+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 72 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1780
  1. #301
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mah, in realtà non è così facile incrociarsi con le altre famiglie, malgrado abbia 4 titoli ducali e mi ritenga un duca di prim'ordine molti mi snobbano ancora nella pianificazione matrimoniale

  2. #302

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Mah, in realtà non è così facile incrociarsi con le altre famiglie, malgrado abbia 4 titoli ducali e mi ritenga un duca di prim'ordine molti mi snobbano ancora nella pianificazione matrimoniale
    Beh io di solito cerco una situazione in cui il Duca sia un vecio, e abbia un figlio che abbia almeno una figlia femmina... A quel punto propongo il bethrotal fra la bambina e il mio erede principale (certo non sempre si ha sottomano un erede maschio della giusta età) che viene spesso accettato dato che la bimba è abbastanza lontana dal "trono"...

    Poi pianifico la sequela di omicidi

    Principalmente gli altri figli maschi del Duca (se esistono), poi eventuali fratelli della bimba (se esistono). Poi si aspetta che crepi il vecchio e si uccide il padre della bimba (nuovo Duca)... La bimba diventa Duchessa (in genere attorno ai 10-12 anni per aver tempo di fare tutti questi gombloddi) e i tuoi discendenti uniranno i ducati.

    Se poi c'è il Gavelkind è fondamentale poi pianificare la successione, dato che il matrimonio rischia poi di risultare inutile.

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Un vero peccato è che i plot siano vincolati a quello che decide il pc (a volte anche verso gente inutile e/o sconosciuta) io renderei gli obiettivi dei plot selezionabili liberamente e vincolati dalle stat del proprio omino (per intenderci: un regnante "onesto", "giusto" eccetera non potrebbe far assassinare gente, oppure dovrebbe prendere malus e/o perdere caratteristiche)

  4. #304

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Un vero peccato è che i plot siano vincolati a quello che decide il pc (a volte anche verso gente inutile e/o sconosciuta) io renderei gli obiettivi dei plot selezionabili liberamente e vincolati dalle stat del proprio omino (per intenderci: un regnante "onesto", "giusto" eccetera non potrebbe far assassinare gente, oppure dovrebbe prendere malus e/o perdere caratteristiche)
    Concordo, anche perchè alcuni plot sono utili da far partire quando si vuole (tipo low crown authority o depose liege).

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    e comunque buona fortuna a trovare gente che vi appoggi i plot.

    Per ora sono riuscito ad uccidere un imperatore e ad ottenere una provincia, ma di abbassare l'autorità non c'è verso.

  6. #306

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    e comunque buona fortuna a trovare gente che vi appoggi i plot.

    Per ora sono riuscito ad uccidere un imperatore e ad ottenere una provincia, ma di abbassare l'autorità non c'è verso.
    Same here, l'unico plot che sono riuscito a mandare over 90% è stato quello di uccidere mia moglie (avevo i miei buoni motivi).

    Comunque non capisco pure questa cosa che il plot di default che ho sempre è uccidere mia moglie, pure se sono appena sposato e childless E pure se diventiamo innamorati!

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non avete idea di quanta frustrazione l'attuale partita mi stia dando

    Nella mia partita da duca di Wallachia sono arenatissimo. Il regno di Ungheria-Bulgaria è entrato nel SRI

    Sono riuscito a smembrare la Bulgaria dall'Ungheria: ora c'è l'imperatore che detiene il regno ungherese e una sua parente quello bulgaro, pur rimanendo sotto l'impero. Io sono vassallo di quest'ultima. Autorità imperiale assoluta che blocca tutto.

    La regina di Bulgaria decide di dichiarare guerra all'impero (idea piuttosto a cazzo, per la verità). Io intravedo nella modalità "invasione" una possibile via di elevazione sociale attaccando la mia signora e prendendo il trono bulgaro. Comincio a pagare indulgenze al papa per ottenere pietà e buona opinione della santa sede e chiedo l'autorizzazione ad invadere. Attacco.

    Tutto procede bene fino a quando durante l'ultimo assedio la Bulgaria fa pace con l'impero e la mia guerra è cancellata.

    Orcooooo caaaaan

    Ora che ho il peso dell'impero la situazione si fa durissima. Malgrado ci siano mocciosi al comando e i vassalli si ribellino il SRI è un rullo compressore, non c'è verso di fotterlo. Mi sa che sono destinato a finire la partita come maxi-duca (sono a 5 titoli )

  8. #308
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    http://www.amazon.it/Paradox-Crusade...2151014&sr=1-1
    ma secondo voi esce in italiano ufficialmente?lo dà in uscita il 27 aprile.

  9. #309
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    è steamworks se non lo prendi da gamersgate.

    quindi non fa differenza da dove lo compri, le lingue supportate sono quelle di steam.

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    No, non credo uscirà ufficialmente in italiano, ma su BopItalia stiamo lavorando alla traduzione già da un po'.

  11. #311
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    le retail quindi sono steamworks?ottimo. Io sto aspettando la traduzione comunque.

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non so voi, ma io sto odiando con tutto il cuore il SRI

    Liberarsi della sua oppressione è pressochè impossibile, anche se mi metto ad ammazzare gli imperatori e lascio sul soglio imperiale dei mocciosi i vassalli non si ribellano quasi mai e l'impero mi riversa addosso dei doomstack ogni volta che dichiaro indipendenza.

  13. #313
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    io da esterno invece ho notato che le ribellioni alla successione avvengono abbastanza frequentemente. forse non quanto i bizantini, ma abbastanza da approfittarne per una guerra rapida per piccoli territori.

    per dichiarare l'indipendenza credo ci vogliano parecchi denari per assoldare qualche doomstack di mercenari (e non farli assoldare a lui, impegnandoli, che è altrettanto importante). poi prima essendo già dentro plotta più che puoi per indebolire l'imperatore.

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    l'impero non ha bisogno dei mercenari per doomstackare: ha la Germania, gran parte dell'Italia e l'Ungheria da reclutare. Io ho solo la Bulgaria e un pezzettino di Albania/Macedonia.

    E' un po' che i vassalli sono buoni come agnellini, uccidendo l'imperatore e lasciando suo figlio di 1 anno sul trono speravo si incazzassero tutti ma in realtà il reggente tiene sotto controllo tutto.

    Magari potessi plottare contro l'impero! Allo stato attuale posso solo uccidere gente inutile o aspirare qualche carica presso l'impero.

    Esiste un plot che garantisce indipendenza senza colpo ferire? Lo chiedo perchè ci sono plot che ti garantiscono province, magari ne hanno messo uno che ti rende libero dal signore

  15. #315
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    e ammazza il reggente e/o il nuovo imperatore finchè non sale qualcuno di odiato, meglio se una donna (ulteriore malus).

  16. #316
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    secondo me si sono fatti furbi come me ed hanno messo la primogenitura agnatica e le donne non ereditano un bel niente

  17. #317
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Sennò tenta un piano rischioso: fai crollare la moral authority della chiesa il più possibile (antiapapa + niente crociate) -> heretics everywhere -> guerre civili ogni dove -> approfittane.

  18. #318

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    La cosa migliore è individuare il feudatario più grosso dell'impero e fomentarlo per la ribellione usando il cancelliere... Di solito o è il Re di Boemia o il Re di Sicilia o qualche duca tedesco che ha 2-3 titoli (la Swabia, Baviera, Franconia).

    Quando lui si ribella dichiara guerra all'HRE come non ci fosse un domani.

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Boemia si è liberato del giogo imperiale e ora si fonde con la Polonia, meglio averlo amico piuttosto che nemico. Sicilia è abbastanza ridicola e divisa tra impero est e impero ovest.

    Per quanto riguarda il crollo morale del papa mi sembra un'idea che richiede tempo e io sono circa al 1380.
    Voglio finire la partita con la Bulgaria libera, porco cane

  20. #320
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    io ho avuto il mio primo (quasi) game over...ero il duca di mazovia, in polonia, e le cose andavano bene, autorità reale sotto controllo, un po' di espansione qua e la, e un regno sufficientemente forte da resistere ad aggressioni esterne...poi il mio duca 19 si ammala e muore. niente figli, niente fratelli, niente zii, un cazzo di niente. eredita una mia zia 48enne, con figli di altre dinastie, e pure scarsina...avrei un conte di un ramo cadetto, ma per cambiare successione servono 10 anni di regno e tutti i vassalli con opinioni positive...good luck with that.

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ho appena ragequittato la partita bulgara.

    Scandaloso.

    Il SRI non si riesce a schiodarlo, non sapete quanti imperatori ho fatto assassinare. Rivolte sporadiche, l'impero non collassa mai e 2-3 guerre di indipendenza sono finite in parità
    A mio parere deve essere parecchio nerfato, specie in stabilità. Credo che storicamente l'imperatore non godesse di una fedeltà e di un appoggio come in questo gioco.

    Ancora più scandalosa la solitudine in cui sono stato lasciato mentre l'altro imperatore, quello di Bisanzio, mi dichiarava guerra per il mio titolo di re di Bulgaria. Doomstack sulle mie province, e il mio imperatore riversa i suoi doomstack in inutili assedi nei territori bizantini, senza combattere. Non pago di ciò, mi firma lui la pace assegnando il mio titolo all'imperatore bizantino

    Era il 1450, ormai ero alla fine e ho fanculizzato tutto.

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    storicamente il sacro romano impero ha chiuso nel 1800. io non mi lamenterei sotto questo aspetto.

  23. #323
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    poi se si riesce sempre e non si perdono mai titoli che sfizio c'è?

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    storicamente il sacro romano impero ha chiuso nel 1800. io non mi lamenterei sotto questo aspetto.
    Si ma devi sapere che nel medioevo gli imperatori passavano il loro tempo a sedare rivolte in Germania e in Italia e comunque non si trovava ad avere vassalli che gli concedono migliaia di soldati a buffo.

  25. #325

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Concordo con Kordian sul SRI.

    In tutte le mie partite il SRI è fortissimo e stabilissimo, le uniche volte che collassa è quando sono io che lo attacco in sequenza... E anche li rimane parecchio forte.

    Al contrario il Regno di Francia si squaglia sistematicamente ogni partita, con duchi autonomi a nastro... Per quanto concordi sull'aver reso così instabile la francia, la stessa cosa dovrebbero farla valere per l'SRI. Soprattutto nei momenti di cambio di Imperatore le rivolte dovrebbero essere frequentissime, con il secondo arrivato che sistematicamente si rivolta (il che sarebbe storicamente veritiero per le varie lotte fra Svevia e Franconia per esempio). Soprattutto i duchi italiani poi dovrebbero essere sempre pronti alla rivolta.

    Ora sto facendo una partita dove ho cominciato con la Provenza e ora sono Re di Burgundia... L'espansione verso la francia (che possiede uno dei miei ducati de Jure, quello di Burgundia) è stata easy, dato che il Re Capetingio è debole (as usual). Dall'imperatore la secessione mi è riuscita per miracolo, non mi ha spedito contro nemmeno uno stack da 5000 (il povero Imperatore aveva TUTTE le sue truppe a Gerusalemme e dintorni 100 punti pietà ben spesi ).

    Ora sono sposato con la Regina di Ungheria, i nostri eredi uniranno le corone (anche se sono indeciso, l'arrivo dei mongoli mi spingerebbe a dare la corona di ungheria al secondogenito e dividere di nuovo i regni).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 72 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato