+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Diablo vs Diablo II

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di LightLegend
    Data Registrazione
    02-11-09
    Località
    Via Vivaldi, 23 Scandicci (FI)
    Messaggi
    235

    Predefinito Diablo vs Diablo II

    Salve a tutti ho trovato un venditore che possiede entrami i giochi in versione originale in italiano vorrei sapere visto che putroppo il mio budget è ilimitato quale è meglio acquistare dei 2 non dico per il prezzo ma per la bellezza del gameplay fatemi sapere

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Io dico il II
    Il primo ha probabilmente più atmosfera, ma come gameplay secondo me il II lo batte in praticamente tutto.

  3. #3
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Il 2 è nettamente più lungo, complesso e vario

  4. #4
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Concordo con chi dice che il 2 è più lungo e complesso dato il maggior numero di classi e di un sistema di abilità specifiche di classe (contro gli incantesimi "generici" del primo). Tuttavia il primo aveva secondo me un'atmosfera decisamente superiore e una caratteristica che ho trovato in praticamente nessun altro Hack'n'slash tranne Torchlight: l'assenza di respawn dei nemici. Quando ripulivi un piano rimaneva pulito.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Il due

  6. #6
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Il due, senza dubbio!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Il 2, ma a livello di atmosfera il primo è imbattibile.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    il 2

  9. #9
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    il primo è più consistente. nel 2 l'ambientazione egizia e quella nella giungla sembrano piazzate lì così, alla pene di segugio. senza contare i maledetti nanetti scorticatori coi coltellacci da cucina, quindi meglio l'1.

  10. #10
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    il primo è più consistente. nel 2 l'ambientazione egizia e quella nella giungla sembrano piazzate lì così, alla pene di segugio. senza contare i maledetti nanetti scorticatori coi coltellacci da cucina, quindi meglio l'1.
    Eh perchè le maleddettissime figlie di delle Bamboline dello stige dove le metti? O i fottuti Gloam\Anime nere a Hell..

    Il primo ha di certo Carisma da vendere, un'atmosfera impagabile (i tomi! Halls of the Blind.. ) e un irresistibile profumo da videogame vintage.

    Di certo il 2 come già detto è su un gradino più alto come gameplay (moolto diverso anche come approccio) e vale la pena essere giocato.

  11. #11
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Il secondo ha più roba, ma è anche parecchio frustrante a causa di certe scelte di gameplay oscene (leggi:il respawn dei mostri,il sistema di salvataggio bestiale e certi mostri odiosi, tipo gli evocatori dei non morti che non ti fanno entrare in una stanza perchè evocano orde infinite di sceletrazzi).
    Il primo dopo un pò diviene ripetitivo, dato che ci sono pochi tipi di locazione.

    I filmati e la trama sono molto belli, però come atmosfera il primo è imbattibile.

    Attenzione che Diablo è solo inglese (che si capisce benissimo), anche se sembra che sia uscito un mod per tradurlo in italiano.
    Un consiglio:dato che difficilmente l'edizione su cd è compatibile con le ultime versioni di Windows, ti conviene registrare il gioco su Battle net, così potrai scaricartelo già bello aggiornato.

  12. #12
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il secondo ha più roba, ma è anche parecchio frustrante a causa di certe scelte di gameplay oscene (leggi:il respawn dei mostri,il sistema di salvataggio bestiale e certi mostri odiosi, tipo gli evocatori dei non morti che non ti fanno entrare in una stanza perchè evocano orde infinite di sceletrazzi).
    Il primo dopo un pò diviene ripetitivo, dato che ci sono pochi tipi di locazione.

    I filmati e la trama sono molto belli, però come atmosfera il primo è imbattibile.

    Attenzione che Diablo è solo inglese (che si capisce benissimo), anche se sembra che sia uscito un mod per tradurlo in italiano.
    Un consiglio:dato che difficilmente l'edizione su cd è compatibile con le ultime versioni di Windows, ti conviene registrare il gioco su Battle net, così potrai scaricartelo già bello aggiornato.
    Invero ihmo sono state proprio anche queste caratteristiche a fare di Diablo II il gran gioco che è.

    Oltre che ovviamente un multiplayer validissimo ancora adesso stra-supportato e un sistema di craft\drop ineguagliato.

  13. #13
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Pregi di Diablo I:

    - Non c'e' Duriel
    - Gameplay per l'epoca inedito
    - Ottima atmosfera

    Difetti di Diablo I:

    - Corto
    - Sbilanciato nel finale
    - Giocare col Guerriero e' sinonimo di noia

    Pregi di Diablo II:

    - Versione riveduta e corretta del gameplay del capostipite
    - Classi equilibrate,ognuna divertente da giocare
    - Ottima longevita'

    Difetti di Diablo II

    - C'e' Duriel
    - A qualcuno la lunghezza puo' stancare

  14. #14
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    - A qualcuno la lunghezza puo' stancare
    confermo pienamente

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio

    Difetti di Diablo II

    - C'e' Duriel
    - A qualcuno la lunghezza puo' stancare
    Sottoscrivo!

  16. #16
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Tornando a parlare di Duriel: io Diablo 2 l'ho completato con le tre classi magiche ( Strega,Negromante e Druido ),con le quali perlomeno puoi attaccare a distanza e in due casi farti scudo con le summon...non oso immaginare che incubo puo' essere con le tre classi da melee,soprattutto l'Assassina!
    Ultima modifica di AggRoger; 24-08-10 alle 22:22:49

  17. #17
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Duriel

    Io usavo un barbaro

  18. #18
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Tornando a parlare di Duriel: io Diablo 2 l'ho completato con le tre classi magiche ( Strega,Negromante e Druido ),con le quali perlomeno puoi attaccare a distanza e in due casi farti scudo con le summon...non oso immaginare che incubo puo' essere con le tre classi da melee,soprattutto l'Assassina!
    pensa che le mie classi preferite sono il barbaro e l'assassina!

  19. #19
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    io giocavo in single con il paladino, che era pensato per il multi

  20. #20
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Tornando a parlare di Duriel: io Diablo 2 l'ho completato con le tre classi magiche ( Strega,Negromante e Druido ),con le quali perlomeno puoi attaccare a distanza e in due casi farti scudo con le summon...non oso immaginare che incubo puo' essere con le tre classi da melee,soprattutto l'Assassina!
    Io Diablo II l'ho finito (hell ovviamente) con:

    - Assassina Arti Marziali
    - Druido picchiatore Licantropo
    - Druido Elementalista
    - Negromante Bone

    Ma Duriel l'ho sempre arato
    Con l'assassina poi 5-6 colpi e andava giù come un pero...

    Riconosco comunque che le prime volte l'impatto è un pò "scoraggiante"... (però poi dopo affronti il fesso di Mefisto e ti tiri su il morale )

    EDIT: piuttosto il Butcher su Diablo 1
    Ultima modifica di (S)Tarato; 25-08-10 alle 09:01:48

  21. #21
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Io Diablo II l'ho finito (hell ovviamente) con:

    - Assassina Arti Marziali
    - Druido picchiatore Licantropo
    - Druido Elementalista
    - Negromante Bone

    Ma Duriel l'ho sempre arato
    Con l'assassina poi 5-6 colpi e andava giù come un pero...

    Riconosco comunque che le prime volte l'impatto è un pò "scoraggiante"... (però poi dopo affronti il fesso di Mefisto e ti tiri su il morale )

    EDIT: piuttosto il Butcher su Diablo 1
    Beh allora mi puoi spiegare quali abilità bisogna impostare con l'assassina, perchè io non sono mai riuscito a digerirlo bene!
    Si mefisto è davvero un fesso, la menavano tanto con sto fratello di Diablo ma alla fine era più pericolosa Andariel!
    Per il Butcher di Diablo 1 c'era la tecnica barbina di chiuderlo inuna stanza con le grate e tirargli da lontano con l'arco, lui non riusciva ad uscire e tu lo facevi fuori piano piano!

    Ecco! Ora mi avete fatto tornare la voglia di giocarci DI NUOVO!

  22. #22
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Beh allora mi puoi spiegare quali abilità bisogna impostare con l'assassina, perchè io non sono mai riuscito a digerirlo bene!
    Ecco! Ora mi avete fatto tornare la voglia di giocarci DI NUOVO!
    Uhm, vai maxando Artiglio della tigre (quello che aumenta il danno esponenzialmente) e Coda del dragone (o Volo, se giochi multy) come finisher, ovviamente le abilità passive (dominio dell'artiglio, veleno) e un pò il maestro d'ombra.

    Alla fine arrivi a fare dai 7k ai 13k di danno, ovviamente a Hell con un equipaggiamento decente ma neanche troppo (quasi d'obbligo Jade Talon come arma principale però).. Paradossalmente risulta più ostico a Normal e Incubo, perchè hai l'equipaggiamento più scrauso.

    C'è anche la variante con gli attacchi elementali in catena (non mi ricordo il nome, quelli con l'attacco della Fenice alla fine) ma l'avevo trovata molto meno efficace e più lenta.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Per il Butcher di Diablo 1 c'era la tecnica barbina di chiuderlo inuna stanza con le grate e tirargli da lontano con l'arco, lui non riusciva ad uscire e tu lo facevi fuori piano piano!
    Si ho fatto anch'io così la prima volta
    Ma è una "tattica" al limite del cheat...

  23. #23
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Un consiglio:dato che difficilmente l'edizione su cd è compatibile con le ultime versioni di Windows, ti conviene registrare il gioco su Battle net, così potrai scaricartelo già bello aggiornato.
    In realtà la cd key è presente solo per Diablo II, l'unico modo per avere l'edizione digitale di Diablo I consiste nell'acquistarlo online.

  24. #24
    MrSwos
    ospite

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Finiti entrambi, atmosfera del primo superiore, come faceva notare qualcuno un po ripetitivo. Del secondo ho odiato il respawn....

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: Diablo vs Diablo II

    Entrambi da possedere, anche solo per dire "ce li ho!!" e per fare collezione.
    Il primo è bello ma il secondo è un gioiello, con filmati di qualità eccellente e solamente la ricerca di oggetti e gemme vale le ore spese sopra. Ricordo che non dormivo la notte perchè avevo voglia di rigiocarci il giorno dopo...
    Presi anche la versione da collezionisti con colonna sonora e manuale di strategia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato