+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Salve a tutti.

    Sono alla disperata ricerca di avventure, magari poco conosciute, con ambientazioni del tipo cyberpunk, sci-fi, steampunk, post-apocalittico, horror... possibilmente del periodo 1997-2002 e che sia reperibile (che ne so GOG, steam o simili). Vanno benissimo sia le avventure grafiche classiche che qualcosa ibridato con l'azione (stile Outcast, Omikron e via dicendo), ma non troppo (necessari i dialoghi, magari a scelta multipla e tutte quelle cose lì).

    Questi i titoli già giocati:

    Ibridi: Another World, Beyond Good & Evil, Bioforge, Call of Cthulhu - Dark Corners of the Earth, Dark EarthDreamfall, Fahrenheit, Flashback, In Cold Blood, Little Big Adventure 1-2, Omikron, Outcast, Penumbra: Overture & Black Plague, Psychonauts.

    Punta e Clicca: Beneath a Steel Sky, Blade Runner, Culpa Innata, Discworld Noir, DreamWeb, Gabriel Knight 1-2-3, I Have No Mouth & I Must Scream, Nightlong, Post Mortem, Prisoner of Ice, Sanitarium, Shadow of the Comet, Still Life, The Dig, The Longest Journey, The Moment of Silence.

    First Person: Amerzone, Darkfall 1-2, Scratches.

    I titoli che ho già nella mia wishlist sono:
    Ibridi:
    Realms of the Haunting, Pathologic, The Void (Presi gli ultimi due)
    Punta e Clicca: Perry Rhodan, The Lost Crown (Presi entrambi ieri al Gamestop)
    First Person: Amber: Journeys Beyond, Mission Critical, Obsidian, Rise of the Dragon, Spycraft, The Dark Eye.

    Avete qualche altro titolo da proporre? Qualcosa di bello e nascosto o semplicemente che non ha avuto il successo meritato.
    Ultima modifica di Kyashan77; 21-08-10 alle 09:08:19

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    The Void poco si avvicina alla tua idea di avventura, visto che è praticamente uno strategico ibridato con un action.

    Qualche titolo sparso (ma son tutti di difficile reperitibilità e non tutti dei capolavori): The Orion Conspiracy, Timequest, Star Trek: A Final Unity, Ubik, Veil of Darkness, Darkseed 1 e 2, Innocent Until Caught + Guilty, Space Bar, Starship Titanic.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    07-08-10
    Messaggi
    18

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Gran bella lista, manca Bloodnet che é un avventura misto horror cyberpunk, simili sono Bureau 13 e Daughter of Serpents. Di puro horror mi viene in mente Waxworks, comunque in prima persona di recenti ne sono usciti a valanga se ti piace quel genere.

  4. #4
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    The Void poco si avvicina alla tua idea di avventura, visto che è praticamente uno strategico ibridato con un action.

    Qualche titolo sparso (ma son tutti di difficile reperitibilità e non tutti dei capolavori): The Orion Conspiracy, Timequest, Star Trek: A Final Unity, Ubik, Veil of Darkness, Darkseed 1 e 2, Innocent Until Caught + Guilty, Space Bar, Starship Titanic.
    Mi intrigano pericolosamente The Orion Conspiracy e Veil of Darkness... Innocent Until Caught e seguito li avevo dimenticati ma già giocati all'epoca. Ma Ubik non era uno strategico?
    The Void l'ho giochicchiato un pò e, sebbene non sia esattamente un adventure canonico, credo che anche la definizione azione-strategia gli vada stretta... è un strano ibrido che racchiude in sè il mistero per la scoperta di nuove aree inaccessibili dopo aver svolto determinate azioni che ricorda molto le avventure, sebbene lo stile di gioco sia totalmente diverso...

    Citazione Originariamente Scritto da -Ja Cthulhu- Visualizza Messaggio
    Gran bella lista, manca Bloodnet che é un avventura misto horror cyberpunk, simili sono Bureau 13 e Daughter of Serpents. Di puro horror mi viene in mente Waxworks, comunque in prima persona di recenti ne sono usciti a valanga se ti piace quel genere.
    Ottimo! Bloodnet era un'atra che avevo dimenticato di inserire tra gli obiettivi... di Bureau 13 ne ho sentito parlare ma mai giocato, l'altro non lo conosco...
    WaxWorks e Personal Nightmare li giocai tanti anni fa (e chi se li scorda i disegnini su carta delle mappe alla Dungeon Master per WW ).
    In ogni caso preferirei qualcosa di più recente... quali sono i giochi recenti in prima persona (quindi probabilmente più reperibili)... fuori i nomi

    Grazie ad entrambi comunque, mi rendo conto che non è una richiesta semplice.
    Ma voi BAT 2 - The Koshan Conspiracy l'avete giocato? Potrebbe rientrare?

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Ma Ubik non era uno strategico?
    Boh, io me lo ricordo solo per una recensione su Zeta e per anni - cioè fino a oggi - sono rimasto convinto che fosse un'avventura (Blade Runner era uscito da poco, forse è quello che mi ha tratto in inganno).

    Mi faccio perdonare con qualche altro titoletto: John Saul's Blackstone Chronicles (horror), Callahan's Crosstime Saloon (Sci-fi/universi paralleli), Gateway 1 e 2 (Sci-fi), Kronolog: the Nazi Paradox (universi paralleli), Rex Nebular and the Cosmic Gender Bender (Sci-fi), Silverload (horror), 7th Guest e the 11th Hour (horror), Burn:Cycle (Sci-fi), Shivers 1 e 2 (horror), Cosmology of Kyoto (robba dura)...

    The Koshan Conspiracy non lo conosco.

  6. #6
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Boh, io me lo ricordo solo per una recensione su Zeta e per anni - cioè fino a oggi - sono rimasto convinto che fosse un'avventura (Blade Runner era uscito da poco, forse è quello che mi ha tratto in inganno).

    Mi faccio perdonare con qualche altro titoletto: John Saul's Blackstone Chronicles (horror), Callahan's Crosstime Saloon (Sci-fi/universi paralleli), Gateway 1 e 2 (Sci-fi), Kronolog: the Nazi Paradox (universi paralleli), Rex Nebular and the Cosmic Gender Bender (Sci-fi), Silverload (horror), 7th Guest e the 11th Hour (horror), Burn:Cycle (Sci-fi), Shivers 1 e 2 (horror), Cosmology of Kyoto (robba dura)...

    The Koshan Conspiracy non lo conosco.
    GRAZIE

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    GRAZIE
    Mi dispiace solo che siano tutti giochi con parecchi anni sulle spalle. Purtroppo non è che la scena adventure attuale mi faccia impazzire, il che mi porta ad avere una conoscenza praticamente nulla delle produzioni più recenti.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    07-08-10
    Messaggi
    18

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    In ogni caso preferirei qualcosa di più recente... quali sono i giochi recenti in prima persona (quindi probabilmente più reperibili)... fuori i nomi
    Punta e clicca classico horror di recente ci sono i due Black Mirror. Di altro senza fare un listone dai un occhiata qui: http://www.adventuresplanet.it/recen...ecensioni.php&

    Ma voi BAT 2 - The Koshan Conspiracy l'avete giocato? Potrebbe rientrare?
    In un certo senso si, anche se ha degli elementi che la rendono decisamente un avventura grafica poco convenzionale.

  9. #9
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Confermo che Ubik era una strategico/action.

    Tra le avventure punta e clicca vorrei ricordare l'intera saga di Tex Murphy, intermanete disponibile su gog.com e i due Phantasmagoria (sempre disponibili su gog).
    In più, tra le avventure in prima persona, consiglio il terzo Dark Fall (visto che hai giocato ai primi due), Barrow Hill, Darkness Within, Shizm e Shizm 2 e inoltre (andado a ritroso nel tempo, quindi più difficili da trovare) Black Daliha, the Ripper, i due Shivers (il secondo si intitola Harves of Souls e lo consilgio molto caldamente). In terza persona (e un po' più recenti): Black Mirror e Repobates.

  10. #10
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Mi dispiace solo che siano tutti giochi con parecchi anni sulle spalle. Purtroppo non è che la scena adventure attuale mi faccia impazzire, il che mi porta ad avere una conoscenza praticamente nulla delle produzioni più recenti.
    Anch'io preferivo i vecchi, ma qualcosa di buono si può trovare anche fra le ultime uscite.

    Citazione Originariamente Scritto da -Ja Cthulhu- Visualizza Messaggio
    Punta e clicca classico horror di recente ci sono i due Black Mirror.
    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Tra le avventure punta e clicca vorrei ricordare l'intera saga di Tex Murphy, intermanete disponibile su gog.com e i due Phantasmagoria (sempre disponibili su gog).
    In più, tra le avventure in prima persona, consiglio il terzo Dark Fall (visto che hai giocato ai primi due), Barrow Hill, Darkness Within, Shizm e Shizm 2 e inoltre (andado a ritroso nel tempo, quindi più difficili da trovare) Black Daliha, the Ripper, i due Shivers (il secondo si intitola Harves of Souls e lo consilgio molto caldamente). In terza persona (e un po' più recenti): Black Mirror e Repobates.
    Under a Killing Moon lo giocai già all'epoca... dovrò vedere unpò sto Pandora Directive, dato che i primi due li ricordo eccessivamente ostici nelle meccaniche già al tempo

    Black Mirror è già fra i prossimi acquisti. Mi interessano molto il terzo DarkFall (ma è uscito da poco???), Barrow Hill, Darkness Within e Reprobates (non sono una grande estimatore dei Myst-like)... di Overclocked che mi dite? Pare interessante

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Under a Killing Moon lo giocai già all'epoca... dovrò vedere unpò sto Pandora Directive, dato che i primi due li ricordo eccessivamente ostici nelle meccaniche già al tempo

    Black Mirror è già fra i prossimi acquisti. Mi interessano molto il terzo DarkFall (ma è uscito da poco???), Barrow Hill, Darkness Within e Reprobates (non sono una grande estimatore dei Myst-like)... di Overclocked che mi dite? Pare interessante
    I seguiti di Tex Murphy sono fantastici, li conisglierei in ogni caso (direi che Pandora Directive è il migliore). Il terzo Dark Fall è uscito da un paio di mesi e lo si puo trovare per una trentine di euro nei negozi. Overlocked non l'ho ancora provato ma ti suggerisco di dare un'occhiata al topic dedicato, dovrebb essere in giro da queste parti!

  12. #12
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    I seguiti di Tex Murphy sono fantastici, li conisglierei in ogni caso (direi che Pandora Directive è il migliore). Il terzo Dark Fall è uscito da un paio di mesi e lo si puo trovare per una trentine di euro nei negozi. Overlocked non l'ho ancora provato ma ti suggerisco di dare un'occhiata al topic dedicato, dovrebb essere in giro da queste parti!
    Ok, Pandora Directive preso su GOG (ma esiste una versione in italiano? Under a Killing Moon l'aveva). Dark Fall mi intrippa molto ma aspetterò che il prezzo scenda un pò.

    Che mi dite di The Lost Crown... qualcuno l'ha già giocato? Io sono al secondo giorno e le impressioni sono contrastanti. Da una parte trama, atfmosfera ed enigmi mi sembrano davvero interessanti; dall'altra è fastidiosamente lento nelle esecuzioni, i dialoghi non sono skippabili (se sapete come fare ditemelo!!!) ed in generale c'è poca risposta dei personaggi alle azioni del protagonista. Voi che ne pensate?

  13. #13
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Ok, Pandora Directive preso su GOG (ma esiste una versione in italiano? Under a Killing Moon l'aveva). Dark Fall mi intrippa molto ma aspetterò che il prezzo scenda un pò.
    Che io sappia nessuno dei Tex Murphy è stato mai localzzato!


    Che mi dite di The Lost Crown... qualcuno l'ha già giocato? Io sono al secondo giorno e le impressioni sono contrastanti. Da una parte trama, atfmosfera ed enigmi mi sembrano davvero interessanti; dall'altra è fastidiosamente lento nelle esecuzioni, i dialoghi non sono skippabili (se sapete come fare ditemelo!!!) ed in generale c'è poca risposta dei personaggi alle azioni del protagonista. Voi che ne pensate?
    Io sono parecchi avanti e posso dirti che a me piace davvero tanto. La storia, la narrazione e sopratutto l'atmosfera mi hanno fatto ignorare i difetti tecnici, alla fin fine se ci si abitua un attimo ai ritmi lenti (e no i dialoghi non si saltano). Per altre impressioni o per dire la tua sul gioco dai un'occhiata al topic dedicato: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=142974

  14. #14
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Che io sappia nessuno dei Tex Murphy è stato mai localzzato!
    Mah, l'ho giocato tanto tempo fa, ma ricordo che i sottotitoli fossero tradotti... forse era un patch

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io sono parecchi avanti e posso dirti che a me piace davvero tanto. La storia, la narrazione e sopratutto l'atmosfera mi hanno fatto ignorare i difetti tecnici, alla fin fine se ci si abitua un attimo ai ritmi lenti (e no i dialoghi non si saltano). Per altre impressioni o per dire la tua sul gioco dai un'occhiata al topic dedicato: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=142974
    Ma infatti anch'io lo sto apprezzando non poco... l'unica palla erano sti dialoghi non skippabili, ma alla fine basta ricordarsi le cose già chieste ed il problema è risolto.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Mah, l'ho giocato tanto tempo fa, ma ricordo che i sottotitoli fossero tradotti... forse era un patch
    Under a Killing Moon è stato tradotto e distribuito ufficialmente in italiano (sottotitoli). È l'unico della serie, però.


    Ma infatti anch'io lo sto apprezzando non poco... l'unica palla erano sti dialoghi non skippabili, ma alla fine basta ricordarsi le cose già chieste ed il problema è risolto.
    Il vero problema di Boakes è la sua testardaggine a voler fare tutto da solo. Se potesse doppierebbe anche i personaggi femminili. Le sue idee sono davvero buone, ma non vedo perché non possa farsi aiutare con la parte tecnica.

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Il vero problema di Boakes è la sua testardaggine a voler fare tutto da solo. Se potesse doppierebbe anche i personaggi femminili. Le sue idee sono davvero buone, ma non vedo perché non possa farsi aiutare con la parte tecnica.
    Con i Darkfall se la passa bene perchè in prima persona non ci sono personaggi poligonari e animazioni da fare ma in terza si sentono molto i limiti di del programmare tutto da soli. I momenti oiù drammatici vengono smorzati troppo dalle animazioni goffe e assenti. Se avesse avuto qualcuno a curare gli aspetti tecnici di Lost Crown sarebbe saltato fuori un capolavoro con i fiocchi.

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Con i Darkfall se la passa bene perchè in prima persona non ci sono personaggi poligonali.
    Bravo, l'hai detta. Se proprio vuol continuare a far da solo, meglio che mantenga l'impostazione dei suoi primi giochi.

  18. #18
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Cmq io questo spirito "nudo e crudo" di Boakes mi piace molto, posso tranquillamente passare oltre i palesi limiti tecnici. Lo amo a prescindere... come amo i creatori di Penumbra (con Amnesia che è il prossimo della lista).

    Su Adventure's Planet l'hanno massacrato... immeritatamente a mio avviso. Ci sono titoli davvero mediocri (nella sostanza, ma ben confezionati) con valutazioni di gran lunga superiori.
    Ultima modifica di Kyashan77; 25-08-10 alle 16:01:52

  19. #19
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ricerca dell'Adventure perduto

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Bravo, l'hai detta. Se proprio vuol continuare a far da solo, meglio che mantenga l'impostazione dei suoi primi giochi.
    Ma poi come impianto in terza persona va benissimo (la navigazione è chiara le locazioni sono belle) sono proprio le animazioni a rovinare un' pò l'atmosfera.
    In ogni caso è un gioco dalla ottima sostanza! Se interessa sto scrivendo un pezzo proprio sulla ricezione critica di questo gioco.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato