima di SoC. ma una volta uscito fuori dal cordon,superata la ferrovia e la discarica,mi sono accorto de bug che affliggevano un'aspetto che ritenevo molto importante,ossia la guerra tra fazione o l'essere fazionato. Un pò sconsolato,ho deciso di abbandonare il gioco in attesa di qualche patch e son tornato a giocare solo a SoC.

    Alcune settimane fa ho comprato TGM e con sorpresa trovo sul SIlver DVD un mod per CS,il faction front che dovrebbe risolvere proprio quel problema. Ora son tornato dalle vacanze,ho installato gioco,patch e mod,ho subito notato alcune differenze come in basso a sinistra una barra verde con sotto l'icona dell'oggetto che sto utilizzando,e in basso a destra però non vedo nulla,indicatore della salute,delle radiazioni,della visibilità. Voluto,o mod buggato?

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Ciao, benvenuto sul forum di tgm, e anche nella zona.

    Posso dirti che io di mod purtroppo, causa connessione pessima, non posso usufruirne. Però se hai qualche domanda da fare riguardo a un mod che hai installato questa è la sezione dedicata

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...88301&page=173

    Scusami se non ti sono stato molto d'aiuto, ma cmq ti auguro ancora una buona permanenza all'interno della nostra community, e ancora qualche saramuccia in single player con uno dei migliori videogames degli ultimi anni.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Grazie del benvenuto,e ovviamente non mi devi nessuna scusa,e grazie per il reindirizzamento nella giusta sezione in cui chiedere

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    visto che questo è un topic specifico per questo singolo mod, si può continuare a discuterne qui.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Citazione Originariamente Scritto da #Strelok# Visualizza Messaggio
    in basso a destra però non vedo nulla,indicatore della salute,delle radiazioni,della visibilità. Voluto,o mod buggato?
    Ciao e benvenuto!
    Io non ho mai provato questo mod ma lo sto tenendo d'occhio perchè, se mantiene la metà di quel che sembra promettere, la guerra fra Fazioni potrebbe finalmente essere gustata appieno.
    Da quel che ho inteso, le attuali versioni del mod sono ancora delle beta o, comunque, in fase di testing, quindi può darsi che si tratti di un qualche genere di bug (anche se, a occhio, mi sembra più probabile che la cosa sia voluta, magari per minimizzare l'HUD come riportato nelle features del mod alla voce "Minimalistic HUD replacement").

  6. #6

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Grazie,a dire la verità è un pò seccante non vedere il livello di salute,l'armatura e le radiazioni. Ok minimizzare l'HUD,ma non c'è proprio nulla

    Provo a smanettare un pò tra le opzioni per vedere se l'HUD si può ripristinare,a meno che voi mi diciate che non si può.

    Non voglio fare la figura del capriccioso,ma andare in giro per la zona senza vedere a che livello sta la salute,l'armatura e ancora di più le radiazioni è al qaunto impeditivo,frugando nei topic ho giustamente letto di qualcuno che si lamentava del fatto che non ha senso non avere gli indicatori,perchè sarebbe come nella vira reale non rendersi conto di essere stanchi,di stare male etc.. non ricordo però in che contesto fosse inserito quel post

    In caso contrario,riproverò a giocare CS senza il mod,o aspettare che ne esca un altro in fase più avanzata

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Citazione Originariamente Scritto da #Strelok# Visualizza Messaggio
    Grazie,a dire la verità è un pò seccante non vedere il livello di salute,l'armatura e le radiazioni. Ok minimizzare l'HUD,ma non c'è proprio nulla

    Provo a smanettare un pò tra le opzioni per vedere se l'HUD si può ripristinare,a meno che voi mi diciate che non si può.

    Non voglio fare la figura del capriccioso,ma andare in giro per la zona senza vedere a che livello sta la salute,l'armatura e ancora di più le radiazioni è al qaunto impeditivo,frugando nei topic ho giustamente letto di qualcuno che si lamentava del fatto che non ha senso non avere gli indicatori,perchè sarebbe come nella vira reale non rendersi conto di essere stanchi,di stare male etc.. non ricordo però in che contesto fosse inserito quel post

    In caso contrario,riproverò a giocare CS senza il mod,o aspettare che ne esca un altro in fase più avanzata
    L'HUD dovrebbe poter essere ripristinato abbastanza facilmente, almeno in teoria (è sufficiente deletare i files ad esso relativi. Purtroppo, però, non so dirti quali siano...).
    Se non li hai ancora provati, una buona alternativa a questo mod, in attesa di versioni più definitive, potrebbe essere "Yoctosfera", del nostro Sacrificato (una "botta di vita" al gameplay):

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=192146

    Oppure, se il gioco "liscio" già ti soddisfa, qualcosa tipo il "CS Complete" per un'atmosfera di gioco unica nel suo genere:

    http://darimar.altervista.org/zona/complete_cs.php

    Fra l'altro, a quanto ho sperimentato personalmente, i due mod sembra possano essere combinati fra loro sovrascrivendo Yoctosfera sul Complete...

  8. #8

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    L'HUD dovrebbe poter essere ripristinato abbastanza facilmente, almeno in teoria (è sufficiente deletare i files ad esso relativi. Purtroppo, però, non so dirti quali siano...).
    Se non li hai ancora provati, una buona alternativa a questo mod, in attesa di versioni più definitive, potrebbe essere "Yoctosfera", del nostro Sacrificato (una "botta di vita" al gameplay):

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=192146

    Oppure, se il gioco "liscio" già ti soddisfa, qualcosa tipo il "CS Complete" per un'atmosfera di gioco unica nel suo genere:

    http://darimar.altervista.org/zona/complete_cs.php

    Fra l'altro, a quanto ho sperimentato personalmente, i due mod sembra possano essere combinati fra loro sovrascrivendo Yoctosfera sul Complete...
    Ciao,e grazie

    Non ho mai finito CS,quindi non voglio "contaminarlo" troppo,mi bastava appunto un mod che risolvesse i problemi riguardanti il fazionamento,ma come l'ho installato me ne ha creato un altro purtroppo

    Oggi ho potuto rimettere mano sul pc,ho disinstallato il FF,avviando il gioco ho notato una cosa curiosa,l'hud era cambiato; a destra avevo il segnalatore di radiazioni e le munizioni,mentre a sinistra la salute e la condizione dell'armatura.

    Ora riprovo a installare il mod e vedo che succede

    Edit.
    Non riesco a fare screen,altrimenti li avrei messi!

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Dopo aver giocato a Clear Sky liscio e non averlo terminato per quel maledetto bug nel finale che mi impediva di raggiungere ed uccidere strelok, l'ho ripreso in mano con Faction Front. La guerra tra fazioni in effetti ora ha più senso, ma giunto al passaggio tra l'Agroprom e lo Yantar, il gioco torna a windows e non riesco ad andare avanti.
    Ho provato a cambiare punto di passaggio, ma il risultato non cambia.
    A qualcuno è capitato ?
    Andrea.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    mi date più info su questa mod plz??

    nella fattispecie:
    -cosa cambia nella guerra di fazioni
    -se hanno risolto il fastidiosissimo problema del respawn illimitato.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Citazione Originariamente Scritto da andros Visualizza Messaggio
    Dopo aver giocato a Clear Sky liscio e non averlo terminato per quel maledetto bug nel finale che mi impediva di raggiungere ed uccidere strelok, l'ho ripreso in mano con Faction Front. La guerra tra fazioni in effetti ora ha più senso, ma giunto al passaggio tra l'Agroprom e lo Yantar, il gioco torna a windows e non riesco ad andare avanti.
    Ho provato a cambiare punto di passaggio, ma il risultato non cambia.
    A qualcuno è capitato ?
    Andrea.
    Spoiler:
    Hai giocato e finito SoC? Se sì, capirai il perchè non riuscivi a uccidere strelok.


    Quel bug, putroppo è di casa anche nel gioco liscio. Purtroppo, cerca di non sovrascrivere troppi file, nè fare troppi quicksave, perchè così andresti a corrompere buona parte dei save. Io ero alla foresta rossa già con il ponte abbassato, e ho dovuto quasi reiniziare dalla valle oscura, perchè erano andati in corrupt i save.

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Hai giocato e finito SoC? Se sì, capirai il perchè non riuscivi a uccidere strelok.


    Quel bug, putroppo è di casa anche nel gioco liscio. Purtroppo, cerca di non sovrascrivere troppi file, nè fare troppi quicksave, perchè così andresti a corrompere buona parte dei save. Io ero alla foresta rossa già con il ponte abbassato, e ho dovuto quasi reiniziare dalla valle oscura, perchè erano andati in corrupt i save.
    Se io riprendo salvataggi precedenti (non sovrascritti nè quicksave) posso ripresentarmi al passaggio per lo yantar, quindi.
    Il corrupt dei save, riguarda i save sovrascritti ed i quicksave, oppure in generale i save?
    Andrea.

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky: Informazioni sul "Faction Front Mod"

    a me sono andati in corrupt parecchi save, dopo che tipo sovrascrivevo 3-4 volte lo stesso file.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato