+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 72 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 1780
  1. #376

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    scusate il piccolo sfogo, magari sto giocando male io ma spiegatemi come fare strada se:

    1) prendi la contea di Orvieto (vassalla papale)
    2) il papa mette autorità Assoluta e ti blocca la possibilità di guerreggiare
    3) dato che sei l'unico vassallo di rilievo (gli altri sono baroni o sindaci) complottare per ridurre l'autorità è pressochè impossibile (addirittura proprio non si prospetta tra i plot disponibili)
    4) se dichiari guerra al papa per deporlo (cosa che ridurrebbe di uno step l'autorità), questo tira fuori un godziliardo di truppe
    5) se ti imparenti con tutti i vassalli baronali di rilievo del papa se dichiari guerra questi non ti aiutano (probabilmente perchè non possono dichiarare guerra al loro liege)
    6) ok, pazienza. Cerco di imparentarmi con altre famiglie esterne per estendermi per via dinastica. Eh no, caro il mio stronzolo! Perchè NESSUNO, dal duca al più sfigato dei conti vuole sposarsi coi figli del conte di Orvieto, preferiscono una migliore allenza. Per poi far sposare il figlio con personaggi INUTILI.
    7) ok, ok, ok, ok, ok. Poniamo caso che si riesca ad abbassare l'autorità del papa in modo da poter dichiarare guerra ai vicini. Eh no! Perchè tutti i conti attigui sono sotto l'impero, e l'imperatore appena può si mette anche lui in autorità assoluta e non conquisti niente se prima non fotti tutti l'impero.

    Ciò detto, ditemi come trasformare questa esperienza frustrante in qualcosa di awesome. No perchè con una sola provincia non posso neanche permettermi di pagare a lungo dei mercenari, non posso mettermi a guerreggiare con qualche principato arabo solitario... Ma che dico? Tanto finchè sono sotto autorità assoluta non FACCIO UN CAZZO.

    E poi si dice che giocare le campagne in Italia è appagante... in confronto la campagna bulgara era un viaggio di svago.
    Concordo con chi dice che hai scelto il peggior vassallo italiano

    Boh l'unica cosa che mi viene da pensare è di ammassare i milioni di fiorini e alla prima crociata utile cercare di essere quello con il warscore più alto... E' molto difficile, devi giostrartela in modo che tu tieni gli assedi con i tuoi 3-4000 omini mentre i doomstack imperiali impediscono ai doomstack arabi di ararti... Però è mooooooolto difficile. A quel punto però ti ritroveresti re di gerusalemme.

    Altrimenti devi cercare di far si che sia il papa ad avere il warscore più alto, così è lui a prendere il Regno di Gerusalemme... A quel punto ci saranno molti più vassalli nel papato con i quali imparentarti e complottare la caduta del pontefice.

  2. #377
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    io non posso cercare di fare nulla, non posso dichiarare guerra a nessuno se non all'imperatore e al papa, per quanto mi riguarda posso solo sperare, più che fare

    Mah, mi sa che abbandono questa partita, mi stavo affezionando ai personaggi ma di questo passo arriverò al 1400 con ancora solo la contea di Orvieto...

    Comunque, questa partita estrema evidenzia però due cose:

    1) il fastidioso ed incoerente "wants a better alliance" quando sei conte (a dire il vero mi capitava anche da re... ). E se anche si accettasse il rifiuto, per lo meno fate sposare i figli degli altri conti/duchi/re dell'IA con gente davvero utile, anzichè con personaggi IGNOBILI. E' questione di coerenza.

    2) Autorità Assoluta è da tarare meglio. Il fottuto impero è da tarare meglio. Se l'impero si blinda hai finito di giocare: porta giù 2-3 doomstack da 12-15k pippottini come piovesse e non puoi permetterti di attaccare nessuno dei suoi vassalli. E' inutile che parlino di guerre di indipendenza più facili perchè prendi +1% al secondo: l'impero in 10 secondi ti porta 30k soldati a casa tua. Non è storicamente accurato, l'impero non aveva mai sufficiente appoggio per mobilitare SEMPRE così tante truppe.
    Ultima modifica di Kordian; 26-04-12 alle 10:06:11

  3. #378
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    beh ovviamente se cerchi di dichiarare indipendenza dall'impero con una singola contea è anche normale che vieni arato.

    e rispetto a prima sono più semplici le guerre di indipendenza, ma non vuol dire che si vincano sempre, anzi. ci vuole il giusto tempismo e dimensione per staccarsi da liege potenti.

    per il better alliance mi pare lo avessero tarato meglio in qualche patch, personalmente non ho mai avuto problemi a far sposare i figli ma gioco o da conte indipendente o da duca, ma arrivato a un certo potere è semplice creare alleanze matrimoniali con regni minori e non.

    per esempio nella mia partita da salerno-> regno di sicilia spesso mi alleavo con il re della croazia o con l'imperatore bizantino contro l'hre o gli arabi. ed era prima della patch.

    calcola cmq che l'ai non fa sposare semplicemente all'estero parenti con claim pericolosi o eredi, soprattutto se sei nell'impero e l'imperatore potrebbe decidere di usare il claim in tua vece.

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non lo so, io nella partita precendete ero re di Danimarca e gli altri re (dai più grossi ai più sfigati) col cazzo che facevano sposare la ventesima figlia sordo-muto-cieca-tetraplegica col mio omino: cercano una migliore alleanza. E sicuramente la migliore alleanza era il terzogenito ritardato di un conte lappone

  5. #380
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ma tu come cerchi sposi?

    cioè parti dalla scehda personaggio-> fedi nuziali-> lista papabili (da mettere in ordine di rank), giusto?

    perchè se lo cerchi "a mano" andando a spuciarti i personaggi che vorresti in famiglia e andando a proporre il matrimonio è difficilissimo trovare qualcuno interessato. con l'altro modo invece ti propone direttamente i papabili. e il terzogenito ritardato del conte lappone potrebbe avere qualcosa (un claim, una parentela) che tu non hai.

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma tu come cerchi sposi?

    cioè parti dalla scehda personaggio-> fedi nuziali-> lista papabili (da mettere in ordine di rank), giusto?

    perchè se lo cerchi "a mano" andando a spuciarti i personaggi che vorresti in famiglia e andando a proporre il matrimonio è difficilissimo trovare qualcuno interessato. con l'altro modo invece ti propone direttamente i papabili. e il terzogenito ritardato del conte lappone potrebbe avere qualcosa (un claim, una parentela) che tu non hai.
    quella modalità mi manca: io vado nella voce "characters", metto la discriminante "Not married", "Great house", "same religion" e mi spulcio i risultati di persona in persona guardando anche i gradi di parentela (es. "son of duke Sarcazzo di Sarcazzonia").

    No perchè, c'è qualcosa di più comodo e semplice? +

  7. #382
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ma allora è normale che non trovi niente. tra i miGliardi di personaggi a mano ne trovi pochissimi.

    vai sulla scheda del figlio o della figlia da sposare, in basso a destra rispetto al ritratto ci sono le fedine, usa quelle. sono tutti i personaggi disposti a sposarlo/a.

    con l'ultima patch hanno aggiunto una cosa simile anche per i plot, in basso a sinistra. utile per scoprire se si può assassinare qualcuno o coinvolgerlo in qualcosa.

    per la cronaca, gli assassini li trovo molto meglio bilanciati ora con i costi aumentati in base al rank. spammare omicidi ai costi attuali è proibitivo e molto più costoso anche nelle fasi avanzate. conviene molto di più plottare e la rimozione del +1 intrigue per ogni omicidio con l'hotfix ha sistemato un po anche quello.

  8. #383
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma allora è normale che non trovi niente. tra i miGliardi di personaggi a mano ne trovi pochissimi.

    vai sulla scheda del figlio o della figlia da sposare, in basso a destra rispetto al ritratto ci sono le fedine, usa quelle. sono tutti i personaggi disposti a sposarlo/a.

    con l'ultima patch hanno aggiunto una cosa simile anche per i plot, in basso a sinistra. utile per scoprire se si può assassinare qualcuno o coinvolgerlo in qualcosa.

    per la cronaca, gli assassini li trovo molto meglio bilanciati ora con i costi aumentati in base al rank. spammare omicidi ai costi attuali è proibitivo e molto più costoso anche nelle fasi avanzate. conviene molto di più plottare e la rimozione del +1 intrigue per ogni omicidio con l'hotfix ha sistemato un po anche quello.

    minchia che fail ed io che ho sempre giocato di merda a livello matrimoniale, faticando come un idiota

    ma pork @#*§$%&

    Grazie, della dritta
    E dire che solitamente sviscero sempre tutte le funzionalità in questi giochi.

  9. #384

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Kordian

    Te credo che non riuscivi a sposare nessuno, con il tasto "fedine" riesci spesso a trovare qualcuno di un rank più alto del tuo da sposare e migliorare la tua condizione

  10. #385
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ok, intanto siamo alla 1.05d ma i miei sensi di ragno mi dicono che presto uscirà una 1.05e

    Dove mettono una pezza si apre una falla altrove

  11. #386
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    infatti per ora ho messo in pausa in attesa che si stabilizzi la patch.

    in particolare mi ha dato fastidio (con l'ultima) aver pressato un claim di un mio vassallo de jure su una contea non de jure per il mio ducato ma nello stesso regno e mi sono visto andare indipendenti entrambe le contee.

    e pensare che la prima contea gliela avevo data apposta perchè non era mio parente. a questo punto facevo semplicemente press claim e beccavo il prestigio se doveva fuggire. invece così ho dovuto fare una seconda guerra per riprendermi la mia contea de jure.

  12. #387
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Io sto così bene con la mia 1.03b che non ho intenzione di cambiarla, per ora

  13. #388
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    - When you press the claim of a vassal ruler, he should now remain your vassal
    - Kingdoms that are not previously de jure part of an empire can now also be assimilated
    - AI: Fixed an issue with calling allies into single wars
    - Fixed an issue with the regency events
    - Fixed numerous typos in the database and event files
    - AI: Fixed a bug with rulers being able to nominate dead children to titles, if not of their own dynasty

  14. #389
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    - When you press the claim of a vassal ruler, he should now remain your vassal

    Oh, miracolo

  15. #390
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    beh che l'avessero rotta non c'era dubbio, quindi è giusto segnalare il fix.

    non so se ce la faccio a provarla prima di mercoledì, forse domani sera.

    così faccio a tempo a vedere se ci vogliono altri fix o ci fermiamo qua.

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    - When you press the claim of a vassal ruler, he should now remain your vassal

    Oh, miracolo

    sì, oggi l'ho sperimentato a mie spese, gran bel baco del cazzo.

    patcho come non ci fosse un domani

  17. #392
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Oh bene, grazie alle "dritte matrimoniali" di recs (madonna santa che naabbo che sono ) ho iniziato una nuova partita che mi sta dando soddisfazioni

    Partito con la contea di Modena con una casata creata ad hoc con l'editor (ovviamente la mia casata ) sono riuscito a prendere Parma, diventare duca di Modena e Barcellona, poi di Tolosa. Ho preso Genova. Ho fatto il culo agli arabi 2 volte e riportato alla cristianità Navarra e Aragona. Ho quindi ripristinato il regno di Aragona, purtroppo non quello di Navarra perchè la condizione è avere il regnante basco, peccato, mi sarebbe piaciuto averlo come primary title e invece nisba. Me la sto godendo di brutto perchè sono indipendente! Fanculo al SRI

    Ho in mente vari progetti, tra cui sterminare gli arabi in Iberia assieme a Francesi e Inglesi, in modo da rendere il mondo un posto migliore senza nemici trolloni

    Il cielo è sempre più blu!

  18. #393
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-12
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    e' uscito per mec

  19. #394
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Questa settimana credo che sarà annunciata la prossima DLC

  20. #395
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Annunciata la patch 1.06 e la nuova DLC

    The 1.06 update is now nearing completion, and it is now in QA. We aim to release it in mid to late june, with an exact date to be confirmed soon, and at the same time release our first expansion, the Sword of Islam, with a suggested price of 9.99€.

    The patch will include lots of new features for free, including expansion of the map into Mali-Songhay, differentiation on strong and weak claims, new plot, expanded combat, and other features to be announced later.

    Sword of Islam will enable playable Muslims, with lots of specific new mechanics for the muslims, creating a whole new experience for the player, where laws, marriage, holdings, traits, titles and more work entirely different.

    Every Friday until release, we’ll have a detailed development diary, where Doomdark will be talking both about what will be in the patch and what will be in the expansion.

    Here's a quick screenshot...






    Considerato che a me dei musulmani non me ne frega niente, a meno che la DLC non includa meccaniche nuove anche per i cristiani mi sa che non la compro.

  21. #396
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    io credo che sarà il primo dlc che prenderò.

    se esce qualche sconto buono gli prendo anche gli altri (le musiche mi pare siano le uniche a mancare dal pacchetto preorder).

    se introducono meccaniche nuove per l'islam potrebbe valere la pena anche se non li si usa. infatti l'ai dovrà comunque seguire le regole nuove e potrebbe portare delle novità nel gameplay in questo senso.

  22. #397
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!


  23. #398
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Grandissimi, l'hanno poi fatto uscire

    Avevo fatto le stormlands, poi ho dovuto abbandonare lo sviluppo causa varie sfighe seguite da mancanza di tempo. Prima o poi lo proverò.

  24. #399
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    uhm, forse non sarebbe meglio aspettare una o due release del mod prima di prenderlo in considerazione? Quella dicitura 0.1 non mi ispira molta fiducia...

  25. #400

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    uhm, forse non sarebbe meglio aspettare una o due release del mod prima di prenderlo in considerazione? Quella dicitura 0.1 non mi ispira molta fiducia...
    Il mod grosso modo funziona, ha qualche bug sparso ma si riesce a giocare. Pecca di bilanciamento, la ribellione di Robert la si sconfigge con il 100% di sicurezza semplicemente mandando un doomstack a Storm's End e GG Robert Baratheon.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 72 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato