+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 72 PrimaPrima ... 526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 1,526 a 1,550 di 1780
  1. #1526
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Altra cosa: il mio erede attuale ha un altro signore...ed è pure il suo spymaster...quando muore il mio che succede?
    Altra cosa, vedo che posso indicare dei "claimants" per le mie città...a che servono?


    Ecco: questo è un casus belli dove alla fine io non prenderei niente ed uguale a quello di cui parlavo...
    Spoiler:
    Ultima modifica di Von Right; 11-09-14 alle 19:26:59

  2. #1527

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Quelli non sono claim fabbricati dal tuo cancelliere, sono claim personali di quella bambina. I tuoi claim non hanno nessun personaggio nel cerchietto vicino. Per il tuo erede non c'è niente di strano, è solo in un'altra corte. Non ho ben capito la cosa dei claimant che puoi indicare per le città...

  3. #1528
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Intanto grazie mille per le risposte

    Per i claimants intendo questo:
    Spoiler:



    Altra cosa...non riesco più ad invitare nessuno nella mia corte...
    Ad un tipo ho regalato dei soldi e la sua opinione è salita a 77.
    Voleva sposarsi e gli ho arrangiato il amtrimonio con una mia cortigiana.
    Vuole fare lo spymaster ed io lo vorrei proprio per quello!
    Ma niente, non vuole venire nella mia corte.

    Avrei delle donne con degli alti valori di intrigo ma non posso selezionarle :(

  4. #1529
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Quella e' la lista dei personaggi che hanno un claim su una certa contea. Generalmente da quella schermata puoi trovare qualcuno che accettera' volentieri un invito alla tua corte nella speranza che tu poi possa pressare il suo claim.

    A questo proposito, e venendo al tuo dubbio successivo, un tizio per venire da te deve avere una buona ragione, e la principale e' appunto avere un claim e sperare che tu lo aiuti con quello. Far sposare i tuoi candidati preferiti non serve a molto, perche' se il matrimonio non e' matrilineare, sara' la tua donna ad andare da lui e non viceversa.
    L'unica donna che puo' ricoprire il ruolo di spymaster e' tua moglie.

  5. #1530

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Importante per i personaggi da invitare è controllare che abbiano opinione negativa del loro Liege, se sono in buoni rapporti è difficilissimo che accettino anche se hanno un'ottima opinione di te, a meno appunto che non abbiano un claim che tu puoi pressare

  6. #1531
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Io però ora vorrei buttare tutto all'aria
    Il mio erede ha ereditato una contea dall'altra parte del "mondo" (da desmond in irlanda a warwick in inghilterra)...il problema è che la cosa ha sputtanato la ricerca che è letteralmente regredita
    In pratica nelle città inglesi non posso costruire edifici che già ho costruito in irlanda.
    In più l'esercito si è ridotto invece di aumentare...anche nella contea originaria la levy da 1100 uomini è scesa ad 800
    Ma perchè? il signore è sempre uno...
    Potrei riportare la capitale a desmond (ora è passata automaticamente ad essere warwick) ma non so cosa cambierebbe...

  7. #1532

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    L'abilità marzialità influisce sul numero di soldati che puoi reclutare, se il signore ha un'alta marzialità potrai reclutare un maggior numero di truppe, se è basso invece le unità reclutabili saranno di meno.

  8. #1533

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Comunque se vuoi fare una campagna più guerreggiante senza troppe menate per avere i casus belli gioca con i Magiari nello start 867 d.C.

  9. #1534

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Recupera il post che avevo scritto sulla tecnologia, ti conviene riportare la capitale dove hai il livello di tecnologia culturale e militare più alto, perché i bonus si applicano poi a tutto il regno. Invece per gli edifici devi aspettare che la tecnologia si diffonda anche là

  10. #1535
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    L'abilità marzialità influisce sul numero di soldati che puoi reclutare, se il signore ha un'alta marzialità potrai reclutare un maggior numero di truppe, se è basso invece le unità reclutabili saranno di meno.
    Ah ok, questa mi mancava...devo controllare meglio ma sto tipo deve avere 1 perchè ci sia sta differenza
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Comunque se vuoi fare una campagna più guerreggiante senza troppe menate per avere i casus belli gioca con i Magiari nello start 867 d.C.
    Grazie per il suggerimento ma mi piace imparare con calma i vari aspetti del gioco, non solo la guerra quindi per il momento va bene così
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Recupera il post che avevo scritto sulla tecnologia, ti conviene riportare la capitale dove hai il livello di tecnologia culturale e militare più alto, perché i bonus si applicano poi a tutto il regno. Invece per gli edifici devi aspettare che la tecnologia si diffonda anche là
    Ah buono a sapersi! Riporto subito la capitale a Desmond! Grazie

  11. #1536
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Recupera il post che avevo scritto sulla tecnologia, ti conviene riportare la capitale dove hai il livello di tecnologia culturale e militare più alto, perché i bonus si applicano poi a tutto il regno. Invece per gli edifici devi aspettare che la tecnologia si diffonda anche là
    Ma va, prendi i Nordici hai casus belli contro chiunque e hai un fottio di unità

  12. #1537

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Il 90% delle mie partite comincia con Haesteinn di Nantes nel 876. Puoi diventare re di cosa vuoi, dove vuoi, con la religione e la cultura che vuoi

  13. #1538
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma io non voglio ricominciare
    Voglio "recuperare" sta partita, giocarmela bene fino in fondo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  14. #1539

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mi sa che la mia nuova partita sarà con il Sacro Romano Impero.

  15. #1540

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Nota che quando ti muore il personaggio e quindi inizi a interpretare il suo erede, è normalissimo che il numero di soldati e tasse cali: sia perchè forse il tuo erede aveva come detto abilità con valori un po' inferiori, ma sopratutto perchè c'è un apposito malus, della durata di qualche anno, che peggiora il tuo rapporto con i vassali proprio perchè ancora non si fidano di te (e comunque, essendo appena salito al trono, ancora non hai fatto nulla per farteli simpatici: avergli assegnato delle terre col tuo personaggio precedente non conta più). Magari invia qualche dono o assegna qualche carica onorifica ai tuoi vassalli più importanti, li puoi vedere e confrontare dalla schermata del tuo personaggio, ordinandoli per esempio per rank o tasse attualmente pagate.

  16. #1541
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma le città vescovili che utilità hanno?
    Danno meno soldi e soldati...e se il vescovo preferisce il papa non danno nulla...per me sono una perdita e quando posso faccio città...

    In più com'è che durante una guerra i miei nemici riescono a tirar fuori altre truppe dai loro possedimenti ed io no?

  17. #1542

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Tu chiami solo le leve personali o anche dei vassalli?

  18. #1543
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Chiamo tutto
    Ho troppo pochi soldati per fare lo schizzignoso

  19. #1544

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Il nemico a cui ti riferisci ha più territori di te?
    ------------

    Comunque mi ritrovo nella situazione in cui non so a chi dare le contee in eccesso, nella precedente partita le davo sempre a gente della mia dinastia che non ne aveva ma in questa partita, essendo ad inizio gioco, praticamente non c'è quasi nessuno della mia dinastia e latitano pure le donne, per fortuna ho tre figli quindi per le future conquiste il problema non dovrebbe ripresentarsi.

  20. #1545
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma quando una contea va ad un figlio cosa succede?
    Immagino diventi vassallo ma cosa cambia nella gestione?

  21. #1546

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    In pratica è un vassallo come gli altri ma io cerco non di dargli feudi perché così posso gestirlo come voglio (come matrimoni, educazione, ecc...).
    Ultima modifica di PCMaster; 12-09-14 alle 22:07:13

  22. #1547

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Se gli dai un feudo mi pare che non puoi più farlo sposare a chi vuoi

  23. #1548

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se gli dai un feudo mi pare che non puoi più farlo sposare a chi vuoi
    Esatto, al massimo puoi proporglielo e devi vedere se accetta e comunque essendo una proposta gli puoi proporre solo donne della propria corte, per questo evito se posso di dargli feudi o al limite lo faccio quando l'ho già fato sposare.

    Edit: Solo ora ho notato che per errore ho scritto "certo di dargli feudi" invece di "cerco di non dargli feudit", ho corretto.

  24. #1549
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mmm ma come fate a non dargli feudi?
    Io ho ora 4 contee e verranno divise col gavelkind e non posso farci niente per quanto ho capito...

    In più ho conquistato due contee che insieme per de jure formano un ducato, una la controllo direttamente, l'altra con un vassallo grazie al quale avevo il claim...come faccio a fonderle per ottenere il titolo di duca?

    In più io ho un duca inglese come signore...immagino mi tochci fargli guerra per avere l'indipendenza...ma vedo che cmq poi finirei vassallo del re d'inghilterra...

  25. #1550

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ah, io pensavo intendessi concedergli dei territori, non l'ereditarietà, in quest'ultimo caso il figlio eredita e tu diventi il figlio, con la gavelking purtroppo una parte dei territori andrà ad agli altri fratelli.
    Il gavelking è la prima cosa che ho rimosso, per modificare la legge di successione devi andare nella sezione leggi e se rispetti i requisiti puoi scegliere un altro tipo di successione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 72 PrimaPrima ... 526061626364 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato