+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    La guerra dei browser, iniziata svariati anni fa, sembra essere finalmente giunta ad una conclusione. Tutto era iniziato con l'avvento di Microsoft Explorer, il browser della casa di Redmond, integrato nel sistema operativo Windows 95. Netscape, allora uno dei programmi più diffusi per la navigazione in rete, subì in maniera pesante la presenza di un concorrente integrato direttamente nel sistema operativo, che l'utente poteva utilizzare senza dover installare niente. AOL Time Warner (proprietaria di Netscape) fece quindi causa a Microsoft per concorrenza sleale, in una causa che si protrasse per anni, fino alla conclusione di qualche settimana fa, quando è stato diramato un accordo secondo il quale Bill Gates verserà la bellezza di 750 milioni di dollari ad AOL come risarcimento per i danni subiti. Mica male...
    In compenso, è di oggi la notizia che Internet Explorer continuerà ad essere sviluppato e aggiornato, ma che non verrà più rilasciato come prodotto a sè stante, che può quindi essere scaricato ed installato sul PC quando si vuole (anche su sistemi meno recenti). L'ultima versione standalone di IE sarà la Service Pack 1.
    Queste ultime due affermazioni implicano per forza di cose che le successive nuove release del browser saranno integrate nel sistema operativo, e solo in quello. Al che mi chiedo a cosa sia servita la sentenza dell'antitrust americano, se poi siamo nuovamente al punto di partenza...

  2. #2
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Siamo ritornati indietro




    Certo che i 750 milioni sono un bel risarcimento...

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    AOL ha puntato ad avere soldi piuttosto che a fare giustizia: non potevano riconquistare il mercato solo con un processo giudiziaro, e contro Microsoft per giunta! Una Giustizia che comunque si muove troppo lentamente: se 3-4 anni fa ci fosse stata una condanna per Microsoft allora sì qualcosa sarebbe potuta cambiare, ma oggi ormai si può solo dare un (sostanzioso!) contentino ad Aol...

    Lunga vita ai crash di sistema!

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Beh in America (e tra un pò anche da noi) chi paga ha sempre ragione e può passare dal torto alla ragione

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Uhmmmm bene
    Come al solito si e' arrivati all'accordo .
    Almeno sappiamo che microsoft aveva tanta strizza di perdere la causa da foraggiare aol con una cifra cosi' colossale.
    Mi stupisce in ogni caso che non esista una sorta di ente governativo (un antitrust o simile) che si occupi di questioni di monopolio indipendentemente dalle possibili cause civili intentate da privati .


  6. #6

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Eccoci qui. Microsoft condannata paga un po' di soldi e se la cava come se nulla fosse. D'altronde il suo torto era palese non poteva essere assolta. Mi stupisco però del fatto che abbia solo dovuto pagare dei soldi e non porre anche rimedio alla situazione che ha causato.

    La giustizia americana è stata lenta ed inefficace, avrebbe dovuto intervenire prima che la situazione degenerasse.

    Adesso AOL ha preso i soldi. Ma noi utenti? Chi ci fa giustizia? Chi ci "risarcirà" per la situazione di monopolio e la mancata concorrenza e relativo danno che abbiamo subito da questa situazione?

    Termino con un W NETSCAPE!!! (che tra l'altro sto usando in questo momento) (e che tra l'altro sto usando in questo momento anche per visitare questo sito, a parte l'area premium per la quale siamo contretti ad usare IE , come per altro per sfruttare le funzionalità anche di altri siti...)

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Quote:
    Adesso AOL ha preso i soldi. Ma noi utenti? Chi ci fa giustizia? Chi ci "risarcirà" per la situazione di monopolio e la mancata concorrenza e relativo danno che abbiamo subito da questa situazione?
    Scusa Lone Wolf, ma io, a parte i crash di sistema, decuplicati da quando IE è divenuto parte integrante di Windows, non subisco altri danni da QUESTA situazione di monopolio. Anzi vedo alcuni vantaggi: per guardare il 99% dei siti è sufficiente che abbia installato 1 solo browser (e non 2 o più, come capitava alcuni anni fa), con risparmi spazio su HD e di tempo per imparare ad usare, ed aggiornare, 1 software invece di 2 o più.

    La concorrenza è sempre vantaggiosa per i consumatori? No! Se i prodotti sono e restano gratuiti, la pluralità può non essere essere un bene: per guardare tutti i video scaricati da internet io devo avere installato sia MediaPlayer, sia Quicktime sia Realplayer, con relativi casini. SE fosse possibile, non sarebbe molto più comodo fare tutto con un solo programma? La risposta è ovvia...

    Quindi mi fa piacere che AOL abbia ricevuto un risarcimento, però adesso voglio che Explorer smetta di crashare ogni 20 minuti!


  8. #8

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Jad The Mad ha scritto mar, 03 giugno 2003 14:03
    Quote:
    Adesso AOL ha preso i soldi. Ma noi utenti? Chi ci fa giustizia? Chi ci "risarcirà" per la situazione di monopolio e la mancata concorrenza e relativo danno che abbiamo subito da questa situazione?
    Scusa Lone Wolf, ma io, a parte i crash di sistema, decuplicati da quando IE è divenuto parte integrante di Windows, non subisco altri danni da QUESTA situazione di monopolio. Anzi vedo alcuni vantaggi: per guardare il 99% dei siti è sufficiente che abbia installato 1 solo browser (e non 2 o più, come capitava alcuni anni fa), con risparmi spazio su HD e di tempo per imparare ad usare, ed aggiornare, 1 software invece di 2 o più.

    La concorrenza è sempre vantaggiosa per i consumatori? No! Se i prodotti sono e restano gratuiti, la pluralità può non essere essere un bene: per guardare tutti i video scaricati da internet io devo avere installato sia MediaPlayer, sia Quicktime sia Realplayer, con relativi casini. SE fosse possibile, non sarebbe molto più comodo fare tutto con un solo programma? La risposta è ovvia...

    Quindi mi fa piacere che AOL abbia ricevuto un risarcimento, però adesso voglio che Explorer smetta di crashare ogni 20 minuti!

    Credo che tu sia completamente fuori strada.
    A differenza dei formati video (che rappresentano un esempio non calzante a causa dei diversi standard video) la navigazione web dovrebbe essere uniforme e compatibile con qualsiasi browser, perchè sono stati stabiliti a priori degli standard come per esempio l'html. Se ciò non è stato non è a causa della pluralità dei programmi, ma è colpa della microsoft che ha innescato la browser war a colpi di integrazioni in windows e inserendo funzionalità proprietarie per tagliare via la concorrenza.

    Per quanto riguarda il vantaggio per l'utenza in caso di concorrenza c'è sempre se i soggetti concorrono tra di loro senza usare mosse scorrette, se non si usano i mezzi usati da microsoft per prevalere ma si cerca di fare un prodotto migliore degli altri. Un esempio? Il tabbed-browsing che trovo una funzione molto utile e comoda Opera e Netscape ce l'hanno Internet Explorer no.

  9. #9

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    e' da una settimana che sono passato a SuSe8.2. Mi trovo benissimo, tutto funziona alla grande ed e' tutto molto bello e intuitivo. MILLE volte meglio di windows
    Scuse non ne avete piu'.
    Pensate solo che un file preso da as/400 oggi e della bellezza di 40mb, compresso sotto linux sono diventati 2,6MB!!!! FATE VOBIS!!!
    Ma che cavolo state a fare ancora alla FINESTRA!!!! Sveglia!!

    Ciao




  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    condanna ovvia ma inutile... forse era da aspettarselo...
    Cmq netscape soprattutto le ultime versioni mi sembra un Browser piuttosto brutto inutilmente pesante ... molto meglio OPERA 7 ke consiglio a tutti

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    non credo ci sia stata nessuna condanna.
    La questione e' stata risolta per via privata con l'esborso di microsoft (se sbaglio keiser correggimi)

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    eh la Suse...la paghi pochissimo e dentro ti danno una marea di programmi. praticamente una vera e propria suite.
    non fosse che utilizzo win98 e win2000(una roccia), lo avrei già installato...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Lone Wolf MHIML ha scritto mar, 03 giugno 2003 15:07
    Jad The Mad ha scritto mar, 03 giugno 2003 14:03
    Quote:
    Adesso AOL ha preso i soldi. Ma noi utenti? Chi ci fa giustizia? Chi ci "risarcirà" per la situazione di monopolio e la mancata concorrenza e relativo danno che abbiamo subito da questa situazione?
    Scusa Lone Wolf, ma io, a parte i crash di sistema, decuplicati da quando IE è divenuto parte integrante di Windows, non subisco altri danni da QUESTA situazione di monopolio. Anzi vedo alcuni vantaggi: per guardare il 99% dei siti è sufficiente che abbia installato 1 solo browser (e non 2 o più, come capitava alcuni anni fa), con risparmi spazio su HD e di tempo per imparare ad usare, ed aggiornare, 1 software invece di 2 o più.

    La concorrenza è sempre vantaggiosa per i consumatori? No! Se i prodotti sono e restano gratuiti, la pluralità può non essere essere un bene: per guardare tutti i video scaricati da internet io devo avere installato sia MediaPlayer, sia Quicktime sia Realplayer, con relativi casini. SE fosse possibile, non sarebbe molto più comodo fare tutto con un solo programma? La risposta è ovvia...

    Quindi mi fa piacere che AOL abbia ricevuto un risarcimento, però adesso voglio che Explorer smetta di crashare ogni 20 minuti!

    Credo che tu sia completamente fuori strada.
    A differenza dei formati video (che rappresentano un esempio non calzante a causa dei diversi standard video) la navigazione web dovrebbe essere uniforme e compatibile con qualsiasi browser, perchè sono stati stabiliti a priori degli standard come per esempio l'html. Se ciò non è stato non è a causa della pluralità dei programmi, ma è colpa della microsoft che ha innescato la browser war a colpi di integrazioni in windows e inserendo funzionalità proprietarie per tagliare via la concorrenza.

    premesso che per hobby e non solo faccio siti web...
    mi puoi spiegare perchè nonostante mi ammazzi e mi faccia violenza a non usare un linguaggio semplice di scripting come il VBScript per mantenere la compatibilità con gli altri browser... vado in linux, carico il sito, e cosa vedo? che non supporta non dico il JavaScript... ma neanche i CSS 2.0 che sono stati introdotti da un ente internazionale!!!
    è insopportabile il gap tra internet explorer e netscape. forse microsoft è tutto il male della terra... ma io non ho mai, dico mai avuto problemi con nessun suo SO, neanche con WinME che è la ciofeca dei suoi SO.

    detto ciò... METTETE I FIORI NEI VOSTRI CANNONI!!!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Scusate il doppio post ma mi ero dimenticato di esporre una mia teoria sul fatto che IE non verrà + distribuito come stand-alone.

    Secondo me questo serve per dimostrare che effettivamente IE e Windows oramai sono tutt'uno e così come non si può avere un Win senza IE allo stesso modo non si può avere un IE senza Win.
    Da ciò la necessità di non distribuire IE se non con un Sistema Operativo Win.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Kralizek ha scritto mer, 04 giugno 2003 10:01
    premesso che per hobby e non solo faccio siti web...
    mi puoi spiegare perchè nonostante mi ammazzi e mi faccia violenza a non usare un linguaggio semplice di scripting come il VBScript per mantenere la compatibilità con gli altri browser... vado in linux, carico il sito, e cosa vedo? che non supporta non dico il JavaScript... ma neanche i CSS 2.0 che sono stati introdotti da un ente internazionale!!!
    è insopportabile il gap tra internet explorer e netscape. forse microsoft è tutto il male della terra... ma io non ho mai, dico mai avuto problemi con nessun suo SO, neanche con WinME che è la ciofeca dei suoi SO.

    detto ciò... METTETE I FIORI NEI VOSTRI CANNONI!!!
    Ma ti sei reso conto che non è Netscape il concorrente, ma Mozilla?
    E i CSS2 sono supportati, vedi qui.

  16. #16

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Non mi ci metto neppure a parlare che gente che pretende di sapere senza neppure leggere/documentarsi prima.
    Con tutti quegli spifferi alle finestre che avete vi si e' gelato il cervello...non riuscite a ragionare....
    Linux lo trovate in rete con tutte le info in merito.
    Avete presente il film The Matrix? Si bene, voi siete gli esseri umani, quelli che le macchine (computer/windows) usavano come batterie? Credevano di avere il controllo, credevano di vivere la loro vita gli esseri umani, non si redevano conto che le macchine governavano la loro vita.
    Io mi sono svegliato, il mio corpo era pineo di cavi e cavetti e poi il vuoto, sono caduto e ho visto il mondo come realmente era. Poi il buio e una mano amica che mi ha aiutato.
    Welcome to the real world Wiwaxia!

    E' il concetto che mi interessa sototlineare nel mio msg.

    ciao e spero presto di vedere un topic dove qualcuno di voi chiede lumi o ha problemi con linux.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Quote:
    è insopportabile il gap tra internet explorer e netscape. forse microsoft è tutto il male della terra... ma io non ho mai, dico mai avuto problemi con nessun suo SO, neanche con WinME che è la ciofeca dei suoi SO.
    contento te se non hai mai avuto problemi con gli OS di microzozz. le statistiche parlano chiaro, purtroppo. la stabilità di quasi tutti i suoi OS è fatto ormai noto e basta andare nei forum per vedere la miriade di problemi che accompagnano un utente medio.
    a mio parere il più stabile di tutti rimane W2000professional ma bisogna anche dire che linux è free e questo, assieme alla sua ben nota stabilità, fa venire l'acquolina in bocca...

    quanto a netscape non saprei...tempo fa installai la versione 6 - un macigno - e non mi pare avesse problemi di compatibilità...boh!

    un'ultima considerazione: non dimentichiamo che il VERO problema di IE non è la sua integrazione con l'OS, ma il fatto che non è possibile -a meno di usare procedure a dir poco macchinose- disinstallarlo ed eliminarlo del tutto (al contrario di altre componenti di windows). Questa è stata ovviamente un'operazione studiata a tavolino, tanto più che in tutti gli os di microsoft successivi al 95 questo "problema" non è mai stato fixato. insomma volevano farlo e lo hanno fatto fino all'ultimo.
    hanno pagato dei soldi? pazienza...continueranno a fare i cacchi loro.

  18. #18

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Enriko!! ha scritto mar, 03 giugno 2003 17:56
    condanna ovvia ma inutile... forse era da aspettarselo...
    Cmq netscape soprattutto le ultime versioni mi sembra un Browser piuttosto brutto inutilmente pesante ... molto meglio OPERA 7 ke consiglio a tutti
    Netscape 7 è molto migliorato rispetto al 6 che era una mezza tragedia (tant'è vero che sui Silver disk non era apparso, mentre il 7 sì ed è stato abbastanza lodato nel numero in cui era comparso).

    Forse hai ragione dovrei provare Opera7 (con il 6 mi succedevano un sacco di casini, tipo crash ogni volta che cercavo di stampare).

    Ad ogni modo il punto punto cruciale che vorrei ribadire è poter scegliere liberamente il prodotto migliore in base alle proprie esigenze, senza imposizioni artificiose.

    Come nel caso del presunto accordo Valve-nVidia ci siamo alterati, non vedo perchè nel caso dei browser qualcuno possa dire che è andato tutto bene.

    Consideriamo anche questo: qual è la necessità dell'integrazione Win-IE? Non tecnica ma politica, per imporre il suo browser e dettare in futuro legge nell'ambito dell'e-commerce, con i relativi ritorni economici che un monopolio, anche qui, comporterebbe.

  19. #19

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    maxpay ha scritto mar, 03 giugno 2003 19:43
    eh la Suse...la paghi pochissimo e dentro ti danno una marea di programmi. praticamente una vera e propria suite.
    non fosse che utilizzo win98 e win2000(una roccia), lo avrei già installato...
    Se non usassi il pc per giocare e programmare con il visual studio forse lo farei anch'io, ma questi due campi di applicazione mi inchiodano a Windows

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    ragazzi seondo me è inutile accnirsi con windows quando purtroppo, e ripeto purtroppo, non possiamo far a meno di usarlo infatti è risaputo che molti di coloro che hanno installato linux sul solito pc hanno anche windows! Perchè, sopratutto per chi gioca, non può far a meno di utilizzare il finestrone. Poi uno che ha imparato ad usare un SO ed è un po pigro (vedi il sottoscritto) non vede la ragione di iniziare tutto da capo o quasi con un'altro purtroppo siamo inchiodati a windows e non vedo vie di fuga

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Wiwaxianet ha scritto mer, 04 giugno 2003 17:51
    Non mi ci metto neppure a parlare che gente che pretende di sapere senza neppure leggere/documentarsi prima.
    1)purtroppo non mi sento preso dalla tua affermazione. non sarò un campione ma quel poco che voglio farci in linux lo so fare, anche senza usare una mandrake o che altro. visto che sul mio pc ci trovi la slack9.
    2)non ho scritto niente altro che la mia esperienza riguardante i css e il javascript. e cmq, ad essere + preciso, netscape vedeva i css ma non il java mentre konqueror vedeva il javascript ma non i css...

    Wiwaxianet ha scritto mer, 04 giugno 2003 17:51

    ciao e spero presto di vedere un topic dove qualcuno di voi chiede lumi o ha problemi con linux.
    se vuoi darmi una mano mi aiuti a configurare il server x per far girare ut2k3?? ho installato gli ultimi driver nvidia... ma oltre al logo quando passo ad init4 non cambia molto...

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Do_urden ha scritto gio, 05 giugno 2003 11:37
    ragazzi seondo me è inutile accnirsi con windows quando purtroppo, e ripeto purtroppo, non possiamo far a meno di usarlo infatti è risaputo che molti di coloro che hanno installato linux sul solito pc hanno anche windows! Perchè, sopratutto per chi gioca, non può far a meno di utilizzare il finestrone. Poi uno che ha imparato ad usare un SO ed è un po pigro (vedi il sottoscritto) non vede la ragione di iniziare tutto da capo o quasi con un'altro purtroppo siamo inchiodati a windows e non vedo vie di fuga
    Un giorno o l'altro Windows sarà la terza interfaccia grafica di Linux, e saremo tutti contenti

    Lo spero proprio.

  23. #23

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Do_urden ha scritto gio, 05 giugno 2003 11:37
    ragazzi seondo me è inutile accnirsi con windows quando purtroppo, e ripeto purtroppo, non possiamo far a meno di usarlo infatti è risaputo che molti di coloro che hanno installato linux sul solito pc hanno anche windows! Perchè, sopratutto per chi gioca, non può far a meno di utilizzare il finestrone. Poi uno che ha imparato ad usare un SO ed è un po pigro (vedi il sottoscritto) non vede la ragione di iniziare tutto da capo o quasi con un'altro purtroppo siamo inchiodati a windows e non vedo vie di fuga
    La questione di questo topic non é quella del sistema operativo, ma la guerra dei browser, che microsoft ha vinto anche giocando sporco e cavandosela a buon mercato, come riferito da Keiser.

    Mi permetto un'ultima considerazione:
    Il Sistema Operativo é quella parte software che gestisce le risorse del sistema.
    Un browser non gestisce nulla delle risorse del sistema. É semplicemente un software applicativo per la navigazione in Internet.
    Da qui si evince chiaramente come l'integrazione so-browser sia una palese forzatura per abusare della propria posizione dominante nel mercato volta a danneggiare i suoi concorrenti e noi utenti finali nella possibilitá di scegliere liberamente il browser piú adatto alle nostre esigenze.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Lone Wolf MHIML ha scritto sab, 07 giugno 2003 22:28
    Do_urden ha scritto gio, 05 giugno 2003 11:37
    ragazzi seondo me è inutile accnirsi con windows quando purtroppo, e ripeto purtroppo, non possiamo far a meno di usarlo infatti è risaputo che molti di coloro che hanno installato linux sul solito pc hanno anche windows! Perchè, sopratutto per chi gioca, non può far a meno di utilizzare il finestrone. Poi uno che ha imparato ad usare un SO ed è un po pigro (vedi il sottoscritto) non vede la ragione di iniziare tutto da capo o quasi con un'altro purtroppo siamo inchiodati a windows e non vedo vie di fuga
    La questione di questo topic non é quella del sistema operativo, ma la guerra dei browser, che microsoft ha vinto anche giocando sporco e cavandosela a buon mercato, come riferito da Keiser.

    Mi permetto un'ultima considerazione:
    Il Sistema Operativo é quella parte software che gestisce le risorse del sistema.
    Un browser non gestisce nulla delle risorse del sistema. É semplicemente un software applicativo per la navigazione in Internet.
    Da qui si evince chiaramente come l'integrazione so-browser sia una palese forzatura per abusare della propria posizione dominante nel mercato volta a danneggiare i suoi concorrenti e noi utenti finali nella possibilitá di scegliere liberamente il browser piú adatto alle nostre esigenze.
    Alcuni router, ad esempio, vengono configurati tramite browser. E così anche alcuni software. A MS non è mai venuto in mente, eh, sia chiaro! Il punto è che MS ha sempre battuto sul tasto che devi navigare il tuo computer come se fosse la rete, e viceversa , QUINDI hai BISOGNO IRRINUNCIABILE di un browser... uno a caso... il LORO.
    Che se vai a vedere "navighi" il tuo computer molto più con Konqueror in Linux che con IE in Windows, ma tant'è...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [03/06/2003] Internet Explorer, causa chiusa. Anzi no

    Kralizek ha scritto mer, 04 giugno 2003 10:01

    detto ciò... METTETE I FIORI NEI VOSTRI CANNONI!!!
    E cosa stiamo fumando, secondo te?

    Scusate, ma non l'ha detto nessuno e allora ho dovuto dirlo io...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato