+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 72 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1780
  1. #151
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    avevi reclutato 200 uomini? in che senso? mica hai provato a tenere un esercito "permanente", vero?

  2. #152
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Guarda, devi avere molta più pazienza, non è tanto un gioco di "map painting" come altri, e ricordarti sopratutto che tu non guidi una nazione coerente e coesa sotto di te, ma guidi una dinastia di nobili.

    In generale i tuoi obiettivi possono essere riassumibili in:

    - Preservare il tuo potere (first and foremost) e se possibile mantenere al massimo la tua demesne anche al momento della successione.
    - Risparmiare soldi per incrementare il valore della tua demensne, gli edifici qui sono lenti ma importantissimi
    - Rastrellare prestigio per accumulare claim su titoli. Colpire quando hai l'occasione. Rastrellare altri titoli per avere più prestigio.
    - Colpire brutalmente nell'ombra quando possibile.

    Direi che è tutto.
    Diciamo che se nell'arco della vita di un nobile riesci a prendere su un paio di province sei anche contento

    Also, ricordati la storia e non iniziare con nulla che sia sopra il caucaso ed ad est della polonia, because GOLDEN FUCKING HORDE, that's why.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Intanto vi informo che su BoPItalia abbiamo iniziato l'opera di traduzione. Sarà un lavoro lungo e doloroso
    I file di testo sono su griglie excel ma ci sono linee e linee di testi da tradurre. Abbiate fede, presto o tardi sarà giocabile in italiano.
    Mi è capitato di giocare molti titoli in inglese ma in questo caso mi rendo conto che averlo in italiano potrebbe fare la differenza

  4. #154
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Also, ricordati la storia e non iniziare con nulla che sia sopra il caucaso ed ad est della polonia, because GOLDEN FUCKING HORDE, that's why.
    io con la bulgaria ho 45 mila mongoli alle porte (e non subiscono perdite per l'attrito)

  5. #155

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Devo prendere questo gioco...DEVO!

  6. #156
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    patch finalmente la francia non andrà a conquistare mezza spagna ogni fottuta partita

  7. #157
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Sì ho patchato anche io. Peccato, non è più possibile arrubarsi i migliori nobili di tutto il mondo facendogli vedere la passerina di qualche tua giovane cortigiana

    Comunque me lo sto godendo davvero un sacco questo CK2. Bello bello bello. Oltretutto, credo sia la migliore release paradox dai tempi... boh... di sempre? Proprio come stato di "pulizia" e "finitezza"

  8. #158
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Comunque me lo sto godendo davvero un sacco questo CK2. Bello bello bello. Oltretutto, credo sia la migliore release paradox dai tempi... boh... di sempre? Proprio come stato di "pulizia" e "finitezza"
    miglior release di sempre, concordo

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non so. Secondo me la "curva del divertimento" si e' invertita rispetto a ck1.Prima infatti era più divertente fare il conte o il duca e quando eri re spesso sperimentavi situazioni frustranti.Ora mi pare il contrario. Da conte, specie delle contee piccole, sei considerato come la peggiore merda, ti tocca sposarti le servette (e perdere prestigio) perche' il resto del mondo non ti considera. Vincere guerre di rivendicazione e' difficile, nessuno ti aiuta più.Sara' che di ck1 avevo sviscerato ogni meccanica, ogni strategia, ma certe situazioni mi mancano...Cio' detto, ck2 e' comunque un titolo profondo e senza dubbio interessante.

  10. #160
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    se qualcuno volesse fare il succession game proposto in precedenza...ho il duca di tolosa con tanto di mini AAR

    http://minus.com/mbbrWUd7Zg

    1075 inizio
    1076 uccido un vescovo con basso intrigo, a cui succede mio fratello
    1078 uccido il giovane conte di foix, senza eredi (anche se dopo scopro che la moglie era incinta ), la contea passa a me
    1079 il superduca di aquitania mi dichiara guerra per la contea di foix, arruolo dei mercenari ma troppo tardi; decido la resa, aspettando che il superduca tiri le cuoia e l'aquitania si frantumi fra i suoi 3 figli
    1088 dopo anni di attesa rischio e provo il plot per ridurre la crown authority, appena aumentata; il re accetta, con mio grande sollievo
    1090 il superduca di aquitania finalmente muore, frantumando il suo dominio in tre parti, di cui una piuttosto sfigata, affidata al duca di poitou....
    1091 ...che viene prontamente attaccato dal nuovo duca di aquitania e sarebbe destinato a sconfitta certa; decido quindi di intervenire contro l'aquitania: creo il ducato di auvergne, il che mi permette di ottenere un claim sulla contea di (appunto) auvergne e quindi un casus belli contro il duca
    1094 il terzo nuovo duca è quello di gascogna, a cui è toccata la contea di foix di cui sopra: entra in guerra contro l'aquitania, decido quindi il cambio di allenze: pace con acquitania, la contea di auvergne rimane indipendente ma diventa mia vassallo, attacco la gascogna
    1095 grazie al matrimonio della mia secondogenita con l'erede del duca di borgogna, quest'ultimo entra in guerra al mio fianco
    1095 nonostante i mei sforzi, il duca di poitou crepa, probabilmente per delle ferite prese in battaglia, e le sue terre tornano all'aquitania
    1097 la guerra finisce e foix è mia. intanto la figlia del fu conte di foix è cresciuta e mi odia. decido di eliminare anche lei
    1100 acquitania e poitou si separano di nuovo. ne aprofitto per dichiarare guerra per la contea di Thouars
    1101 il nuovo conte di thouars diventa mio vassallo
    1103 concedo al mio primogenito la contea di Foix
    1105 il mio incapace secondogenito vuole entrare nella Chiesa, e lo accontento: uccido mio fratello, che pure mi aveva servito fedelmente per tanti anni, e mio figlio diventa vescovo; a meno di disatri i ducati di tolosa e auvergne rimaranno uniti per un'altra generazione
    1108 acquitania, gascogna e poitou sono ancora in una delle loro guerre, ne aprofitto per prendermi anche la contea di Bourbon e metterci un nuovo conte
    1111 mentro medito se provare a fregare una provincia al nuovo imperatore, crepo

  11. #161
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Allora vediamo se riesco a capire cosa devo fare.

    Prendo il Duca di Bohemia, sotto il mio controllo ho pure la moravia(ma non possiedo ancora il titolo duca di moravia) cosa devo fare mo?

    Ditemi gli step iniziali °°

  12. #162
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non so, ma questo gioco non mi convince del tutto. Tralasciando il fatto che l'ho ricevuto ieri ed oggi, con poche ore all'attivo ed alla prima partita, sono già Re del Galles mentre col primo ho faticato un bel pò a diventare anche solo duca, mi pare essere un pò troppo ripetitivo e che anche le ambizioni e gli intrighi siano ben poca cosa, alla fine dei conti. Concordo sulla "pulizia" generale del tutto, però mi aspettavo qualcosa di più che arriverà, probabilmente, coi DLC e le espansioni...

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    dovrei buttarlo e ripassare piuttosto il manuale perché mi sento don lurio in mezzo ai cloni di george foreman: mi arrivano certi pizzoni ardenti ogni volta che mi muovo... se sto fermo, invece, mi attaccano tutti lo stesso.
    sono poco convinto, le alleanze sono fragili, brevi e inefficaci, ho provato un po' tutti i personaggi in spagna e vengo puntualmente sconfitto di schiaffi, mentre se mi fondo con la francia vengo attaccato ugualmente e il re non si fa problemi a rinunciare ai miei territori piuttosto che disintegrare quei quattro beduini col proprio esercito.
    sono perplesso.

  14. #164
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    dovrei buttarlo e ripassare piuttosto il manuale perché mi sento don lurio in mezzo ai cloni di george foreman: mi arrivano certi pizzoni ardenti ogni volta che mi muovo... se sto fermo, invece, mi attaccano tutti lo stesso.
    sono poco convinto, le alleanze sono fragili, brevi e inefficaci, ho provato un po' tutti i personaggi in spagna e vengo puntualmente sconfitto di schiaffi, mentre se mi fondo con la francia vengo attaccato ugualmente e il re non si fa problemi a rinunciare ai miei territori piuttosto che disintegrare quei quattro beduini col proprio esercito.
    sono perplesso.
    usa i mercenari
    io me la sto cavando piuttosto bene con l'aragona partendo nel 1095

  15. #165
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Dunque, per rispondere un po' AOE:

    @Beato Angelico! Bella lì, fra un po' provo a continuarlo

    @Kordian & Hellfire: Non so, io sono partito con il Duca Ruggero di Sicilia nel 1072 (o giù di lì), con una demesne con 4 province (tutte con alto rischio rivolta), e mi sto divertendo da matti. Certo, essere un ducato indipendente ha i suoi pro, ma anche i suoi contro. E' vero che gli infedeli (per rispondere anche ad Hellfire) ti dichiarano guerra spesso e volentieri, ma il sistema delle alleanze, specie con gli infedeli, funziona egregiamente. Peccato non poter usare la flotta per impedirgli di sbarcare, ma sì sa che in quel periodo le battaglie navali non erano troppo di moda (sigh). Avere in saccoccia i soldi necessari per mantenere le truppe in stato di mobilitazione o giocarsi la carta "banda di mercenari" quando le cose si fanno dure aiuta, ovviamente. Fatto sta che ho vinto guerre sia difensive che offensive.

    @Washington: Allora, non so dirti di preciso quale sia la situazione iniziale del Duca di Boemia nello specifico, ma ti posso dare qualche consiglio di massima:
    - Studiati molto bene la tua situazione iniziale. Passa un minimo di tempo a familiarizzare con i tuoi vassalli, con il tuo parentado, guarda chi ti vuol bene e chi no, ottimizzati il consiglio ristretto, individua nella tua demesne gli holding migliori, e cose di questo tipo. Dopodichè, passa a studiarti un attimo il papa, il tuo liege (l'HRE in questo caso), ed i tuoi vicini.
    - Ricorda, prima potere interno, poi proiezione verso l'esterno. Sei già un ducato: assicurati la coesione interna del reame. Cerca di aumentare il flusso di cassa facendoti amici vescovi e vassalli (e magari alzando leggermente le tasse). Ricorda che puoi alzare le relazioni con gifts, titoli onorari ed affidando la guardianship dei tuoi figli o realizzando le ambitions. Spendi tutto il tempo che serve, anche delle mezz'ore, se necessario, a pianificare i matrimoni, per te e per la tua famiglia ed i tuoi cortigiani. Cerca di circondarti dei migliori consiglieri possibili, e di tenerti una corte numerosa ma felice. Sistema se serve le leggi di successione: Gavelkind è ottima se hai una demesne larga e non hai troppi figli maschi. A proposito degli eredi, prendi sempre tu la guardianship del tuo erede principale, così potrai sceglierne i tratti.
    - Puoi tranquillamente fare guerra ai tuoi colleghi vassalli, assicurati solo che il liege voglia decisamente più bene a te che a loro, che i tuoi alleati od il tuo esercito siano migliori, o magari falli scomunicare. Il momento migliore per colpire, ripeto, è nei momenti di debolezza: cambio di erede, rivolta interna, quando hanno una guerra di indipendenza in corso, se sono in giro per crociate. Ricordati che non puoi usurpare titoli mentre qualcuno è già in guerra, nulla ti impedisce però di avere dei claim utili da tenere buoni su uno o due vicini "prescelti", e magari tenersi amici un paio di altri (per la serie "you funny, i kill you last).
    - Cash is king. (Think lannister ). E' veramente una delle risorse più importanti del gioco. Upgrada le tue demesne. Fanno la differenza, tantissimo. Un castello full upgrade di livello 2 (per dire) vale 3 o 4 castelli base, sotto tutti i punti di vista. Inoltre, specie nell'early e nell'early-mid game, i mercenari sono risolutivi. Sei in guerra e sei tirato come numeri? Ti scoppia una rivolta alle spalle? Se hai 150 gold o giù di lì ed un decente flusso di cassa -> NO ES PROBLEMA! Arruola una banda di sanguinari mercenari ungheresi/norvegesi/milanesi/etc e manda i 1500 uomini a stuprare i ribelli o i tuoi nemici. (Ocio a non finire i soldi, rischi che si trasformino in nemici!). Se hai il prestigio (500 credo) e la fede sufficiente, e sei fiducioso nel tuo esercito/alleati, alla prima morte di papa nomina un antipapa: coffers overflowing!
    - Giocati l'intrigo nel modo giusto, ovvero, in modo funzionale ai tuoi piani. Scegliti sempre una ambition, male non fa e la puoi abbandonare (io ho realizzato "ammass wealth" nei primi 8 anni di gioco, utilissimo), se non hai plot utili. Ah, un'altra cosa. Nell'istante in cui hai un erede, proteggilo al meglio con il tuo spymaster: i plot a suo danno fioccheranno da chiunque possa guadagnarci, anche se hai relazione 50+ con loro!

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Comunque trovo il sistema dei mercenari sbagliato, soprattutto prima del XIV° secolo, manco ci fosse l'agenzia di lavoro interinale che ti tira fuori i mercenari bulgari in Islanda.

  17. #167
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Lasciando perdere il caso dell'Islanda , o il fatto che magari si potevano limitare i mercenari a certe specifiche regioni e farli ruotare di tanto in tanto (ma forse sarebbe stata una complicazione inutile), le compagnie mercenarie erano comunque enormemente influenti anche nell'alto medioevo.

  18. #168
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Comunque trovo il sistema dei mercenari sbagliato, soprattutto prima del XIV° secolo, manco ci fosse l'agenzia di lavoro interinale che ti tira fuori i mercenari bulgari in Islanda.
    beh è tutto il sistema militare che è molto semplificato...l'inverno non c'è, i soldati tornano immediatamente alle loro provincie quando si disbandano gli eserciti...i mercenari sassoni che appaiono istantaneamente in sicilia non sono il massimo, ma non sono una cosa isolata

  19. #169
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Dunque, per rispondere un po' AOE:

    @Beato Angelico! Bella lì, fra un po' provo a continuarlo

    @Kordian & Hellfire: Non so, io sono partito con il Duca Ruggero di Sicilia nel 1072 (o giù di lì), con una demesne con 4 province (tutte con alto rischio rivolta), e mi sto divertendo da matti. Certo, essere un ducato indipendente ha i suoi pro, ma anche i suoi contro. E' vero che gli infedeli (per rispondere anche ad Hellfire) ti dichiarano guerra spesso e volentieri, ma il sistema delle alleanze, specie con gli infedeli, funziona egregiamente. Peccato non poter usare la flotta per impedirgli di sbarcare, ma sì sa che in quel periodo le battaglie navali non erano troppo di moda (sigh). Avere in saccoccia i soldi necessari per mantenere le truppe in stato di mobilitazione o giocarsi la carta "banda di mercenari" quando le cose si fanno dure aiuta, ovviamente. Fatto sta che ho vinto guerre sia difensive che offensive.

    @Washington: Allora, non so dirti di preciso quale sia la situazione iniziale del Duca di Boemia nello specifico, ma ti posso dare qualche consiglio di massima:
    - Studiati molto bene la tua situazione iniziale. Passa un minimo di tempo a familiarizzare con i tuoi vassalli, con il tuo parentado, guarda chi ti vuol bene e chi no, ottimizzati il consiglio ristretto, individua nella tua demesne gli holding migliori, e cose di questo tipo. Dopodichè, passa a studiarti un attimo il papa, il tuo liege (l'HRE in questo caso), ed i tuoi vicini.
    - Ricorda, prima potere interno, poi proiezione verso l'esterno. Sei già un ducato: assicurati la coesione interna del reame. Cerca di aumentare il flusso di cassa facendoti amici vescovi e vassalli (e magari alzando leggermente le tasse). Ricorda che puoi alzare le relazioni con gifts, titoli onorari ed affidando la guardianship dei tuoi figli o realizzando le ambitions. Spendi tutto il tempo che serve, anche delle mezz'ore, se necessario, a pianificare i matrimoni, per te e per la tua famiglia ed i tuoi cortigiani. Cerca di circondarti dei migliori consiglieri possibili, e di tenerti una corte numerosa ma felice. Sistema se serve le leggi di successione: Gavelkind è ottima se hai una demesne larga e non hai troppi figli maschi. A proposito degli eredi, prendi sempre tu la guardianship del tuo erede principale, così potrai sceglierne i tratti.
    - Puoi tranquillamente fare guerra ai tuoi colleghi vassalli, assicurati solo che il liege voglia decisamente più bene a te che a loro, che i tuoi alleati od il tuo esercito siano migliori, o magari falli scomunicare. Il momento migliore per colpire, ripeto, è nei momenti di debolezza: cambio di erede, rivolta interna, quando hanno una guerra di indipendenza in corso, se sono in giro per crociate. Ricordati che non puoi usurpare titoli mentre qualcuno è già in guerra, nulla ti impedisce però di avere dei claim utili da tenere buoni su uno o due vicini "prescelti", e magari tenersi amici un paio di altri (per la serie "you funny, i kill you last).
    - Cash is king. (Think lannister ). E' veramente una delle risorse più importanti del gioco. Upgrada le tue demesne. Fanno la differenza, tantissimo. Un castello full upgrade di livello 2 (per dire) vale 3 o 4 castelli base, sotto tutti i punti di vista. Inoltre, specie nell'early e nell'early-mid game, i mercenari sono risolutivi. Sei in guerra e sei tirato come numeri? Ti scoppia una rivolta alle spalle? Se hai 150 gold o giù di lì ed un decente flusso di cassa -> NO ES PROBLEMA! Arruola una banda di sanguinari mercenari ungheresi/norvegesi/milanesi/etc e manda i 1500 uomini a stuprare i ribelli o i tuoi nemici. (Ocio a non finire i soldi, rischi che si trasformino in nemici!). Se hai il prestigio (500 credo) e la fede sufficiente, e sei fiducioso nel tuo esercito/alleati, alla prima morte di papa nomina un antipapa: coffers overflowing!
    - Giocati l'intrigo nel modo giusto, ovvero, in modo funzionale ai tuoi piani. Scegliti sempre una ambition, male non fa e la puoi abbandonare (io ho realizzato "ammass wealth" nei primi 8 anni di gioco, utilissimo), se non hai plot utili. Ah, un'altra cosa. Nell'istante in cui hai un erede, proteggilo al meglio con il tuo spymaster: i plot a suo danno fioccheranno da chiunque possa guadagnarci, anche se hai relazione 50+ con loro!
    Oddio.

    Quindi devo regalare titoli e soldini ai miei vassalli e consiglieri? Per esempio,sono duca di bohemia,eredito il titolo duca di moravia e per magia posso diventare RE della bohemia-> regalo i 2 titoli Duca di bohemia e di moravia a due vassalli?

  20. #170

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    mii.. continuo a capirci sempre di meno LOL..

    plot, ambition, guardianship, goft? mma chè è??..

    sigh...

  21. #171
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    @jaq

    Ho fatto sposare il fratello del duca(un essere bruttissimo °_°) con Matilde di canossa e ora è duca di toscana, con questo matrimonio ho creato un allenza con la toscana ( ) Stessa cosa con l'ungheria e con la polonia °° Ho cercato di migliorare i rapporti interni(ora sono tutti verdolini) e ho iniziato a costruire qualcosa...

    hmm..

    sbaglio?

  22. #172
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Oddio.

    Quindi devo regalare titoli e soldini ai miei vassalli e consiglieri? Per esempio,sono duca di bohemia,eredito il titolo duca di moravia e per magia posso diventare RE della bohemia-> regalo i 2 titoli Duca di bohemia e di moravia a due vassalli?
    No aspetta - Lo scopo è di tenersi il maggior numero di titoli possibili (per incrementare il tuo prestigio) MA senza accumularne di intenibili o titoli che causino invidia nei tuoi vassalli. In generale un titolo maggiore (conte, duca, etc...) dallo via solo se è fondamentale darlo via, o solo quando sei al limite del tuo management. Dai invece liberamente via i titoli delle piccole baronie ed i "titoli cerimoniali" che trovi nella schermata della diplomazia. Insomma, cedi il meno possibile e solo quando necessario, ma quando cedi cedi con uno scopo di farti vassalli fedeli.

    Nel caso specifico, anche quando sei re, cerca sempre di tenerti ALMENO 1 titolo ducale ed ALMENO la maggioranza della contee di quel ducato. E se hai 2 titoli ducali, uno passalo sempre al tuo erede se è maggiorenne. Poi, appunto, dipende dai casi e dall'occasione.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    @jaq

    Ho fatto sposare il fratello del duca(un essere bruttissimo °_°) con Matilde di canossa e ora è duca di toscana, con questo matrimonio ho creato un allenza con la toscana ( ) Stessa cosa con l'ungheria e con la polonia °° Ho cercato di migliorare i rapporti interni(ora sono tutti verdolini) e ho iniziato a costruire qualcosa...
    sbaglio?
    No, così è perfetto .
    Ora se hai alleati forti, buoni rapporti con il tuo liege, ed abbastanza stabilità interna, è il momento di fagocitare qualche povero stolto che ha la sfortuna di confinarti

  23. #173
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    No aspetta - Lo scopo è di tenersi il maggior numero di titoli possibili (per incrementare il tuo prestigio) MA senza accumularne di intenibili o titoli che causino invidia nei tuoi vassalli. In generale un titolo maggiore (conte, duca, etc...) dallo via solo se è fondamentale darlo via, o solo quando sei al limite del tuo management. Dai invece liberamente via i titoli delle piccole baronie ed i "titoli cerimoniali" che trovi nella schermata della diplomazia. Insomma, cedi il meno possibile e solo quando necessario, ma quando cedi cedi con uno scopo di farti vassalli fedeli.

    Nel caso specifico, anche quando sei re, cerca sempre di tenerti ALMENO 1 titolo ducale ed ALMENO la maggioranza della contee di quel ducato. E se hai 2 titoli ducali, uno passalo sempre al tuo erede se è maggiorenne. Poi, appunto, dipende dai casi e dall'occasione.



    No, così è perfetto .
    Ora se hai alleati forti, buoni rapporti con il tuo liege, ed abbastanza stabilità interna, è il momento di fagocitare qualche povero stolto che ha la sfortuna di confinarti

    Sono diventato Re della Bohemia e oltre a quello ho i due titoli ducali: Duca di Bohemia e Duca di Moravia. Ho appena scelto come metodo successivo:galveking (... se non erro) Il primogenito eredita il titolo di Re e duca di Bohemia, il fratello eredita il titolo di conte di un luogo e l'altro conte di un altro. TEORICAMENTE il figlioletto eredita tutto il resto no?


    edit: Ho conquistato la mia prima contea!!!
    Ultima modifica di MrWashington; 19-02-12 alle 20:50:28

  24. #174
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ho unito l'aragona con la castiglia-leon peccato che da quello che ho letto avere più di un titolo reale è un incubo

  25. #175
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ho imparato diverse cose,ora ho riniziato con il duca d'olanda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 72 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato