+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 72 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1780
  1. #201
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ho anche provato a divorziare, non si sa mai...beh nessuno vuole farmi sposare perchè "unlikely to have sons"

  2. #202
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Nuoo

  3. #203

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ho preso la guida in inglese dal forum paradox..molto ben fatta . e l'ho passata su pdf

    chi fosse interessato la può trovare qui

    http://min.us/m1GRYYcPm#1o
    Ultima modifica di JC LEON; 26-02-12 alle 13:09:08

  4. #204

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Dopo alcune (disastrose ) prime partite (con la Lombardia ho subito sposato il mio erede a Matilda, però poi il ducato è diventato troppo grosso e una coalizione di duchi crucchi mi ha sfondato le chiappe , poi ho provato con il Re di Norvegia ma parte in una situazione troppo incasinata - milioni di vassalli e una guerra in corso in Inghilterra, e dopo un po' mi sono trovato una mega rivolta dei feudatari) sto giocando con il Brandeburgo che è un ottimo ducato.

    Mi sono assicurato la fedeltà del mio unico vassallo (il Conte di Altmark) sposando suo figlio con una delle mie figliole, poi ho sposato il mio primogenito con la figlia del Duca del Lussemburgo per farmi un alleato di prestigio. Ho infine spedito un altro figlio ad essere educato dall'Imperatore in persona, che mi ha assicurato pure la sua amicizia (e quella del suo ducato). Ho poi cambiato la legge di successione da gavelkind a elettiva.

    A questo punto mi sono concentrato a menare giù botte con il mio vicino, il Ducato di Dresda (ha un altro nome che ora non mi ricordo non ho voglia di accendere il gioco now, però la capitale è Dresden)... Ho conquistato il territorio-capitale e poi dopo una ventina d'anni pure un secondo territorio... Il suo ducato si è frantumato (Weimar è passata al Duca di Franconia e la Turingia a quello di Sassonia) e ho potuto reclamare per me pure questo secondo titolo Ducale. Ora il vicino Lord della Pomerania ha sconfitto e distrutto il Duca di Pomeralia grazie all'aiuto dell'Imperatore... Il problema è che io ho ereditato tramite matrimoni vari Stettino che è in mezzo al suo nuovo uber-ducato di Pomerania-Pomeralia e il simpaticone mi ha dichiarato guerra ma l'ho respinto dopo una lunga guerra di logoramento.

    Dopo essere riuscito ad aquisire pure Weimar e la Turingia ora ho un Ducato ampio e omogeneo territorialmente (mi è perfino comparso il claim per Re di Germania, anche se ho tipo una percentuale ridicola dei territori richiesti ) solo che alcune sciagurate politiche matrimoniali mi hanno portato ad una mezza crisi dinastica...

    In pratica il vecchio Duca di Brandeburgo e Dresda decide che a 65 è vecchio e va preparata la successione... Nomina il suo primogenito Duca di Dresda e lo nomina pure Erede al titolo di Brandeburgo. Il figliolo invece che aspettare che il padre schiatti, decide di ribellarsi e reclama il titolo di Duca di Brandeburgo (che ricordo era comunque suo alla morte del padre... vabbè). Decido che è inutile sprecare truppe quindi mi faccio invadere dal figliolo che arresta il padre (cioè io) e lo uccide diventando di nuovo Duca di Brandeburgo e Dresda (quindi niente gameover per me ).

    Il giovanotto (diciottenne) decide che è bene sposarsi: trovo una Contessa Boema single e la impalmo (con matrimonio matrilineare, ma lei comunque è senza eredi ed ha appena 25 anni...).

    Mia cugina è la moglie del Conte di Altmark (che è sempre il secondo feudatario più importante del mio regno) che fra le altre cose è mio fratellastro (Beautiful). La Cugina per qualche giro strano che oramai si perde nel maestoso albero genealogico della mia dinastia ha un claim al titolo di Duca di Brandeburgo. Io spero di produrre un erede ma la Contessa Boema è sterile come il Sahara e purtroppo essendo lei Contessa con tanto di Contea e Corte è impossibile ucciderla... E di divorzio non se ne parla dato che ho un punteggio troppo basso di pietà...

    Quindi il mio Duca è senza eredi diretti (il primo nella lista è la sorella) e la Cugina decide di reclamare il Ducato... Si ribella e purtroppo mi incula il Brandeburgo, mentre nel medesimo tempo il mio arcinemico Duca di Pomeralia e Pomerania decide che Stettino deve diventare sua. A quel punto senza pensarci altri due Ducati mi invadono (portando claims su Weimar e Turingia)... Vabbè ok un altro game over purtroppo

  5. #205
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    That sad moment when you'll realize you are never ever going to have a better ruler


    (Screen di un po' di anni in-game fa, era giusto per far vedere i punteggi smodati )

  6. #206
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma che sfiga Harlock .

    Edit: No ho letto meglio, te la sei cercata Hai fatto una grossa cazzata, mai far sposare un erede maschio o, peggio ancora, un regnante con matrimonio matrilineare: Così tutti gli eredi saranno della casata della madre. E' uno dei modi migliori per assicurarsi un gameover clamoroso
    Ultima modifica di Jaqen; 26-02-12 alle 14:23:30

  7. #207
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!


  8. #208
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    appunto.

    i matrimoni matrilineali devi farli fare alle tue sorelle con peones se ti servono più parenti, ma MAI con il maschio del ramo principale della famiglia. non generi personaggi giocabili e dai anche un claim a una dinastia più potente di te (se accetta solo il matrilineal, probabilmente lo è) sui tuoi titoli nel caso riuscissi ad evitare il game over cambiando legge di successione o con un erede secondario di territori minori.

  9. #209

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    guarda che è quella dalla quale io ho fatto un pdf unico è l'ho postata pochi post sopra il tuo

    per che fosse interessato il link alla guida completa in formato pdf il link è questo

    http://min.us/m1GRYYcPm#1o

  10. #210

    Predefinito

    Ah ecco i matrilineari pensavo tenessero semplicemente separati i titoli... Cmq prossima partita ho deciso sará la Contea di York, e chiameró tutti i maschi Richard

  11. #211

    Predefinito

    Ah un altra cosa... In caso di gavelkind come posso eliminare dall'eredità gli altri figli maschi? Intendo a parte ingabbiarli/ucciderli... Per farli diventare preti come si fa? Li faccio educare da un prete e spero trovino la vocazione o esiste un metodo per obbligarli a prendere i voti?

  12. #212
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    se hai l'investitura libera li piazzi come successori a un prete e sono fuori dai giochi.

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    oppure revochi il titolo a un tuo vescovo e al suo posto ci metti il tuo erede prete

    In questo modo non hai bisogno dell'investitura libera.

  14. #214

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    I see, anche perchè l'investitura libera se non si è Re non ci si può fare molto per cambiarla nel caso.

  15. #215
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    credo si possa complottare per imporre un cambio di legge. non so se vale anche per l'investitura, non credo.

    anche perchè non sono sicuro se con l'investitura libera sia il vassallo a poter scegliere o sempre e cmq il re (rendendola inutile ai fini del vassallo).

  16. #216

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    se aspetti tra un po' finiamo la traduzione italiana del gioco
    a che punto siete con la traduzione ?

  17. #217
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    credo si possa complottare per imporre un cambio di legge. non so se vale anche per l'investitura, non credo.

    anche perchè non sono sicuro se con l'investitura libera sia il vassallo a poter scegliere o sempre e cmq il re (rendendola inutile ai fini del vassallo).
    con l'investitura libera sono i vassalli a scegliere i vescovi nei loro territori. infatti prendono anche un bonus +10 alle relazioni rispetto al re.

  18. #218
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    buono a sapersi.

    ma si può plottare per cambiare l'investitura?

  19. #219

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Bon sono finalmente riuscito ad impostare una partita bene...

    Sono Re d`Italia partendo dal Ducato di Milano e sposando subito Matilde di Canossa. Per un brevissimo periodo a seguito di una Crociata ben calibrata contro l'Emiro di Sicilia (fatta quando anche l'HRE e i Bizantini erano in guerra con lui) sono stato pure Re di Sicilia ma ho poi ceduto il titolo ad un secondogenito perchè avere due Corone è ingestibile.

    Il Regno d'Italia occupa l'odierna valpadana, il centro italia e ha la sua linea di confine con il regno di Sicilia con le province di Roma e Spoleto (entrambe mie). Il sud e la Sicilia sono del Re di Sicilia (mio alleato in quanto mio Zio), la Corsica è mia e la Sardegna è di un oscuro Duca Polacco (ho mandato il mio cancelliere a cercare di fabbricare un claim ma ci sta mettendo secoli rispetto altre province... Boh). Ho strappato ai Saboia il Monferrato, il Piemonte, Nizza e Saluzzo nel corso di svariate guerre fatte durante la contemporanea rivolta del Re dei Burgundi che aveva sfiancato i poveri savoiardi

    Ho pacificato i vari feudatari, minimizzando il rischio rivolte. Gli obiettivi per il futuro sono ovviamente il Ducato di Karinzia (che occupa Friuli ed Istria, è uno dei Ducati de Jure del Regno d'Italia che mi manca) e la Sardegna (l'altro Ducato del RdI che mi manca). I Ducati principali del mio regno sono in mano o a parenti stretti (il Ducato di Toscana e il Ducato di Modena sono molto grossi e molto fedeli) oppure a principi ecclesiastici di cui controllo l'elezione (il Ducato di Genova occupa liguria e piemonte ed è in mano perennemente ad un vescovo-principe mio fedelissimo).

    Vedendo che l'HRE era indebolito (il Duca di Franconia lo ha tenuto occupato in guerra per tipo 10 anni, 2 o 3 ducati tedeschi sono diventati indipendenti, il Duca di Boemia si è fatto Re e si è staccato, è impegnato in una crociata, etc) ho deciso di completare l'opera dichiarando il Regno d'Italia indipendente dall'Impero...

    Ecco dopo le prime vittorie sulle alpi che mi hanno visto vittorioso (occupo Aquileia, Berna e la Savoia sconfiggendo le armate imperiali), sono spuntate delle uber-armate di 10k l'una (ce n'erano almeno 3 in vista) mentre le mie truppe erano ridotte all'osso... Offro prontamente la pace bianca al Kaiser che mi 'grazia' e mi ri-accoglie nella famiglia imperiale (non mi arresta) e perdo solo 100 prestigio (ne avevo 200, vabbè meglio così che essere smembrato).

    Con la coda fra le gambe torno a pianificare vendetta: puntando sull'alto consenso fra i feudatari ne eroderò un poco ma faccio passare le levy massime per feudi, città e chiese (così da massimizzare le mie truppe), poi attuerò un po' di austerity per poter accumulare dindini per ingaggiare più mercenari possibili. Fatto questo aspetterò che l'HRE sia attaccato da qualun'altro in una delle ennesime guerre di secessione/successione per colpirlo alle spalle.

    Deus vult!

  20. #220
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    io invece con la mia partita salernitana ho esagerato.

    avevo saldamente in mano l'italia meno le isole, senza creare il secondo titolo regale. poi mi è venuta la brillante idea di puntare all'impero bizantino, quindi sposo la terza in linea di successione dell'imperatrice sessantenne. poi mi sbarazzo dei primi due eredi (già impegnati o troppo vecchi per fare figli con certezza).

    mia moglie in pochi anni diventa imperatrice e grazie al mio esercito tiene sotto controllo i vassalli bizantini che si ribellano a nastro. muoio prima io e mio figlio ereda. mentre sto placando le solite ribellioni da successione mi eredito anche l'impero.

    comincia il delirio. sono cattolico con antipapa, tutti mi odiano perchè mi ritrovo un milione di titoli, sono della cultura e della religione sbagliata. smazzo in giro quanti più titoli possibile, ma si ribellano cmq tutti. inoltre all'improvviso mi ritrovo le pessime leggi bizantine e passo dalla mia autorità media a una nulla con vassalli che fanno quello che gli pare, nessuno mi paga tasse e sono poco più che un burattino. dopo aver fatto un paio di tentativi di tenere tutto ho preso la decisione dolorosa di abbandonare l'impero e tornare alla sicilia. decid quindi di sabotare il più possibile, cedo a tutte le ribellioni rendendo indipendenti tutti i duchi principali, poi mio fratello ha il colpo di genio di usurparmi il titolo imperiale (era uno dei duchi in questione) e io prontamente gli dichiaro guerra di indipendenza seguito da una manciata di vassalli rimasti sparsi in giro per l'impero (figli dello smazzamento dei titoli in eccesso), manco faccio a tempo a occupare territori italici che si rivoltano anche loro. dopo qualche anno però, grazie anche alle casse piene, porto a casa la guerra.

    ora devo solo riconquistare i territori perduti. mi mancano ancora un paio di secoli e ho delle pronvince molto ben sviluppate e il titolo di re, vediamo.

    sicuramente la cosa migliore del gioco è la variabilità, leggo resoconti molto diversi di come riescono le varie potenze, inclusi i mongoli.

  21. #221

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Bon dunque sono riuscito a conquistare il Ducato di Carinzia e quello di Sardegna, ora ho tutti i Ducati ufficiali del Regno d'Italia più quello di Savoia.

    Il fatto è che dopo la prima fallita rivolta contro l'HRE, ne ho fatte altre due entrambe fallite.

    Ok la seconda è stato un errore e mi sono arreso subito, ma la terza era ben pianificata.

    Ho messo in campo una cosa come 50k uomini in totale, e sono perfino arrivato all'85% di vittoria con ovviamente le mie forze allo stremo (ero rimasto con meno di 10K di soldati).

    Bene convinto che oramai fosse finita (pure la Boemia si era dichiarata indipendete, vuol dire che c'erano DUE guerre in corso per l'HRE) il simpaticone mi ha lanciato contro ben due armate da 10K (una da Nord e una da Sud) abbassando la percentuale in poco tempo da 85% a 54%... prima di scendere sotto il 50 ho chiesto la pace bianca (ottendendo se non altro il titolo di Duca di Sardegna, ma magra consolazione).

    Boh se qualcuno è mai riuscito a sconfiggere l'HRE faccia un fischio, pare una riserva infinita di soldati...

    Il dubbio che mi viene è che lo abbia aiutato io, unendo l'italia meridionale nel Regno di Sicilia che ora è parte dell'HRE... Credo che l'unica via per l'indipendenza sia ri-conquistare la sicilia (con il mio claim), tenere le due corone per un tempo non troppo lungo per dichiararmi indipendente e togliere all'HRE i soldati procurati dal Regno di Sicilia... Rendermi indipendente e poi ri-dare la Sicilia ad un parente stretto (fratello o zio).

    Certo è che sono oramai al 1300... Spero mi avanzi il tempo

  22. #222
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Invece il mio allegro e pacifico regno di sicilia, che per i primi 10-15 anni di regno di Diamante I il saggio si era tenuto tranquillo tranquillo (giusto un due o tre mazzate a qualche arabaccio) e la vassallizzazione senza spargimenti di sangue della Puglia (con benevento poi trasformato in nuovo ducato) ha intrapreso una killing spree allucinante.

    Prima il duca di Baden prova a dichiararsi imperatore dell'HRE, assieme a tantissimi altri. Io gli dico, toh, guarda caso, ho un bellissima figliola (una delle uniche due non inchiavabili, ne ho avute 6 diverse, ed una è ugly, una ha l'harelip, l'altra ha il lisp e l'ultima è hunchback ) sedicenne da far sposare a tuo figlio, che diventerà il futuro Kaiser, visto che puoi chiamarmi come alleato nella tua guerra . Che ne dici?
    Spoiler:




    "Brutt figlio di una zoccola, muori gonfio, io sta figliola la voglio maritare". Per lavare l'onta chiamo alla mia corte un dissidente della Carinzia (che è tenuta dal Duca di Baden), e presso il claim entrando in guerra, facendogli fallire la ribellione, e facendolo ownare dal Kaiser "Il Crudele". Talmente crudele che quando sto per vincere in carinizia e fregarmi il ducato mi frega lui e fa arrendere il Duca di Baden all'impero, vanificando la mia guerra. FFFUUUU.
    NON FINISCE QUI.

    Nemmeno 1 mese vedo che l'Inghilterra si smembra totalmente in 20 stati diversi perchè il re d'inghilterra si è fatto Fraticello Eretico e tutti gli hanno dichiarato guerra. Pertanto, gli dichiaro guerra anche io, mando quattro sfigati ad assediare londra e intanto mi frego la costa smeralda (La sardegna del nord era sua). E vabbè, facile fin qui.
    Tornerà la pace? NI.

    Neanche 1 anno dopo, il mio piano genialen per l'impero bizantino (che era molto simile a quello di recs), fallisce per una catena sfigata di morti. Dato che scatta una pesante serie di infinite invasioni musulmane ma io non ho ancora il claim sull'impero (lo erediterà mio figlio dalla mia defunta mugliera qualche anno dopo), convonco un dissidente di un Ducato nel nord della grecia, ed inizio la guerra ai bizantini. "Tanto", penso io, "sono sotto attacco da 8 stati musulmani, vuoi che abbiano truppe da mandarmi incontro?" Sì. Stack da 8000 come se piovesse , ho dovuto chiamare TEMPLARI ( :giacobbo: ), OSPEDALIERI, 2 compagnie di mercenari e tutta la mia leva, ed alla fine dopo un 6-7 anni di guerra ce l'ho fatta con warscore dell'85%.

    Nel mentre, l'imperatore Kaiser Il Crudele di sta ceppa che mi aveva fregato la carinzia è diventato eretico valdese! Ed è sotto attacco da tre o quattro suoi vassalli. Il tempo di far passare 1 annetto giusto per rifullare le truppe (e rifare un minimo di cassa, grazie al nuovo matrimonio del mio regnante), e via di guerra santa per la Toscana. (A posteriori, avrei dovuto scegliere pisa, vabbè). Ospedalieri on the rampage contro i tedeschi, epica battaglia 4000 cavalieri contro 7000 tedeschi a difendere il passo dei grigioni, perdendo, poi vendicati da 10.000 mercenari lombardi e soldati di leva siciliani. Intanto la rivolta si estende, passo altri 7-8 anni di guerra ed infine con warscore 98% riesco a portare a casa tutto. Evvai!

    In tutto questo scopro che il duca di grecia che io stesso ho messo sul trono, e che ha relazione 100, sta plottando per cambiare la legge di successione. Adesso riempio di buotte pure lui. Cheppalle
    Ultima modifica di Jaqen; 29-02-12 alle 01:43:45

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Nella mia partita scozzese David I detto "il Santo" è, per grazia di Dio, re di Scozia, Irlanda e Norvegia dopo una serie di vicissitudini dinastiche.

    In pratica sua nonna paterna era una norvegese duchessa di Orkney, vassalla del regno di Norvegia. Questa si ribella diventando pretendente al trono scandinavo e chiama in causa il figlio Andrew I, padre di David e re di Scozia e Irlanda. Dopo vari assedi e sbarchi tra Islanda, Faer Oer, Shetland e fiordi norvegesi il re di Norvegia cede la corona alla duchessa che diventa regina ma poco dopo muore lasciando il fardello al figlio Andrea.
    Il regno di Andrea è pressochè tranquillo: stronca una rivolta di qua, incarcera di là ma non si può certamente lamentare, non fosse altro che mentre col suo esercito stava asfaltando l'ennesimo duca sfigato riottoso, questi ci rimane secco, fiondando sul trono lo sbarbino Davide.

    Davide non è un cattivo ragazzo, è dotato di una proverbiale temperanza e vorrebbe diventare un Paragone di Virtù stimato in tutta la cristianità occidentale. Purtroppo per lui non è molto abile nelle relazioni diplomatiche (1 punto ), è un discreto combattente ma per il resto non brilla certo per le sue doti.
    Voi direte: se è stato detto "il Santo" avrà sicuramente regnato nella pace e nella concordia tra i vari vassalli. Niente di più sbagliato.
    I vassalli di Scozia, Irlanda e Norvegia hanno tutti visto un'ottima opportunità di emancipazione: chi voleva abbassare le prerogative reali, chi voleva il titolo reale di Irlanda, chi essendo norvegese mal tollerava l'imperio di un cencioso scozzese.
    Per farla breve: sono passati 10-15 anni di continue rivolte, stroncate nel sangue con battaglie, assedi, incarcerazioni e, talvolta, esecuzioni.
    Il regno, dopo aver praticamente messo al gabbio tutti i vassalli () ha cominciato a funzionare bene: è stato indetto un grande torneo che ha riunito i cavalieri di tutto il regno e che ha rilanciato le relazioni di Davide coi vassalli.
    Nella calma ritrovata il re ha potuto concentrarsi per cercare di mostrare al papa la sua buona volontà di cristiano, riuscendo a diventare un Paragone di Virtù.

    Ora la domanda che si fanno tutti è: riuscirà suo figlio, il futuro Andrea II, a tenere le redini del regno? Nel dubbio Davide ha ritenuto di impartirgli un'istruzione militare.
    Voci di un solitario spadaccino scozzese ritiratosi nella tranquillità di un villaggio islandese (!) sono giunte al re. E' stato mandato a cercare, convocato nella capitale scozzese, nominato tutore del figlio e viziato oltremodo. Piccolo inciso: il maestro voleva una sposa. Chi dargli? Nella lista delle candidate zitelle c'è la figlia ormai ultra trentenne del precedente re di Norvegia, una figa di legno che si atteggia ancora da principessa malgrado mangi a scrocco nella mia corte. Viene quindi maritata a questo spadaccino (caratteristica "duellist" ), che gradisce e provvede a toglierle le ragnatele dove sapete voi e addirittura riesce anche ad avere un figlio.

    Andrea II riuscirà a diventare un degno successore della Divina Scuola di Hvime? Lo sapremo la prossima puntata

  24. #224
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Uffa, voglio essere anche io "Il Santo". Ho 1200 di piety ma mi ha dato "Il Saggio"

    Ah, se hai TRE titoli reali, preparati a soffrire la successione come una bestia

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    L'ho già sperimentato con Davide

    Un buon punto di partenza sarebbe mettere della nobiltà scozzese al comando in Norvegia, ma prima dovrei sbarazzarmi dei duchi norvegesi. Per fare una cosa del genere dovrei arrestarli e poi bannarli ma la cosa implica guadagnare punti tirannia
    Avete consigli?
    Stavo pensando che essendo i punti tirannia legati al singolo personaggio potrei aspettare che il mio re sia vecchio e moribondo e cominciare a fare il tiranno sperando che crepi in fretta in modo di passare il testimone azzerando il parametro tirannico
    Che ne pensate?


    edit: "il Santo" è la mia traduzione di "the holy". Lo so che vorrebbe dire "il Sacro" ma detto di una persona non mi sembra congruo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 72 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato