+ Rispondi alla Discussione
Pag 70 di 72 PrimaPrima ... 606869707172 UltimaUltima
Risultati da 1,726 a 1,750 di 1780
  1. #1726
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Scusate se scrivo qui ma il primo merita ancora? Probabilmente riuscirei a prenderlo a poco con le gemme

  2. #1727
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Beh il primo a suo tempo l'ho amato alla follia, ma alla luce del secondo è infinitamente più limitato.

    Ovviamente dovresti prendere CK + Deus Vult

    Malgrado tutto vi confesso che al netto mi sono divertito di più col primo. Se non altro perché potevi sviluppare qualunque progetto di gioco. In CK2 alterni spesso gran divertimento e forte frustrazione.

  3. #1728
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Beh il primo a suo tempo l'ho amato alla follia, ma alla luce del secondo è infinitamente più limitato.

    Ovviamente dovresti prendere CK + Deus Vult

    Malgrado tutto vi confesso che al netto mi sono divertito di più col primo. Se non altro perché potevi sviluppare qualunque progetto di gioco. In CK2 alterni spesso gran divertimento e forte frustrazione.
    Su steam c'è la complete credo che abbia anche Deus vult. Il II è in wishlist da tempo ma costa un botto e ha troppi dlc mentre questo lo prenderei praticamente gratis Altrimenti ho puntato Europa universalis III.

  4. #1729
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma perché ti vuoi male con EU III e il primo CK quando il 2 è infinitamente meglio?

  5. #1730
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Liscio il 2 come è? C'è qualche dlc da avere assolutamente? Perchè mi rompo parecchio a dover prendere dlc su dlc e i miei massimi di spesa steam sono 10-20 euro l'anno
    Ultima modifica di Trickster..; 14-12-14 alle 11:26:59

  6. #1731
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    più o meno il mio budget annuale e diamine, a natale scorso forse i 15 euro meglio spesi degli ultimi anni!

    mi pareva ci fosse anche un'edizione con un po' di dlc inclusi ma non la trovo - eppure è quella che ho comprato, comunque:
    - legacy of rome assolutamente per avere eserciti non di leva e divertirsi come si deve coi bizantini
    - old gods per giocare coi pagani e partire nel IX secolo
    - sons of abraham migliora parecchio la parte religiosa (pontefice, cardinali, pellegrinaggi...)

    questi sono i 3 da avere assolutamente imho, poi vengono sword of islam, the republic e rajah of india che permettono di giocare con altre fazioni ma non mi pare (vado a memoria) sblocchino meccaniche particolari.
    Ruler designer è skippabile ma utile per crearti un pg iniziale come si deve (o almeno, dovrebbe - poi ti ritrovi che per avere un genio con tratti utili devi anche dargli labbro leporino, zoppia, gobba, lebbra e tagliargli un braccio)

    poi i face pack... personalmente alcuni li prenderei, altrimenti diventa uno strazio vedere sempre le stesse facce. Almeno i gruppi più grossi: mongoli, mediterranei, russi, africani. Gruppi più piccoli come celti o persiani puoi fregartene

    Canzoni: fai tu, tendenzialmente sono belle. Molto belle. Ma dire "devo averle" è un altro discorso.

    Unit packs: lascia stare
    Dynasty shields: idem

    Sunset invasion: non ci provare nemmeno.
    Ultima modifica di il_Fabri; 14-12-14 alle 12:07:08

  7. #1732
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    GRazie, ultima domanda ot...Ma EU III è brutto o soltanto "vecchio"? Non so perchè ma adesso lo voglio

    Il IV supera la mia voglia di spendere

  8. #1733
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    EU 3 lascialo lì IMHO e risparmia per il 4.

  9. #1734
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Se non riesco a prendere il III con le gemme credo di prendere o il IV liscio o endless pace

    grazie a tutti per i consigli comunque

  10. #1735
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    eu IV va preso senza neanche pensarci.

  11. #1736
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    eu IV va preso senza neanche pensarci.
    Anche perchè puoi trasferire i salvataggi da CK2 a EU4 e continuare la tua epopea nell'età moderna. Ovviamente pagando la DLC necessaria

  12. #1737
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mi accontento del IV liscio (o meglio extreme? ), con le gemme ho preso Darkest Hour
    Ultima modifica di Trickster..; 16-12-14 alle 09:24:05

  13. #1738
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    uscita, 8 euro

  14. #1739

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma qualcheduno ha provato l'espansione nuova di carlomagno?

  15. #1740

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Si provata.

    Dunque oltre a non aver risolto ancora i bachi che ci trasciniamo da Rajas of India ne ha aggiunti di nuovi... ma devo dire che fra la 2.2 e la 2.3 hanno fatto uno sforzo extra per sanare. Il gioco è di nuovo giocabile anche se con la decadence dei Musulmani stanno facendo pasticci su pasticci.

    Lo scenario nuovo, 769, è terribbbbile dato che è sbilanciatissimo + manca di ogni storicità dato che le fonti dell'epoca sono rarissime.

    Delle dinamiche introdotte però sicuramente rendono il gioco diverso, rilanciando la sfida a giocatori stagionati. In particolar modo gli insediamenti tribali, il limite di vassalli e i vicerè.

    Comunque oggi invece esce il nuovo DLC "Way of Life" che si concentra solo sul roleplay ed è un must buy. Inoltre pare abbiano fixato i portrait mediterranei così che non sembriamo tutti Mr Potato.

  16. #1741
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    388

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    boh preso il nuovo dlc,a parte che ora mi va in crash ogni 3x2 , non trovo piu' il modo di andare in pellegrinaggio, ho superato l'anno mille dal nuovo start e non si sono viste crociate o ordini cavallereschi religiosi.
    in piu' dal dlc di carlomagno che mi sembra regni un immobilismo eterno,nella prima partita il regno di francia e' rimasto tale fino al 1200 circa e poi ho perso la partita
    ora nuova partita col conte di Foix,non posso usurpare il titolo di duca di tolosa, nei primi anni e' collassato tutto in aquitania ,burgundi,west\middle france e non si ricompatta nulla...

  17. #1742
    La Borga L'avatar di CrazyBed
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    Alpha Trianguli Australis
    Messaggi
    10,058

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non so se ne avete parlato perchè non seguo questo thread, ma oggi dovrebbe uscire il mod when the world stopped making sense, in pratica un gioco nuovo con nuove meccaniche ambientato nella tarda antichità/primi anni del medioevo.
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...nal-Period-Mod

  18. #1743
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-08-14
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ho un dubbio: un mio vassallo, che controlla abbastanza territori per creare un titolo pari al mio, può effettivamente crearlo e rendersi così indipendente?

  19. #1744
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    A me non fu possibile quinid non credo sia possibile neppure per lui.

  20. #1745

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Invece sì
    Poi dipende, alcuni titoli per essere creati oltre ai territori hanno qualche requisito extra tipo avere già altri titoli precisi o una certa religione.

  21. #1746

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Il Regno di Napoli è legato a qualche dlc? Perché nelle condizioni c'è scritto mai.

  22. #1747
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma modi per aumentare gli introiti?
    Voglio il Ducato di Napoli!

  23. #1748

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Potenziare gli edifici che danno più tax, mandare lo steward a raccogliere tasse nella capitale, mettere small feudal tax, aumentare l'opinion dei sacerdoti finché non sorpassa quella verso il Papa

  24. #1749
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ho mandato il Sakellarios ( penso sia il consigliere economico ) una volta a riscuotere le tasse nella contea... è scoppiata una rivolta che non sono riuscito a sedare
    Con la religione c'è il problema che il mio sovrano ( il conte Sergio Spartenos ) è ortodosso e piu della metà della corte è cattolica.. questo complica le cose?

  25. #1750

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    se mandi il consigliere a raccogliere le tasse e il marshall a pacificare nella stessa zona (simbolo del pugno) dovresti annullare o ridurre al minimo il rischio di rivolta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 70 di 72 PrimaPrima ... 606869707172 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato