+ Rispondi alla Discussione
Pag 63 di 72 PrimaPrima ... 536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,575 di 1780
  1. #1551
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ok ma non capisco bene cosa cambia se uno dei fratelli dell'erede di ciò che sarà il mio signore eredita una contea...cmq non dovrebbe darmi i soldi e soldati?

    E sono anche confuso per il discorso del ducato che dicevo prima: il mio duca ha creato il ducato e se lo è intestato
    In più anche il mio parente a cui ho fatto ottenere la contea conquistata per ultima vede il duca come suo signore invece di me...e sticazzi no?

  2. #1552
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Ok ma non capisco bene cosa cambia se uno dei fratelli dell'erede di ciò che sarà il mio signore eredita una contea...cmq non dovrebbe darmi i soldi e soldati?

    E sono anche confuso per il discorso del ducato che dicevo prima: il mio duca ha creato il ducato e se lo è intestato
    In più anche il mio parente a cui ho fatto ottenere la contea conquistata per ultima vede il duca come suo signore invece di me...e sticazzi no?
    Allora von, facciamo chiarezza:
    Puoi avere come vassalli solo quelli con titolo inferiore al tuo.
    Se concedi ad un vassallo un titolo pari al tuo, questo diventerà indipendente o se sei vassallo a tua volta, lui diventerà vassallo del tuo signore slegandosi da te.
    Esempio: sei conte di tre province e sei vassallo di un duca, se dai una contea ad uno della tua corte o ad un tuo fratello, lui diventa vassallo del duca e si svincola da te.
    Se te, riesci a creare il titolo di Duca, ti svincoli dal tuo signore.
    Se il tuo signore Duca era vassallo di un Re, tu siccome hai raggiunto pari grado del tuo signore diventi vassallo diretto del Re, altrimenti diventi indipendente.
    I Duca non vassalli di re, acquisiscono il titolo di pretty regno.

    Spero di essere stato chiaro.

    P.s. Con la legge gavelkind o fai un solo figlio o preparati a dividere i possedimenti o devi assassinare tutti gli altri.
    Oppure i figli in eccesso li devi far diventare eredi delle diocesi, però ci vuole l'investitura libera; metti come erede del vescovado il figlio, poi assassini il titolare, poiché i vescovi sono esclusi dalla linea di successione.

    Ricorda che ckII è un gioco bastardissimo, pensi di aver pianificato tutto e Zac i vassalli fanno cose incredibili per incasinarti il tutto.


    ;-)

  3. #1553
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ancora, per creare i ducati basta avere i requisiti necessari, i 2/3 dei feudi di diritto e i soldi necessari e lo puoi creare.

  4. #1554
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Intanto grazie infinite, sei stato chiarissimo e preciso.
    Ora guarderò come rendere vescovi i figli non primigeni o proverò a cambiare la legge.
    Ed ora capisco perché non ho potuto creare il ducato...il tipo che ci è finito non è neppure mio vassallo
    Sto conquistando l'Irlanda e sono l'unico a non raccoglierne i frutti

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  5. #1555

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Avrei bisogno di qualche chiarimento sulle crociate:
    - Mi è capitato che ci fosse una crociata e che io potessi dichiarare la fazione nemica con il casus belli crociata quando la medesima guerra crociata dichiarata da altri era già in corso ed altre volte in cui invece l'unico modo per partecipare alla crociata fosse unirmi a quella già in corso, non ho capito il perché di questa differenza, forse perché nel secondo caso la guerra era dichiarata direttamente dal papa mentre nell'altro caso invece no? (nel primo caso era una crociata nella penisola iberica).
    - C'è modo per spingere il Papa ad indire una crociata?

  6. #1556
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Sto gioco si diverte a prendermi per il culo...
    Eredito una contea ma perdo l'indipendenza.
    Ne conquisto un'altra per diventare duca ma il vassallo diventa del mio signore e si becca lui il titolo.
    Bon, ne punto un'altra, un ducato de jure di tre contee, una mia e due del mio nemico storico e devo fare presto altrimenti il mio personaggio muore e perderò una contea per colpa del gavelkind.
    Qui mi avete consigliato di cambiare legge o mandare il figlio in più a fare il vescovo ed entrambe le cose non le posso fare perchè il re di cui sono ora vassallo non lo permette.
    Fanculo, puntiamo alla guerra col vicino.
    Ottengo il casus belli ed attacco.
    Prendo la contea interessata ma per andare sul sicuro visto la preponderanza militare gli prendo anche l'altra e pure l'ultima in suo possesso anche se non facente parte del ducato di de jure sognando di catturarlo, decapitarlo e godermi i nuovi territori.
    Mi sveno per mantenere i mercenari per i tre lunghi assedi ma vinco e firmo la pace!

    Puff...ottengo solo la prima contea conquistata su cui avevo il casus belli
    Vabbè, ne ho due su tre e posso ottenere il titolo!
    No, il titolo ce l'ha ancora il mio nemico sconfitto
    Ok, allora glielo usurpo (e nuova guerra...meh...)!
    No, non si può finchè lui è in guerra con altri

    Il mio re muore.
    Perdo non solo la contea inglese ereditata tempo fa (e per la quale ho perso l'indipendenza, ricordiamolo) ma pure quella appena conquistata

    Conclusione: il re inglese si sta segando, credo non sia mai esistito un vassallo più mona, lui non fa un cazzo ed ha quasi tutta l'Irlanda aggratisse.
    Ed io bestemmio

  7. #1557

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma se nomino per l'elezione il mio fratellastro (stessa mia dinastia) alla successione diventerò lui?

  8. #1558
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    No davvero, comincio a rompermi seriamente il cazzo...
    Non posso fare nulla...ho trovato una contea su cui potevo fare claim per far avere il titolo di duchessa a mia moglie...già pregustavo la possibilità che passasse al figlio.
    Attacco, assedio ed appena finito l'ultimo assedio e presa la contea..."la guerra finisce in modo inconcludente".
    Ma che cazzo è?

  9. #1559
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma te giochi con l'idea di fare come HOI o EU o VIC, questo gioco lo puoi giocare senza toccare MAI la parte militare Hai preso nel verso sbagliato il gioco.

  10. #1560
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    No davvero, comincio a rompermi seriamente il cazzo...
    Non posso fare nulla...ho trovato una contea su cui potevo fare claim per far avere il titolo di duchessa a mia moglie...già pregustavo la possibilità che passasse al figlio.
    Attacco, assedio ed appena finito l'ultimo assedio e presa la contea..."la guerra finisce in modo inconcludente".
    Ma che cazzo è?
    Ole' von, ho appena finito una sessione.
    Domani ti spiego meglio.
    Intanto, quando fai guerra per una contea, ad un'altro che magari ne possiede due, quando finisce e se vinci, ottieni solo quella, indipendentemente da quante ne hai occupate durante la guerra.
    Hai un caus belli per una contea e in caso di vittoria ottieni quella, no altre, l'occupazione delle altre serve per vincere la guerra.
    La "la guerra finisce in modo inconcludente" succede quando si esaurisce il caus belli durante la guerra, niente piu' motivo della guerra, niente piu' guerra.
    Alle volte fa incazzare di brutto, te l'ho detto che puo' essere veramente bastardissimo.

    Devi trovare un modo per puntare al titolo di Re, crea una fazione all'interno del regno, per limitare l'autorita' della corona e poi zac, per diventare re.

  11. #1561
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma te giochi con l'idea di fare come HOI o EU o VIC, questo gioco lo puoi giocare senza toccare MAI la parte militare Hai preso nel verso sbagliato il gioco.
    Si ma infatti... Il gioco è incentrato sulla casata, non sullo stato. Andrebbe giocato quasi come un RPG, che uno strategico. Io cambio partita in base a come mi ispira il personaggio principale, con alcuni mi sento buono e perseguo gli ideali cavallereschi, altre volte plot e decapitazioni a non finire .

    Diciamo che Von non è stato neanche particolarmente fortunato nelle sue vicissitudini.

    Un consiglio che mi sento di dare: usa il matrimonio delle figlie per stringere alleanze; più di una volta gli alleati mi hanno salvato in conflitti non proprio vittoriosi...

  12. #1562

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Incredibile sia il mio primo imperatore che poi il figlio hanno avuto ben otto figli, peccato che il primo figlio si sia fatto ammazzare (con conseguenti tonnellate di rotturedi scatole) per ricordarmi che non c'è mai nessuna ragione per affidare dei feudi all'erede.

  13. #1563
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma te giochi con l'idea di fare come HOI o EU o VIC, questo gioco lo puoi giocare senza toccare MAI la parte militare Hai preso nel verso sbagliato il gioco.
    Eh sto imparando
    Non conosco bene tutti i legami, mentre porto avanti la parte militare approfondisco anche le altre...ma mi sta andando di sfiga tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ole' von, ho appena finito una sessione.
    Domani ti spiego meglio.
    Intanto, quando fai guerra per una contea, ad un'altro che magari ne possiede due, quando finisce e se vinci, ottieni solo quella, indipendentemente da quante ne hai occupate durante la guerra.
    Hai un caus belli per una contea e in caso di vittoria ottieni quella, no altre, l'occupazione delle altre serve per vincere la guerra.
    La "la guerra finisce in modo inconcludente" succede quando si esaurisce il caus belli durante la guerra, niente piu' motivo della guerra, niente piu' guerra.
    Alle volte fa incazzare di brutto, te l'ho detto che puo' essere veramente bastardissimo.

    Devi trovare un modo per puntare al titolo di Re, crea una fazione all'interno del regno, per limitare l'autorita' della corona e poi zac, per diventare re.
    In quel caso non capisco come il motivo possa essere finito prima...la guerra era proprio conclusa, la regione contesa era una sola ed avevo appena completato l'assedio dell'ultima città.
    Il motivo era la successione di mia moglie alla ragazzina reggente e mia moglie è ancora viva.
    Entrambi abbiamo il re d'inghilterra come signore anche se io ho anche il duca di mercia e le facevo guerra per ottenere anch'io il titolo di duca senza dover far guerra la mio...

    Per puntare al re...il re d'inghilterra è troppo grosso e non so ancora come fare le fazioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Locemarx Visualizza Messaggio
    Si ma infatti... Il gioco è incentrato sulla casata, non sullo stato. Andrebbe giocato quasi come un RPG, che uno strategico. Io cambio partita in base a come mi ispira il personaggio principale, con alcuni mi sento buono e perseguo gli ideali cavallereschi, altre volte plot e decapitazioni a non finire .

    Diciamo che Von non è stato neanche particolarmente fortunato nelle sue vicissitudini.

    Un consiglio che mi sento di dare: usa il matrimonio delle figlie per stringere alleanze; più di una volta gli alleati mi hanno salvato in conflitti non proprio vittoriosi...
    Ho proprio sfiga, altro che storie
    Cmq sto cercando di far crescere la famiglia ma se ad ogni successione si sparpaglia tutto...
    Essere vassallo di un re mi sta anche bene ma pure di un duca...che cosa posso fare?

  14. #1564

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ci sono diversi motivi per cui una guerra può concludersi improvvisamente, ad esempio la ragazzina muore, il titolo viene ereditato da un maschio adulto e quindi il claim di tua moglie non è più valido (un weak claim può essere pressato solo quando il rivale è una donna, oppure ha una reggenza in atto perché è un bambino o un invalido, oppure quando è già conteso in un'altra guerra). Un altro motivo è il cambio di liege, es. uno dei tuoi vicini si rivolta contro il suo signore, tu lo attacchi ma il liege sopprime la rivolta prima che tu riesca a vincere, il vicino torna di nuovo suo vassallo e la tua guerra termina. O ancora più semplicemente la morte del claimant (anche se non era il tuo caso), motivo per cui a volte quando sei attaccato e in inferiorità numerica è più semplice assassinare il claimant

  15. #1565
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mi sa che era finita l'ennesima rivolta inglese...boh, vedrò...
    Ma per uccidere qualcuno...creo il plot, metto in auto invito i congiurati...e poi basta aspettare, giusto?
    Le fazioni invece come si creano?

  16. #1566

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Sì basta aspettare, per le fazioni c'è il menù factions, lì c'è l'opzione per crearne una

  17. #1567
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Eh sto imparando
    Non conosco bene tutti i legami, mentre porto avanti la parte militare approfondisco anche le altre...ma mi sta andando di sfiga tutto


    In quel caso non capisco come il motivo possa essere finito prima...la guerra era proprio conclusa, la regione contesa era una sola ed avevo appena completato l'assedio dell'ultima città.
    Il motivo era la successione di mia moglie alla ragazzina reggente e mia moglie è ancora viva.
    Entrambi abbiamo il re d'inghilterra come signore anche se io ho anche il duca di mercia e le facevo guerra per ottenere anch'io il titolo di duca senza dover far guerra la mio...

    Per puntare al re...il re d'inghilterra è troppo grosso e non so ancora come fare le fazioni...


    Ho proprio sfiga, altro che storie
    Cmq sto cercando di far crescere la famiglia ma se ad ogni successione si sparpaglia tutto...
    Essere vassallo di un re mi sta anche bene ma pure di un duca...che cosa posso fare?

    è li che sbagli, devi scordarti ma di brutto che esiste la guerra. Impara ad usare complotti/alleanza/matrimoni/spie.

  18. #1568

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ho partecipato alla crociata e per un pelo sono quello che ha contribuito di più ed ho acquisito il titolo di Regno di Gerusalemme, ho solo 42 titoli in eccesso.

  19. #1569
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ho rifatto la guerra per la successione al titolo di barone.
    E prima sono pure riuscito ad ottenere l'indipendenza dal mio duca quindi ora sono vassallo diretto del re d'Inghilterra.
    Cmq guerra vinta, mia moglie diventa duchessa ed io duca!
    Seghe!
    Muore il mio sire, il figlio eredita il titolo di duca...mentre il fratello quello di conte di una contea...ma come vassallo del re d'Inghilterra!
    E non del fratello duca...perché?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  20. #1570
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Sto riprovando ma davvero non riesco a capire come creare vassalli di cui sia io signore...

  21. #1571
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Muore il mio sire, il figlio eredita il titolo di duca...mentre il fratello quello di conte di una contea...ma come vassallo del re d'Inghilterra!
    E non del fratello duca...perché?
    Evidentemente la contea non fa parte di quel ducato

  22. #1572
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Sto riprovando ma davvero non riesco a capire come creare vassalli di cui sia io signore...
    basta assegnare ad altri propri titoli per cui si possieda il titolo "de jure" superiore.

    ovvero hai un ducato e due contee che ci rientrano. se dai via una delle due contee tenendo il titolo di duca, il nuovo conte sarà tuo vassallo (a meno di casi particolari, come se dai il titolo a qualcuno che ha titoli superiori al tuo).

  23. #1573

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Comunque se sei di cultura celtica (irlandese, scozzese, bretone, gallese) passa subito a Tanistry, così almeno ti levi il gavelkind che è difficile da gestire pure per un giocatore esperto.

  24. #1574

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    La butto lí: Hai provato i tutorial? Ti han tutti detto che sono inutili, ma piú che altro li definirei incompleti; ora che grosso modo sai cosa devi fare e a cosa servono le varie azioni, ti consiglio di provarli, non ci vuole molto a finirli tutti e possono schiarirti le idee su alcuni particolari(tipo, se non lo seguivo col cacchio che imparano come unire/separare/imbarcare eserciti)

  25. #1575

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma il tanistry come funziona esattamente? Posso scegliere personalmente il mio erede da chiunque della mia dinastia?
    Ultima modifica di PCMaster; 15-09-14 alle 20:27:49

+ Rispondi alla Discussione
Pag 63 di 72 PrimaPrima ... 536162636465 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato