+ Rispondi alla Discussione
Pag 71 di 72 PrimaPrima ... 6169707172 UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,775 di 1780
  1. #1751

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    C'è un modo per evitare che il mio capofazione partecipi alle battaglie? Sono almeno tre-quattro generazioni di fila che il mio regnante si fa mutilare e/o diventa incapace in battaglia pur piazzando sempre alti al comando dell'esercito... è una maledizione.

  2. #1752

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Karakas Visualizza Messaggio
    Ho mandato il Sakellarios ( penso sia il consigliere economico ) una volta a riscuotere le tasse nella contea... è scoppiata una rivolta che non sono riuscito a sedare
    Con la religione c'è il problema che il mio sovrano ( il conte Sergio Spartenos ) è ortodosso e piu della metà della corte è cattolica.. questo complica le cose?
    Se i tuoi vassalli hanno una fede diversa dalla tua, allora avrai relazioni peggiori e ti passeranno meno tasse e leve militari

  3. #1753

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    http://cloud-4.steamusercontent.com/...D6536B76DE4F5/

    Non ho capito perché non posso creare l'Impero d'Italia, dopo questo screen ho provaot anche creando prima il Regno d'Italia ma non me lo fa creare....

  4. #1754

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Devi avere 3 regni a tuo titolo: Italia, Sicilia e un altro qualunque. Sì il modo in cui sono scritte le condizioni è convolutissimo

  5. #1755

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ci sono riuscito, grazie.
    --------
    Comunque c'è una fazione con il 129% di forza ma non parte la ribellione... perché?

    Edit: Finalmente si sono rivoltati, pronto a sculacciarli...
    Ultima modifica di PCMaster; 08-03-15 alle 10:30:37

  6. #1756
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ditemi la vostra.

    Come posso eliminare un titolo? Tipo se son Imperatore di Sarcazzo e pure Imperatore di Ranocchialandia, come elimino il secondo e usare un solo titolo? (ma tipo titolo distrutto per sempre)

  7. #1757

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Nella stessa sezione in cui puoi crearlo, in pratica se selezioni un titolo già esistente al posto del tasto crea c'è il tasto per distruggerlo, però quel titolo non deve essere il principale e non deve avere successione gavelking...

  8. #1758
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Nella stessa sezione in cui puoi crearlo, in pratica se selezioni un titolo già esistente al posto del tasto crea c'è il tasto per distruggerlo, però quel titolo non deve essere il principale e non deve avere successione gavelking...
    fin li lo so.

    Ho come successione: primogenito. A me da fastidio avere 123123 titoli imperiali, ne voglio SOLO UNO

  9. #1759
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    fin li lo so.

    Ho come successione: primogenito. A me da fastidio avere 123123 titoli imperiali, ne voglio SOLO UNO
    Allora lo distruggi o abolisci.
    Ma non deve essere il tuo titolo primario.

    Pero' da dei malus ai rapporti o al prestigio abbastanza elevati.

  10. #1760

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Farai arrabbiare molti vassalli che lo sono attraverso quel titolo, comunque c'è anche un przzo in prestigio da pagare, forse non ne hai abbastanza.

  11. #1761
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Farai arrabbiare molti vassalli che lo sono attraverso quel titolo, comunque c'è anche un przzo in prestigio da pagare, forse non ne hai abbastanza.
    POSSO farlo

    mi spiego meglio,

    essendo imperatore dell'impero romano, a me del titolo francese/spagnolo/tedesco/arabo/etc etc fottesega

  12. #1762

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Allora non capisco il problema, metti impero romano come titolo principale e distruggi gli altri

  13. #1763
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Allora non capisco il problema, metti impero romano come titolo principale e distruggi gli altri
    c'ho provato c'è la rissa dopo 2 minuti

  14. #1764

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Fallo poco prima che ti schiatti il tuo capodinastia.

  15. #1765
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Fallo poco prima che ti schiatti il tuo capodinastia.
    e dopo spariscono? rimane solo un titoletto? non rimane come de jure la creazione giusto?

  16. #1766

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    la possibilità di ricrearli l'avrai perché anche sei lo distrutto possiedi comunque i territori de jure necessari per ripristinarli (salvo requisiti particolari aggiuntivi)

  17. #1767
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Uscito il nuovo dlc sui mongoli che amplia anche il numero di province asiatiche, oltre ad implementare caratteristiche specifiche per le tribù nomadi. Il dlc è compatibile con i vecchi salvataggi!

  18. #1768

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Pare che come sempre abbia portato bug e malfunzionamenti, aspettiamo gli hotfix

  19. #1769
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    io ci ho giocato ieri e non mi pare di aver notato particolari bug

  20. #1770
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Io attendo il seguito, ormai dall'aggiunta dell'india per quanto mi riguarda hanno fatto il salto dello squalo...

    Allargare la mappa in continuazione inserendo altre civiltà quando il nucleo base, per quanto ottimo, si porta dietro delle pecche come il sistema di combattimento che andrebbe rifatto tutto e che per ovvie ragioni di marketing non lo modificheranno mai con un'espansione , ma sarà il piatto forte del III...

    Insomma ormai manca solo che ci aggiungono l'oriente...e ancora tutti gli eserciti, indipendentemente dalla loro formazione, tecnologia, provenienza ecc...combattono con tre falangi e l'esercito più grosso vince sempre su quello più piccolo, a priori...

  21. #1771
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io attendo il seguito, ormai dall'aggiunta dell'india per quanto mi riguarda hanno fatto il salto dello squalo...

    Allargare la mappa in continuazione inserendo altre civiltà quando il nucleo base, per quanto ottimo, si porta dietro delle pecche come il sistema di combattimento che andrebbe rifatto tutto e che per ovvie ragioni di marketing non lo modificheranno mai con un'espansione , ma sarà il piatto forte del III...

    Insomma ormai manca solo che ci aggiungono l'oriente...e ancora tutti gli eserciti, indipendentemente dalla loro formazione, tecnologia, provenienza ecc...combattono con tre falangi e l'esercito più grosso vince sempre su quello più piccolo, a priori...
    Questo non e' vero.
    Provato con mano, vito che un esercito da 3500 perdeva contro uno da 2700.
    E la comparsa di una "giovanna d'arco" inglese quando ero nella m..., ha davvero divertito.

    Se continuano con le espansioni .... il tre lo vediamo nel 2030.

    Piuttosto sono alla ennesima partita e sono ripartito da .... l'inghilterra.

    P.S. Sono a 730 ore. A 800 offro da bere a tutti.

  22. #1772

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Senza contare l'attrition che specialmente nelle invasioni su larga scala tipo crociate/jihad si fa sentire eccome. Serve a poco avere una stack da 30000 se ti crolla a 15000 dopo esserti spostato di due regioni. Lì tecnologia e modifier vari contano davvero

  23. #1773

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Preso CKII e l'espansion Old Gods approfittando dei saldi, devo dire che dopo qualche ora a giocarci non ci ho capito NULLA, è completamente diverso da EUIV
    Come funziona lo sviluppo tecnologico? E il sistema per gli omicidi di corte? Serve avere un claim su una provincia per dichiarare guerra? Esiste la stabilità e la legittimità come in EUIV?

  24. #1774

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Leggiti la wiki, è tutto spiegato bene. Per la tecnologia, in base agli attributi del tuo personaggio i vari elementi si sviluppano da soli (rotellina che gira, se è ferma lo sviluppo è fermo), e accumuli punti che usi per "comprare" il quadratino successivo senza dover aspettare. I livelli valgono per la tua capitale, poi si diffondono nelle regioni vicine. Mandando i consiglieri la diffusione è più veloce.



    In generale quelle da sviluppare quanto prima sono Legalism (aumenta la demesne), military Organization, e quelle che migliorano l'opinion dei vassalli. Inutile sviluppare subito quelle delle costruzioni se poi non hai soldi per costruire, quindi sviluppa prima quelle che danno accesso a edifici che aumentano la tax
    Ultima modifica di Gilgamesh; 05-12-15 alle 08:30:53

  25. #1775
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Nuova DLC




+ Rispondi alla Discussione
Pag 71 di 72 PrimaPrima ... 6169707172 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato