+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 72 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1780
  1. #251
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    eh l'antipapa è da maneggiare con cura diciamo comunque si può sempre attaccare il papa ufficiale e dopo un po' la situazione si normalizza: l'ex antipapa diventa il papa, l'ex papa diventa antipapa, ma quando muore non c'è un successore e si ritorna ad avere un papa soltanto.

    a proposito di catari: nella mia partita attuale, non so come, ma l'HRE ha avuto DUE imperatori catari in rapida successione...praticamente l'HRE è nel caos da 30 anni, adesso mi appresto a dichiarargli una guerra santa per prendermi la provenza
    Ultima modifica di Beato Angelico; 01-03-12 alle 17:47:33

  2. #252
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    E' tutto collegato con la moral authority, più scende, più sale l'HERESY.

    Io sto provando un'altra tattica: mi tengo l'antipapa e faccio tutte le crociate dei papi regolari, e vediamo se riesco a far salire la MA.

    In pratica se una crociata dà +20 di MA, sono 200 mesi di antipapato (di più se il papa ha un minimo di diplomacy), quindi devo fare circa 1 crociata con successo ogni 16 anni per stabilizzare la chiesa.

  3. #253
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    eh ma la moral authority da me non è mai andato sotto il 50-55%, anche con l'antipapa, e di province catare nell'HRE ce ne saranno tre o quattro...per quello mi stupisco

  4. #254

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    La partita mi è andata a meretrici quasi al traguardo (attorno al 1400)...

    Muore il Re, non appena l'erede sale al trono si ribella un feudatario, poi un altro, poi un altro, poi un altro, poi uno che è amico dell'Imperatore...

    Boh ingiocabile, impossibile pacificare i feudatari e stato di guerra perenne manco fossimo nel Terzo Reich... Ragequitto

    Ad un certo punto ero io vs TUTTI i miei feudatari (non alleati ma ognuno per se contro di me) vs l'Impero... Ecco lì ho capito che era finita...

  5. #255
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    si ma sto nuovo re è una merdina o cosa?

  6. #256

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Boh non capisco è un tizio normalissimo, solo che lo odiano... Probabilmente ha un tratto nascosto tipo "Figlio di Satana 666"

    Dovrei avere un salvataggio prima che inizii l'apocalisse, vedo se riesco ad evitarla in qualche modo... Al massimo rinunzierò ad un ducato o a qualche legge.

  7. #257

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Vabbè ho cambiato il passato ( ) viaggiando indietro nel tempo... Ho ucciso l'erede maledetto (TM) e tutta la sua stirpe di coattoni, la guerra contro l'HRE è finita anche meglio (sono riuscito a strappargli le ultime due parrocchie italiane che gli rimanevano + ho scatenato una guerra intestina Uber assassinando il Kaiser e facendo salire al trono un mocciosetto ). Ho anche eliminato un paio di fratelli del Re (il padre era un coniglio, 9 figli di cui 6 maschi e 3 femmine ) per consolidare il potere.

    I feudatari sembrano molto più pacifici, alla fine si è ribellato solo il duca di Mantova, il che è stato un bene dato che il tapino si era impossesato pure del ducato di Genova che gli è stato prontamente tolto e dato ad un mio fedelissimo.

    Inoltre ho maritato mia sorella con il Re di Sicilia che finalmente sta cercando con più insistenza l'indipendenza dall'HRE (sarebbe manna).

    Per il resto nulla di nuovo, solo che il mio Re attuale ha già 30 anni e solo una figlia femmina, diciamo che non ha preso dal padre in quanto a fertilità

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Io invece coi Mongoli ho risolto in maniera semplice.

    Malgrado abbia chiamato in causa gli Ospedalieri il nemico mi mandava di tanto in tanto dei maxistack da 13k nemici. Stavo a -50% di warscore e ormai mi preparavo a prenderlo in culo.
    Poi mi è venuta in mente una cosa: provare ad ammazzare il khan.
    Quello sfigato se ne stava parcheggiato a Stettino, che manco era sua, con un esercito ad aspettare chissà cosa.
    Ho inviato il capospia ad organizzare plot e armato di qualche centinaia di gold sono riuscito ad ucciderlo al quarto tentativo. Alla sua morte la guerra è finita, l'Orda d'Oro è risultata sconfitta e chi si è visto si è visto.

    A me questa cosa però ha lasciato l'amaro in bocca: a voi sembra normale che morto un regnante la guerra finisca?

  9. #259
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    a voi sembra normale che morto un regnante la guerra finisca?
    a me si. praticamente tutto nel gioco è legato ai personaggi, mi sembra sensato che anche le guerre seguano la stessa logica

  10. #260

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio

    A me questa cosa però ha lasciato l'amaro in bocca: a voi sembra normale che morto un regnante la guerra finisca?
    ma dopo l'uccisione hanno eletto/nominato un'altro Khan oppure l'orda si è completamente disintegrata?

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mi pare sia stato nominato un successore, ma l'orda ha perso spinta propulsiva e non mi ha più rotto le scatole.

    La cosa curiosa, come scritto sopra, è che mi hanno dichiarato guerra alla cazzo, senza che fossi loro confinante e hanno lasciato stare le altre nazioni cristiane.

  12. #262

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!



    Grazie ad un fortunato matrimonio dinastico che mi ha fatto ereditare la corona di sicilia (la quale portava in dote una quantità di titoli nobiliari extra come potete notare ) il Regno d'Italia è diventato enorme e potentissimo.

    Il Re per fortuna è giovane, a Deus vult se non mi muore fino al 1453 non dovrei avere crisi dinastiche dato che ha una grande autorità e i nobilotti sono tranquilli.

    Il mio esercito al massimo della putenza ora può mettere in campo 220.000 uomini, con i mercenari si arriva quasi a 300.000... Non temo più nessuno Avendo ridotto di molto il potere dell'HRE sono nettamente il regno più forte della mappa, dato che i Mongoli si sono frammentati in mille pezzi.

  13. #263
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    alcuni cb finiscono con la morte di uno dei contendenti, altri no. tenetene conto per terminare in fretta guerre dispendiose.

    per la ribellione a nastro, è il motivo per cui si deve essere sempre preparati alla successione. si dovrebbe sempre avere la possibilità di mettere assieme almeno lo stesso numero di truppe dei feudatari, anche usando mercenari.

    altrimenti non si merita il titolo. cmq perdere il regno e tornare duca/conte non è male, rende il prosieguo interessante.

    per tutto il 1300 io ho passato il tempo a riconquistare tutto il perduto dai bizantini, un re idiota/incapace/odiato rende il gioco più vario.

  14. #264

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Dopo alcune conquiste ulteriori in Provenza sono stato in grado di creare il titolo pure di Re dei Burgundi, ora ho dunque ben tre Corone

    La successione temo sarà comunque un massacro, il Re ha 11 figli fra maschi e femmine Però il Ducato di Lombardia (che è territorio del Re) può schierare 20.000 uomini più i soliti 80.000 mercenari se si hanno i soldi.

  15. #265
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    interessante post del lead designer http://forum.paradoxplaza.com/forum/...rtem-Dev-Diary

    le cose che sono state tagliate (e forse riappariranno come dlc)

    • A medieval style chronicle with annual entries
    • Trade post holdings built by the republics (Venice, Genoa, etc)
    • Hiring ships from the great republics
    • Relics that can be found, looted, and used to build cathedrals
    • Loads of very rare narrative events (like "The Gates of Hell") with multi-generational effects
    • A viceroy/drots/great seneschal council position for each kingdom held
    • Cadet branches of dynasties
    • Adventures - younger sons raising an army and going off to conquer something on their own
    alcune cose che arrivanno con le patch (gratuite)

    • Enhanced, more focused Crusades with a "contribution" score
    • Causes of Death
    • Asking to join an ongoing war
    • Lots of more plots and ambitions
    • Events, events, and more events
    • Improved GUI where it's needed the most (plots, marriages)
    • Flexible de jure liege structure
    • More de jure kingdoms

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!


  17. #267

    Predefinito

    Se aggiungono il titolo di Re dei Romani che se usurpato ti fa subito essere attaccato dall'HRE

  18. #268
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    se devo trovare un difetto importante è che giocare da vassallo può essere piuttosto frustrante. la crown authority sale troppo facilmente, e questo è più un effetto che un causa del fatto che è troppo facile farsi adorare dai vassalli. ci vuole un re/imperatore veramente scarso (e una buona dose di fortuna) per scatenare una ribellione vittoriosa

  19. #269
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    o un assassinio col giusto tempismo.

    il malus da short reign fa miracoli, soprattutto se il precedente aveva il bonus da regno lungo.

  20. #270
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    eh appunto ci vogliono una serie di fattori tutti insieme...oltretutto è difficile che i vassalli scontenti riescano a coalizzarsi, spesso si ribellano da soli e vengono puntualmente sconfitti dal superstack imperiale. il più delle volte però i grandi regni vanno dritti verso high/absolute crown authority e da lì non è facile uscirne.

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Beh per lo meno da lì puoi mettere la primogenitura, mi sa che è l'unica cosa valida dell'alta autorità della corona...

  22. #272
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Da me i bizantini sono decenni che cercano disperatamente di mettere la absolute crown authority, e non ci riescono

    Comunque, hai anche i plot per "lower crown authority" che spesso possono sfociare in una bella superguerra civile

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    D'altro canto sono una bella rottura quei vassalli che plottano continuamente per abbassare l'autorita o impadronirsi di un titolo regale.Io non incarcero sempre tutti ma alcuni mollato un plot ne abbracciano un altro e io devo sempre dirgli di farla finita.Al decimo plot mi rompo e lo sbatto al gabbio. Dovrebbero mettere un cooldown marcato tra un plot e un altro, a mio avviso

  24. #274
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    basterebbe mettere un pulsante in cui chiedi automaticamente di finirla col plot. penso ci stiano lavorando.

  25. #275
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Da me i bizantini sono decenni che cercano disperatamente di mettere la absolute crown authority, e non ci riescono
    bisanzio in questo non fa testo, in quanto de jure l'area dell'impero è vastissima e i regni stranieri non hanno alcuna intenzione di aumentare l'autorità dell'imperatore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 72 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato