Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gatto in casa

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Gatto in casa

    A ottobre potrei fare il passo, sarò a casa da solo, e solo saltuariamente mia madre con mio fratello e mia sorella torneranno da parigi (ad esempio a natale, o simili)...non so...potrei.

    Qualcuno ha un gatto a casa e sa elencarmi pro e contro del tenere un micio?

    Ah...mia sorella è allergica...uff...

  2. #2
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    pro: compagnia, affetto ecc

    contro: pulire casa sempre, peli, puzza soprattutto se è maschio non castrato, ti distruggerà i mobili, ti piscerà sul cuscino dove dormi e ti dormirà sulla xbox.

    I pro sono comunque maggiori,è bello avere un gatto

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    E' stupendo avere un gatto! Noi ne abbiamo due!

  4. #4
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    I gatti sono animali meravigliosi. Sanno essere affettuosi, ma al tempo stesso richiedono i loro spazi e la loro autonomia (non sempre hanno voglia di farsi avvicinare e lo fanno capire molto chiaramente ).

    Domande da farsi però: hai il tempo/voglia di badare a loro? Se vivi in una zona tranquilla puoi tranquillamente lasciarli a scorrazzare, ma se vivi in un appartamento o in una casa in una zona un po' trafficata la cosa diventa poco praticabile. In questo caso tieni presente che se sei spesso fuori di casa e loro vengono lasciati da soli soffriranno e anche tanto. Anche se indipendenti i gatti sono animali che richiedono interazioni sociali. In questo senso potrebbe essere una buona idea prenderne due in modo che quando non sei a casa avranno qualcuno con cui giocare/litigare.

    Da tenere in considerazione come diceva KroZ che hanno la tendenza a farsi le unghie nei posti meno indicati, come divani, sedie, mobili... Occhio a oggetti fragili sugli scaffali perchè potrebbero finire per terra nel momento in cui un gatto decide di peregrinare là dove non dovrebbe...

    Ah, non dimenticare MAI in giro rotoli di carta o ne faranno un disastro (almeno, la mia gatta lo fa con gran gusto).

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    Anche io vorrei un gattino da tenere a casa, solo che sto fuori casa dal lunedì al venerdì dalle 9.00 di mattina alle 19.00, e di tenerne due per casa non se ne parla (già uno sarebbe un bell'impegno). Tra l'altro non potrei lasciarlo andare in giro perchè vivo in una mansarda senza terrazza.
    Mi sa che devo rimandare, anche se non immagino a quando, dato che per una persona è normale star fuori di casa durante il giorno per andare a lavorare...

  6. #6
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    L'unico modo per risolvere parzialmente il problema è appunto tenerne 2. I nostri si fanno un sacco di compagnia, si rincorrono e litigano e non soffrono la solitudine...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    Io aggiungo solo che necessita molta responsabilità nell'accudirli.
    E se non si ha una console dormono sulla tastiera del pc durante il suo utilizzo.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    Dove sta un gatto ce ne stanno benone anche 2,la quantità di lavoro alle spalle è sempre quella...ok,forse il cibo finisce prima e la lettiera si cambia un pò più spesso,ma alla fine son 2 gatti al prezzo di (quasi) 1,un'offertona

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Dove sta un gatto ce ne stanno benone anche 2,la quantità di lavoro alle spalle è sempre quella...ok,forse il cibo finisce prima e la lettiera si cambia un pò più spesso,ma alla fine son 2 gatti al prezzo di (quasi) 1,un'offertona
    E se hai una console uno ci dorme sopra e l'altro va sulla tastiera del pc.

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    io gatti in casa ne ho avuti diversi...e seppur mi siano durati poco (tanto che ho deciso che non avrò più gatti almeno finchè si abita qui) sono sempre riuscito ad educarli a stare nei loro spazi e a comportarsi come si deve

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    domanda da un megamilione

    come reagiscono ai viaggi i gatti?

    Se uno ipotizza di fare viaggi (non costantemente, ma più volte all'anno) o di in futuro trasferirsi proprio all'estero...potrebbe diventare un problema vero?

    Parlo sia per il gatto psicologicamente diciamo, sia per il "trasporto" del micio, sia per magari leggi restrittive e roba simile.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    gatto + viaggio= mutilazioni e graffi al padrone

    i miei reagiscono molto male solo nell'entrare nella valigetta per il trasporto.
    Ultima modifica di Konton; 26-01-11 alle 08:51:53

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    azz.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Gatto in casa

    Nah,dipende da come lo abitui
    Anche il mio è restio ad entrare nella gabbietta,ma una volta dentro (oltre a piagnucolare fisso) si abitua
    E poi,una volta in auto,lo lasciamo libero (si parla di lunghi viaggi,ovviamente...roba tipo Rimini-Palermo,e non scherzo) e lui si piazza comodamente a dormire sui sedili o nella zona sopra al vano portabagagli
    Ovvio che non è rilassato per niente,però non sta neanche male...non mangia e non cerca di far bisogni per tutto il viaggio e quindi il tutto passa senza particolari problemi

    Che poi il mio gatto sia una cosa a parte ed abbia paura persino di uscire di casa è un'altra questione,se non altro nelle soste autogrill non dobbiamo preoccuparci che possa scappare,visto che se sente l'auto che si ferma la prima cosa che fa è nascondersi sotto ai sedili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato